PDA

View Full Version : Meloni: Incentivare e sostenre il protagonismo generazionale..

dantes76
08-07-2008, 16:10
GIOVANI: MELONI, INCENTIVARE E SOSTENERE PROTAGONISMO GENERAZIONALE

ISTITUIREMO COMUNITA' GIOVANILI CON UN APPOSITO FONDO

ascolta la notiziaascolta la notizia

commenta 0 vota 0
tutte le notizie di POLITICA

Roma, 8 lug. (Adnkronos) - Incentivare e sostenre il protagonismo generazionale anche attraverso l'istituzione di ''Comunita' giovanili'', spazi d'aggregazione in cui i giovani siano liberi di fare musica, teatro, cinema, organizzare convegni, realizzare mostre fotografiche, leggere libri e giornali, navigare su internet, svolgere corsi di ogni genere, fare sport e, naturalmente, divertirsi. E' l'intenzione annunciata dal ministro della Gioventu' Giorgia Meloni nel corso dell'audizione in Commissione Affari Sociali alla Camera nel corso della quale ha illustrato le linee programmatiche del suo dicastero.

:mbe:

ceccoos
08-07-2008, 16:12
:mbe:

nsomma...

creare un popolo di fricchettoni senza lavoro...

:O

lowenz
08-07-2008, 16:13
Lei è di AN e può :D
Se la cosa la proponeva uno di sinistra "che giovani allo sbando" :D

dantes76
08-07-2008, 16:17
nsomma...

creare un popolo di fricchettoni senza lavoro...

:O lei pensa a tutto

GIOVANI: MELONI, CONTRO PRECARIETA' ISTITUIRE 'VOUCHER FORMATIVO'

DA UTILIZZARSI DURANTE I PERIODI DI INATTIVITA'

ascolta la notiziaascolta la notizia

commenta 0 vota 0
tutte le notizie di POLITICA

Roma, 8 lug. - (Adnkronos) - Introdurre Un ''voucher formativo'' per i giovani durante i periodi di inattivita'. A lanciare la proposta, ''per dare una risposta ai problemi creati dalla precarieta' e dal lavoro atipico'', mali da combattere perche' ''spingono molti giovani anche a posticipare le decisioni della vita'', il ministro della Gioventu', Giorgia Meloni, nel suo intervento in Commissione Affari Sociali alla Camera, dove ha illustrato le linee programmatiche del suo dicastero.

dave4mame
08-07-2008, 16:23
Lei è di AN e può :D
Se la cosa la proponeva uno di sinistra "che giovani allo sbando" :D

se la proponeva uno di sinistra saresti stati tutti a sbrodolare lodi :)

dantes76
08-07-2008, 16:30
se la proponeva uno di sinistra saresti stati tutti a sbrodolare lodi :)

il Min della giustizia?

er-next
08-07-2008, 16:33
bella proposta... penso che sia stata fatta anche millemila volte.. ma purtroppo alla povera meloni non hanno lasciato un centesimo..

dave4mame
08-07-2008, 16:35
il Min della giustizia?

me la sono cercata... ^^;

Cfranco
08-07-2008, 16:35
In pratica dei centri sociali :O

luigiaratamigi
08-07-2008, 16:42
In pratica dei centri sociali :O
Si.
Ma niente concerti dal vivo, solo musica UNZ.
Al poste delle pache ci saranno poltrone Frau, e all'ingresso si farà selezione.

sider
08-07-2008, 16:43
Le Meloni è una di quelle che si salva.

Ileana
08-07-2008, 16:43
Sono proposte che esistono da eoni dentro AG.

Ileana
08-07-2008, 16:44
Si.
Ma niente concerti dal vivo, solo musica UNZ.
Al poste delle pache ci saranno poltrone Frau, e all'ingresso si farà selezione.

Te ovviamente non hai mai ascoltato una sola canzone dimusica alternativa di destra :D
Siamo più ska e fricchettoni noi.

dantes76
08-07-2008, 16:45
Te ovviamente non hai mai ascoltato una sola canzone dimusica alternativa di destra :D

ahhhhhh, ora mi sento meglio:)

luigiaratamigi
08-07-2008, 16:46
Quindi niente musica UNZ?
Spero rimangano le poltrone. :D

Ileana
08-07-2008, 16:48
Quindi niente musica UNZ?
Spero rimangano le poltrone. :D

Se entri da noi con la musica UNZ si che scatta la famigerata violenza della destra.
Al limite accettiamo del Rap, dell'Hip-Hop, o dell'RnB. Ma solo vecchia scuola. Non la robaccia che gira ora :O

dantes76
08-07-2008, 16:49
Se entri da noi con la musica UNZ si che scatta la famigerata violenza della destra.
Al limite accettiamo del Rap, dell'Hip-Hop, o dell'RnB. Ma solo vecchia scuola. Non la robaccia che gira ora :O

"maruzella bella"

luigiaratamigi
08-07-2008, 16:53

Tipo questi?
http://www.morethings.com/pictures/music/public-enemy-flava-flav-chuck-d.jpg

:eek:

Ileana
08-07-2008, 16:55
"maruzella bella"

Coatto antico in un corpo da bambina
Ce tieni un core grosso e na mente fina
Coatto antico dici troppe parolacce
Ma quanta grazia con il trucco e con le trecce

Coatto antico ma quanto sei coatto
Anche se hai quegli occhi da cerbiatto
Mi guardi e sorridi con i tuoi occhioni
Ma quando serve quadrati c'hai i cojoni

Mi piaci così coatto antico come sei
Parli come magni e nun fai piagnistei
Mi piaci perché sei tutta d'un pezzo
E te ingrugni co chi te sta sur cazzo

Coatto antico ma quanto poi esse rozza
Quando ridi a sguarciagola e sei sbronza
Quando alla TV ti inkazzi con Santoro
E degli studenti porti la coron d'alloro

Coatto antico ho votato i tuoi meloni
Perché so che sei brava a rompe li cojoni
A tutti quei potenti, ministri e papponi
Che nun so proprio boni a guidá le istituzioni

Mi piaci così

Coatto antico vieni dalla Garbatella
Borgatara ignorante ma di presenza bella
Di questo povero cuore tu sei la rovina

Senza te sto movimento va in rovina
Coatto antico dai bei capelli biondi
Ai tuoi studenti ignoranza rara infondi

Mi piaci cosí...

dantes76
08-07-2008, 16:55
Tipo questi?

prima li lavano con la candeggina...

Ileana
08-07-2008, 16:56
Tipo questi?

Eccerto.
Usher ce fà un baffo.

dantes76
08-07-2008, 16:56
Ai tuoi studenti ignoranza rara infondi

Mi piaci cosí...

capisco:O

Trabant
08-07-2008, 16:57
Mah, sono perplesso ...

Spero che questo sia solo un punto marginale del programma della Meloni, non voglio credere che dopo due mesi di lavoro abbia prodotto solo questo.

Capisco anche che il suo ministero non ha portafoglio, però mi aspetterei ben altro.
Voglio dire, possono pure mancare i fondi, però almeno un suo impegno in parlamento a portare avanti politiche di aiuto ai giovani che vogliono mettere su famiglia e trovano le difficoltà che tutti conosciamo, ma anche che ne so delle forme di mobilitazione dei giovani a far sentire la loro voce, un sostegno a qualche iniziativa volta a far emergere problemi concreti, pure solo a parole per svegliare la gente dal torpore ...

Proprio lei che è il ministro più giovane che abbiamo avuto ... non lo so, mi sembra che ci sia poca combattività nelle nuove generazioni, forse la cultura li ha resi più deboli, meno propensi a lottare per i loro diritti.

Una volta i giovani erano anche operai, si sposavano ed avevano figli prima, e visto che avevano problemi concreti lottavano e si facevano sentire ... oggi mi sembra che si accontentino di vivacchiare, basta un telefonino ricaricato con la pensione dei genitori, la macchina di famiglia con la benzina pagata, qualche lavoretto nel call center per avere un pò di soldi in tasca per il fine settimana, e si tira avanti sperando e sperperando i propri anni migliori ...

dave4mame
08-07-2008, 16:57
a me pareva un testo da piotta...

Ileana
08-07-2008, 16:59
Mah, sono perplesso ...

Spero che questo sia solo un punto marginale del programma della Meloni, non voglio credere che dopo due mesi di lavoro abbia prodotto solo questo.

Capisco anche che il suo ministero non ha portafoglio, però mi aspetterei ben altro.
Voglio dire, possono pure mancare i fondi, però almeno un suo impegno in parlamento a portare avanti politiche di aiuto ai giovani che vogliono mettere su famiglia e trovano le difficoltà che tutti conosciamo, ma anche che ne so delle forme di mobilitazione dei giovani a far sentire la loro voce, un sostegno a qualche iniziativa volta a far emergere problemi concreti, pure solo a parole per svegliare la gente dal torpore ...

Proprio lei che è il ministro più giovane che abbiamo avuto ... non lo so, mi sembra che ci sia poca combattività nelle nuove generazioni, forse la cultura li ha resi più deboli, meno propensi a lottare per i loro diritti.

Una volta i giovani erano anche operai, si sposavano ed avevano figli prima, e visto che avevano problemi concreti lottavano e si facevano sentire ... oggi mi sembra che si accontentino di vivacchiare, basta un telefonino ricaricato con la pensione dei genitori, la macchina di famiglia con la benzina pagata, qualche lavoretto nel call center per avere un pò di soldi in tasca per il fine settimana, e si tira avanti sperando e sperperando i propri anni migliori ...Questa è la prima proposta ed è già in un pacchetto perchè è stata formulata ben prima che diventasse ministra lei.
Datele tempo (voi), e possibilmente un pochino più di soldi (il governo).
a me pareva un testo da piotta...
nono, son gli aurora :O

dantes76
08-07-2008, 17:00
nono, son gli aurora :O

e nel tempo libero che fanno? gli indoratori?

Hitman04
08-07-2008, 17:08
Antani?