View Full Version : Xp non vede l'hd
Oggi intendevo installare windows xp sul mio portatile.Con mio stupore dopo i vari caricamenti che xp fa prima di procedere all'installazione mi esce un messaggio in cui mi viene detto che sul pc non è installato nessun disco rigido.
L'hd viene rilevato nel bios e comunque funziona perchè sul pc c'è già windows vista...inoltre se metto il dvd di vista,questo mi vede l'hd.Consigli???
dark.shark.dsk
08-07-2008, 19:38
L'hd del tuo portatile è sata?
L'unica cosa che mi mi viene in mente è che tu abbia un cd di xp vecchio che magari non è in grado di riconoscere l'hd perchè non ha i driver...
Esiste un modo cmq di "aggiornare" il cd di Windows inserendo a mano i service pack ed eventualmente dei driver necessari durante l'installazione; il programma si chiama Nlite, ti basta fare una iso del tuo cd di win e poi customizzarla con Nlite inserendo magari i driver sata del tuo hd...
avrai il disco sata in modalità ahci
entra nel bios e imposta ide se puoi altrimenti fai un cd di xp sp3 con nlite in cui includi anche i driver sata di terze parti
io ho usato windows xp media center con sp2 integrata...magari provo con sp3!
Angelus88
09-07-2008, 20:02
Ma nooo il SP3 non c'entra niente!! Anzi se non lo metti è anche meglio!! Dimmi la marca e il modello della tua scheda madre che ti do i driver SATA e la guida per integrarli nel disco di installazione di XP. Va benissimo quello di Media Center con SP2
la guida la puo' leggere anche qui
anzi fa anche senza nlite è impostato come wizard: difficile sbagliarsi
il mediacenter ti è proprio indispensabile ?
non l'ho messo neanche nel barebone :fagiano:
Angelus88
10-07-2008, 13:24
Infatti la guida la davo qui non preoccuparti.
Meglio nLite che è molto più semplice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.