PDA

View Full Version : Togliere graffi dalle cornici lucide

ABCcletta
09-07-2008, 01:40
Ciao ragazzi, avete idea di come togliere i micrograffi dalle cornici lucide? In particolare ho un Samsung PS-42P5H e pulendo la cornice per togliere le impronte si sono presentati dei dannatissimi micrograffi visibili però solo controluce. Qualche idea per eliminarli? Dite che quelle creme per togliere i graffi dai dvd sono utili?

EDIT: oggi farò una prova con una di queste creme, farò sapere se ci sono buoni risultati.

Mhorr
18-07-2008, 08:16
Ero interessato anche io all'argomento..

tu cosa hai provato?
io ho acquistato il displex, appena arriva ti dico.......

ABCcletta
18-07-2008, 08:30
Non sono riuscito a trovare la crema in nessuno dei miei negozi di fiducia. Fammi sapere se quella che hai preso tu funziona.

Mhorr
26-07-2008, 00:06
Il displex fa c**are..opacizza e a me sebra che tolda anche la tinta, o forse è l'effetto dell'opacizzazione....

3D Prophet III
03-05-2012, 16:21
Vi assicuro che non sono riuscito ad eliminare i micrograffi neanche con ovatta e pasta abrasiva (prima) e polish abrasivo (dopo).

Ho soltanto ottenuto una superficie ultra liscia ma i micrograffi (visibili solo in controluce oppure puntandoci una torci a led) sono rimasti. :muro:

Lo schermo tv è un Aquos Sharp LC-32LE600E.

A questo punto mi domando se quei micrograffi non appartengano ad uno strato inferiore alla laccatura, e quindi non fossero frutto del processo produttivo. Non mi capacito della totale vanità della pasta abrasiva: non è riuscita né ad opacizzare la superficie né ad intaccarla in alcun modo (avrei dovuto almeno vedere qualche "swirl" perché ho agito facendo movimenti circolari ed invece niente) i micrograffi che si vedevano in lunghezza lungo la cornice, sono rimasti dov'erano. Pazzesco.

tartabruga
04-05-2012, 23:41
Anche io stesso problema, sul metallo ok ...pasta abrasiva a go-go, ma sulla plastica nero lucida si può???
Grazie.