PDA

View Full Version : Problema accensione a freddo OPEL CORSA C 1.2

cilikekko
09-07-2008, 11:56
Ragazzi è un po di tempo che avverto questo problema...In pratica quando accendo l auto la mattina dopo 1 giorno che è stata spenta,sembra che voglia venir meno...
In pratica giro la chiave,la macchina si accende trema sembra che si volesse spegnere ma poi mantiene ma non so come...
Questo problema prima non me lo ha mai fatto..Ho cambiato anche le candele pensando fosse quello il problema ma niente...

Non so se centra qualcosa ma 2 giorni fa ho cambiato il regolatore dell'alternatore che non mi faceva caricare la batteria con conseguente ''RIMANGO A PIEDI dal Benzinaio'':D....Voi che dite cosa puo essere???La batteria ha un 6 mesi è nuova...Una bosh da 65AH...

Illuminatemi voi GURU sto uscendo pazzo :mc:

heavymachinegun
09-07-2008, 12:05
Ragazzi è un po di tempo che avverto questo problema...In pratica quando accendo l auto la mattina dopo 1 giorno che è stata spenta,sembra che voglia venir meno...
In pratica giro la chiave,la macchina si accende trema sembra che si volesse spegnere ma poi mantiene ma non so come...
Questo problema prima non me lo ha mai fatto..Ho cambiato anche le candele pensando fosse quello il problema ma niente...

Non so se centra qualcosa ma 2 giorni fa ho cambiato il regolatore dell'alternatore che non mi faceva caricare la batteria con conseguente ''RIMANGO A PIEDI dal Benzinaio'':D....Voi che dite cosa puo essere???La batteria ha un 6 mesi è nuova...Una bosh da 65AH...

Illuminatemi voi GURU sto uscendo pazzo :mc:

succedeva la stessa cosa ad un mio amico sulla megane 1.6. Purtroppo non posso dirti con esatezza come ha risolto perchè gli hanno cambiato praticamente tutto (monoblocco,testa e cambio escluse)

cilikekko
09-07-2008, 12:19
succedeva la stessa cosa ad un mio amico sulla megane 1.6. Purtroppo non posso dirti con esatezza come ha risolto perchè gli hanno cambiato praticamente tutto (monoblocco,testa e cambio escluse)

Non credo che sia da cambiare tutto perchè proprio un anno fa ho fatto un lavoro alla testata mettendo assi a camme nuovi..distribuzione completa...pompa olio etc etc...

cilikekko
09-07-2008, 20:04
Ei ragazzi vi ho posto un problema troppo complicato?:sofico:

heavymachinegun
09-07-2008, 22:44
Non credo che sia da cambiare tutto perchè proprio un anno fa ho fatto un lavoro alla testata mettendo assi a camme nuovi..distribuzione completa...pompa olio etc etc...

infatti era un problema di elettronica.... ma non penso sia il tuo caso,hai provato a pulire la farfalla?

cilikekko
10-07-2008, 15:20
infatti era un problema di elettronica.... ma non penso sia il tuo caso,hai provato a pulire la farfalla?

no...oggi sono passato dal meccanico ha detto che potrebbe essere un problema di iniezione...

Vash88
10-07-2008, 15:42
a occhio e creoce probabile.

cilikekko
10-07-2008, 16:11
a occhio e creoce probabile.

chi sa se provassi quegli additivi pulisci iniettori come andrebbe poi la macchina ...ma funzionano???voi che dite???

E si devono usare solo se cè il pieno nel serbatoio??Bhe sapeete un pieno mi costa 60Euro piu o meno....mica bruscolini:D

voi che dite?

GUSTAV]<
10-07-2008, 22:10
bisogna controllate la centralina d'iniezione e i cavi delle candele..
si dovrebbe pure fare una lettura difetti della centralina.
quanti km ha ?
se non parte bene potrebbe essere
- sonda lambda rovintata
- fili delle candele interrotti
- pressione benzina troppo bassa pompa carburante
... ... ...

mikeshare78
11-07-2008, 08:14
Il fatto che dici che trema mi fa pensare che vada per un po' a tre cilindri. Potrebbe trattarsi delle bobine.

cilikekko
12-07-2008, 19:55
Ragazzi nuovo aggiornamento.....

Oggi mentre stavo in macchina mi si accende la spia della macchina con la chiave inglese....mi fermo...spengo la macchina e non parte piu...dopo 5 6tenteativi riparte ma la spia rimane fissa...
la cosa che ho notato che la lancetta dei giri del motore rimane su 0 e non si muove...

ora per sapere il problema devo solo fare una diagnosi della centralina?

GUSTAV]<
12-07-2008, 23:19
Ragazzi nuovo aggiornamento.....

Oggi mentre stavo in macchina mi si accende la spia della macchina con la chiave inglese....mi fermo...spengo la macchina e non parte piu...dopo 5 6tenteativi riparte ma la spia rimane fissa...
la cosa che ho notato che la lancetta dei giri del motore rimane su 0 e non si muove...

ora per sapere il problema devo solo fare una diagnosi della centralina?
sì, diagnosi + controllo del circuito elettrico..
potrebbe essere la sonda lambda, o qualche altro dispositivo...

bye