PDA

View Full Version : Dell VostroTM 1310: cosa ne pensate?

Alessand0
09-07-2008, 10:45
Buongiorno,

mentre girovagavo nel sito della Dell la mia attenzione è stata attirata da questo modello:

Dell VostroTM 1310

Componenti
Processore Intel® Core™2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista® Home Premium autentico
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo -
Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3" con TrueLife™
Nero lucido con webcam da 1,3 MP
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
320GB (5400rpm) SATA Hard Drive
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit)
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh)

prezzo: 778,00 €

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione su questo prodotto:

1) pensate che il rapporto prezzo/prestazioni sia interessante?

2) avete esperienze personali o comunque informazioni su questo prodotto...come ad esempio la durata della batteria?

3) essendo un prodotto rivolto alle aziende sapete se è possibile poterlo acquistare come privato?

Alessand0
09-07-2008, 17:29
Per quanto riguarda il punto 3, ho trovato risposta contattando direttamente la Dell

sono stati gentilissimi e mi hanno detto che non vi era alcun problema...in altre parole è possibile trovare una soluzione per poter acquistare anche i prodotti rivolti alle piccole e medie aziende

Qualche anima pia mi potrebbe dare opinioni riguardo ai primi 2 punti? Essendo io un neofita mi farebbe davvero molto piacere avere delle indicazioni da chi è molto più esperto di me o che comunque ha avuto esperienze con questo portatile...grazie in anticipo

fritzstoka
09-07-2008, 18:18
Buongiorno,

mentre girovagavo nel sito della Dell la mia attenzione è stata attirata da questo modello:

Dell VostroTM 1310

Componenti
Processore Intel® Core™2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista® Home Premium autentico
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo -
Display widescreen WXGA (1280 x 800) 13,3" con TrueLife™
Nero lucido con webcam da 1,3 MP
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
320GB (5400rpm) SATA Hard Drive
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit)
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh)

prezzo: 778,00 €

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione su questo prodotto:

1) pensate che il rapporto prezzo/prestazioni sia interessante?

2) avete esperienze personali o comunque informazioni su questo prodotto...come ad esempio la durata della batteria?

3) essendo un prodotto rivolto alle aziende sapete se è possibile poterlo acquistare come privato?

1) ottimo, processore smagliante

2) di solito 4 ore di durata ma non ho esperienze sul campo

3) chiedi al call center, di solito no

sasaciric
10-07-2008, 14:40
3) Assolutamente si, sia i Vostro che i Latitude, unico problema che se compri un prodotto dedicato alle aziende come privato non puoi scegliere di avere un solo anno di garanzia, minimo 2, quindi il prezzo si alza un pochino...

Alessand0
10-07-2008, 16:55
3) Assolutamente si, sia i Vostro che i Latitude, unico problema che se compri un prodotto dedicato alle aziende come privato non puoi scegliere di avere un solo anno di garanzia, minimo 2, quindi il prezzo si alza un pochino...

si confermo...ho ricevuto un preventivo riguardante il dell vostro 1310 di 829 euro tutto incluso....viste le sue caratteristiche non mi pare male...anche se oggi ho trovato un samsung Q45A004 per circa 630 euro e mi sa tanto che dirotterò le mie attenzioni su quello

voi cosa fareste?

nutless
10-07-2008, 19:41
si confermo...ho ricevuto un preventivo riguardante il dell vostro 1310 di 829 euro tutto incluso....viste le sue caratteristiche non mi pare male...anche se oggi ho trovato un samsung Q45A004 per circa 630 euro e mi sa tanto che dirotterò le mie attenzioni su quello

voi cosa fareste?

Ah ecco, sono un imbecille... Io volevo comprarlo ma non avendo partita iva ho rinunciato... Ora vedo che c'è ancora lo sconto da 150 euro e che costerebbe 718 consegnato a casa. Posso chiederti come si sale fino a 829???

Tra l'altro ho il tuo stesso dilemma tra il vostro 1310 e il samsung q45 a 630. Stesso identico dubbio, onestamente se il Dell costasse 718 lo prenderei subito senza alcuna incertezza, se mi confermi che la differenza però sono 200 euro allora aspettiamo il samsung.

P.s. Sbaglio o il Samsung l'abbiamo visto nello stesso negozio online che però al momento non li ha disponibili?

Alessand0
10-07-2008, 20:35
Ah ecco, sono un imbecille... Io volevo comprarlo ma non avendo partita iva ho rinunciato... Ora vedo che c'è ancora lo sconto da 150 euro e che costerebbe 718 consegnato a casa. Posso chiederti come si sale fino a 829???

Tra l'altro ho il tuo stesso dilemma tra il vostro 1310 e il samsung q45 a 630. Stesso identico dubbio, onestamente se il Dell costasse 718 lo prenderei subito senza alcuna incertezza, se mi confermi che la differenza però sono 200 euro allora aspettiamo il samsung.

P.s. Sbaglio o il Samsung l'abbiamo visto nello stesso negozio online che però al momento non li ha disponibili?

Guarda il mio ragionamento (probabilmente sbagliato) è stato questo:

mentre vagovo da giorni alla ricerca di una buona offerta per un notebook < 14'' mi sono imbattuto nel sito della DELL e seguendo il consiglio dato in qualche thread ho pensato di contattare il servizio assistenza per vedere se si poteva usufruire dell'offerta anche come privato (il prodotto era rivolto alle piccole e medie aziende)

il prodotto (iva inclusa) costava 778 euro.

l'operatrice con la quale parlavo mi ha detto che avrei potuto acquistare il notebook aggiungendo a quella cifra l'acquisto dell'antivirus (36 mesi di norton), ma penso che sarebbe andato bene qualunque acquisto aggiuntivo rispetto al pacchetto promozionle rivolto alle aziende . Morale della favola.....l'operatrice mi ha mandato un preventivo via e-mail con un prezzo indicato di 829 euro

Tutto ciò è avvenuto ieri........oggi sul sito della Dell ho visto che il prezzo si è ulteriormente ridotto di 50 euro...questo mi fa pensare che si potrebbe avere (tutto incluso) il notebook alla cifra di 779 euro

In concomitanza con questa offerta della Dell ho visto stamane che su CH... era presente il Q45A004 per circa 630 euro.

A questo punto considerando quelle che erano le mie esigenze ho deciso di optare per questa ultima offerta ma detta tra noi è stata una decisione molto sofferta.

Forse se hai la possibilità di attendere la consegna del notebook Dell (nel preventivo indicava 30 giorni) e se 800 euro rientrano nel tuo budget potresti pensare di prendere quest'ultimo.....anche perchè l'offerta del q45 è durata non oltre la mattinata...ma non possiamo escludere che ci possa essere a breve nuova disponibilità

nutless
11-07-2008, 15:20
Alla fine ho un po' insistito al telefono e ho preso il dell a 739 euro tutto compreso (mi hanno fatto aggiungere soltanto un antivurs da 20 euro). Mi sembra un buon prezzo vista configurazione e poi rispetto agli altri è un 13". Grazie per la dritta perché neppure sapevo si potesse acquistare.

Merci

Alessand0
13-07-2008, 23:19
Di nulla...sono contento che la discussione possa aver aiutato qualcuno

Devo dire la verità...se non avessi avuto fretta probabimente avrei preso il Dell...ora non mi resta che vedere sto Q45 (dovrei ritirarlo martedì)

se comprate il Dell 1310 fateci sapere le vostre impressioni...sono curioso ;)