PDA

View Full Version : Dell Studio vale o no la pena comprarlo adesso?

Secco Jones
08-07-2008, 17:52
Sono uscito appena 10 minuti fa da una fitta conversazione con un assistente in chat della Dell, e dopo avergli fatto numerose domande (non solo oggi) l'unica alternativa che propone è sempre il nuovo Dell Studio.

Ma secondo voi è davvero così conveniente?

Io voglio acquistare il mio primo portatile e ho pensato a Dell perchè tutti parlano benissimo della loro assistenza post-vendita, però più leggo i vostri topic, più guardo in giro su internet, più noto che a prezzi simili c'è un offerta davvero migliore.

Quindi mi chiedo e vi chiedo, ma i Dell nonostante la loro offerta componentistica minore, il loro prezzo non poi tanto competitivo, cosa offrono di più degli altri? sono macchine indistruttibili forse?

Se nel frattempo leggendo la discussione vi esce fuori una configurazione o un modello preciso da consigliarmi come portatile da poche pretese, sono tutto occhi :)

brainticket
08-07-2008, 19:04
Cura dei materiali,assistenza(che poi è di un anno..per due anni devi fare l'estenzione della garanzia.... poi parlano dell'apple).

Per quanto riguarda i componenti sono gli stessi che trovi in un altro notebook,al massimo le memorie sono di marca e non di marche sconosciute ma in un'epoca di delocalizzazione in china da parte delle aziende,non mi meraviglierei se la qualità dei componenti (eccetto le plastiche) fosse uguale a quello di un altro notebook.

taz81
09-07-2008, 09:17
io aspetterei che esca la piattaforma centrino2. i dell studio sono usciti per quello, solo che intel ha dovuto ritardare l'uscita, quindi dell si è trovata a fare uscire i dell studio "sottodimensionati" con componenti attuali

Daniel85
09-07-2008, 12:14
Se aspetti il Centrino 2 probabilmente gli Studio li pagherai molto più di adesso, pure per avere prestazioni uguali o poco inferiori ai migliori Core 2 Duo attuali...

fritzstoka
09-07-2008, 15:28
dell è ottimo, assistenza e poi sono indistruttibili... hanno una grande pecca.. esteticamente fanno pena.... se fossi in te punterei sul sony che fai anche la tua figura allo stesso prezzo..vai su sony style

jp1987
11-07-2008, 14:34
Se aspetti il Centrino 2 probabilmente gli Studio li pagherai molto più di adesso, pure per avere prestazioni uguali o poco inferiori ai migliori Core 2 Duo attuali...

voi dite :( ?

vaio-man
12-07-2008, 11:08
voi dite :( ?

anche secondo me è così, gli studio non hanno una VGA adatta a giocare ad alte prestazioni e non noteresti molte differenze con un centrino 2, al massimo aspetti il centrino 2 per comprare i centrino duo a minor prezzo

Armage
13-07-2008, 01:42
dell è ottimo, assistenza e poi sono indistruttibili... hanno una grande pecca.. esteticamente fanno pena.... se fossi in te punterei sul sony che fai anche la tua figura allo stesso prezzo..vai su sony style

Boh secondo me non fanno affatto pena... la serie xps non ha niente da invidiare a tanti altri e le altre non sono proprio da meno

fritzstoka
13-07-2008, 08:56
Boh secondo me non fanno affatto pena... la serie xps non ha niente da invidiare a tanti altri e le altre non sono proprio da meno

sì però xps è la collezione di punta costa a partire da 1500... prendi inspiron o studio e fanno proprio pena..

Armage
13-07-2008, 11:23
ma che dici xps parte da 800 euro, forse tu parli dei 17 pollici quelli grossi per il gaming, ma non li chiamerei neanche notebook quelli lì.

fritzstoka
13-07-2008, 11:48
ma che dici xps parte da 800 euro, forse tu parli dei 17 pollici quelli grossi per il gaming, ma non li chiamerei neanche notebook quelli lì.

sì parlavo del 17 per il gaming