PDA

View Full Version : IMPORTANTISSIMO!!! CHIEDO AIUTO! Ho wirless con windows vista non riesco a connetterm

phebe1982
09-07-2008, 08:18
Salve è da 1 anno che ho comprato un portatile, purtroppo da ieri non riesco più a connettermi ad internet con il wirless.
Ho un sitecom, router, wirless.
Il problema sta nella DNS mi dice MSN che non c'è una DNS.
Ora io di computer ci capisco pochissimo e non riesco a saltarci fuori perchè i tecnici a Parma non vengono a casa tua se hai un problema, e io devo risolverlo perchè mi serve assolutamente.
Premetto che ip pc di casa fisso funziona , altrimenti non sarei riuscita a scrivervi.
Aiutatemi voi passo a passo a risolvere il problema perchè non sono capace.
Ho windows vista.
Il segnale wirless c'è, mi dice che il computer è connesso, probabilemtne ci sarà da inserire qualcosa ma non so dove e come fare ad inserire la DNS e nemmeno dove trovare questa DNS.
AIUTO!!!!!
Francesca

wgator
09-07-2008, 08:52
ok, allora, escludendo il problema di linea e dns sul router perchè se ti colleghi con il cavo funziona tutto, focalizzerei l'attenzione solo sul portatile e sul collegamento wireless.

Avvicinati con il notebook al router (a un paio di metri)
Spegni il router per 5 minuti (stacca la spina)
Spegni il portatile.
Riaccendi il router ed attendi che si riallinei
riaccendi il portatile e da "start esegui" digita "cmd". Ti si apre una finestrella dos.
Scrivi netsh winsock reset premi invio e riavvia il portatile
Lancia nuovamente "cmd" e scrivi ipconfig /flushdns premi invio

Prova a collegarti.

Domanda: hai una chiave WEP o WPA a protezione della rete? Hai Windows Vista?

phebe1982
09-07-2008, 09:07
Si ce l'ho la chiave wep e ho windows vista
ho provato a fare come mi hai detto ma non è cambiato nulla mi scrive sulla pagina nera di DOS per eseguire l'operazione richiesta è necessaria l'esecuzione con privilegi elevati

wgator
09-07-2008, 09:31
bene... un'altra cosa che potresti fare se non risolvi con le indicazioni precedenti, è importante però che ti ricordi con assoluta certezza la tua chiave wep:

dall'icona dei "monitorini" vicino all'orologio, accedi a "centro connessioni di rete e condivisioni" quindi clicca su "gestisci reti wireless".
Lì trovi l'elenco di tutte le reti alle quali ti sei collegata. Selezionale e con il tasto destro e clicca su "rimuovi rete".

Riavvia il computer e lancia una nuova ricerca rete (come la prima volta che ti sei collegata). Quando trovi la tua clicca su "connetti" e ti si apre la finestrella per inserire la chiave wep. Digitala con attenzione e prova se funziona ora.

wgator
09-07-2008, 09:35
mi scrive sulla pagina nera di DOS per eseguire l'operazione richiesta è necessaria l'esecuzione con privilegi elevati

Ok, allora fai così: vai su "tutti i programmi" poi su "accessori", localizza la voce "prompt dei comandi" e con il tasto destro del mourse clicca su "esegui come amministratore". Ti si apre la solita finestrella ma con i privilegi necessari... il resto è come ho scritto sopra