PDA

View Full Version : Il migliore tra Linksys WAG160N e Netgear DG834GT

blackhole00
09-07-2008, 08:07
Salve, dovrei acquistare un modem router wireless. Mi servirebbe per far arrivare il segnale dal primo piano al terzo di un edificio (sono circa 8 metri in altezza, considerando anche le pareti).
Cosa mi consigliate tra Linksys WAG160N e Netgear DG834GT (prezzo equivalente), in base ai seguenti fattori:
1) Copertura WI-FI
2) Stabilità del firmware
3) Uso di programmi p2p

In questo forum si osanna il Netgear DG834GT ma nessuno parla del Linksys WAG160N...

wgator
09-07-2008, 08:34
due cose non mi piacciono sui prodotti wi-fi: la mancanza di antenne "smontabili" e il "draft n". Io aspetterei che 'sto famigerato "n" diventasse uno standard definitivo, poi aspetterei ancora che uscissero prodotti certificati e collaudati.
Detto questo, due piani (2 solai) specialmente se il router ed il pc non sono sulla perpendicolare, potrebbero avere problemi di funzionamento, indipendentemente dalla marca e modello del router.

P.S.

noto che c'è una certa tendenza a pensare che "mimo" e "draft n" abbiano una maggior portata degli altri prodotti classici. Beh, sulla carta e sulle "trombe" dei pubblicitari può essere, ma nella realtà dei fatti (parlo solo per esperienza personale quindi ci metto un bel "imho") direi che lo standard "G" resta ancora il migliore...

blackhole00
09-07-2008, 10:03
Si è possibile che "mimo" e "draft n" non apportino migliorie rilevanti...qual è la tua esperienza in merito? Io sul forum ho cercato qualche test sulla copertura/potenza del WI-FI dei 2 router però non ho trovato niente d'interessante e soprattutto ho letto tante affermazioni piuttosto campate in aria (senza test alla mano). In più ho avuto la sensazione che qui si spinga molto per i netgear, nonostante manchino effettivamente delle prove.

Qualcuno ha esperienze di router wi-fi che trasmettano su più piani di un edificio?

McRae
05-11-2008, 08:25
up

chiedo lo stesso tipo di consiglio, senza considerare l'alta copertura wi-fi, mi basta il minimo...

per il resto stesse domande...

pegasolabs
05-11-2008, 09:35
C'è un thread specifico ;)
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)