PDA

View Full Version : Idee vacanza per settembre

kingv
09-07-2008, 13:57
Sono in cerca di qualche idea per due settimane di ferie a partire dall'8 settembre.

I requisiti:

1 - tour itinerante, non due settimane nell stesso posto.
2 - meta raggiungibile per forza in auto, non posso fare aereo più auto a nolo perchè porterò con me il cane che di solito lascio a casa e non lo voglio imbarcare.
3 - ci interessano prevalmentemente gli ambienti naturali, sia di mare (se il periodo lo consente ancora ) che di montagna (trekking, escursioni), ma apprezziamo anche gli aspetti antropologici/storici e quelli.... enogastronomici :oink:

Per la ragione (2) ho scartato l'idea andalusia, per ora sto pensando a tornare in dalmazia (croazia e montenegro, già visitata ma non ho ancora visto tutto), oppure a fare un giro nel nord della francia (loira, bretagna, normandia).

qualche altra idea?

mailand
09-07-2008, 16:58
se può piacere il genere, austria-baviera-svizzera, oppure svizzera-baviera-strasburgo/savoia...

oppure il centro italia (toscana, umbria, marche, lazio), così potreste unire mare e cultura ma anche buona enogastronomia

kingv
09-07-2008, 18:54
se può piacere il genere, austria-baviera-svizzera, oppure svizzera-baviera-strasburgo/savoia...

oppure il centro italia (toscana, umbria, marche, lazio), così potreste unire mare e cultura ma anche buona enogastronomia

centro italia, svizzera e soprattutto baviera le conosco bene , mentre non sono mai stato in austria, se non di passaggio. hai qualche posto/itinerario da consigliare? mi incuriosisce la regione nord-est (Burgenland) e il Neusiedlersee , proprio per l'importanza naturalistica.

mailand
11-07-2008, 10:02
centro italia, svizzera e soprattutto baviera le conosco bene , mentre non sono mai stato in austria, se non di passaggio. hai qualche posto/itinerario da consigliare? mi incuriosisce la regione nord-est (Burgenland) e il Neusiedlersee , proprio per l'importanza naturalistica.

a me piace molto anche la zona a sud di salisburgo (ad est rispetto ad innsbruk), dove c'è il parco naturale solktaler, vicino shladming se non ricordo male. in generale tutta la zona alpina è molto bella e di solito sono ben attrezzati anche per gli animali. io l'ultima volta ho fatto un giro più "culturale", facendo carinzia, vienna, melk (imho imperdibile il monastero, patrimonio unesco ;) ), salisburgo e innsbruck. per il resto ci sono andato solo in inverno a sciare, st. anton merita, kitzbuehl anche
sito: http://summer.schladming-dachstein.com/

bisogna dire che, a parte vienna, le altre città sono piuttosto piccole e di solito una sosta di una giornata/una giornata e mezza è sufficiente...