View Full Version : Da E6850 a E8400
Ciao. una domanda semplice.
Con il sistema in firma, quindi potendolo spingere in oc ad aria che vantaggi avrei a passare dall'E6850 all'E8400, considerando che il pc per ora lo uso solo per giocarci ? Lo fareste, considerando anche che non avrei spese a fare il cambio di CPU ma solo lo "sbattimento" di cambiare la CPU.
Cosa vuol dire che non avresti spese?
In questo caso sì, ma se dovessi anche solo rimetterci 20€ non conviene.
pgp
Grazie x la risp., intendo che un mio amico che vende roba per pc mi ha dato la possibilità di scambiare il mio proc con l'e8400 a zero euro, e visto che a detta di molti qua avevo letto che gli e8xxx salivano bene in oc mi è venuta la voglia di cambiarlo, magari portandolo a 4 ghz.. Solo che prima gradivo un consiglio, perchè se devo stare a togliere il proc. e poi il guadagno è prossocchè nullo rimango con l'e6850.
Il guadagno prestazionale, anche se quell'E8400 venisse overcloccato oltre i 4ghz, sarebbe minimo, perchè nei giochi è la VGA a fare la differenza.
Se non hai voglia di cambiare il processore non prendere l'E8400.
pgp
vabeh dai gratis e' da fare al volo, architettura piu' nuova, l'8400 scalda meno, ad aria arriva a 4 gigi con vcore a default, in piu' non ci smena nulla.
Futura12
09-07-2008, 17:36
vabeh dai gratis e' da fare al volo, architettura piu' nuova, l'8400 scalda meno, ad aria arriva a 4 gigi con vcore a default, in piu' non ci smena nulla.
Quoto
Anch'io lo farei, sicuramente, ma è stato chiesto un parere riguardante le prestazioni delle due CPU nei giochi, e in questo campo i 2 procesori sono molto simili.
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.