PDA

View Full Version : 600 euro buttati? Dualview ACER impossibile

Mars88
08-07-2008, 22:37
Ciao a tutti... :D
sarò breve:
ho un monitor Acer 2032W 1680x1050, ho un antipatico problema con il dualview su Windows Vista (testato con Business ed Ultimate) con un Samsung da 17" e scheda Video NVIDIA (testato con diverse schede tra cui 8800GT e con diversi driver)...
In pratica al riavvio vengono visti entrambi i monitor, però premendo "applica" dopo aver impostato il dualview non si vede niente nell'Acer (solo il Samsung resta quindi illuminato)... Premetto che su XP tutto funziona, solo che ho necessità di utilizzare 2 monitor proprio con Vista...:lamer:
Ringrazio chiunque riesca in qualche modo ad aiutarmi!!! :ave:

Mars88
16-07-2008, 21:52
up

sacd
17-07-2008, 06:51
Provato a cambiare driver video?

Melandir
17-07-2008, 11:17
Prova a fare un test con una scheda video ATI e vedi se il problema si presenta lo stesso, magari sono i driver NV ad essere bacati

Mars88
11-08-2008, 16:52
Scusate la lunga assenza, ma ero in vacanza :D
Cmq su "Gestione dispositivi" il monitor viene rilevato come "non Plug and Play"...direttamente da Vista!!! Quindi non penso sia un problema di scheda video (non ho purtroppo la possibilità di provare con un'Ati PCI Ex)...
Non è possibile forzare il riconoscimento del monitor come "Plug and Play"?
Penso che il problema sia quello...... :muro:

AceGranger
11-08-2008, 17:25
teoricamente dovresti avere i driver del monitor.... seno prova a guardare sul sito del produttore, con i suoi driver non dovresti avere problemi di riconoscimento.
Cmq tieni presente che la gestione multimonitor in vista fa abbastanza cagare, nview non funziona in vista.
prova a usare ULTRAMON che ti permette di settare qualcosa in piu

Mars88
11-08-2008, 17:43
I driver del monitor Acer non esistono per Vista!
Cmq il problema alla base è far riconoscere al Sistema che si tratta di un monitor Plug and Play...infatti anche se lo collego singolarmente non posso cmq impostare la risoluzione nativa di 1680x1050...ma al max 1024x768...come un monitor generico...
Ho notato che usando il VGA anzichè il DVI esso viene correttamente riconosciuto come Plug and Play...ma mi sembra sprecato questo monitor senza l'ausilio del segnale digitale...