View Full Version : Togliere graffi dalle cornici lucide
ABCcletta
09-07-2008, 01:40
Ciao ragazzi, avete idea di come togliere i micrograffi dalle cornici lucide? In particolare ho un Samsung PS-42P5H e pulendo la cornice per togliere le impronte si sono presentati dei dannatissimi micrograffi visibili però solo controluce. Qualche idea per eliminarli? Dite che quelle creme per togliere i graffi dai dvd sono utili?
EDIT: oggi farò una prova con una di queste creme, farò sapere se ci sono buoni risultati.
Ero interessato anche io all'argomento..
tu cosa hai provato?
io ho acquistato il displex, appena arriva ti dico.......
ABCcletta
18-07-2008, 08:30
Non sono riuscito a trovare la crema in nessuno dei miei negozi di fiducia. Fammi sapere se quella che hai preso tu funziona.
Il displex fa c**are..opacizza e a me sebra che tolda anche la tinta, o forse è l'effetto dell'opacizzazione....
3D Prophet III
03-05-2012, 16:21
Vi assicuro che non sono riuscito ad eliminare i micrograffi neanche con ovatta e pasta abrasiva (prima) e polish abrasivo (dopo).
Ho soltanto ottenuto una superficie ultra liscia ma i micrograffi (visibili solo in controluce oppure puntandoci una torci a led) sono rimasti. :muro:
Lo schermo tv è un Aquos Sharp LC-32LE600E.
A questo punto mi domando se quei micrograffi non appartengano ad uno strato inferiore alla laccatura, e quindi non fossero frutto del processo produttivo. Non mi capacito della totale vanità della pasta abrasiva: non è riuscita né ad opacizzare la superficie né ad intaccarla in alcun modo (avrei dovuto almeno vedere qualche "swirl" perché ho agito facendo movimenti circolari ed invece niente) i micrograffi che si vedevano in lunghezza lungo la cornice, sono rimasti dov'erano. Pazzesco.
tartabruga
04-05-2012, 23:41
Anche io stesso problema, sul metallo ok ...pasta abrasiva a go-go, ma sulla plastica nero lucida si può???
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.