View Full Version : Vorrei ripassare a Xp...
irridux93
08-07-2008, 23:38
Ho acquistato da circa un mese il pc nuovo con Vista già installato. Devo dire che è un buon computer, con delle ottime caratteristiche, ma Vista lo rallenta da morire...
Dovrebbe "volare" e invece è lento anche a fare le cose più banali...
E cosi, avrei intenzione di ripassare a Xp, in questo modo allegerirei di molto il pc. Mi fa arrabbiare molto che Vista occupa da solo ben 1gb di RAM, il che è tantissimo... :muro:
Ho un paio di punti da chiarire:
1) Perderei la "licenza" disinstallando Vista e installando Xp?
2) Che passaggi dovrei esattamente seguire?
Come sistema operativo mi piace molto, anche perchè ha molte più cose rispetto ad XP, ma se rallenta cosi tanto il pc, preferisco toglierlo...
P.S Le caratteristiche del PC potete leggerle nella firma ;)
Vi ringrazio anticipatamente :)
Ho acquistato da circa un mese il pc nuovo con Vista già installato. Devo dire che è un buon computer, con delle ottime caratteristiche, ma Vista lo rallenta da morire...
E cosi, avrei intenzione di ripassare a Xp, in questo modo allegerirei di molto il pc. Mi fa arrabbiare molto che Vista occupa da solo ben 1gb di RAM, il che è tantissimo... :muro:
Come sistema operativo mi piace molto, anche perchè ha molte più cose rispetto ad XP, ma se rallenta cosi tanto il pc, preferisco toglierlo...
Dalla configurazione che hai in firma credo di capire che il PC in questione è un HP.
Ti consiglio di formattare e reinstallare Vista ex novo e solo i programmi che ti interessano.
Quello che rallenta il tuo PC non è Vista bensì tutto il porcame (versioni trial comprese e inUTILITY varie) che i produttori preinstallano assieme a Vista e che piantano il sistema già al primo avvio.
stambeccuccio
09-07-2008, 00:04
Dalla configurazione che hai in firma credo di capire che il PC in questione è un HP.
Ti consiglio di formattare e reinstallare Vista ex novo e solo i programmi che ti interessano.
Quello che rallenta il tuo PC non è Vista bensì tutto il porcame (versioni trial comprese e inUTILITY varie) che i produttori preinstallano assieme a Vista e che piantano il sistema già al primo avvio.
quoto in pieno. purtroppo è così.. 'sti maledetti produttori che inzeppano i computer di schifezze :muro: :muro:
irridux93
09-07-2008, 00:05
Ah, quindi mi consigli di formattare ma di mantenere Vista :)
Facendo in questo modo, perderei la licenza? :confused:
Sulla Ram se ne è discusso parecchio, cerca tra i forum. In pratica l'utilizzo della Ram in vista è cambiato radicalmente rispetto ad xp, non utilizza inutilmente la ram allocata ma la sfrutta per rendere il sistema più veloce, fai qualche ricerca :read: Ma poi la ram la hai comprata... falla usare al sistema.:D
Puoi richiedere il downgrade a xp ma solo se hai business o Ultimate e devi avere comunque una versione di xp su cui appoggiarti. In pratica non so se ti conviene ;)
Ti consiglio comunque di aggiornare il sistema con le ultime patch (hai installato sp1?) e comunque il sistema si velocizza con l'uso, aspetta provandolo un paio di settimane, vedrai che va meglio. Poi come antivirus che usi? Ti consiglio antivir, quasi non si sente sul sistema, mentre avast dava qualche problema di prestazioni ;)
irridux93
09-07-2008, 00:08
Entrambi allora mi consigliate di formattare ma di lasciare Vista :)
Ah, quasi dimenticavo, il mio pc è proprio un HP.
Ah, quasi dimenticavo, il mio pc è proprio un HP.
Lo sapevo io !!!! :D
Prova e vedrai con non te ne pentirai .....
irridux93
09-07-2008, 00:13
Sulla Ram se ne è discusso parecchio, cerca tra i forum. In pratica l'utilizzo della Ram in vista è cambiato radicalmente rispetto ad xp, non utilizza inutilmente la ram allocata ma la sfrutta per rendere il sistema più veloce, fai qualche ricerca :read: Ma poi la ram la hai comprata... falla usare al sistema.:D
Puoi richiedere il downgrade a xp ma solo se hai business o Ultimate e devi avere comunque una versione di xp su cui appoggiarti. In pratica non so se ti conviene ;)
Ti consiglio comunque di aggiornare il sistema con le ultime patch (hai installato sp1?) e comunque il sistema si velocizza con l'uso, aspetta provandolo un paio di settimane, vedrai che va meglio. Poi come antivirus che usi? Ti consiglio antivir, quasi non si sente sul sistema, mentre avast dava qualche problema di prestazioni ;)
La utilizza per mandare il sistema pià veloce? Wow questa mi è del tutto nuova :p
Ma più Ram usa più il pc ne risente, o sbaglio? :confused:
Scusa l'ignoranza... cos'è sp1? :muro: :muro: :doh: :doh:
Come antivirus utilizzo AVG :)
Cmq penso di fare come mi hanno suggerito gli altri 2 gentili utenti, formattare il pc cosi da togliere tutta la zozzeria, lasciando Vista.
irridux93
09-07-2008, 00:14
Lo sapevo io !!!! :D
Prova e vedrai con non te ne pentirai .....
:asd: Cosi facendo si velocizza molto? :)
E un'altra cosa, nelle caratteristiche software dei giochi, nella RAM c'è una differenza tra XP e Vista. Esempio: XP 2gb, Vista 3gb. I giochi ne risentono?
II ARROWS
09-07-2008, 00:39
No, non cambia nulla. Il PC va più veloce più RAM usa, il PC va lento se non ne ha a disposizione o se ne ha a disposizione e non la usa.
Formatta e metti Vista, ma non quello che hai adesso, la versione 64bit se puoi. ;)
Quando stai installando, ti chiederà il codice. Devi utilizzare quello che è presente sull'etichetta appiccicata da qualche parte sul case.
Beh pure io avevo un pc, però con XP pre-installato con N-mila schifezze sul portatile ed era leeeento. Poi ho formattato e messo un xp pulito e volava XD.
La stessa cosa accade con Vista : N-mila schifezze ( molte inutili ) che rallentano il sistema. Pure io ti consiglio di formattare e lasciare vista.. poi i gusti son gusti, magari ti trovi meglio a lavorare con xp dato che vista è un po' diverso ^^.
Bye
FulValBot
09-07-2008, 07:56
ma a questo punto invece di formattare elimina direttamente quella roba che t'ha messo la hp quando t'ha venduto il computer. ah consiglio di cambiare antivirus e di mettere avira antivir personal al suo posto che già è molto + leggero. e installa ogni aggiornamento che trovi su windows update. compreso il service pack 1.
ma a questo punto invece di formattare elimina direttamente quella roba che t'ha messo la hp quando t'ha venduto il computer. ah consiglio di cambiare antivirus e di mettere avira antivir personal al suo posto che già è molto + leggero. e installa ogni aggiornamento che trovi su windows update. compreso il service pack 1.
Eliminare purtroppo non è suffuciente. Hai mai provato a disinstallare Norton Internet Security 2008 in versione trial ?
Occorre formattare!
FulValBot
09-07-2008, 08:43
beh c'è il famoso tool della symantec per rimuoverlo penso. non va bene anche con la trial?
orsogrigioita
09-07-2008, 08:44
La utilizza per mandare il sistema pià veloce? Wow questa mi è del tutto nuova :p
Ma più Ram usa più il pc ne risente, o sbaglio? :confused:
Scusa l'ignoranza... cos'è sp1? :muro: :muro: :doh: :doh:
Come antivirus utilizzo AVG :)
Cmq penso di fare come mi hanno suggerito gli altri 2 gentili utenti, formattare il pc cosi da togliere tutta la zozzeria, lasciando Vista.
Anch'io ho un HP e anch'io ero nella tua situazione. A me è stato suff. aggiornare i driver e installare la SP1 e adesso va che è un gioiello. Comunque se hai la possibilità formatta e installa Vista da nuovo.
La SP1 è una raccolta di tutti gli aggiornamenti usciti negli ultimi mesi ed è in pratica obbligatoria se vuoi un sistema buono.
Come anitivirus io uso AVG e mi trovo benissimo (anche se ho letto le prove che dicono di utilizzare Avira)
L'utilizzo della Ram in Vista è maggiore perchè in pratica la utilizza da cache delle operazioni più utilizzate dall'utente. Se ne hai di più ne usa di più per questo motivo. Se ne hai meno non è che Vista non va, solo che sfrutterà meno la nuova funzionalità (chiamata superfetch)
orsogrigioita
09-07-2008, 08:48
beh c'è il famoso tool della symantec per rimuoverlo penso. non va bene anche con la trial?
Si il "removal tool" della norton funziona bene. Io l'ho utilizzato sul mio HP e ho fatto piazza pulita del virus "Norton" :D
irridux93
09-07-2008, 10:11
Grazie mile a tutti per le gentili risposte :)
Non ho chiara soltanto una cosa, Vista rallenta oppure no il pc? Io se volevo mettere XP era solo per far andare più veloce il computer, anche perchè come sistema operativo Vista è più "bello" :p
Quindi mi consigliate di formattare, di lasciare Vista e di installare il SP1, lascio qualcosa?
P.S Dove posso trovare il SP1?
Uno_strano_animalo
09-07-2008, 10:16
Anche io problema simile... qualcuno ha consigliato di disinstallare Vista e installare quello a 64bit, ma come si fa? Che migliorie si hanno? Qualcun'altro ha anche detto di aggiornare i driver, ma driver di cosa?
Grazie. :)
orsogrigioita
09-07-2008, 10:27
Anche io problema simile... qualcuno ha consigliato di disinstallare Vista e installare quello a 64bit, ma come si fa? Che migliorie si hanno? Qualcun'altro ha anche detto di aggiornare i driver, ma driver di cosa?
Grazie. :)
Piano...una cosa alla volta :)
I driver da aggiornare sono un po' tutti (scheda video, scheda di rete, ecc.). Spesso sul sito del produttore del PC (es. HP) c'è una sezione che a fronte del modello di PC ti da la lista di driver da scaricare. Altrimenti bisogna cercare i driver del singolo pezzo sul sito del produttore del pezzo stesso (ad es Nvidia o ATi per le scede video ecc.)
Per quel che riguarda la 64 bit devi procurarti il DVD a 64 bit e poi formattare e installare il nuovo sistema operativo.
orsogrigioita
09-07-2008, 10:29
Grazie mile a tutti per le gentili risposte :)
Non ho chiara soltanto una cosa, Vista rallenta oppure no il pc? Io se volevo mettere XP era solo per far andare più veloce il computer, anche perchè come sistema operativo Vista è più "bello" :p
Quindi mi consigliate di formattare, di lasciare Vista e di installare il SP1, lascio qualcosa?
P.S Dove posso trovare il SP1?
Vista non rallenta il PC (se questo è un pc moderno ovviamente) anzi in molti casi lo vedrai più reattivo (devi aver pazienza almeno una settimana che il Sistema si assesti e il superfetch faccia il suo lavoro). Che rallenta il sistema sono (come già detto) driver obsoleti o non fatti per Vista, software rudo installato dal produttore del PC e antivirus pesanti come Norton.
Uno_strano_animalo
09-07-2008, 10:47
Piano...una cosa alla volta :)
I driver da aggiornare sono un po' tutti (scheda video, scheda di rete, ecc.). Spesso sul sito del produttore del PC (es. HP) c'è una sezione che a fronte del modello di PC ti da la lista di driver da scaricare. Altrimenti bisogna cercare i driver del singolo pezzo sul sito del produttore del pezzo stesso (ad es Nvidia o ATi per le scede video ecc.)
Per quel che riguarda la 64 bit devi procurarti il DVD a 64 bit e poi formattare e installare il nuovo sistema operativo.
Ah, ho capito. Ma la 64 bit, che differenza ha con la 32 bit? :confused:
Grazie ancora per le info ;)
orsogrigioita
09-07-2008, 10:54
Buona lettura ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777759
irridux93
09-07-2008, 10:57
Vista non rallenta il PC (se questo è un pc moderno ovviamente) anzi in molti casi lo vedrai più reattivo (devi aver pazienza almeno una settimana che il Sistema si assesti e il superfetch faccia il suo lavoro). Che rallenta il sistema sono (come già detto) driver obsoleti o non fatti per Vista, software rudo installato dal produttore del PC e antivirus pesanti come Norton.
Come antivirus uso AVG, che ne pensi?
Ancora una domanda, nei caratteristiche SW dei giochi (come avevo detto in un post precendente), quando si parla di RAM c'è differenza tra XP e Vista (es. XP 2gb; Vista 3gb), il gioco ne risente?
Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi stai fornendo :)
orsogrigioita
09-07-2008, 11:03
Come antivirus uso AVG, che ne pensi?
Ancora una domanda, nei caratteristiche SW dei giochi (come avevo detto in un post precendente), quando si parla di RAM c'è differenza tra XP e Vista (es. XP 2gb; Vista 3gb), il gioco ne risente?
Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi stai fornendo :)
Uso anch'io AVG. Nei test fatti si vede che come antivirus è buono (nel senso di protezione). Nei test di performance su Vista invece sembra perdere qualcosa rispetto ad altri (mi sembra avira..).
Sui giochi non sono ferrato e quindi lascio la risposta ad altri.
irridux93
09-07-2008, 11:08
Uso anch'io AVG. Nei test fatti si vede che come antivirus è buono (nel senso di protezione). Nei test di performance su Vista invece sembra perdere qualcosa rispetto ad altri (mi sembra avira..).
Sui giochi non sono ferrato e quindi lascio la risposta ad altri.
Sul pc vecchio (con xp) avevo Avira e effettivamente funzionava bene. Nel senso di "pesantezza" com'è AVG? :confused:
Scusa il disturbo :)
Uno_strano_animalo
09-07-2008, 11:11
Buona lettura ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777759
Bo, penso di rimanere con 32bit per adesso...
Grazie per il link :)
orsogrigioita
09-07-2008, 11:15
Sul pc vecchio (con xp) avevo Avira e effettivamente funzionava bene. Nel senso di "pesantezza" com'è AVG? :confused:
Nel mio utilizzo si sente veramente poco. Non so con i giochi se perde molto rispetto ad avira
irridux93
09-07-2008, 11:47
Nel mio utilizzo si sente veramente poco. Non so con i giochi se perde molto rispetto ad avira
Sei stato gentilissimo :)
Grazie mille ;)
irridux93
09-07-2008, 22:58
Dove posso trovare il Sp1? I driver invece provo a trovarli sul sito ufficiale HP?
Salvo i dati, formatto, installo Vista, installo i driver e il Sp1, basta cosi o lascio qualche passaggio?
Se per ora eliminerei soltanto i dati dell'Hp, formattando poi, quanto risolverei?
Vi ringrazio anticipatamente!
II ARROWS
10-07-2008, 00:05
Il service pack lo scarica da Windows Update.
FulValBot
10-07-2008, 00:08
Dove posso trovare il Sp1? I driver invece provo a trovarli sul sito ufficiale HP?
Salvo i dati, formatto, installo Vista, installo i driver e il Sp1, basta cosi o lascio qualche passaggio?
Se per ora eliminerei soltanto i dati dell'Hp, formattando poi, quanto risolverei?
Vi ringrazio anticipatamente!
prima il sp1, poi i driver.
II ARROWS
10-07-2008, 00:25
prima il sp1, poi i driver.Io farei il contrario: aggiorniamo il sistema quando tutti i dispositivi funzionano perfettamente.
piuttosto vedi se il cd di vista che hai è un recovery oppure è un cd di installazione di vista da 0... se è un recovery il format è ben poco utile perché ti reinstalla tutte le applicazioni della hp
irridux93
10-07-2008, 10:36
Il service pack lo scarica da Windows Update.
prima il sp1, poi i driver.
Io farei il contrario: aggiorniamo il sistema quando tutti i dispositivi funzionano perfettamente.
Ok :)
piuttosto vedi se il cd di vista che hai è un recovery oppure è un cd di installazione di vista da 0... se è un recovery il format è ben poco utile perché ti reinstalla tutte le applicazioni della hp
Ora che ci pens non ho nessun CD, quando ho acquistato il pc Vista era già installato :muro: :doh:
Ok :)
Ora che ci pens non ho nessun CD, quando ho acquistato il pc Vista era già installato :muro: :doh:e infatti lo immaginavo.. hp mette nell'hard disk un'immagine del sistema che tu puoi usare per avere il sistema resettato nelle stesse condizioni dall'uscita della fabbrica...
fatti prestare un dvd di vista da un amico e usa il tuo key, oppure scarica una iso da emule, masterizzala e usa sempre il tuo key(penso sia legale no?)
irridux93
10-07-2008, 10:53
e infatti lo immaginavo.. hp mette nell'hard disk un'immagine del sistema che tu puoi usare per avere il sistema resettato nelle stesse condizioni dall'uscita della fabbrica...
fatti prestare un dvd di vista da un amico e usa il tuo key, oppure scarica una iso da emule, masterizzala e usa sempre il tuo key(penso sia legale no?)
Si, penso sia legale, altrimenti uno dovrebbe tenersi sempre quello che ti danno in dotazione :p
Dato che lo devo predere da emule o da qualche amico, mi consigli il 64bit o 32bit?
Si, penso sia legale, altrimenti uno dovrebbe tenersi sempre quello che ti danno in dotazione :p
Dato che lo devo predere da emule o da qualche amico, mi consigli il 64bit o 32bit?io ho l'x64 e mi ci sto trovando veramente bene... non ripasserei mai al 32 bit... ma penso sia molto soggettiva la cosa... io per esempio col notebook nn gioco.. uso il fisso di mio fratello per farlo, quindi nn so dirti la differenza tra i giochi in 32 e 64 bit ma credo non dovrebbero esserci peggioramenti
irridux93
10-07-2008, 11:12
io ho l'x64 e mi ci sto trovando veramente bene... non ripasserei mai al 32 bit... ma penso sia molto soggettiva la cosa... io per esempio col notebook nn gioco.. uso il fisso di mio fratello per farlo, quindi nn so dirti la differenza tra i giochi in 32 e 64 bit ma credo non dovrebbero esserci peggioramenti
Tutto chiaro :)
Ti ringrazio tanto per le info e per la tua disponibilità ;)
II ARROWS
10-07-2008, 12:34
Se il tuo computer ha 4GB, x64 perchè altrimenti usi solo 3,3GB.
Se hai disponibilità di un amico, ti consiglio di prenderlo da lui. In ogni caso, assicurati che la versione che prendi non sia già crackata che fa solo casini. Tu hai bisogno l'ISO originale, perchè hai la licenza.
per darti un consiglio, riporto quanto scritto nell'altra sezione:
Premessa:
Pc portatile HP nuovo 3 mesi di vita , 512mb ram, Celeron M
Prima accensione 6 minuti per avviarsi (non scherzo ) c'erano caricati:
-Office "trial"
-Norton security
-2 Programmi di masterizzazione
-una ventina di programmi HP
-1000 altri programmi vari
Stato sistema: imbarazzante, lentissimo nel fare QUALSIASI cosa, anche aprire la calcolatrice.
Mi dicevo, dovrò aumentare la RAM....
Ieri però, grazie a una botta di fortuna assurda, riesco a farmi prestare da un amico il cd di Vista, che aveva insieme al suo pc assemblato...
Formatto, ricarico...
UN ALTRO MONDO
avvio, in mezzo minuto sono sul desk, un razzo nel fare tutto e nell'aprire qualsiasi cosa
installo quindi il SP1 ( e in verità l'avvio si è allungato un attimino ma niente di che), poi Word, cioè l'unico applicativo che mi serve.
PERFETTO
a questo punto non aumento manco la RAM, va benissimo così!
da gestione risorse, da utilizzo ram al 70%, e per l'uso che ne faccio io...
son contento!
Unica nota negativa, mancano alcune personalizzazione "carine" della Hp, però pazienza
Una curiosità però:
il cd che mi ha prestato l'amico, è un DVD originale di Vista olografato, però non mi ha chiesto ne seriale ne attivazione...
come mai?
II ARROWS
10-07-2008, 14:03
-2 Programmi di masterizzazioneDavvero? :mbe:
si:confused:
i nomi non li ricordo neanche più, ricordo solo che ciascuno dei 2 aveva una decina di icone nel menu di avvio...
ciao
ma infatti io ringrazio la santa dell che penso sia la meno invasiva tra le case.. installa solo le cose necessarie
ayreon86
10-07-2008, 15:21
mi ricordo quando ho preso il portatile acer 5920. già è da idioti preinstallare win32 su un sistema con 4gb di ram, ma il fatto è che appena acceso sono stato invaso da pop up, registrati qui, versione demo là, ma perchè non usi qua...na schifezza, sistema lento e deggenero ovunque anche ad aprire cose leggere come ie.
quindi ho spento, formattato, installato vista x64 ed è diventato un portatile nuovo che mi apre photoshop cs3 in 2-3 secondi.
non ho mai capito perchè vengono preinstallate tutte ste fufate sui pc
non ho mai capito perchè vengono preinstallate tutte ste fufate sui pc
Semplicemente l'utenza media non ha voglia di sbattersi a installare questo ,quello e quell'altro. Preferisce avere inzozzato tutto ma avere il necessario.
Noi per fortuna sappiamo come fare: format.
notizia amara per tutti
Link (http://arstechnica.com/journals/microsoft.ars/2008/07/09/oem-licensing-for-windows-3-11-finally-to-end-in-4-months)
ed ora come si farà?
notizia amara per tutti
Link (http://arstechnica.com/journals/microsoft.ars/2008/07/09/oem-licensing-for-windows-3-11-finally-to-end-in-4-months)
ed ora come si farà?non ho capito il senso del post :D :D
ayreon86
10-07-2008, 16:05
notizia amara per tutti
ed ora come si farà?
io me lo tengo stretto stretto sotto virtual machine :D
orsogrigioita
10-07-2008, 16:30
non ho capito il senso del post :D :D
Nemmeno io...spero fosse ironico!
Nemmeno io...spero fosse ironico!
e ora come si fa??
:cry:
non ce manco piu win 98 che si fa? aspettiamo midrori?
irridux93
10-07-2008, 19:36
Se il tuo computer ha 4GB, x64 perchè altrimenti usi solo 3,3GB.
Se hai disponibilità di un amico, ti consiglio di prenderlo da lui. In ogni caso, assicurati che la versione che prendi non sia già crackata che fa solo casini. Tu hai bisogno l'ISO originale, perchè hai la licenza.
Io ho "solo" 3gb di Ram, che ne dici?
Ah, ok, grazie per le info ;)
BaZ....!!!!
10-07-2008, 19:45
io userei antiVir, un pò più leggero e MOLTO efficace ;)
stessa cosa, se puoi usa vista x64, io mi trovo benissimo...
ovviamente se hai bisogno chiedi pure :)
avira e antivir sono la stessa cosa ;)
irridux93
10-07-2008, 21:07
Grazie mille per la disponibilità! ;)
Quindi dovrei formattare, inserire poi l'sp1 e i driver vari, mentre come Antivirus anche tu consigli antiVir...
Vista x64, che benefici porta? Non l'ho ancora ben capito :)
II ARROWS
10-07-2008, 21:49
avira e antivir sono la stessa cosa ;)Lui parla rispetto ad AVG.
II ARROWS
10-07-2008, 21:49
Vista x64, che benefici porta? Non l'ho ancora ben capito :)Ancora più sicurezza, e guadagni prestazionali.
Ancora più sicurezza, e guadagni prestazionali.ma 3gb l'x64 li gestisce bene?
orsogrigioita
10-07-2008, 21:58
ma 3gb l'x64 li gestisce bene?
In che senso? Vuoi sapere se bastano 3GB per la 64bit o se la 64 bit gestisce bene 3GB?
Nel primo caso la risposta è si, anche se 4 sono meglio visto che finalmente li puoi utilizzare
Nel secondo ovviamente è si visto che ne gestisce bene 4 e più
irridux93
10-07-2008, 22:38
Ho visto che ho già il Service Pack 1, ma lo scarica da solo? :doh:
I driver della scheda video sono già aggiornati, di cos'altro dovrei aggiornarli?
Mi sa che dei miei amici nessuno ha Vista, soprattutto 64bit... :(
Che ne dite se lo prendo da emule? Non penso sia pirateria questa, visto che ho la licenza... o sbaglio? :muro:
Vi ringrazio ancora per l'aiuto! ;)
ayreon86
11-07-2008, 00:20
prendilo pure dal muletto, occhio ad evitare le versioni già cracckate ed altro, ti serve una versione pura e semplice.
cmq si trovano immagini che già integrano il sp1, te le consiglio così ti risparmi il tempo per scaricarlo ed installarlo.
per i vantaggi sul 64 bit c'è un post appena aperto (x86 vs x64) ed altre miriadi in giro per il forum che rispondono a tante domande!
ovviamente da utente soddisfatto te lo consiglio anche io!
II ARROWS
11-07-2008, 00:45
ovviamente da utente soddisfatto te lo consiglio anche io!Dal tuo nick non si direbbe :asd:
BaZ....!!!!
11-07-2008, 07:05
avira e antivir sono la stessa cosa ;)
ovvio :D
Lui parla rispetto ad AVG.
esatto ;)
Vista x64, che benefici porta? Non l'ho ancora ben capito :)
questi: (quoto arrows)
Ancora più sicurezza, e guadagni prestazionali.
irridux93
11-07-2008, 09:57
Vi ringrazio tutti ancora per l'aiuto! ;)
maximilian8777
11-07-2008, 10:51
formatta tutto, sia sui portatili acer che hp mettono un sacco di immondizia che poi è tutta trial...
irridux93
11-07-2008, 10:54
formatta tutto, sia sui portatili acer che hp mettono un sacco di immondizia che poi è tutta trial...
Si, infatti dovrò fare questo lavoro anche sul portatile :doh:
Ho il fisso Hp e il portatile Acer :asd:
acer poi penso abbia il peggior mattone l' 'empowering technologies'
una porcheria immonda..sull'acer che avevo prima avevo blocchi strani quando cercavo di guardare nelle opzioni di quella porcheria :asd:
ora ho un dell inspiron 1720, un'altro pianeta sicuramente anche di default
ma dopo il format e conseguente addio a tutto il bloatware preinstallato ho un notebook che sembra un altro :asd:
irridux93
11-07-2008, 11:01
una porcheria immonda..sull'acer che avevo prima avevo blocchi strani quando cercavo di guardare nelle opzioni di quella porcheria :asd:
ma dopo il format e conseguente addio a tutto il bloatware preinstallato ho un notebook che sembra un altro :asd:
Il mio invece è lentissimo :muro:
II ARROWS
11-07-2008, 13:03
acer poi penso abbia il peggior mattone l' 'empowering technologies'Quando ho formattato il portatile di un mio amico, e messo x64, ha rivoluto però quello per la gestione del risparmio energetico che effettivamente è buono e comodo. Naturalmente tutto il resto fuori.
Ragazzi però vorrei capire una cosa:
il mio amico mi ha prestato il DVD originale di VISTA, installato normalmente e STOP.
MA perchè non mi ha chiesto ne seriale ne attivazione?:confused:
perchè è appunto la versione oem???
orsogrigioita
11-07-2008, 15:11
Ragazzi però vorrei capire una cosa:
il mio amico mi ha prestato il DVD originale di VISTA, installato normalmente e STOP.
MA perchè non mi ha chiesto ne seriale ne attivazione?:confused:
perchè è appunto la versione oem???
Ma quando l'hai installato? Lo sai che Vista si installa ma poi va attivato entro trenta (se non ricordo male) giorni? Guarda nelle proprietà del sistema se ti dice che la copia di Windows è attivata e se deve essere attivata in tot giorni.
maximilian8777
11-07-2008, 15:14
Proprio stamattina in laboratorio mi è arrivato un Acer Aspire 5520g da formattare perchè aveva problemi di connessione wireless visto che l'utente aveva smanettato senza saper farlo creando un casino..
risultato un Portatile funzionate e 10 volte meglio grazie ad un Vista alleggerito dal Norton e tutti quei programmi trial di merda...
maximilian8777
11-07-2008, 15:14
Ma quando l'hai installato? Lo sai che Vista si installa ma poi va attivato entro trenta (se non ricordo male) giorni? Guarda nelle proprietà del sistema se ti dice che la copia di Windows è attivata e se deve essere attivata in tot giorni.
mi sa che il tuo amico ti ha prestato una copa "pezzzott" :sofico:
mi dice che è attivato:confused:
installato da 3 settimane, ma non mi ha mai chiesto di attivarlo...
maximilian8777
11-07-2008, 15:25
mi dice che è attivato:confused:
installato da 3 settimane, ma non mi ha mai chiesto di attivarlo...
allora confermo che è una copia "pezzott"...al primo update che farai verrà contrassegnata come copia non conforme..
è successo ad un mio cliente che mi ha portato il pc in laboratorio, gli ho dovuto acquistare la licenza..solo così ha risolto...
allora confermo che è una copia "pezzott"...al primo update che farai verrà contrassegnata come copia non conforme..
è successo ad un mio cliente che mi ha portato il pc in laboratorio, gli ho dovuto acquistare la licenza..solo così ha risolto...
ma ho già lanciato parecchie volte winupdate, tutto ok...
anche il sp1:confused:
il cd è originale Vista, però con eticchietta HP..
maximilian8777
11-07-2008, 15:46
ma ho già lanciato parecchie volte winupdate, tutto ok...
anche il sp1:confused:
il cd è originale Vista, però con eticchietta HP..
in questo caso alzo le mani....probabile che sia una versione oem....
BaZ....!!!!
11-07-2008, 16:00
empowering technologies :muro: :muro: :muro:
sul portatile in ufficio è un mattone, su un XP mediacenter.... :muro:
irridux93
14-07-2008, 23:23
Ragazzi, voglio essere sicuro di fare la scelta giusta...
Allora, mi conviene rimettere XP (se si, 32bit o 64bit?) o rimanere con Vista? (anche se dubito di riuscire a trovarne uno a 64bit)
Le caratteristiche del PC potete leggerle nella firma, se vi serve qualche altro dato, basta chiedere.
Quello che voglio è semplicemente una cosa, voglio che il pc sia veloce. L'ho preso con tanta RAM proprio per questo motivo, ma invece non è come volevo... Guardando le caratteristiche, il pc funzionerebbe meglio con XP o con Vista? E' questo che non ho ancora capito... fino a poco tempo fa credevo che Vista fosse un sistema operativo pesante e che rallentasse il pc (cosi mi è sempre stato detto) ma invece ora sono venuto a sapere (se non ho interpretato male) che Vista non rallenta affatto il pc, anzi, se il pc ha abbastanza RAM lo velocizza... :doh: sbaglio?
Se vi può essere utile, io non uso il pc per lavori di grafica o robe del genere, lo uso semplicemente per navigare e per giocare.
Ho le idee un tantino confuse, vorrei chiarirle :p
Grazie in anticipo a tutti :)
guarda io fino al mese scorso avevo 3 gb di ram e vista era velocissimo, ora ne ho installati 4 solo per l'x64 ed è ancora velocissimo... mio cugino aveva un pc hp e vuoi i programmi installati dalla casa, vuoi le porcherie che lui aveva installato era diventato lentissimo in tutto (l'accensione durava minuti, a me massimo 40 secondi), ma con l'uso di spybot-avg anti spyware-tuneup(per evitare all'avvio un sacco di applicazioni inutili) e la disinstallazione di molti programmi gliel'ho velocizzato tantissimo... quindi penso che col format si possano avere migliorie anche più evidenti
irridux93
15-07-2008, 10:21
guarda io fino al mese scorso avevo 3 gb di ram e vista era velocissimo, ora ne ho installati 4 solo per l'x64 ed è ancora velocissimo... mio cugino aveva un pc hp e vuoi i programmi installati dalla casa, vuoi le porcherie che lui aveva installato era diventato lentissimo in tutto (l'accensione durava minuti, a me massimo 40 secondi), ma con l'uso di spybot-avg anti spyware-tuneup(per evitare all'avvio un sacco di applicazioni inutili) e la disinstallazione di molti programmi gliel'ho velocizzato tantissimo... quindi penso che col format si possano avere migliorie anche più evidenti
Ho capito :)
Ok, allora non mi rimane che formattare e basta ;)
Grazie mille per le info e scusate il disturbo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.