View Full Version : P4 HT a 91°
Ho cambiato la ventola, messo pasta siliconata, non è di certo overcloccato..
quando ha un po' di carico (non ci vuole molto.. basta aprire una pagina internet con un filmato o un programmino java (eclipse :O))
Va credo in protezione e si rallenta, meglio... si blocca un secondo si ed uno no..
secondo voi ho qualche problemino? :D
Ho cambiato la ventola, messo pasta siliconata, non è di certo overcloccato..
quando ha un po' di carico (non ci vuole molto.. basta aprire una pagina internet con un filmato o un programmino java (eclipse :O))
Va credo in protezione e si rallenta, meglio... si blocca un secondo si ed uno no..
secondo voi ho qualche problemino? :D
Probabilmente hai montato male il dissipatore ho messa male la pasta termica. Controlla.
betto4ever
09-07-2008, 13:51
ciao, il mio è una bomba:D c'è lo da 2anni ma dato nessun problema e poi sta acceso tutto il giorno.
ciao, il mio è una bomba:D c'è lo da 2anni ma dato nessun problema e poi sta acceso tutto il giorno.
Va beh dipende se hai un northwood non scalda molto, mentre per i prescott è tutta un altra storia :fagiano:
gabi.2437
09-07-2008, 14:07
Tutto ciò è molto interessante ma non risolve il suo problema :D
91° sono tanti (se poi li hai nemmeno in full...non oso immaginare sotto orthos), controlla dissi, pasta termica e ventola
Tutto ciò è molto interessante ma non risolve il suo problema :D
91° sono tanti (se poi li hai nemmeno in full...non oso immaginare sotto orthos), controlla dissi, pasta termica e ventola
Già, sicuro di non aver montato male il dissipatore o aver messo troppa pasta?
Va beh dipende se hai un northwood non scalda molto, mentre per i prescott è tutta un altra storia :fagiano:
E' un Prescott 3.2Ghz
CPU-Z mi da:
1.217-1.3V
2813.8 - 2814Mhz
A CPU "scarica" sta dai 55 ai 65 gradi
A CPU "carica" sta dai 75 ai 90 gradi
Quando l'ho aperto la prima volta xkè scaldava troppo max 75° (suonava l'avviso sonoro del case, il sensore posto nel dissipatore arrivava a 60°)
Ho aperto guardato la CPU e c'era uno strato, tipo cuscino, di polvere tra ventola e dissipatore... ho pulito tutto con la classica aria compressa.. risultato... scaldava 2 gradi di piu' -.-
Ho aggiunto un po' di pasta, ho guadagnato altri 2gradi...
ho cambiato ventola, pulito alla perfezione, spalmato alla perfezione la pasta.... ho guadagnato altri 2 gradi..
il sensore sul dissipatore segna adesso dai 40 ai 60 gradi -.-'
mah
Dissipatore intel quello per soket 775 per i P4?
Se si cambialo assolutamente avevo i tuoi stessi problemi anche se le tue temperature sono un po fuori norma.
Compra un Freezer 7 PRO con max 15€ dovresti risolvere tutti i tuoi problemi.
Dissipatore intel quello per soket 775 per i P4?
Se si cambialo assolutamente avevo i tuoi stessi problemi anche se le tue temperature sono un po fuori norma.
Compra un Freezer 7 PRO con max 15€ dovresti risolvere tutti i tuoi problemi.
O.o penso che il 90% dei pc con quella cpu nel mondo hanno la ventola standard boxed.. impossibile che tutti hanno gli stessi problemi.. anche xkè un gemello che ho in ufficio non ha nessun problema..
diffiicle pensare che ho trovato 2 ventole tarocche..
il capo ha detto che mi prende pc nuovo ;)
arriverà fra 9 mesi :mad:
betto4ever
10-07-2008, 12:58
il mio è un pentium 4 3.00 775 :ciapet: accompagnata da una splendia asus p5gd2-x .prova a montare una ventola ke espira sul lato del case dv ci sta il quadrato,il mio pc prima scaldava è ho subito risolto cosi'.
Lello4ever
11-07-2008, 12:12
Guarda il lato positivo, ci puoi cucinare i polli:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.