PDA

View Full Version : Lampedusa: migliaglia di calndestini sbarcati in poche ore..

dantes76
09-07-2008, 12:08
e tutto scorre :asd:

Aggiornamento::O

11/12 luglio 2008

Ancora sbarchi a Lampedusa, soccorsi 106 immigrati
Alcuni immigrati davanti al cpt dell'isola
Alcuni immigrati davanti al cpt dell'isola
Vedi anche ~ 46 immigrati soccorsi in provincia di Ragusa . Un disperso a largo di Siracusa

Centosei immigrati, tra cui otto donne, sono stati soccorsi mentre si trovavano a bordo di tre distinti barconi. Erano in navigazione nel Canale di Sicilia, in acque di competenza maltese. Gli immigrati, che sono tutti in buone condizioni di salute, sono già stati trasbordati su alcune motovedetta della Guardia Costiera che stanno facendo rotta verso Lampedusa.

http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=83728

Novantasei immigrati in tre diversi barconi sulle coste Siciliane
Immigrati
Immigrati
Chiavi cronaca

Novantasei immigrati in tre diversi barconi sono giunti sulle coste siciliane, Tra Lampedusa, Siracusa e Ragusa.

Oggi 41 persone, tra cui 4 donne, sono sbarcate a Lampedusa dopo che, intorno alle 3, un Sos lanciato con un satellitare era stato intercettato dalla capitaneria di porto. In 29, tra cui 9 donne e 5 bambini, sono arrivati invece a Portopalo di Capo Passero (Siracusa) dopo essere stati soccorsi dalla Guardia costiera a 13 miglia dall'Isola delle Correnti. Infine, intorno alle 4 si è conclusa l'operazione di salvataggio di 26 somali ed eritrei, tra cui una donna, individuati a 8 miglia da Pozzallo (Ragusa) dove sono stati condotti.

http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=83740

Charonte
09-07-2008, 12:32
ma non sprofonda sta isola con tutti sti clandestini che ha sopra ?

sander4
09-07-2008, 12:34
ma come c'è sivio ora, non sbarcano più, sarà stato un errore, impossibile, magari volevano sbarcare in egitto non è possibile :sofico:

seb87
09-07-2008, 12:51
:eek: :eek: :eek: :eek:

dantes76
09-07-2008, 12:55
ma non sprofonda sta isola con tutti sti clandestini che ha sopra ?

1300 per la precisione in meno di 24 ore

Mailandre
09-07-2008, 13:08
Sei sicuro che non sia del "turismo" organizzato???!! :O
Alle comitive fanno dei prezzi stracciati.... con il calo dei consumi anche il "turismo" si deve adeguare!

Fil9998
09-07-2008, 13:11
com'è che fanno i greci ??

dantes76
09-07-2008, 13:39

ma va tutto bene.. vedi il governo e' al lavoro in questi giorni.. non mi diri che non vedi come le due camere sono impegnate a risolvere i prob dei cittadini

dave4mame
09-07-2008, 13:44

smitragliate alzo zero, mi pare.

gabi.2437
09-07-2008, 13:53

Così

http://data.kataweb.it/kpm2eolx/field/foto/foto/1550047

Doraneko
09-07-2008, 14:16
A quando una ricerca per avere anche noi il fumo nero che difende l'isola di Lost? :O

Mailandre
09-07-2008, 14:32
Calma ,calma,.... come il "pattume" , anche l'immigrazione clandestina si risolverà settimana prossima!!!! :rolleyes: :fagiano:

In queste ore continuano gli sbarchi a Lampedusa, dove lei ha fatto un sopralluogo alcuni giorni fa. Il Cpt dell'isola è in perpetua emergenza. Che fare?

Ronchi (ministro per le Politiche Europee )
«L'inizio del dialogo tra Berlusconi e Gheddafi porterà i suoi effetti che, credo, si cominceranno a vedere già dalla prossima settimana. Per quanto riguarda i centri di permanenza temporanea, penso che sia indispensabile costruirne altri, anche in regioni dove non ci sono arrivi diretti di stranieri».

http://81.174.35.51/lombardinelmondo/portal/nazioni/AsiaAfrica/articoli/storiaemigrazione/ritornoinlibia_img/abstract

Ma ,.adesso che mi ricordo: Non era andato anche il Prodi dal colonello???!! :confused:

http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/Gheddafi_Prodi.jpg

T3d
09-07-2008, 14:36
i libici ad ogni cambio di governo alzano il tiro per strappare qualcosa di sostanzioso...

anche i clandestini sono un mezzo politico...

Fil9998
09-07-2008, 14:40
smitragliate alzo zero, mi pare.

così si dice...

infatti mi pare che lì non sbarchino..

e per favore BASTA con sta storia del "accoglienza" ...

non ci stanno 50.000.000 di africani, neanche stipandoli bene
nel nostro paese.

vivo in una regione dove trovare un boschettino passeggiabile è utopia, per trovare un posto "verde e lontano da negozi e case" devo lasciare il veneto ed andare neache in trentino o alto adige, ma direttamente in tirolo austriaco o in slovenia !

BASTA!!!!!

Fil9998
09-07-2008, 14:43
i libici ad ogni cambio di governo alzano il tiro per strappare qualcosa di sostanzioso...

anche i clandestini sono un mezzo politico...

senza dubbio...

poi teniamo conto che sta ondata giustificherà l'apertura di CPT nuovi e l'uso dell'esercito in città...

a PADOVA 100 militari sono in arrivo!

poi... passati gli africani lo stato di polizia resta... e vien buono.

luigiaratamigi
09-07-2008, 14:43
Io mi sento inequivocabilmente più sicuro.
Non so voi.

dave4mame
09-07-2008, 15:36
vivo in una regione dove trovare un boschettino passeggiabile è utopia, per trovare un posto "verde e lontano da negozi e case" devo lasciare il veneto ed andare neache in trentino o alto adige, ma direttamente in tirolo austriaco o in slovenia !

BASTA!!!!!

veramente abiti in una regione, tra quelle "grandi" con la più bassa densità abitativa...

dantes76
09-07-2008, 16:52
Ma ,.adesso che mi ricordo: Non era andato anche il Prodi dal colonello???!! :confused:

http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/Gheddafi_Prodi.jpg
a dire cosa? e dare quanto?

fabio80
09-07-2008, 22:29
iniziassero a speronare due tre o quattro barconi.... poi smettono

fabio80
09-07-2008, 22:31
Ronchi (ministro per le Politiche Europee )
«L'inizio del dialogo tra Berlusconi e Gheddafi porterà i suoi effetti che, credo, si cominceranno a vedere già dalla prossima settimana. Per quanto riguarda i centri di permanenza temporanea, penso che sia indispensabile costruirne altri, anche in regioni dove non ci sono arrivi diretti di stranieri».

eh? ma vedi d'annà.... :rolleyes:

LightIntoDarkness
10-07-2008, 00:08
iniziassero a speronare due tre o quattro barconi.... poi smettonoYeah, questa si che è la civiltà.
W gli omicidi di stato di persone di cui non sappiamo niente.

fabio80
10-07-2008, 00:21
Yeah, questa si che è la civiltà.
W gli omicidi di stato di persone di cui non sappiamo niente.

meglio passare per incivile che farsi prendere per il culo da gheddafi o farsi invadere da sta gente

LightIntoDarkness
10-07-2008, 00:23
meglio passare per incivile che farsi prendere per il culo da gheddafi o farsi invadere da sta genteSe queste sono le invasioni, meglio depurarsi dal populismo ed accettare che al mondo ci sono 6.5 miliardi di persone, non solo il circa 1 miliardo che ha il nostro stesso tenore di vita.

dave4mame
10-07-2008, 00:26

è successo una volta, per sbaglio (manovra infelice della corvetta/fregata italiana).
per poco non arrestano il comandante...

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 00:28
e tutto scorre :asd:

http://im0.freeforumzone.it/up/16/30/764216010.gif

fabio80
10-07-2008, 00:32
Se queste sono le invasioni, meglio depurarsi dal populismo ed accettare che al mondo ci sono 6.5 miliardi di persone, non solo il circa 1 miliardo che ha il nostro stesso tenore di vita.

e quindi? io faccio parte di quel miliardo e difendo il mio territorio.

GUSTAV]<
10-07-2008, 00:34
Quoto !

||ElChE||88
10-07-2008, 00:37
Difendilo pure ma non lamentarti se ti sbattono in carcere se ammazzi qualcuno.

LightIntoDarkness
10-07-2008, 08:22

<;23249547']Quoto !L'importante è ricordarsi poi di questo quando si è chiamati a fare delle scelte "globali": aumentare le disuguaglianze e ingiustizie nel mondo non è "senza conseguenze" per chi gode di queste.

flisi71
10-07-2008, 09:19
ma come c'è sivio ora, non sbarcano più, sarà stato un errore, impossibile, magari volevano sbarcare in egitto non è possibile :sofico:

Non è vero, i TG non ne parlano, deve essere un refuso.

Io mi sento inequivocabilmente più sicuro.
Non so voi.

Anche io.

http://im0.freeforumzone.it/up/16/30/764216010.gif

Bellissima!

Ciao

Federico

dantes76
10-07-2008, 09:27

nel 2003 diedero a ghed. qualche centinaio di milioni di euro, per rafforzare il pattugliamento congiunto, sempre nel 2003 un tappo defini' ghed... un paladino della democrazia... ma non ti preoccupare ora sarete 1 miliardo e uno..:)

bjt2
10-07-2008, 12:49
Una decina di giorni fa ho sentito al TG dei vari charter con i rimpatri dei clandestini... Penso che ancora non si sia sparsa la voce che è inutile venire in Italia... Ma vedrete che quando si sarà sparsa per bene, gli arrivi diminuiranno. Con l'arrivo dell'estate era fisiologico l'aumento degli sbarchi...

dantes76
10-07-2008, 12:51
Una decina di giorni fa ho sentito al TG dei vari charter con i rimpatri dei clandestini... Penso che ancora non si sia sparsa la voce che è inutile venire in Italia... Ma vedrete che quando si sarà sparsa per bene, gli arrivi diminuiranno. Con l'arrivo dell'estate era fisiologico l'aumento degli sbarchi...

okkayyy!!!

flisi71
10-07-2008, 12:58

No, no, sanno già da tempo che in Italia è in vigore la tremenda Bossi-Fini, la cui efficacia si era già toccata con mano al momento della sanatoria di primavera 2006, alla quale presentarono domanda circa 500mila irregolari già in Italia con un lavoro (ovviamente al nero).
Questo tanto per ricordare la differenza fra proclami e realtà.
Infine ricordo che la maggior parte dei clandestini NON entra con gli sbarchi.

Ciao

Federico

dantes76
12-07-2008, 10:29
altri 96

fabio80
12-07-2008, 10:31
altri 96

si vede che gheddafi ha bisgno di qualcosa. e noi siamo civili e gliela daremo :)

seb87
12-07-2008, 10:32
altri 96

rossi comunisti bolscevichi populisti...:O

dantes76
12-07-2008, 10:33
si vede che gheddafi ha bisgno di qualcosa. e noi siamo civili e gliela daremo :)

aggiornamento al volo 96+ 106:)

dantes76
12-07-2008, 10:34
rossi comunisti bolscevichi populisti...:O

aggiornato aggiornato!: ne mancavano 106 dell 11 luglio, ma l'avrete sentito ne parlano sempre in tv...

dantes76
12-07-2008, 10:35
riepilogo: 162@11 luglio - 96@12 luglio

scusate ma la notizia imperversa in tv:)

riepilogo dell 11 luglio:

IMMIGRATI: SBARCATI E SOCCORSI 162 CLANDESTINI A LAMPEDUSA

(ASCA) - Palermo, 11 lug - Sono in tutto 162 i clandestini che oggi sono sbarcati a Lampedusa o sono stati soccorsi a largo delle coste dell'isola siciliana dalle navi della marina militare italiana. In 28, un gruppo di 25 e uno di 3, sono stati bloccati a terra dai Carabinieri e dagli uomini del Corpo forestale. Altri 28 sono stati soccorsi a circa 30 miglia da Lampedusa dalla nave della marina militare 'Vega' e poi trasbordati su una motovedetta che ha condotto i clandestini sull'isola. E infine, la nave della marina militare italiana 'Fenice' ha effettuato tre interventi, in acque maltesi soccorrendo 106 extracomunitari, tra cui nove donne, che si trovavano su tre imbarcazioni in navigazione nel Canale di Sicilia.

dod/map/alf

(Asca)

fabio80
12-07-2008, 10:39
aggiornamento al volo 96+ 106:)

quanta civiltà:)

flisi71
12-07-2008, 10:40
riepilogo: 106@11 luglio - 96@12 luglio

scusate ma la notizia imperversa in tv:)

E' inutile che continui a postare la tua propaganda: in tv, fonte della verità, non hanno detto nulla di tutto ciò. Quindi se ne desume che probabilmente trattasi di turisti che sono arrivati per il weekend.
E in ogni caso, da alcuni mesi:

Io mi sento inequivocabilmente più sicuro. (cit. luigiaratamigi)

:sofico:

Ciao

Federico

dantes76
12-07-2008, 10:41
quanta civiltà:)

be dai, non midire che in tv non l'hai sentito:)

fabio80
12-07-2008, 10:42
be dai, non midire che in tv non l'hai sentito:)

non ho ancora setito il tg :fagiano:

dantes76
12-07-2008, 10:43
non ho ancora setito il tg :fagiano:

hanno detto pure dei 1500 sbarcati in meno di 24 ore:O
che schifo pero' e non ci parlano della spagna dove e' morta quell'italiana... come si chiama? il nome della citta spagnola, nonche dei locali delle vie lo conosco benissimo, ma non ricordo il nome dell'italiana..era italiana? o italiano?

fabio80
12-07-2008, 10:44
ma che ce ne facciamo di questi, così per curiosità?

dantes76
12-07-2008, 10:47
ma che ce ne facciamo di questi, così per curiosità?

mmm.. sicuramente rimpatriati..[ non mi chiedere quanti e quando]. ma secondo il pacco sicurezza il tempo in cui possono permanere nei cpt e' stato allungato..

invece io mi chiedo... ma perche Malta non fa quello che facciamo noi? invece di lavarsene le mani

Scalor
12-07-2008, 10:49
gheddafi vuole la autostrada da nord a sud, e il tappo cioè noi italiani dovremmo costruirgliela mi sembra tramite l'eni. come risarcimento per la guerrra di libia

dantes76
12-07-2008, 10:52
gheddafi vuole la autostrada da nord a sud, e il tappo cioè noi italiani dovremmo costruirgliela mi sembra tramite l'eni. come risarcimento per la guerrra di libia

be spero che abbiano preso accordi.. ah vero nel 2003 l'avevano fatto, cooperazione e qualche centinaio di milioni di euro...

a Gheddafi interessa un solo punto, il riconoscimento dei crimini perpetrati durante la 2° guerra mondiale e il loro risarcimento.., sta cosa dell'autostrada mi sembra una cosa del gov italiano per non dire del risarcimento, gheddaffi incassera un altra cosa, che non rapprensenta nulla per lui, lui cerca il consenso presso le masse...
e noi dovremmo cercare di aprire dei cpt in libia..

fabio80
12-07-2008, 10:59
noi non dobbiamo niente a gheddafi, punto e basta. nessuno ha mai chiesto scusa a chicchessia, solo noi ci facciamo prendere per il culo da quello

e poi basta cpt, pattugliamento delle zone costiere e speronamento delle carrette, così fanno altre nazioni, così possiamo fare noi

fabio80
12-07-2008, 11:00

e come la rivenderanno all'opinione pubblica? lacrime sangue tagli sacrifici e autostrada in libia?

dantes76
12-07-2008, 11:01
noi non dobbiamo niente a gheddafi, punto e basta. nessuno ha mai chiesto scusa a chicchessia, solo noi ci facciamo prendere per il culo da quello

e poi basta cpt, pattugliamento delle zone costiere e speronamento delle carrette, così fanno altre nazioni, così possiamo fare noi

veramente gheddafi stesso ha risarcito con diversi miliardi di dollari, delle vittime di un attentato aereo....
detto questo, se noi avessimo un 8 cpt da circa 12.000 posti l'uno in libia.... avremmo quello che ha la spagna e fare quello che fa la spagna.. spagna... come si chiama l'italiana o italiano ucciso in spagna? visto che i tg non fanno altro che parlare di questi sbarchi...

dantes76
12-07-2008, 11:03
e come la rivenderanno all'opinione pubblica? lacrime sangue tagli sacrifici e autostrada in libia?

che non servira' a niente... gheddafi vuole un riconoscimento ufficiale dei crimini fatti durante la 2° guerra mondiale, nonche un risarcimento danni, che ricordo era intorno a 500 mln di euro.. che forse sarebbero meno dei soldi per l'autostrada:D

fabio80
12-07-2008, 11:04
veramente gheddafi stesso ha risarcito con diversi miliardi di dollari, delle vittime di un attentato aereo....
detto questo, se noi avessimo un 8 cpt da circa 12.000 posti l'uno in libia.... avremmo quello che ha la spagna e fare quello che fa la spagna.. spagna... come si chiama l'italiana o italiano ucciso in spagna? visto che i tg non fanno altro che parlare di questi sbarchi...

non serve fare come la spagna, basta non farli entrare. è semplice. e chissehefrega da dove vengono, arrivano oggi arrivano domani e ci africanizzamo anche noi. questi non sono risorse, sono costi. sono cavallette dirette verso nuovi raccolti.

fabio80
12-07-2008, 11:04
che non servira' a niente... gheddafi vuole un riconoscimento ufficiale dei crimini fatti durante la 2° guerra mondiale, nonche un risarcimento danni, che ricordo era intorno a 500 mln di euro.. che forse sarebbero meno dei soldi per l'autostrada:D

e chissehefrega di quel che vuole, dico io

dantes76
12-07-2008, 11:05
non serve fare come la spagna, basta non farli entrare. è semplice. e chissehefrega da dove vengono, arrivano oggi arrivano domani e ci africanizzamo anche noi. questi non sono risorse, sono costi. sono cavallette dirette verso nuovi raccolti.

la spagna ha delle enclave territoriali sul suolo da dove parte l'immigrazione, e questo fa si di poter gestire il tutto piu' agevolmente.. noi no

fabio80
12-07-2008, 11:10
la spagna ha delle enclave territoriali sul suolo da dove parte l'immigrazione, e questo fa si di poter gestire il tutto piu' agevolmente.. noi no

noi possiamo speronare

dantes76
12-07-2008, 11:13
noi possiamo speronare

si certo... apparte la questione umanitaria...:D
ci sarebbe la questione tecnica.. la maggiorparte delle imbarcazioni vengono rlevate quando ormai sono arrivate o vicine alla costa..

io penso che il fattore libia potrebbe avere una doppia utilita' per noi, sempre che ci fosse un governo che avesse a cuore la volonta' di combattere la criminalita'.. oltre a cpt in libia si potrebbero fare dei campi di lavoro per i criminali... 45° gradi a apccare ciotoli nel deserto centrale libico, circondati da docili libicili:D

Mailandre
12-07-2008, 11:28
COM'E' CHE ERA...LA PIZZA DELLA PROPAGANDA ... ????? :O

Lampedusa e Linosa - 10/07/2008
QUADRUPLICATO nel 2008 numero dei migranti a Lampedusa

Sono quadruplicati, rispetto all'anno scorso, i clandestini giunti a Lampedusa: tra gennaio e giugno sono sbarcati sull'isola 8500 immigrati, contro i 1960 dello stesso periodo del 2007.

Un fenomeno in continua crescita anche per le donne che, sempre più numerose diventano, loro malgrado, protagoniste dei cosiddetti "viaggi della speranza" (l'11 per cento dei migranti arrivati in Sicilia, rispetto all'8 per cento di un anno fa).

I dati, che sono allarmanti per il segnale che nascondono in sé, sono dell'associazione Medici Senza Frontiere (Msf), che sull'isola di Lampedusa ha un team atto a fornire la prima assistenza sanitaria agli extracomunitari.

"E' decisamente cresciuto - spiega Antonio Virgilio, capo della missione italiana di Msf - anche il numero dei clandestini provenienti dal Corno d'Africa. In questi sei mesi sono stati il 30 per cento degli sbarcati. Molti di loro arrivano da Sudan e Somalia, paesi in cui c'é la guerra e quindi sono potenziali richiedenti asilo. Un dato che dovrebbe sensibilizzare ancor di più le istituzioni rispetto al problema dell'immigrazione".

Un tasto dolente che richiama alla memoria le parole di chi ha già lanciato l'allarme rifugiati politici indicando coloro che attraversano il mare come persone che intendono salvarsi la vita. Gabriele Del Grande della "Fortress Europe", in una intervista a Vita.it, si era, infatti, espresso in questi termini ponendo l'accento sul loro destino nel caso di rimpatrio.

"I rifugiati - aveva detto Del Grande - quando arrivano in Sicilia ricevono tutti un permesso per motivi umanitari, a volte anche l'asilo politico: la linea dell'Europa invece è quella di rimpatriarli. Rimpatriare un potenziale rifugiato significa fargli rischiare qualche anno di carcere nel migliore dei casi, nel peggiore una condanna a morte. Il reato di clandestinità non risolve niente: la radice del problema è il fatto che in Italia non c'è modo di entrare legalmente, né per un migrante economico né per un rifugiato politico".
http://www.agrigentonotizie.it/notizie/leggi/26533/quadruplicato-nel-2008-numero-dei-migranti-a-lampedusa.html

COM'E' CHE ERA...LA PIZZA DELLA PROPAGANDA ... ?????

RETE 4 ,...DI QUALCOSA!!

fabio80
12-07-2008, 11:34
si certo... apparte la questione umanitaria...:D
ci sarebbe la questione tecnica.. la maggiorparte delle imbarcazioni vengono rlevate quando ormai sono arrivate o vicine alla costa..

io penso che il fattore libia potrebbe avere una doppia utilita' per noi, sempre che ci fosse un governo che avesse a cuore la volonta' di combattere la criminalita'.. oltre a cpt in libia si potrebbero fare dei campi di lavoro per i criminali... 45° gradi a apccare ciotoli nel deserto centrale libico, circondati da docili libicili:D

della questione umanitaria me ne sbatto, sinceramente

del resto, basta spendere qualcosa per pattugliare in modo sistematico

tanto più che una volta cambiato registro, ho la netta sensazione che sta storia finirà in poco tempo

ma se rimane come è attualmente, ci continueranno a prendere per il culo

Jo3
12-07-2008, 11:59
Mah.

Mailandre
13-07-2008, 14:41
» 2008-07-13 10:05
Immigrazione: sbarcati 58 clandestini a Lampedusa
Gia' trasferiti in centro prima accoglienza dell'isola

(ANSA) - LAMPEDUSA (AGRIGENTO), 13 LUG - Un gruppo di 58 clandestini, tra cui 6 donne, e' riuscito a sbarcare direttamente a terra a Lampedusa. Gli immigrati, che erano su un gommone, sono stati bloccati all'alba di stamani dalla Guardia di Finanza nei pressi di Cala Francese. Tutti sono gia' stati trasferiti nel centro di prima accoglienza e soccorso dell'isola.
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/sicilia/news/2008-07-13_113254071.html

Agrigento, si pensa ad accogliere i rifugiati politici

Emergenza clandestini, Cpt di Lampedusa al collasso, leggi sul reato di clandestinità, solidarietà. Sono questi i temi toccati in una breve intervista concessaci dal prefetto Umberto Postiglione, in occasione dell'inaugurazione del centro di accoglienza del progetto "Tarik".

Innanzitutto, qual è la situazione del Cpt di Lampedusa e quali sono gli interventi al momento in atto?

"Stiamo continuando, e continueremo per tutta l'estate, i trasferimenti da Lampedusa verso altri centri di permanenza temporanea, per cercare di alleggerire il Cpt, che al momento ospita ancora circa mille persone. Probabilmente questo sarà un week end particolarmente 'caldo', perchè nei fine settimana in genere il flusso di migranti aumenta, quindi dovremo stare attenti. Stiamo cercando di individuare in provincia strutture in cui possano essere ospitati gli immigrati che hanno richiesto asilo politico, una categoria sottoposta a un regime particolare all'interno. Spero si possano trovare delle soluzioni, anche perchè ci sono degli stanziamenti per accogliere ma anche sostenere le organizzazioni di giovani, che spinti da questo spirito umanitario, possono anche trovare una risposta occupazionale".

cut...
http://www.agrigentonotizie.it/notizie/leggi/26629/agrigento-si-pensa-ad-accogliere-i-rifugiati-politici.html

StefAno Giammarco
14-07-2008, 01:34

noi possiamo speronare

Fabio che tu abbia le tue idee è legittimissimo, che tu voglia rimandare gli immigrati a casa loro lo è altrettanto, che tu voglia difendere il tuo stile di vita è comprensibile ma inneggiare alle stragi mi pare davvero fuori luogo. Non aggiungo altro perché tanto so che non ti frega nulla in ogni caso sai che se insisti dovro sospenderti. Lo so che la cosa non ti tange ma tant'è è il mio "lavoro".

Però posso dirti che qualche anno fa non eri affatto così acido?

dantes76
14-07-2008, 10:35

quelli che vota, non fanno un cazzo di quello che dicono :fagiano:

dantes76
14-07-2008, 10:40
marina militare e capitaneria avvertiti da una chiamata fatta con telefono satellitare
Lampedusa: sbarcati 450 clandestini
Soccorsi al largo dell'isola siciliana tre barconi carichi di immigrati

LAMPEDUSA - Circa 450 immigrati a bordo di tre diverse imbarcazioni sono stati soccorsi all'alba nel Canale di Sicilia in una zona compresa tra 70 e 50 miglia a Sud di Lampedusa. Nell'operazione sono stati impegnati una nave della Marina militare, un pattugliatore della Guardia di Finanza e due motovedette della Guardia Costiera.

TRE IMBARCAZIONI - Il primo natante, su cui viaggiavano circa 300 persone, è stato avvistato alle 5 del mattino a 70 miglia dall'isola. Mentre avveniva il recupero, è stata segnalata un'altra barca a 50 miglia da Lampedusa con 80 migranti circa a bordo. Il terzo scafo, che trsportava una cinquantina di persone, è stato individuato poco dopo nello stesso tratto di mare dopo la richiesta di soccorso fatta con un telefono satellitare da uno dei passeggeri.

14 luglio 2008

ilgiornale...uhahuahuahuahuahuhuauh scherzo:fagiano:

http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_14/lampedusa_sbarco_clandestini_32ac6b80-517d-11dd-a6b4-00144f02aabc.shtml

dantes76
14-07-2008, 14:49
:mbe:

Dream_River
14-07-2008, 15:48
Oh, altri clendestini, e ora che dovrei fare? lamentarmi che siamo troppi e che le risorse non bastano per tutti?
Naaaa...dopo aver visto tutta la gente che corre per comprarsi I-Phone, darmi al nazionalismo, con la sua solita puzza di capitalismo, mi farebbe probabilmente venire un ulcera

Se proprio alla fine si sbatterà fuori qualcuno, spero che inizino dagli italiani che di danni ne fanno molti di più di qualche centinaio di clandestini.

fabio80
14-07-2008, 19:58
Fabio che tu abbia le tue idee è legittimissimo, che tu voglia rimandare gli immigrati a casa loro lo è altrettanto, che tu voglia difendere il tuo stile di vita è comprensibile ma inneggiare alle stragi mi pare davvero fuori luogo. Non aggiungo altro perché tanto so che non ti frega nulla in ogni caso sai che se insisti dovro sospenderti. Lo so che la cosa non ti tange ma tant'è è il mio "lavoro".

inneggio a quanto fanno altri stati, non siamo diversi.

per il resto, sì, hai ragione, ma quando vedi che sto cesso di paese continua a peggiorare, che tutte le tue aspettative svaniscono in una bolla di sapone, che per farti una casa ormai serve una rapina in banca.... insommma che vivi in un paese di m$%&&& che verosimilmente di contringerà a fare una vita dello stesso materiale, ti incazzi a morte. a maggior ragione se qualcuno da terze parti viene a guastare le feste.

fossimo in un gigantesco principato di monaco, me ne fregherebbe nulla dei clandestini, e sarei pure a favore di dare loro soldi per sistemarli. ma siamo in italia. il paese delle lacrime e del sangue, delle tasse, della microcriminalità, del garantismo, del buonismo, della mafia, dei falsi invalidi, di napoli, di berlusconi, del rinunciate a tutto che il paese ha bisogno di voi ma non toccateci i consulenti e gli stipendi, delle banche e delle assicurazioni che fan quel che vogliono, della benzina che sale intempo reale e discende con delay di un mese etc etc etc. di tutte quelle cose che farebbero girare i co$%& anche a ghandi, temo

figurati a me

dantes76
15-07-2008, 09:49
Agrigento, 23:18
IN 345 SBARCATI A LAMPEDUSA, DONNE E BAMBINI

Sono 345, tra cui 65 donne e 14 bambini, i migranti giunti intorno alle 21.30 a Lampedusa, a bordo di un barcone scortato da un pattugliatore maltese che era stato avvistato questa mattina all'alba, a 70 miglia dall'isola. Le loro condizioni sono definite discrete. Compiute le operazioni di identificazione, sono stati condotti nel centro di prima accoglienza dove si trovano gia' un migliaio di immigrati. Entro l'una di notte, secondo una stima della sala operativa della capitaneria di porto di Palermo, arriveranno, invece, i 47 superstiti del naufragio verificatosi a 75 miglia da Lampedusa, dove sono morti tre immigrati mentre altri 25 sarebbero dispersi. Le ricerche sono proseguite fino a quando e' sopraggiunta l'oscurita' e continueranno domani mattina con il coordinamento delle autorita' maltesi. Attualmente i naufraghi sono in viaggio sulla nave della Marina militare "Fenice" che li aveva tratti in salvo. Nessuna notizia ancora, invece, dell'imbarcazione con una cinquantina di persone a bordo che era stata segnalata nelle prime ore del giorno da un peschereccio.

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/cronaca/rep_cronaca_n_3216441.html

er-next
15-07-2008, 10:22
http://img152.imageshack.us/img152/5687/a26194pf9.jpg (http://imageshack.us)

dantes76
17-07-2008, 11:13
IMMIGRATI: MARONI, NEL 2008 OLTRE 9MILA SBARCHI A LAMPEDUSA
Roma, 16 lug. (Adnkronos) - L'immigrazione clandestina verso Lampedusa e' la piu' evidente, anche se non e', in termini assoluti, la piu' numerosa in Italia''. Lo ha affermato nel corso del question time alla Camera il ministro dell'Interno, Roberto Maroni ammettendo comunque che ''negli ultimi sei mesi gli arrivi a Lampedusa sono aumentati. Al 30 giugno -ha aggiunto Maroni- sono sbarcati nell'isola siciliana 9.342 immigrati clandestini e la struttura di Lampedusa ha una ricettivita' ordinaria di 381 posti elevabili a 762 in caso di necessita'. Attualmente -ha concluso Maroni- sono presenti nel centro 1.005 immigrati''.

(Ste/Ct/Adnkronos)

16-LUG-08 15:57

.