PDA

View Full Version : Come cribbio si fa partire da zero?

Kain79
08-07-2008, 15:52
Raga ho appena comprato il pc che ho in firma...
ho montato tutto ma l'unico dubbio risiede negli ingressi della skeda madre:

i 2 HD samsung dovrebbero stare in RAID0 li ho coleggati a due porte a caso degli insgressi SATA della mobo

l'hd WD serve da storage.. e l'ho collegato ad un altro ingresso sata della mobo..

sto scribbio di masterizzatore DVD dove lo collego? il cavo piatto parte dal masterizzatore e dove arriva .... potrebbe stare solo nell'ingresso dove c'è scritto FLOPPY ma non me lo riconosce.,.....

se non riesco a far partire sto lettore DVD come lo istallo l' OS ? :muro: :muro: :muro:

vicomte
08-07-2008, 16:17
Aspe!

Primoc he sappia io per un raid zero devi collegare i due hd allo stesso blocco.

La cosa su vd floppy e cavi non l'ho capita...

hai due cavi piatti che si collegano alla mobo.. uno di quelli (quello meno largo) va al floppy, l'altro (piu' largo) al lettore dvd..

Ricordati epro' di collegarli (floppy e dvd) anche all'alimentatore senno non aprtono di sicuro.

Kain79
08-07-2008, 16:39
la cosa del floppy l'ho risolta...

mi rimane da capire come collegare i 2 hd samsung in raid zero e l'hd wd da solo....

dove li collego i cavi SATA dei due samsung?

ho visto che estiste un ingresso port1 e port2 uno sopra l'altro di due colori diversi.... è quello per il raid?

http://www.hardware.info/images/news/asus_p5qe_550.jpg

i nquesta foto si vedono sono color arancio in basso a sinistra... li collego li?

ke significa allo stesso blocco?

GiZmo*99
08-07-2008, 16:55
Il manuale a corredo è tuo amico!

vicomte
08-07-2008, 18:16
Si vabbhe ma magari non capisce bene l'inglese o magari certe cose non ci son scritte che ne possiam sapere?

Fatto rimane che e' qui e chiede aiuto ... uno puoi puo' decidere di non rispondergli per carita'.. ma lo stesso tempo che occupi a prenderlo per il culo lo puoi occupare aiutanfdolos e le cose le sai.

kain ascolta... ognuno di quei due blocchi (dalla foto ne vedo uno arancione e uno rosso) dovrebbe avere due ingressi.

Ecco.. metti i due hd che configurerai poi in raid zero nello stesso blocco.

Ricorda anche per quanto riguarda gli hd cmq di collegarli all'alimentatore.