View Full Version : problema Vista su Vaio
ragazzi scusate se ho sbagliato sezione ma ho bisogno urgente del vostro aiuto...
Ho comprato un portatile Vaio nr21s/s circa 2 settimane fa, con Windows Vista preinstallato...
oggi stavo installando Alcohol quando all'improvviso mi è apparsa una schermata blu e si è riavviato il pc...
ho provato in modalità provvisoria, ma dopo pochi secondi ( nemmeno mi riapre windows) mi riappare questa schermata e si riavvia il pc
cosa posso fare? aiutatemi sono disperato perchè ho sul pc 2 settimane di lavoro di tesi che ho bisogno di recuperare
GRAZIE
ragazzi scusate se ho sbagliato sezione ma ho bisogno urgente del vostro aiuto...
Ho comprato un portatile Vaio nr21s/s circa 2 settimane fa, con Windows Vista preinstallato...
oggi stavo installando Alcohol quando all'improvviso mi è apparsa una schermata blu e si è riavviato il pc...
ho provato in modalità provvisoria, ma dopo pochi secondi ( nemmeno mi riapre windows) mi riappare questa schermata e si riavvia il pc
cosa posso fare? aiutatemi sono disperato perchè ho sul pc 2 settimane di lavoro di tesi che ho bisogno di recuperare
GRAZIE
aia aia
ne abbiamo parlato 12mila volte.
devi scaricare una delle ultime versione,
Cmq approfitta,
se hai un nuovo vaio formatta tutto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113
Collision
08-07-2008, 17:02
Ho letto ancora di questo problema... se non sbaglio succede quando si installa una versione un po vecchiotta (poi la software house ha provveduto ad aggiornare il programma rendendolo compatibile con Vista)!
Mi ricordo che un tipo aveva risolto scollegando materialmente nel case le unità dvd... questo gli ha permesso di far partire Vista e di disinstallare Alcohol ! Tu però hai un portatile... e non so se sia possibile l'operazione!
ho risolto con F8 all'avvio e il ripristino all'ultima configurazione funzionante...
grazie cmq della vostra disponibilità...
in particolare mi intereserebbe sapere di più sull'ultima versione di cui mi ha parlato Dovella... è così essenziale? Altre cose fondamentali da sapere vista la mia ignoranza in materia?
GRAZIE
Collision
09-07-2008, 11:07
Mi permetto di risponderti io, il problema è una semplice incompatibilità..
Alcohol installa certi drivers per emulare una o più unità cd/dvd! E' probabile che la versione di Alcohol in tuo possesso sia una versione un po vecchia, magari di un paio di anni... e quindi i drivers che utilizza per l'emulazione delle unità cd/dvd non sono compatibili con Windows Vista (che all'epoca non era ancora uscito) e lo mandano in crash!
Per risolvere il problema devi procurarti l'ultima versione di Alcohol, o cmq una versione recente, perchè di sicuro dopo l'uscita di Vista la software house avrà reso compatibile Alcohol con il nuovo sistema operativo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.