View Full Version : Nuovo conto deposito RENDIMAX
RadioStar
09-07-2008, 12:21
Salve a tutti,
un po' di giorni fa ho letto un articolo che parlava di questo nuovo conto deposito: RENDIMAX DI BANCA IFIS. Mi sembra molto buono, voi che ne pensate?
Grazie
a prima vista sembra meno conveniente di altri (santander, chebanca) che pure sono a zero spese.
RadioStar
09-07-2008, 13:54
a prima vista sembra meno conveniente di altri (santander, chebanca) che pure sono a zero spese.
non mi sembra. Santander dopo la promozione (fino al 30/09) da un misero 3,75%.. Non parliamo di che banca che con il non vincolato da solo il 4...
Ho fatto due calcoli e non sembra niente male..
INdigeSTO
06-08-2008, 11:21
non mi sembra. Santander dopo la promozione (fino al 30/09) da un misero 3,75%.. Non parliamo di che banca che con il non vincolato da solo il 4...
Ho fatto due calcoli e non sembra niente male..
Il rendimax è un conto deposito a zero spese come iil collaudato Conto Arancio oppure il Conto Extra di Sparkasse.
I vantaggi di questo conto sono 3:
- il conto è veramente a zero spese, il trasferimento dal conto al conto corrente associato è gratuito, non si pagano i bolli. Insomma nulla di nulla. Eventualmente se il vostro conto corrente lo prevede il costo del bonifico.
- la capitalizzazione degli interessi è trimestrale. Ciò significa che il tasso lordo è leggermente superiore
- Non è a promozione, ovverosia il tasso è quello stabilito e non diminuisce come quello di Conto Arancio.
L'unico svantaggio è invece che è un nuovo prodotto ed il rating della banca è più basso di quello di Conto Arancio (banca ING), Santander, Che banca (Mediolanum).
Su questo punto ho adottato la stessa procedura iniziale che feci con conto della zucca. Un investimento iniziale di 5 mila euro e intanto vedere com'è. L'importante è saper diversificare gli investimenti e non utilizzare solo un unico canale. I conti deposito se usati in sinergia posso dare molte soddisfazioni, considerando che sono perfettamente gestibili da casa. Forse l'unico vero svantaggio dei conti di deposito è la perdita di interessi per i tempi morti del bonfico, in genere 2 giorni tra banche diverse.
Per esempio se volessi investire 20000 farei in questo modo.
5000 Rendimax
5000 Conto arancio
5000 Conto Sparkasse (6 mesi), dopo i sei mesi su Rendimax (Un ulteriore bonifico)
5000 Che banca (con aliquote da 1000)
a fine anno:
Rendimax
5000+88+90
5000+89+90 (provenienti da Sparkasse)
Tot 10357€
Conto Arancio
5000+173
Tot=5173€
Conto deposito Che Banca
5179€
Totale finale: 20709.
+3.545%
Conteggiando il 4.7% annuo di Che Banca (conteggiando gli interessi dati in anticipo, netto 3.59%)
Conto Arancio 4.75% annuo (netto 3.45%)
Conto Sparkasse 4.875 % (sei mesi netto 3.56%)
rokkerduck
04-04-2009, 15:00
:muro: :muro: Prima di investire su Rendimax chiedete in giro se qualche vecchio investitore ha ricevuto comunicazione di variazioni di condizioni.
Ho investito a novembre al 4,84%, dopo due mesi mi comunicano che da aprile il tasso scenderà al 4% e se voglio mantenere il 4,84% devo vincolare fino a settembre.Oggi mi arriva una mail dove si parla di ritocco a maggio al 3%.Di questopasso a fine anno dovrò dare io qualcosa di interessi a loro per tenermi i soldi.....imbroglioni!!!!!!
rokkerduck
04-04-2009, 15:08
:O :muro: :muro: dimenticavo di dire: se vai sul sito di rendimax , oggi è ancora pubblicizzato il 3,94%,(nn c'è traccia della variazione che avverrà il 4 maggio)così investi 50000 cucuzze e dopo un po' ti dicono che sono variate le condizioni...quindi dal 4 maggio si passa al 2,97%, ma se vuoi restare col tuo vecchio interesse devi vincolare per sei mesi
oh my god
06-04-2009, 08:41
purtroppo i tassi vanno di pari passo con quelli della bce, anzi rendimax ha mantenuto il 4,75 per molto tempo nonostante i ribassi della bce.
inoltre ha annunciato con due mesi di anticipo il ribasso che sarebbe avvenuto a marzo , dando la possibilità di vincolare per ottenere ancora per qualche tempo il vecchio tasso (si tratta di una possibilità e non di un obbligo).
non ho rendimax ma da quello che so è uno dei conti deposito + "onesti", infatti anche gli altri vari conto arancio, che banca etc hanno rivisto i loro tassi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.