View Full Version : Domanda per esperti in videoconferenza
Ciao a tutti
Da parecchio tempo sto cercando un programma tipo NetMeeting (o similari), che mi consenta però di fare una chiamata diretta ad un numero telefonico e poter sfruttare la webcam con tutta la banda telefonica disponibile, invece che tramite internet! Qualcuno conosce un software che lo sappia fare? Sembra impossibile, ma per le ricerche che ho fatto, non ho trovato alcun programma che dia questa possibilità!
Vi ringrazio per eventuali segnalazioni! ;)
Ciao!
Mah, un programma che lo faccia automaticamente non lo conosco, ma potresti comunque usare Netmeeting insieme al RAS (accesso remoto). Ovvero su tutte le macchine deve essere attivato il server di accesso remoto (la presenza o meno dipende dal sistema operativo). Poi per fare una chiamata attivi la connessione diretta al PC dell'interlocutore. A questo punto e' come se i due PC fossero in rete e puoi usare Netmeeting con l'opzione rete. Non e' banale da configurare ma non hai bisogno di programmi di terze parti per realizzarlo.
Ciao
Ciao Maxx
Grazie della risposta! Io di reti ci capisco proprio poco desidererei solo chiarire meglio ciò che mi hai già risposto; col sitema che dici tu, "essere in rete entrambi", significa essere in internet e, attraverso l'id della macchina chiami l'altro utente... ? (ma in questo modo si è comunque connessi alla velocità della connessione internet); ...oppure intendi dire che si compone proprio il numero telefonico di casa dell'altro utente? (ed in questo caso si sfrutterebbe la vera e propria connessione diretta, che è questo quello che vorrei fare)! :cool:
Non so se ti è mai capitato di giocare in "direct play"! Col gioco che lo permette, uno fa da chiamante, dall'interfaccia del gioco compone il numero telefonico, mentre l'altro col gioco è in attesa, ...appena squilla il telefono, l'altro utente accetta la chiamata, e così si è connessi!
Grazie! Poi non ti chiedo più niente! Una volta che so che la cosa è possibile, ...poi cerco sul web finchè non trovo! ...Però, almeno a saperne la possibilità! ;)
Bye! :)
Originariamente inviato da Steno
[B]Ciao Maxx
Grazie della risposta! Io di reti ci capisco proprio poco desidererei solo chiarire meglio ciò che mi hai già risposto; col sitema che dici tu, "essere in rete entrambi", significa essere in internet e, attraverso l'id della macchina chiami l'altro utente... ? (ma in questo modo si è comunque connessi alla velocità della connessione internet); ...oppure intendi dire che si compone proprio il numero telefonico di casa dell'altro utente? (ed in questo caso si sfrutterebbe la vera e propria connessione diretta, che è questo quello che vorrei fare)! :cool:
La seconda che hai detto ! :D
[B]Non so se ti è mai capitato di giocare in "direct play"! Col gioco che lo permette, uno fa da chiamante, dall'interfaccia del gioco compone il numero telefonico, mentre l'altro col gioco è in attesa, ...appena squilla il telefono, l'altro utente accetta la chiamata, e così si è connessi!
Esattamente questo intendevo. Solo che in questo caso usi la funzione di server di accesso remoto che, ad esempio e' inclusa in WinNT, Win2000 ed e' disponibile come opzione per Win9x.
[B]Grazie! Poi non ti chiedo più niente! Una volta che so che la cosa è possibile, ...poi cerco sul web finchè non trovo! ...Però, almeno a saperne la possibilità! ;)
Bye! :)
E' possibile, e' possibile. ;)
Ciao.
Perfetto! Grazie mille! Ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.