View Full Version : Aiutatemii nuevo pc
snakeita
09-07-2008, 01:03
Ciao ragazzio io ho un pc che all'epoca era na bomba a adesso e poco meno di un minicicciolo... lol... vorrei farmi un pc nuovo alcuni pezzi li ho gia tipo alimentatore e case... molto importante.:IO USO IL PC QUASI SOLO X GIOCARE:. guardate un po consigliate!!!:cry:
GIA HO:
(alimemntatore) apx 600w modulare 12x2
(Case) Cm 690
VORREI AQUIASTARE:
(Processore) intel q9450 2.66Mhz 12Mb
(Scheda madre) Asus P5Q-e
(Monitor) Asus VW222U 22" 2ms 1680x1050
(Scheda video) ATI 4870 512Mb GDDR5
(Ram) Corsair dominator 4gb 2x2GB 1066Mhz
Che nedite se sapete qualcosa di meglio dite pure!!!!
GRAZIE:D
Ciao ragazzio io ho un pc che all'epoca era na bomba a adesso e poco meno di un minicicciolo... lol... vorrei farmi un pc nuovo alcuni pezzi li ho gia tipo alimentatore e case... molto importante.:IO USO IL PC QUASI SOLO X GIOCARE:. guardate un po consigliate!!!:cry:
GIA HO:
(Case) Cm 690
VORREI AQUIASTARE:
il case di che marca è? l'hard disk ce l'hai già? masterizzatore?
cambierei: mobo con p5e x38 130e
monitor con samsung 2253 235€
GIA HO:
(Case) Cm 690
VORREI AQUIASTARE:
Come mobo va bene anche la pro. Il resto va tutto bene, secondo me ;)
dalla configurazione che ha fatto sembra un pc di fascia alta, meglio non risparmiare sulla mobo
dalla configurazione che ha fatto sembra un pc di fascia alta, meglio non risparmiare sulla mobo
mmh, giusto :D
USO IL PC QUASI SOLO X GIOCARE
Cpu della madonna ma se tu ci devi giocare è meglio puntare su un dualcore piu alto in frequenza. L'E8400 IMHO è quello che farebbe al caso tuo e che ti fa pure risparmiare (dato che IMHO poi c'è da spendere da altre parti).
Bocciata! Layout del c@cchio e se non vai sulla premium non hai nemmeno l'alimentazione a 16 fasi (unica cosa interessante di ste asus).
Se vuoi rimanere su P45 io ti consiglierei molto di piu la MSI P45 Platinum, ma io invece di una P45 andrei su una X38 che sono scese di prezzo e sono schede che ti consentono eventualmente (vedi il discorso del pc solo per giocare) un crossfire a 16X per i due canali. Ok che il crossfire non è ste sette bellezze, ok che anche due linee a 8X sono molto meglio di una a 16 e una a 4 ma con il prezzo di queste 4850 una la prendi ora e una magari la aggiungerai in seguito...
E nel campo delle mobo X38 ci sono pochi dubbi: Abit IX-38!!!
Per giocare? Io andrei su un bel 24 full HD!!!
Tipo il classico IIyama ProLite B2403WS-1 Pivot o il Samsung SyncMaster 2493HM
Perfetta.
Ma prendi delle buone 800Mhz cas 4 che sali tranquillamente e non butti via i soldi...
Piu che di meglio in se per se si può ottimizzare la spesa per aver maggior resa nel tuo tipico uso...
Ehm. Calcolando che ho intuito che il pc nn lo cambia spesso è meglio il 9450 almeno lo sfrutta in futuro, per la mobo quella nn vedo perchè nn può andare. Ram ci sarebbero pure le g.skill pc-8500.
snakeita
09-07-2008, 01:34
HDD & LETTORE DVD GIA CELI HO ...
si cmq nn voglio che nei giochi sia na bomba e magari se mi apro un photoshop ci sta 3 gg a caricare... poi tutti quei sirdi meli dai te!?!?! cmq che cambia da p45 a x38???? e le ram le prendo x che con 20 € di + posso avre una ram che è a 1066 e + il mitico airflow:stordita: w!!!! magari postatemi un link di una mobo buona nell'arco dei 100/130euri GRATHIE:Prrr: mha io pensavo in alternativa al q9450 un e8500 ma nn mi convince o paura che mi vadi lento nei caricamenti anche di wiwndwosa!|!!!
non ci sono paragoni tra l'E8400 e il q9450 a favore di quest'ultimo
preferisco la asus p5e (costa anche 30 di meno)
se ha da spendere 100€ in più per il 24'' bene, altrimenti samsung 2253bw o 2232bw
quelle ram le porta via per solo 20€ in piu', io le prenderei
la 4870 va bene, ma forse prenderei 2 x 4850
HDD & LETTORE DVD GIA CELI HO ...
si cmq nn voglio che nei giochi sia na bomba e magari se mi apro un photoshop ci sta 3 gg a caricare... poi tutti quei sirdi meli dai te!?!?! cmq che cambia da p45 a x38???? e le ram le prendo x che con 20 € di + posso avre una ram che è a 1066 e + il mitico airflow:stordita: w!!!! magari postatemi un link di una mobo buona nell'arco dei 100/130euri GRATHIE:Prrr: mha io pensavo in alternativa al q9450 un e8500 ma nn mi convince o paura che mi vadi lento nei caricamenti anche di wiwndwosa!|!!!
apx 600w modulare 12x2
Cm 690
intel q9450 2.66Mhz 12Mb
Asus VW222U 22" 2ms 1680x1050
G.Skill 2x2GB PC2-8500 1066Mhz-555 4GB 4GBPK o relative corsair
Asus P5Q-E
x me va bene così
poi o 4870 o se riesci 2x4850.
meglio il samsung e la p5e
poi o 4870 o se riesci 2x4850.
la differenza è di soli 50€. io andrei su 2x4850
Ehm. Calcolando che ho intuito che il pc nn lo cambia spesso è meglio il 9450 almeno lo sfrutta in futuro
Ma che vuol dire lo sfrutta in futuro??
Un E8400 secondo te scade?
La scelta di prendere un quad, sia pure una cpu ottima come il 9450 e tenere due core spendi che giocano a briscola tra di loro facendo le ragnatele rispetto a prendere un dual che abbia frequenza piu elevata (e la frequenza la si usa SEMPRE) è sbagliata.
Sono pochissimi i target in cui si riesce a parallelizzare bene e ad avere vantaggio dal quad. E non è questo il caso.
per la mobo quella nn vedo perchè nn può andare.
Non mi pare di aver detto che non funzioni, solo che c'è di meglio.
L'attuale produzione delle P45 è un po' un pianto. Perfino Abit ha toppato, per fortuna le alternative ci sono e sono pure migliori.
Ram ci sarebbero pure le g.skill pc-8500
Ovviamente vanno bene anche quelle (e ci mancherebbe pure, sono favolose). Ma IMHO meglio spendere il giusto e prendere delle 800mhz che si overclocchino bene e sopratutto con latenze contenute.
vedo molta confusione in questo thread
anche se ha dato un'idea con una possibile config non ha neanche scritto quanto vorrebbe spendere monitor compreso io partirei da li
se devo solo giocare puo' partire dall'e8400 con ram gskill 1000 del demistificatore per la mobo si puo' giocare
vga a seconda del budget o 4850 o 4870 crossfire si fa a tempo
alimentatore corsair hx520/620 case antec nine hundred da gaming
Ma che vuol dire lo sfrutta in futuro??
Un E8400 secondo te scade?
La scelta di prendere un quad, sia pure una cpu ottima come il 9450 e tenere due core spendi che giocano a briscola tra di loro facendo le ragnatele rispetto a prendere un dual che abbia frequenza piu elevata (e la frequenza la si usa SEMPRE) è sbagliata.
Sono pochissimi i target in cui si riesce a parallelizzare bene e ad avere vantaggio dal quad. E non è questo il caso.
Non sono il primo a dire sta cosa, ripeto, calcolanado che l'utente che ha chiesto aiuto sta usando un pc del 15/18, presumo che non lo sto sta a cambiare tutti i giochi, e che questo nuovo qualche annetto dovrebbe durare.
Ora, calcolando che fra qualche anno tutto quello che verrà ( dai programmi, ai giorni, editing video [ che mi pare di aver sentito che già sfrutta il quad ] ) potrà usare il quad core in tutto il suo "splendore" ( :asd: ) mi pare più sensato prendere il q9450 che l'e8400.
Un discorso è poi la frequenza, ma con un overclock leggero nn ci vuole tanto a salire ai 3giggi dell'e8400.
Io ho detto la mia, poi ognuno facesse quello che vuole ;)
snakeita
09-07-2008, 13:56
Allora ricapitolando...:cool: ... HDD,Let.DVD,Case&Alimentatore gia gli ho... da aquistare:
(RAM) Corsair dominator 4Gb(2x2Gb) 1066 Mhz + airflow
(SCHEDAMADRE) ??? (Indeciso fra chipset X38 & P45)CONSIGLIATE ANCORA:cry:
(SCHEDA VIDEO) ATI 4870 512Gddr5 (futuro crossfire)
(MONITOR) Samsung 2232bw 22" (se lo trovo ad un buon prezzo)
(PROCESSORE) Intel 9450 2.6
[email protected] (con zalman 9700 LED)
Allora ricapitolando...:cool: ... HDD,Let.DVD,Case&Alimentatore gia gli ho... da aquistare:
Asus P5E3
Per me va bene.
monitor prendi questo: http://67.18.155.210/~apmcom/index.php?op=art&id_art=1328334
mobo meglio la p5e senza il 3
Demistificatore
09-07-2008, 15:20
Asus P5E3
Per me va bene.
ddr3? no grazie
monitor prendi questo: [edit]
mobo meglio la p5e senza il 3
edita il link ;)
Non sono il primo a dire sta cosa, ripeto, calcolanado che l'utente che ha chiesto aiuto sta usando un pc del 15/18, presumo che non lo sto sta a cambiare tutti i giochi, e che questo nuovo qualche annetto dovrebbe durare.
Presumo volessi dire "giorni" e non giochi. Ma siamo daccordo.
Ora, calcolando che fra qualche anno tutto quello che verrà ( dai programmi, ai giorni, editing video [ che mi pare di aver sentito che già sfrutta il quad ] ) potrà usare il quad core in tutto il suo "splendore" ( :asd: ) mi pare più sensato prendere il q9450 che l'e8400.
Calcoli male.
Non è che ora non si usi il quad perché i software non sono abbastanza evoluti. Non lo si usa perché la maggior parte dei programmi non si può parallelizzare. Ne oggi ne mai. Pensa alla cosa piu banale. Un istruzione che ha bisogno del dato dell'istruzione precedente (che è assolutamente la norma).
Come fa a processarla in parallelo??? Impossibile. Mentre invece aumentando la frequenza processa piu veloce sia la prima che la seconda istruzione.
Non farti sviare dal marketing e dal fatto che i quad costano di piu.
Inoltre anche se fosse suggerire di andare piu piano ora per poi magari in un futuro andare un filo piu veloce sarebbe una sciocchezza. Oltretutto spendendo di piu!
Un discorso è poi la frequenza, ma con un overclock leggero nn ci vuole tanto a salire ai 3giggi dell'e8400.
Nemmeno al 8400 a salire dai 3Ghz. Anche se il "re" resta l'E7200 nell'overclock (sta uscendo anche l'E5200 che pare promettente cmq).
Fatto sta che l'E8400 costa piu di cento euro in meno rispetto al quad, e se li investi in altre parti ottieni di piu (o se te li tieni in tasca visto che come ti ho appena detto il dual va di piu).
Io ho detto la mia, poi ognuno facesse quello che vuole ;)
Ci mancherebbe, che ognuno si compri quello che desidera, l'importante è informare su come sono realmente le cose :)
Sono validissime ma mi sa che tu hai i soldi da buttare. Se prendi le classiche 800mhz cas 4 HX le tiri su bene e risparmi.
Assolutamente e totalmente X38!
Ma prendi una 4850 che la 70 non li vale novanta euro di piu...
Se proprio non ti basta fallo da ora il crossfire e prendine due (limi un po sulle ram e spendi praticamente uguale!
Ci può stare, ma io preferisco il 24.
Dagliela con sto quad... Se ti piace tanto prendilo pure ci mancherebbe, ma sei cugino di Tafazzi (quello che si dava le martellate sugli ammenicoli)?
Oltretutto lo zalman che citi (buon prodotto cmq) è superabilissimo. Ancora una volta io spenderei meno con un classico freezer 7 pro, ma se vuoi esagerare vai di scythe orochi, zertotherm nirvana, thermalright ultra 120 e compagnia bella. Se vuoi il massimo ad aria poi vedi se trovi ancora da qualche parte lo scythe ninja in versione CU (rame)...
Sono validissime ma mi sa che tu hai i soldi da buttare. Se prendi le classiche 800mhz cas 4 HX le tiri su bene e risparmi.
Assolutamente e totalmente X38!
Ma prendi una 4850 che la 70 non li vale novanta euro di piu...
Se proprio non ti basta fallo da ora il crossfire e prendine due (limi un po sulle ram e spendi praticamente uguale!
Ci può stare, ma io preferisco il 24.
Dagliela con sto quad... Se ti piace tanto prendilo pure ci mancherebbe, ma sei cugino di Tafazzi (quello che si dava le martellate sugli ammenicoli)?
Oltretutto lo zalman che citi (buon prodotto cmq) è superabilissimo. Ancora una volta io spenderei meno con un classico freezer 7 pro, ma se vuoi esagerare vai di scythe orochi, zertotherm nirvana, thermalright ultra 120 e compagnia bella. Se vuoi il massimo ad aria poi vedi se trovi ancora da qualche parte lo scythe ninja in versione CU (rame)...
Ma scusa tanto, allora col tuo ragionamento i quad core che cazzarola l'hanno messi in vendita a fare? Per farti parlare? non capisco :fagiano:
siamo alle solite :muro:
quad contro dual
queste discussioni andatele a fare nelle sezioni che più competono cioè processori
siamo alle solite :muro:
quad contro dual
queste discussioni andatele a fare nelle sezioni che più competono cioè processori
Ma a me non frega niente, però se è meglio che l'utente prendi un quad e quest'altro utente tira fuori teorie tutte sue ... beh ..
Ma scusa tanto, allora col tuo ragionamento i quad core che cazzarola l'hanno messi in vendita a fare? Per farti parlare? non capisco :fagiano:
Beh guarda. Io ho un quad ad esempio.
I quad esistono principalmente per ovviare ai limiti tecnici (salire ancora in frequenza diventa via via sempre piu difficile) e perché ci sono determinati profili di uso dove in effetti sono preferibili.
La dove si usano istruzioni SIMD pesantemente ad esempio. In certe compressioni dati o elaborazioni audio video, sempre che il software sia all'altezza e sappia parallelizzare bene.
Però scusami ma non mi pare questo il caso di uso per consigliare un quad, ad ogni esigenza di uso cerco di dare la miglior maniera di spendere i soldi di cui sono capace.
Ma a me non frega niente, però se è meglio che l'utente prendi un quad e quest'altro utente tira fuori teorie tutte sue ... beh ..
Non sono teorie tutte mie.
E' un dato di fatto. La maggior parte dei software NON E' PARALLELIZZABILE. C'è poco da fare.
Un dual da dei vantaggi rispetto a un singlecore in quanto ormai tra TSR e software vari se ne usano sempre piu di uno in contemporanea (multitask), ma salire ancora di core e lasciarli spenti non serve a nulla.
Invece ci sono limitati casi in cui il quad è preferibile (io ho un Q6600 tanto per dirti che non sono "tifoso" dei dual a prescindere). In quel caso avere il doppio dei core può dare dei vantaggi concreti. Ma a livello professionale per compressioni audiovideo, per un server che deve gestire multi input (anche se ci vorrebbe uno Xeon) e pochissimi altri campi d'uso.
Se nonostante tutto tu ti vuoi comprare un quad non ci sono problemi cmq. Fai come credi, ma non raccontiamo inesattezze spacciandole per mie teorie. Se non credi a me parla con qualcuno che si intenda di ingegneria del software e senti che ti dice.
19Dante86
10-07-2008, 02:00
alla seconda pagina non si capisce ancora una mazza,non avete chiesto budget,se fa oc,nessuna domanda di routine,state a fare polemiche su dual e quad,cf o non cf,x38 o p45,ma sta config non salta fuori :asd:
in compenso si dialoga di dualismi :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.