PDA

View Full Version : Musica libera


parroco
08-07-2008, 15:25
ciao a tutti,
non posto mai in questa sezione quindi mi scuso se esistono già thread aperti ma con la ricerca non ne ho trovati.

sono alla ricerca di qualche sito/forum/blog o simile che mi permetta di scaricare musica libera: intendo brani musicali, famosi e/o non, che possono essere liberamente riprodotti sia in ambito privato che pubblico.

in una delle attività di volontariato che aiuto, buona parte dei compensi sono stati girati alla siae perchè abbiamo utilizzato alcuni brani famosi e protetti da copyright. per evitare nuovamente questo salasso, mi piacerebbe riprodurre musica che non mi obblighi a versare tributi.

mille grazie a chiunque voglia essermi d'aiuto ;)

parroco
09-07-2008, 11:24
:help:

djdiegom
09-07-2008, 12:35
Tempo fa si parlava di queto ma non saprei...

http://www.we7.com/welcome

parroco
09-07-2008, 12:47
Mi rispondo da solo :)
se vi interessasse, ho trovato questi siti:

Dogmazic (www.dogmazic.net), Jamendo (http://www.jamendo.com/it/), Anomolo (http://www.anomolo.com/), Aarchive.org (http://www.archive.org/details/opensource_audio), Download.com (http://music.download.com/), Epitonic.com (http://www.epitonic.com/).

Se vi interessasse scaricare qualcosa per sentirla in luogo pubblico, controllate bene le licenze. la mia è solo una lista di siti, non vorrei che alcuni intendessero "libera" come "priva di drm" ma non liberamente utilizzabile.

altre dritte sono ben accette!

parroco
09-07-2008, 13:03
Tempo fa si parlava di queto ma non saprei...

http://www.we7.com/welcome
Grazie!
la sezione con musica libera dovrebbe essere qui (http://www.we7.com/public/browse/New-artists).

parroco
09-07-2008, 13:08
anche il buon Moby ha una sezione (http://www.mobygratis.com/film-music.html) del suo sito che permette di scaricare alcuni brani in forma del tutto gratuita e libera. solo per usi senza lucro però.
nel mio caso va bene, ma se voleste utilizzare questi brani per il sito del vostro negozio (ad esempio) dovete pagargli una piccola licenza che verrà poi donata ad associazioni umanitarie.