View Full Version : 8800GTS fusa?
Dunque, mentre stavo giocando mi si è bloccato il pc e la schermata presentava colori sfasati. Ho riavviato e controllando nel pannello di controllo ho visto che la scheda non era riconosciuta ("Impossibile avviare la periferica - (Codice 10)"), in più sullo schermo ci sono sempre vari aloni colorati verticali. Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver e a rimuovere e riconnettere fisicamente la scheda, ma niente da fare. Consigli?
blade9722
08-07-2008, 17:41
Dunque, mentre stavo giocando mi si è bloccato il pc e la schermata presentava colori sfasati. Ho riavviato e controllando nel pannello di controllo ho visto che la scheda non era riconosciuta ("Impossibile avviare la periferica - (Codice 10)"), in più sullo schermo ci sono sempre vari aloni colorati verticali. Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver e a rimuovere e riconnettere fisicamente la scheda, ma niente da fare. Consigli?
Un minuto di raccoglimento per la improvvisa dipartita di una valorosa VGA:O
Un minuto di raccoglimento per la improvvisa dipartita di una valorosa VGA:O
Mmmmmmmm ma ce l'avevi in overclock di quanto?????:mbe:
O era a frequnze standard??:confused: :confused:
blade9722
08-07-2008, 18:07
Colori sfalsati o artefatti sono indice spesso di un chip della VRAM che malfunziona. Puó capitare...
Mmmmmmmm ma ce l'avevi in overclock di quanto?????:mbe:
O era a frequnze standard??:confused: :confused:
Era a frequenze standard. E' anche parecchio che non la overclocko. Da quando ce l'ho non mi ha nemmeno mai dato problemi di surriscaldamento.
Ora è praticamente come se non avessi una scheda video montata, anche scorrere una pagina web è un calvario.
Aggiornamento: ho provato ad inserire la VGA nel secondo slot PCI e inizialmente gli artefatti erano scomparsi e la scheda veniva avviata correttamente, però il sistema continuava a non funzionare come prima. Poi ho riavviato e la scheda non funzionava più (sempre "Impossibile avviare la periferica - (Codice 10)"). A questo punto non so se dipenda dalla scheda video o dalla scheda madre.
Aggiornamento: senza apparente motivo, la scheda è tornata a funzionare normalmente dopo un riavvio del pc.
MAH...
focuswrc
10-07-2008, 12:25
sembrerebbe un problema del tipo "falso contatto" della scheda..
Ho provato a giocare, ma dopo cinque minuti hanno cominciato a comparire artefatti e mi è uscito un BSOD... inizio a pensare che dipenda dalla scheda madre, è un po' che mi dà troppi BSOD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.