View Full Version : [Rumors] Canon eos 50d.
Radeon_1001
09-07-2008, 10:37
Spulciando sul web:
http://zeromotivazione.blogspot.com/2008/06/eos-50d.html
http://www.eos50d.co.uk/
Chiaramente rumors, però......
Impressioni??
Ciao;)
AleLinuxBSD
09-07-2008, 10:41
Mah se fosse vero significherebbe che il nuovo modello non presenterà funzionalità particolari e sarà proposto ad un prezzo "basso".
Il che è possibile però i rumors lasciamoli rumors non facciamoci affidamento più di tanto.
Raptor21
09-07-2008, 10:45
movie mode???????? :eek: :eek: :eek:
no no per carità che poi la prende pure chi non ha alba di fotografia solo perchè fa figo avere la reflex e ha i soldi per prenderla... :O
meglio la compattina piccola leggera che fa le foto e i filmati!!!
cmq gli 8 fps di raffica fanno gola a molti utenti mi sa... cmq credo sia presto per il digic IV...
domthewizard
09-07-2008, 10:47
Mah se fosse vero significherebbe che il nuovo modello non presenterà funzionalità particolari e sarà proposto ad un prezzo "basso".
Il che è possibile però i rumors lasciamoli rumors non facciamoci affidamento più di tanto.
se fosse vero andrebbe ad occupare il posto lasciato dalla 40d, che si aggira sui 1200€ per il solo corpo (se non si compra in internet store), quindi tanto basso il prezzo non è :stordita:
Radeon_1001
09-07-2008, 10:49
Più che giusto!;)
movie mode???????? :eek: :eek: :eek:
no no per carità che poi la prende pure chi non ha alba di fotografia solo perchè fa figo avere la reflex e ha i soldi per prenderla... :O
meglio la compattina piccola leggera che fa le foto e i filmati!!!
cmq gli 8 fps di raffica fanno gola a molti utenti mi sa... cmq credo sia presto per il digic IV...
Se è per il discorso di fare il figo credo che parecchi abbiano comprato già la 40d per la funzione del live view............ il mirino è ormai obsoleto:D :Prrr: !
;)
domthewizard
09-07-2008, 10:53
Più che giusto!;)
Se è per il discorso di fare il figo credo che parecchi abbiano comprato già la 40d per la funzione del live view............ il mirino è ormai obsoleto:D :Prrr: !
;)
e poi ci vogliono altre 2 batterie perchè il live le scarica in un attimo! :asd:
Raptor21
09-07-2008, 10:57
;)
vero.........!! :D
PS: in alcuni casi è comodo però.... :rolleyes:
(IH)Patriota
09-07-2008, 11:22
............ il mirino è ormai obsoleto:D :Prrr: !
;)
Speriamo lo lascino almeno sulle serie 1 :asd:
bèh ragazzi....la 50d certo che uscirà....
uscirà ad aprile prossimo....
quindi non manca tantissimo...
certo che se il rumore aumenta rispetto alla 40d per i 12Mpx, penso che se la possono tenere....già la 40d è più rumorosa della 30d....
e poi io già digerisco poco il live view, figuriamoci il movie....:rolleyes:
Francesco Catalano
09-07-2008, 14:08
certo che se il rumore aumenta rispetto alla 40d per i 12Mpx, penso che se la possono tenere....già la 40d è più rumorosa della 30d....
non insistere Granato non ti posso far rosicare con i file a 1600 ISO di ieri sera con la mia 30D :D :D :D :D
l'unico rumore è quello dell'orchestra che suonava :fiufiu:
non insistere Granato non ti posso far rosicare con i file a 1600 ISO di ieri sera con la mia 30D :D :D :D :D
l'unico rumore è quello dell'orchestra che suonava :fiufiu:
lo so che è meglio la 30d....
ma potevi sfuttare il cash per un aggiornamento indolore....:D
a proposito, ma tu su p4u eri già off line no? :D
sì, ma poi si riaccende http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/35.gif
:Prrr:
:D
Raptor21
09-07-2008, 16:00
t'ho la gente in astinenza da p4u!!! :D
cmq sicuro metteranno i 12mpx e spero solo per loro che riescano a ridurre il rumore perchè davvero questa corsa ai mpx sta stancando...
capisco se uno deve fare poster ma sono in pochissimi alla fine!!!
vedi che se la foto è fatta bene anche un poster esce ottimale con meno di 10 mpx ;)
Raptor21
09-07-2008, 16:10
appunto quindi questa corsa ai mpx è puramente di marketing...
t'ho la gente in astinenza da p4u!!! :D
cmq sicuro metteranno i 12mpx e spero solo per loro che riescano a ridurre il rumore perchè davvero questa corsa ai mpx sta stancando...
capisco se uno deve fare poster ma sono in pochissimi alla fine!!!
ma certo che lo sanno come fare a ridurre il rumore....vedi la 5d....
quanti anni è che è uscita la 5d?
figurati se non sanno come levare il rumore su 15mpx oggi...;)
solo che lo fanno gradualmente...se no che gusto c'è??
appunto quindi questa corsa ai mpx è puramente di marketing...
Naturalmente, ma finché questo tipo di marketing paga...:boh:
Quanti dalla 10D sono passati alla 20D? e poi alla 30D? e poi alla 40D? (Stessa cosa per Nikon, ovviamente)
Anche se non sempre cambia solo il numero di pixel: almeno per la mia poca esperienza e in casa Nikon (D70, D200 e D300 sono sostazialmente differenti)
si infatti... io sto aspettando con attesa l'uscita della 5DII così si aprirà un bel mercato di 5DI :D
sempre aspettando rumors fondati sulla nuova 50D...
per ora il mio dubbio è questo: 5DI prima o 50D poi?! :confused:
Raptor21
09-07-2008, 16:44
ma certo che lo sanno come fare a ridurre il rumore....vedi la 5d....
quanti anni è che è uscita la 5d?
figurati se non sanno come levare il rumore su 15mpx oggi...;)
solo che lo fanno gradualmente...se no che gusto c'è??
si ma è pure diverso il sensore della 5d e credo che pure questo influisca parecchio...! i file della 5d si sa che sono favolosi in fatto di rumore...
Raptor21
09-07-2008, 16:45
Naturalmente, ma finché questo tipo di marketing paga...:boh:
Quanti dalla 10D sono passati alla 20D? e poi alla 30D? e poi alla 40D? (Stessa cosa per Nikon, ovviamente)
Anche se non sempre cambia solo il numero di pixel: almeno per la mia poca esperienza e in casa Nikon (D70, D200 e D300 sono sostazialmente differenti)
verissimo ma spero non tutti per i mpx in più! io vorrei cambiare la mia per una 30d o per la 40d ma solo per colpa dell'af che canna parecchio soprattutto con il 50ino... di avere 50 mpx non mi interessa molto....
Francesco Catalano
09-07-2008, 18:18
verissimo ma spero non tutti per i mpx in più! io vorrei cambiare la mia per una 30d o per la 40d ma solo per colpa dell'af che canna parecchio soprattutto con il 50ino... di avere 50 mpx non mi interessa molto....
peccato stavo per spedirti il buono per il ritiro omaggio della nuova hassemblad da 50Mpx :sofico: :sofico:
lo so che è meglio la 30d....
ma potevi sfuttare il cash per un aggiornamento indolore....:D
e avere una macchina che non mi piace ???
voglio anche io come Raptor un modulo migliorato per l'AF per il resto 8Mp mi stanno benissimo
ora telefono in giappone e propongo delle macchine in kit di montagio e gli accessori a parte, chi vuole porcate come LW, Sgrullino, millemila Mpx si compra le scatole di estensione :D :D
ci ho la palla di vetro :ciapet: sapevo che sarebbe crollato e ho abbandonato la nave con l'unica scialuppa disponibile :D :D
Raptor21
09-07-2008, 19:31
peccato stavo per spedirti il buono per il ritiro omaggio della nuova hassemblad da 50Mpx :sofico: :sofico:
Bè se la metti così ritiro tutto quello che ho detto.... così poi la rivendo...!! :sofico:
e avere una macchina che non mi piace ???
voglio anche io come Raptor un modulo migliorato per l'AF per il resto 8Mp mi stanno benissimo
ora telefono in giappone e propongo delle macchine in kit di montagio e gli accessori a parte, chi vuole porcate come LW, Sgrullino, millemila Mpx si compra le scatole di estensione :D :D
ci ho la palla di vetro :ciapet: sapevo che sarebbe crollato e ho abbandonato la nave con l'unica scialuppa disponibile :D :D
numeri troppo bello la reflex in kit di montaggio!!!! pensa quanta polvere finirà sul sensore durante il montaggio...!! :D
YordanRhapsody
09-07-2008, 20:33
una FF con 10mpixel, AF preciso e con punti ben distribuitie, iso 12800 puliti, in quel caso almeno canon non avrà più tutti i problemi della gestione dei flash, ti basta un amico con un fiammifero per far la luce che ti serve...
magari facessero una cosa simile... ne venderebbero a vagoni
marklevi
09-07-2008, 20:39
i 12mp della 450d non mi sembrano + rumorosi dei 10 della 400d...
sarebbe ora di sfatare questo mito...
nelle reflex la densità è cmq ancora bassa che permetterà il doppio dei pixel senza problemi.
non che io sia d'accordo...
Francesco Catalano
10-07-2008, 09:18
una FF con 10mpixel, AF preciso e con punti ben distribuitie, iso 12800 puliti, in quel caso almeno canon non avrà più tutti i problemi della gestione dei flash, ti basta un amico con un fiammifero per far la luce che ti serve...
magari facessero una cosa simile... ne venderebbero a vagoni
hai visto la foto con le candele fatta con la D700 ?? :eek:
la cerco e la allego ;)
marchigiano
10-07-2008, 21:41
i 12mp della 450d non mi sembrano + rumorosi dei 10 della 400d...
sarebbe ora di sfatare questo mito...
nelle reflex la densità è cmq ancora bassa che permetterà il doppio dei pixel senza problemi.
non che io sia d'accordo...
quoto, pensando poi a cosa fa la d300 e la k20d mi pare che la tecnologia c'è, basta usarla, e PAGARLA CARA :muro:
ma questa 50D come si posizionerebbe? appena sotto la D300 o appena sopra la D80? e quanto sarà meglio della 450D e 40D? e quanto peggio di una 1Dmk3?
è vero che 2mp in più su 10 non mi servono a niente, preferirei (come già detto 1000 volte) meno rumore, più GD, AF precisissimo e magari tanti punti selezionabili a piacere magari su un touch screen, mirino sempre più grande e luminoso. poi quella funzione che mi permette di regolare ogni obiettivo anche se lievemente starato...
mi pare inutile lo slot SD e CF... come pure la porta HDMI e il live view magari in wi-fi su un palmare perchè attaccato alla fotocamera ci fo poco
ziozetti
10-07-2008, 22:27
quoto, pensando poi a cosa fa la d300 e la k20d mi pare che la tecnologia c'è, basta usarla, e PAGARLA CARA :muro:
ma questa 50D come si posizionerebbe? appena sotto la D300 o appena sopra la D80? e quanto sarà meglio della 450D e 40D? e quanto peggio di una 1Dmk3?
è vero che 2mp in più su 10 non mi servono a niente, preferirei (come già detto 1000 volte) meno rumore, più GD, AF precisissimo e magari tanti punti selezionabili a piacere magari su un touch screen, mirino sempre più grande e luminoso. poi quella funzione che mi permette di regolare ogni obiettivo anche se lievemente starato...
mi pare inutile lo slot SD e CF... come pure la porta HDMI e il live view magari in wi-fi su un palmare perchè attaccato alla fotocamera ci fo poco
Voglio l'Eye Controlled Focus!!!!! :D
marchigiano
10-07-2008, 23:18
Voglio l'Eye Controlled Focus!!!!! :D
a poi sarebbe il caso di iniziare a supportare sto cavolo di mass-storage...
spero comunque che il salto da 450d a 50d sarà maggiore che da 400d a 40d
ziozetti
13-07-2008, 20:45
Fra tante cose inutili non sarebbe di certo la peggiore... anzi!
marchigiano
13-07-2008, 21:11
non fraintendermi zio, sono il primo a volere l'ECF, solo non ci spero più di tanto che ce lo mettono, e dalla faccina che avevi messo avevo capito che anche te più di tanto non ci speravi
ziozetti
13-07-2008, 21:15
non fraintendermi zio, sono il primo a volere l'ECF, solo non ci spero più di tanto che ce lo mettono, e dalla faccina che avevi messo avevo capito che anche te più di tanto non ci speravi
Non ci spero per nulla... però sarebbe carino... chissà perché l'hanno abbandonato... :(
massimo729
14-07-2008, 00:11
Una 5d da 16 mpx con AF veloce e preciso, non servono millemila punti di messa a fuoco, una ventina ma messi bene con possibilità di selezionarli a gruppi, possibilità di tararsi l'AF, liveview, tropicalizzata che funzioni bene anche ad alti ASA, anche se non serve poi a tutti.
ciao
M
cosimo.barletta
14-07-2008, 11:15
Non ci spero per nulla... però sarebbe carino... chissà perché l'hanno abbandonato... :(
probabilmente qualcuno con la pupilla vagante si lamentava dei fuori fuoco... :D
poveracci quelli che hanno il nistagmo... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.