PDA

View Full Version : HELP

s_hornet79
09-07-2008, 12:18
HELP!!

Allora premetto che mi sono un pò divertito a fare prove e provette in OC ed ci ho girato anche per un bel pò in OC, ma non estremo. Il problema è che ora quando accendo il pc non si avvia, cioè l'alimentatore funziona, ed alimenta credo correttamente tutto il pc (dissi, sceda video, ram sembrano girare ) ma il sistema operativo non si avvia. Ho provato sostituendo ram, scheda video, alimentatore ma tutto uguale. Prima che mi collassasse del tutto già mi aveva dato dei segni di cedimento (non ero in OC perchè avevo da poco formattato ) cioè quando andavo ad avviare il pc faceva come ho descritto sopra, ma riprovando ad accenderlo 1 / 2 volte poi si avviava. Come posso stabilire qual'è il pezzo difettoso credo a questo punto tra scheda e processore?

Il pc in questione è un P4 3.00G con dissi zalman 7700, ASUS P4P800 SE, 2x1 Crucial Tracer, ATI X1950.

Grassssssie mille a chi mi vuol dare qualche consiglio

P.S. cavolo, queste asus p4p800 se costano un patrimonio, quasi quanto le p5k....

s_hornet79
10-07-2008, 23:44
Manco un aiutino è, vabbè.......

AMD64bit
12-07-2008, 15:37
se non si accende è più probabile che sia la scheda madre

s_hornet79
14-08-2008, 01:12
ho comprato una scheda di diagnostica, l'ho montata e miracolo il pc si è avviato, è comparsa la schermata iniziale di avvio e mi diceva : ram ok, HD1 ok, HD2 ok, CMOS error. qui mi dava due soluzioni o entrare nel bios o impostare in default. io ho scelto default e il pc si è avviato. ho smaneggiato un pò e poi l'ho spento. Ora come lo vado a riaccendere non si avvia e lo schermo rimane sempre tutto nero. La scheda di diagnostica mi dà un errore di "Initialize interrupt vectors". C'è qualcuno che sà come posso agire? che è il CMOS? devo cambiare qualche componente?
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi

AMD64bit
14-08-2008, 01:45
hai overcloccato il pc da bios?

s_hornet79
14-08-2008, 23:38
hai overcloccato il pc da bios?

e si...ma mi "sembrava" di aver rimesso tutto in default visto che ho formattato. Comunque ora non è in OC.

AMD64bit
15-08-2008, 00:25
e si...ma mi "sembrava" di aver rimesso tutto in default visto che ho formattato. Comunque ora non è in OC.

prova a resettare il bios togliendo corrente del pc e la batteria della scheda madre e lascialo li per un'oretta così potrebbe scomparire l'errore

s_hornet79
15-08-2008, 12:02
prova a resettare il bios togliendo corrente del pc e la batteria della scheda madre e lascialo li per un'oretta così potrebbe scomparire l'errore

Ci provo e vediamo che succede!!!
Comunque grazie;)

s_hornet79
15-08-2008, 23:39

:muro: niente da fare, nessun risultato positivo :cry:

AMD64bit
16-08-2008, 12:05
allora credo sia partita la scheda madre. Altrimenti prova, se puoi, con un altro processore e un altro alimentatore. Se cambiandoli uno alla volta risolvi il problema allora non è la scheda madre..... altrimenti se non si risolve è la scheda madre

s_hornet79
16-08-2008, 12:34
allora credo sia partita la scheda madre. Altrimenti prova, se puoi, con un altro processore e un altro alimentatore. Se cambiandoli uno alla volta risolvi il problema allora non è la scheda madre..... altrimenti se non si risolve è la scheda madre

Mi è rimasto da sostituire solamente il processore, che pultroppo non ho, cercerò di trovarlo da qualche parte....

Grazie di nuovo per le dritte ;)

AMD64bit
16-08-2008, 12:39
di niente! magari fammi sapere come va poi....

s_hornet79
29-08-2008, 15:41
Giusto per cronaca, è la scheda madre ad avermi abbandonato :cry: