PDA

View Full Version : Potenziare antenna cellulare


EnzoHendrix
08-07-2008, 16:43
Salve...volevo porvi un problema che non mi riguarda in prima persona

Non essendo disponibile la line adsl in questa zona per il collegamento ad internet conviene connettersi con il cell....La tariffa (a mio avviso migliore)è la naviga tre. L'unico problema è che non c'è copertura tre ma sembra che sul tetto della casa prende pochissimo(la tre prende come si deve fino a poche centinaia di metri prima). So dell'esistenza di antenne che aumentano la ricezione del segnale, ma solo per le chiamate.....qualcuno ha delle idee?
Premetto che non si possono attivare alte offerte perchè la wind e vodafone non prendono affatto e con la tim non c'è umts....

Clessidra
09-07-2008, 12:47
basta recuperare un cellulare ed inserire una nuova scheda h3g, poi lo si porta nel sottotetto perennemente collegato ad un caricabatteria, posto in modo tale da mostrare poche tacche.

la rete si accorge che un utente si trova ai confini e potrebbe rimodulare la gestione delle potenze elevandole di quel poco da far rientarre in gioco il cellulare che hai in casa.

Operazione eseguita con successo nel lontano 1999 in località Artesina (Mondovi) quando la copertura Omnitel non garantiva copertura alla stazione sciistica.

Tecnica riprodotta in altre circostanze come ricopertura canaloni e/o campi base... in questo caso un cello acceso va posto in un sacchetto di plastica ed agganciato ad uno dei rami più alti in zona limitrofa al campo base.

Vista la delicatezza dell'argomento mi sembra ovvio ricordare che sono necessari diversi tentativi per la riuscita dell'operazione, operazione che potrebbe fallire.

EnzoHendrix
09-07-2008, 14:17
ma sai di altri casi(anche singole utenze)in cui è avvenuto ciò?
ma io so di antenne che potenziano il segnale per le telefonate...non c'è un modo per potenziare l'antenna per la connessione?