View Full Version : Problemi outlook express e impostazioni??
Salve,
ho un pc in una rete lan a cui spesso outlook express si scombina ovvero perde o si modificano le impostazioni in:
strumenti\account\nome_utente\proprietà\server..............
ad esempio si modifica l'indirizzo del server in uscita (invece di 192... c'è localhost) ect ect.......
cosa puo essere?
un spyware o altro?
puo darsi che dipenda dall'antivirus installato o antispyaware che va a modificare le impostazioni??
perche micompare nelle impostazioni del server:
nel server in arrivo localhost
e nel nick nomeUtente\localhost
non va bene cosi in quanto dopo non ricevo laposta...................................
upppppppppppppppppppppppppppppppppp
ciao normalemnte quella scritta esce quando usi un programma tipo Freepop
(che ti permette di scaricare la posta ad esempio di libero avendo una connessione ADSL di tiscali o con il telefonino)
prova ad installare FREEPOP e vedi che dovrebbe tornare a funzionare tutto alla perfezione.
ciao normalemnte quella scritta esce quando usi un programma tipo Freepop
(che ti permette di scaricare la posta ad esempio di libero avendo una connessione ADSL di tiscali o con il telefonino)
prova ad installare FREEPOP e vedi che dovrebbe tornare a funzionare tutto alla perfezione.
Scusa, ma che c'entra freepops con il suo problema?
normalmente la voce localhost si usa quando c'è un "gestore" esterno per posta esempio Exange o programmi esterni come freepop
ho solo consigliato se non riusciva a scaricare la posta ad usare questo freeware.
il pc è sotto una rete e l'email vengono gestite da mdaemon.....
il problema è che capita solo a quel pc aglialtri no..............................
ho letto un articolo che diceva di fare cosi, andare da esegui su:
notepad C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
poi nel file che si apre mettere in fono.
127.0.0.1 localhost
secondo voi?
Peter Pan 76
09-07-2008, 16:52
puo darsi che dipenda dall'antivirus installato o antispyaware che va a modificare le impostazioni??
perche micompare nelle impostazioni del server:
nel server in arrivo localhost
e nel nick nomeUtente\localhost
non va bene cosi in quanto dopo non ricevo laposta...................................
Ho avuto anch'io qualche problema del genere ed il responsabile era proprio l'antivirus, nel caso specifico TrendMicro.
Prova a cambiare antivirus.
Pure io ho quello.........
e se per forze maggiori non posso cambiare antivirus?
E provare a cambiare client email?
Si parla di OE, un programma che ormai ha fatto il suo tempo e concluso il suo ciclo di sviluppo.
ma del fatto di metter enel file notepad che apre con:
notepad C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
l'indirizzo 127.0.0.1 localhost
puo servire??
Inizialmente hai detto che il problema era del programma che perdeva le impostazioni, quindi non vedo che effetti possa avere questa modifica se, come suppongo, debba raggiungere un server nella lan per prelevare i messaggi.
si è cosi deve raggiungere un server....
l'ho chiesto perchè l'ho letto in un sito web e chiedevo:D :D
Peter Pan 76
10-07-2008, 13:54
Pure io ho quello.........
e se per forze maggiori non posso cambiare antivirus?
Se puoi, cerca di aggiornarlo e vedi se il problema scompare. So che c'è una versione di TrendMicro che dovrebbe risolvere il problema ma non so qual'è...:fagiano:
Cerca anche nel supporto di TrendMicro, forse è un problema noto e ti indicheranno la soluzione giusta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.