PDA

View Full Version : grande sabina guzzanti!!

ramarromarrone
09-07-2008, 15:12
no so voi..ma io condivido ogni singola parola dell'intervento di ieri!

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-5/guzzanti-navona/guzzanti-navona.html

alarico75
09-07-2008, 15:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779252

C'e' gia' un thread aperto usa quello.

ramarromarrone
09-07-2008, 15:21
ok scusami non l'avevo visto...

afterburner
09-07-2008, 15:25
Per la cronaca quel thread e' stato bloccato da bluelake per evitare che qualche utente si prendesse una denuncia dagli avvocati della Carfagna. Quindi, attenti a quello che dite in questo thread perche' tra trascrizioni-fake e quanto detto dalla Guzzanti, il clima in questi giorni non e' dei migliori per fare esternazioni contro certe figure politiche.

alarico75
09-07-2008, 15:27
Vero occhio che la denuncia per diffamazione non colpisca anche voi.
Nel caso parliamo del resto nell'altro thread.

stbarlet
09-07-2008, 15:27
Io spero che la guzzanti sia in cattivi rapporti con di pietro, perchè lo ha massacrato.

dave4mame
09-07-2008, 15:34
Io spero che la guzzanti sia in cattivi rapporti con di pietro.

beh.. se non lo era prima, senz'altro lo è adesso...

sider
09-07-2008, 15:37
MA vivete nel mondo reale? Denunce? :rotfl:

LucaTortuga
09-07-2008, 15:40
Io spero che la guzzanti sia in cattivi rapporti con di pietro, perchè lo ha massacrato.

In che parte del suo intervento?
Ho letto quanto riportato dai giornali, ma mi è sfuggita la parte in cui se la prendeva con Tonino... me la riassumi?

ramarromarrone
09-07-2008, 15:48
Per la cronaca quel thread e' stato bloccato da bluelake per evitare che qualche utente si prendesse una denuncia dagli avvocati della Carfagna. Quindi, attenti a quello che dite in questo thread perche' tra trascrizioni-fake e quanto detto dalla Guzzanti, il clima in questi giorni non e' dei migliori per fare esternazioni contro certe figure politiche.

ah il regime può arrivare a tanto? azzo mò neanche su internet si possono esprimere le proprie idee...siam messi male

comunque io non ho insultato nessuno ho solo detto che sono d'accordissimo con quello che ha detto....

e poi diciamocelo la visione del papa all'inferno coi diavoli frocioni è fantastica!...

T3d
09-07-2008, 15:49
Vero occhio che la denuncia per diffamazione non vi colpisca anche a voi.

ma piantala di minacciare gli utenti... ti sembra un comportamento corretto?

non c'è nessuna diffamazione a riportare FRASI dette da altri.

afterburner
09-07-2008, 15:50
MA vivete nel mondo reale? Denunce? :rotfl:

La Guzzanti e' stata denunciata dalla Carfagna per aver detto in piazza quanto riportato (o, piu' correttamente, "sussurrato") piu' o meno da tutti i giornali italiani e stranieri. Al 99.9% non succede nulla ma non si sa mai che arrivino a coinvolgere qualche post nel forum di hwupgrade, anche perche' e' uno dei piu' spazzolati dai crawler di google e se gli avvocati del ministero cercano su google qualche stringa "imbarazzante", non mi stupirebbe se apparisse questo forum nei primi 10 risultati.

sider
09-07-2008, 15:51

Oggi si è fissato con questa cavolata. ma lo fa per il nostro bene.

ramarromarrone
09-07-2008, 15:52
.... frocioni...

con tutto il rispetto per i gay eh....non fraintendetemi

T3d
09-07-2008, 15:54
La Guzzanti e' stata denunciata dalla Carfagna per aver detto in piazza quanto riportato (o, piu' correttamente, "sussurrato") piu' o meno da tutti i giornali italiani e stranieri. Al 99.9% non succede nulla ma non si sa mai che arrivino a coinvolgere qualche post nel forum di hwupgrade, anche perche' e' uno dei piu' spazzolati dai crawler di google e se gli avvocati del ministero cercano su google qualche stringa "imbarazzante", non mi stupirebbe se apparisse questo forum nei primi 10 risultati.

secondo te, potrebbero nel caso condannare repubblica perchè ha riportato quelle frasi?

non rompete le palle per favore... che qua non stiamo nel '40.

alarico75
09-07-2008, 15:54

Ecco appunto me ne ero accordo quando cercavo qualcosa su google e saltava fuori un mio post :)

T3d
09-07-2008, 15:55
ok ok ok...

qua delirano tutti. quindi secondo voi, la carfagna potrebbe rivalersi su mezza stampa italiana perchè ha riportato quelle frasi?

mio dio :mc:

afterburner
09-07-2008, 15:57

La fonte e' quello che e' (dagospia) .. pero' ..
Alla Carfagna non resta che querelare la Guzzanti (oltre ovviamente a tutti quelli - siti Internet, giornali e agenzie - che hanno riportato e riporteranno le frasi incriminate) per quelle insinuazioni sul rapporto con Berlusconi, dando mandato ...

Non voglio fare da "comitato diffusione panico" .. e concordo in pieno con l'intervento della Guzzanti di ieri. e mi rende nervoso leggere l'ipocrisia di tutti quei giornalisti che scrivono su corriere.it e repubblica.it tutti a esprimere solidarieta' alla Carfagna ..
.. pero' attenti a quello che scrivete.

ALBIZZIE
09-07-2008, 15:58
quel che non ti aspetti:

Paolo Guzzanti: «Indignato con Carfagna per il comunicato contro Sabina»
«Il ministero non la chiama con il suo nome, ma la indica come figlia del deputato di Forza Italia»

ROMA - Ce l'ha con la forma. Paolo Guzzanti è «furibondo e indignato» per il comunicato emesso dal ministero delle Pari Opportunità, con cui si annuncia l'intenzione di querelare Sabina Guzzanti dopo le frasi pronunciate a Piazza Navona. Nella nota l'attrice e comica viene individuata semplicemente come «la figlia del parlamentare di Forza Italia Paolo Guzzanti» e non con il suo nome.

SOLIDARIETA' - Il padre dell'attrice - che è stata protagonista di un duro attacco nei confronti della Carfagna durante il "No Cav Day" (guarda il video) - si scaglia contro il riferimento contenuto nell'annuncio di querela del ministero delle Pari Opportunità. «Ciò costituisce un gravissimo atto di mistificazione e di oggettiva intimidazione, che respingo con disgusto - aggiunge Paolo Guzzanti - Le opinioni e le espressioni di Sabina Guzzanti non formano oggetto di rapporto di parentela ma, visto che la parentela viene tirata in ballo, esprimo a mia figlia Sabina, di cui non condivido tutte le opinioni, la mia solidarietà di fronte al miserabile tentativo di deprezzare e disprezzare la sua e la mia identità personale e politica».

afterburner
09-07-2008, 15:59
secondo te, potrebbero nel caso condannare repubblica perchè ha riportato quelle frasi?

non rompete le palle per favore... che qua non stiamo nel '40.

Ti ho risposto qui sopra.

Brakon
09-07-2008, 15:59
Non so se è una velata minaccia o se vuoi semplicemente instillare anche negli utenti del forum il terrore per la magistratura che invade la privacy e sbatte in galera tutti perchè è cattiva e vuole sangue... in ogni caso non penso siamo arrivati a QUESTO punto.
Sarebbe veramente grave...

ALBIZZIE
09-07-2008, 16:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779252

C'e' gia' un thread aperto usa quello.

quello è il topic della Manifestazione in generale.

visto che la Guzzanti è andata ben oltre, facciamo rimanere aperto questo :D

sider
09-07-2008, 16:02

C'è già anche quello ma è chiuso

alarico75
09-07-2008, 16:03

Un moderatore l'ha chiuso un thread uguale vedete un po' voi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779463

sider
09-07-2008, 16:03

Non vi ho visto così preoccupati quando davate a Caruso del terrorista.

T3d
09-07-2008, 16:04
bene bene... allora quanti reati di diffamazione e di ingiuria si potrebbero configurare in questo forum, ogni giorno?

non siate ridicoli e smettetela di minacciare gli utenti di questa sezione...

se dico: "la carfagna probabilmente ha fatto un chinotto al nano per avere il posto da ministro" non è diffamazione

c'è un avverbio di troppo.

afterburner
09-07-2008, 16:06
Non so se è una velata minaccia o se vuoi semplicemente instillare anche negli utenti del forum il terrore per la magistratura che invade la privacy e sbatte in galera tutti perchè è cattiva e vuole sangue... in ogni caso non penso siamo arrivati a QUESTO punto.
Sarebbe veramente grave...

Non so se lo sai ma due giorni fa hanno fatto chiudere un blog sconosciuto solo perche' il burlone ha pensato bene di pubblicare una trascrizione-fake di un'intercettazione tra berlusconi e confalonieri.

Pensa se questo fosse avvenuto in thread del forum di hwupgrade (che ha decine di migliaia di lettori) che bordello mediatico sarebbe venuto fuori.

dave4mame
09-07-2008, 16:14
In che parte del suo intervento?
Ho letto quanto riportato dai giornali, ma mi è sfuggita la parte in cui se la prendeva con Tonino... me la riassumi?

(poi non dire che non ti leggo) :D

penso volesse dire che con il suo intervento gli abbia causato più nocumento che giovamento...

Phoenix68
09-07-2008, 16:18
Secondo me ha fatto il gioco di chi ritiene Grillo semplicemente un detrattore non all'altezza di fare opposizione se non insultando e Grillo un demagogo della peggior specie.
Il PD non ha partecipato ben sapendo che si sarebbe arruivati a questo

"GIROTONDI: BORSELLINO, DISTANTE DA PAROLE DI GRILLO E GUZZANTI

(ASCA) - Palermo, 9 lug - ''Ieri si e' persa un'occasione per ridare dignita' politica alla protesta. La gente era arrivata in piazza Navona per manifestare il proprio dissenso nei confronti delle scelte del governo Berlusconi rispetto alla giustizia e alle politiche sociali per i migranti. Spiace davvero che alla fine, le battute di Grillo e Guzzanti abbiano spostato il tiro''. Cosi' Rita Borsellino prende le distanze dalle dichiarazioni di Beppe Grillo e Sabina Guzzanti di ieri durante la manifestazione di piazza Navona.

Borsellino, quindi, sottolinea che ''questo non e' il tempo di sparare nel mucchio, e' il tempo della verita'. La mia speranza era che da piazza Navona partisse un messaggio di futuro e l'avvio di un cammino comune anche con chi rappresenta l'opposizione in parlamento. Non mi sento - evidenzia - di condividere la satira di Grillo e i suoi attacchi contro il Capo dello Stato ne' tantomeno la polemica sterile contro Veltroni e il Pd. La piazza doveva servire a rilanciare un percorso di vera politica. Ancora una volta si e' finiti all'antipolitica. Per questo - conclude Rita Borsellino - mi unisco a tutti coloro che hanno preso le distanze da quanto accaduto ieri e non mi riferisco solo agli organizzatori ma anche a tutte quelle migliaia di cittadini e cittadine che con i loro applausi hanno saputo e voluto riconoscere e sottolineare quello che era il vero scopo della manifestazione''.

Trabant
09-07-2008, 16:24
Paolo Guzzanti: «Indignato con Carfagna per il comunicato contro Sabina»
«Il ministero non la chiama con il suo nome, ma la indica come figlia del deputato di Forza Italia»

ROMA - Ce l'ha con la forma. Paolo Guzzanti è «furibondo e indignato» per il comunicato emesso dal ministero delle Pari Opportunità, con cui si annuncia l'intenzione di querelare Sabina Guzzanti dopo le frasi pronunciate a Piazza Navona. Nella nota l'attrice e comica viene individuata semplicemente come «la figlia del parlamentare di Forza Italia Paolo Guzzanti» e non con il suo nome.

SOLIDARIETA' - Il padre dell'attrice - che è stata protagonista di un duro attacco nei confronti della Carfagna durante il "No Cav Day" (guarda il video) - si scaglia contro il riferimento contenuto nell'annuncio di querela del ministero delle Pari Opportunità. «Ciò costituisce un gravissimo atto di mistificazione e di oggettiva intimidazione, che respingo con disgusto - aggiunge Paolo Guzzanti - Le opinioni e le espressioni di Sabina Guzzanti non formano oggetto di rapporto di parentela ma, visto che la parentela viene tirata in ballo, esprimo a mia figlia Sabina, di cui non condivido tutte le opinioni, la mia solidarietà di fronte al miserabile tentativo di deprezzare e disprezzare la sua e la mia identità personale e politica».
Questa mi sembra grossa ... possibile che nella nota del Ministero abbiano fatto riferimento alla Guzzanti come alla figlia di un parlamentare?

Se è così, concordo con Guzzanti che è un attacco personale, ma a quali fini? Beghe interne a FI?

Brakon
09-07-2008, 16:28
Non so se lo sai ma due giorni fa hanno fatto chiudere un blog sconosciuto solo perche' il burlone ha pensato bene di pubblicare una trascrizione-fake di un'intercettazione tra berlusconi e confalonieri.

Lo so, l'avevo anche letto quel sito. La è stata pubblicata una finta trascrizione di una telefonata tra due importanti esponenti politici (ed era fatta pure molto bene, con date e terminoologia appropriata, tanto da sembrare autentica ad una prima visione), e dato quel momento e con quel clima politico, se l'è cercata. Io sono stato uno di quelli che ha chiesto ai mods di cancellare i post riportanti l'"intervista" ad esempio.

Ma discutere in un forum di hardware sui possibili risvolti morali e politici di un chinotto in cambio di un posto da ministro, dal puro punto di vista condizionale, è tutta un'altra storia. si parte dal condizionale per sviluppare una discussione, un po' come tutti i discorsi che son ostati fatti su Berlusconi capo del governo e i suoi possibili agganci con la mafia. Avrebbero dovuto chiudere il forum anni fa date le discussioni scaturite...

siamo ragionevoli e non facciamo del terrorismo, che serve solo a inasprire gli animi.

ALBIZZIE
09-07-2008, 16:36
Questa mi sembra grossa ... possibile che nella nota del Ministero abbiano fatto riferimento alla Guzzanti come alla figlia di un parlamentare?

Se è così, concordo con Guzzanti che è un attacco personale, ma a quali fini? Beghe interne a FI?

“In riferimento alle parole volgari e fantasiose della comica Sabina Guzzanti, il ministro delle Pari Opportunita’ Mara Carfagna ha dato mandato all’avvocato di Roma Federica Mondani per adire le vie legali nei confronti della figlia del parlamentare di Forza Italia Paolo Guzzanti“. E’ quanto riferisce un comunicato dell’ufficio stampa del ministero delle pari opportunita’.

rip82
09-07-2008, 16:38
Mi sono riguardato un paio di volte l'intervento della Guzzanti, lo trovo condivisibilissimo nei contenuti, mentre la forma non mi scandalizza, ma data o il vizio della nostra stampa vergognosa di criticare nella forma quando non ha ha argomenti riguardo la sostanza, avrei scelto toni piu' morbidi per levare pretesti futili. Fateci caso, in TV c'e' anche solo un giornalista che si sia preso la briga di valutare l'intervento nella sua completezza? Manco p'u cazz, si attaccano solo ai toni grevi riguardo il papa e la ministra dalla carriera fulminante...

Ziosilvio
09-07-2008, 16:45
Le opinioni e le espressioni di Sabina Guzzanti non formano oggetto di rapporto di parentela ma, visto che la parentela viene tirata in ballo, esprimo a mia figlia Sabina, di cui non condivido tutte le opinioni, la mia solidarietà di fronte al miserabile tentativo di deprezzare e disprezzare la sua e la mia identità personale e politica
:mano:

afterburner
09-07-2008, 16:46
Lo so, l'avevo anche letto quel sito. La è stata pubblicata una finta trascrizione di una telefonata tra due importanti esponenti politici (ed era fatta pure molto bene, con date e terminoologia appropriata, tanto da sembrare autentica ad una prima visione), e dato quel momento e con quel clima politico, se l'è cercata. Io sono stato uno di quelli che ha chiesto ai mods di cancellare i post riportanti l'"intervista" ad esempio.
idem
Ma discutere in un forum di hardware sui possibili risvolti morali e politici di un chinotto in cambio di un posto da ministro, dal puro punto di vista condizionale, è tutta un'altra storia. si parte dal condizionale per sviluppare una discussione, un po' come tutti i discorsi che son ostati fatti su Berlusconi capo del governo e i suoi possibili agganci con la mafia. Avrebbero dovuto chiudere il forum anni fa date le discussioni scaturite...
Eventuali discorsi "Berlusconi - mafia" possono essere giustificati dalle indagini e dai rapporti (pubblici) delle procure interessate.
Invece, per quanto concerne il discorso "chinotto" non c'e' nulla di pubblico o di ufficiale, solo voci che si rincorrono e, come tu hai gia' detto, il clima attorno a questa cosa e' tutt'altro che sereno.

dantes76
09-07-2008, 16:56

eh?? diffa che? a chi? e per cosa? metti i puntini sulle i

Mordicchio83
09-07-2008, 17:14
Mi sono riguardato un paio di volte l'intervento della Guzzanti, lo trovo condivisibilissimo nei contenuti, mentre la forma non mi scandalizza, ma data o il vizio della nostra stampa vergognosa di criticare nella forma quando non ha ha argomenti riguardo la sostanza, avrei scelto toni piu' morbidi per levare pretesti futili. Fateci caso, in TV c'e' anche solo un giornalista che si sia preso la briga di valutare l'intervento nella sua completezza? Manco p'u cazz, si attaccano solo ai toni grevi riguardo il papa e la ministra dalla carriera fulminante...

Ha parlato di fatti che sono solo voci nella pratica. Quello che tu sai o credi di sapere l'hai letto sui forum e sui blog ed erano frutto di parole di altre persone.
Neanche la Guzzanti sa per certo che la Carfagna è diventata ministro per qualche favore sessuale (e per assurdo, nemmeno se c'è stato o meno) come non sa per quale motivo a Bossi gli è venuto un coccolone... facciamo politica (se proprio così la vogliamo chiamare) sui pettegolezzi?
Le frasi sul papa sono una vergogna. Nella pratica poteva salire sul palco un qualunque scaricatore di porto e vomitare le stesse parole.
Oh... se per voi denuncia significa questo, fate pure, ma poi non vi lamentate degli effetti negativi che la cosa comporta anche su quella parte che cerca di fare politica più o meno seria.
Intanto raggiungere le 30000 persone in piazza grazie ai finti-comici, finti-politici vi fa sempre piacere. Inutile, vi beccate il "meglio" :rolleyes: e il peggio... è una vostra scelta :O

rip82
09-07-2008, 18:21
Ha parlato di fatti che sono solo voci nella pratica. Quello che tu sai o credi di sapere l'hai letto sui forum e sui blog ed erano frutto di parole di altre persone.
Neanche la Guzzanti sa per certo che la Carfagna è diventata ministro per qualche favore sessuale (e per assurdo, nemmeno se c'è stato o meno) come non sa per quale motivo a Bossi gli è venuto un coccolone... facciamo politica (se proprio così la vogliamo chiamare) sui pettegolezzi?
Le frasi sul papa sono una vergogna. Nella pratica poteva salire sul palco un qualunque scaricatore di porto e vomitare le stesse parole.
Oh... se per voi denuncia significa questo, fate pure, ma poi non vi lamentate degli effetti negativi che la cosa comporta anche su quella parte che cerca di fare politica più o meno seria.
Intanto raggiungere le 30000 persone in piazza grazie ai finti-comici, finti-politici vi fa sempre piacere. Inutile, vi beccate il "meglio" :rolleyes: e il peggio... è una vostra scelta :O

Non ti discosti da quello che ho detto, entra nel merito delle questioni, ad esempio come vedi i legami tra il papa (capo di stato estero) e le leggi del nostro parlamento, oppure i legami tra lo stesso e la pretesa di parlare senza contraddittorio all'inaugurazione di un'universita' laica? Oppure cosa pensi riguardo la strana difesa di silvio e ministra, che non si sono mai presi la briga di spiegare (come invece sarebbe ovvio) i meriti che hanno condotto all'incarico, limitandosi invece a frignare che non e' vero niente e che sono tutte calunnie comuniste? Nei panni di silvio io avrei cominciato snocciolando meriti e competenze del mio neo ministro, fornendo una motivazione alternativa, piuttosto che limitarmi a smentire.

marcolinuz
09-07-2008, 18:26

Non gli veniva il nome. Sai quando non ti ricordi si dice la figlia di questo o quello. :D

lukeskywalker
09-07-2008, 18:51

eh?? diffa che? a chi? e per cosa? metti i puntini sulle i
tra l'altro dopo aver consultato il grammatico (http://www.geocities.com/rosacrux/flame_warriors.html#Grammatico) ho notato che c'è un pronome personale di troppo nella frase di alarico75.

alarico75
09-07-2008, 18:54
tra l'altro dopo aver consultato il grammatico (http://www.geocities.com/rosacrux/flame_warriors.html#Grammatico) ho notato che c'è un pronome personale di troppo nella frase di alarico75.

Faccio ammenda e vado a correggere.
Scusate.
:)

CarloR1t
09-07-2008, 19:17

Pensa se questo fosse avvenuto in thread del forum di hwupgrade (che ha decine di migliaia di lettori) che bordello mediatico sarebbe venuto fuori.
Infatti l'intercettazione è un falso!

L'autore 22enne italiano della bufala di cattivo gusto è stata riportata erroneamente da Dagospia il cui riassunto è finito sui giornali di mezzo mondo come Clarin:
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/07/07/false-telefonate-e-strani-oscuramenti/

http://www.google.it/search?hl=it&q=intercettazione+bufala&meta=

Per come è andata a finire è meglio che si sappia com'era l'intercettazione fasulla per riconoscerla come tale:
(per favore non fate copia e incolla, i moderatori possono editare il link se lo ritengono opportuno)
http://74.125.39.104/search?q=cache:DPMJjJue4-IJ:www.laprivatarepubblica.com/le-nostre-inquisizioni/italian-tabloid/une-pipe-au-casino-berlusconi2/+une+pipe+au+casino+berlusconi&hl=it&ct=clnk&cd=3&gl=it&client=firefox-a

Nel suo intervento sul palco afferma di essere tornata da pochi giorni in Italia. Da questo si presume che le sia sfuggita la notizia in cui si smentiva la bufala sui giornali e sul web, che però avrebbe dovuto e potuto verificare comunque, innanzitutto perchè non si possono accusare persone innocenti fino a prova contraria, e per rispetto ai contenuti più importanti della manifestazione e non dare spago in questo clima politico a quelli che già si dichiarano oggetto di persecuzioni giudiziarie fantasiose.

bluelake
09-07-2008, 19:40
Per la cronaca quel thread e' stato bloccato da bluelake per evitare che qualche utente si prendesse una denuncia dagli avvocati della Carfagna.
e per lo stesso motivo chiudo anche questo ;)