View Full Version : AIUTO PER NUOVO PC
manghenfranghen
08-07-2008, 16:03
Ciao a tutti, adesso mi sono proprio stancato di questo portatile...è giunta l'ora di cambiarti!!!!
Potete darmi una mano ad assemblare il mio nuovo pc??? Non sono molto esperto di queste cose, non sò cosa vuol dire overclock oppure socket...quindi prego la S.V. di indicare proprio tutto per ordinare il nuovo pc
Vi posso dare delle dritte:
_Alimentatore: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
_Case: THERMALTAKE SOPRANO(NERO, VB1000BWS)
_Processore: intel core 2 duo Q9300 ( perchè q9450 GnR ???)
_Ram: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
_Hard Disk: Western Digital HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB (magari ne mettiamo 2)
_Scheda Video: PowerColor HD 4870 512MB GDDR5
_Lettore di memory card
_Tastiera e mouse: Logitech Cordless Desktop® S 510
_Schermo: Samsung - 2232BW Monitor Lcd 22" wide Syncmaster (2 ms)
Consigliatemi su tutto ma soprattutto scheda video, audio, madre, ram...
Ho come budget circa 1500/2000 Euro...sono nelle vostre mani :fagiano:
Vorrei usarlo per giocare ,per disegnare con autocad e cimentarmi con photoshop.
Lo vorrei non troppo rumoroso e non mi interessa del consumo (a breve installo 3KWp di pannelli solari).
Per altre info sono a disposizione :p
il 9300 è uno spreco, meglio il 9450.
Il resto fai un raid di 2wd da 160 per il sistema e prendi l'altro da 500 per i dati.
L'audio è integrato, però se hai un impianto decente puoi affiancarci una buona extreme music.
Come mobo Asus P5Q Deluxe e le ram facciamo un 2x2gb pc-8500 marca sempre corsair, o team o g.skill
manghenfranghen
08-07-2008, 17:02
il 9300 è uno spreco, meglio il 9450.
Il resto fai un raid di 2wd da 160 per il sistema e prendi l'altro da 500 per i dati.
L'audio è integrato, però se hai un impianto decente puoi affiancarci una buona extreme music.
perchè uno spreco?? meglio il 9450 per prezzo/prestazioni??
cosa significa raid di 2wd??
per l'audio dimmi tu cosa è meglio, io mi affido a voi :confused:
manghenfranghen
08-07-2008, 17:16
Guardate questo case...
http://www.pctuner.net/articoli/case/1014/Sunbeam-Acrylic-HTPC-hardware-a-nudo/1.html
che ne dite???
per 40e in piu' nei confronti del q6600 non è proprio uno spreco. ha tecnologia a 45nm, quindi piu' risparmio energetico e meno calore, frequenza maggiore del q6600 e particolarmente indicato nei programmi che sfruttano sse4. io forse lo prenderei, anche se preferisco il q9450.
Lello4ever
08-07-2008, 17:30
alimentatore corsair da 620, costa sui 100 euro
serve un bel dissipatore
ram cs5
hd da 500gb per lo storage, per il so fai un raid
masterizzatore? se non lo hai il pioneer 215d
Demistificatore
08-07-2008, 20:44
con quel budget ci scappa fuori anche il 24'' con degna vga a seguire...interessato?
1500€ precisi precisi.
Asus P5Q Deluxe
CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black
Corsair HX modular series 620W
G.Skill 2x2GB PC2-8500 1066Mhz-555 4GB 4GBPK
Intel Core 2 Quad Q9450(2660MHz) 2x6MB L2 boxed Skt775
NEC AD-7200S DVD dual layer 20x black SATA
Radeon HD4870 512MB GDDR5 Sapphire
Samsung SyncMaster 24" 245B+ DVI 5ms
Western Digital 160GB SATAII 7200rpm 8MB x 2 (sistema)
Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB (dati)
Col resto hai molte scelte:
Un Xfire di 4870 ( la migliore secondo me di scelta )
un lettore/masterizzatore blu ray.
Sk audio e relativo impianto decente.
si ma compra le cose che effettivamente ti servono
con la cifra ci sta il raid 1 assieme allo zero
il bluray non è detto che lo usi, non si sa e sono 100 euro in meno
Demistificatore
08-07-2008, 21:15
come monitor meglio l'iiyama
cmq se si prende il 24'' farei un xfire di 4850 su p5e
oppure una sola e sparmiamo
Visto che leggo "1500/2000€" cerco di sfruttarli .. ed esce fuori quella roba lì.
oh
2000 si scatena il demistificatore sull'extreme
ddr3 qx triplo cf raid 5 di velociraptor e compagnia
oh
2000 si scatena il demistificatore sull'extreme
ddr3 qx triplo cf raid 5 di velociraptor e compagnia
oserò sfidarlo ( chiamo la scorta per una sua eventuale visita da me :asd: :O )
Asus Striker II Extreme 790i
G.Skill DDR3 4GB PC3-12800 1600Mhz-777 TT PI 2x2GB 4GBPI
Western Digital 300GB VelociRaptor SATA 10000rpm 16MB
Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB x 2
:asd: configurazione scherzo, sarebbe da pazzi :asd:
Demistificatore
08-07-2008, 23:50
G.Skill DDR3 4GB PC3-12800 1600Mhz-777 TT PI 2x2GB 4GBPI
Western Digital 300GB VelociRaptor SATA 10000rpm 16MB
Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB x 2
:asd: configurazione scherzo, sarebbe da pazzi :asd:
vedo già degli errori a parer mio :O
aspetto il pestaggio :asd:
vabè x il video, il crossfire di 4870 o la gtx280 era impossibile perchè andavo fuori, il case alla fine è a piacere, lo schermo non è poi male e la mobo non sapevo che mettere :O
per favore, risparmiami :cry: :asd:
come case io andrei dritto su cosmos s 1100, è bellissimo, purtroppo anche il mio sogno proibito. crossfire di 4870 ci sta tutto. mobo gigabyte x48 dq6. monitor IIyama 24'' ProLite B2403WS
molti erròri
una sola vga, case normale, alimentatore non da extreme
almeno mettici il seasonic 700 di cabernet
Io lo farei cosi:
DFI LANPARTY LT DK X38-T2RB Intel 775 DDR2 6 Layers Black PCB Heat Pipe Solution € 161,28
Gecube GC-HD487XTG5-E3 ATI HD4870 512MB GDDR5 HDMI Dual DVI HDCP HDTV Dual Slot Fansink € 237,89
Intel Core 2 DUO E8400 3,0Ghz LGA775 FSB1333 6Mb. L2 cache BOX € 135,96
ZeroTherm Dissipatore FZ-120 ZEN - Heat Pipe-PWM-Intel 775 & Amd € 42,20
TEAM GROUP TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x2048MB=4Gb. 5-5-5-15 € 89,86
Coolermaster Cabinet Xcalade CM-690 Tower ATX Black - alimentatore non compreso € 80,71
HD SAMSUNG HD753LJ SATA-II 750Gb. 7200rpm 32Mb € 83,33 € 166,66 (Sono due da mettere in raid 0)
Floppy drive 1.44Mb Nero € 7,63
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-215-D DVD +/-R 20 X Dual Layer SATA BULK Black € 24,62
Assemblaggio e test PC Middle/High Level (48 ore di test) € 37,44
Microsoft Windows Vista Home Premium OEM - Versione Dvd 32Bit -Acquistabile solo con pc assemblato completo € 87,36
Microsoft Tastiera Natural Ergonomic 4000 Usb € 44,93
Trust Mouse GM-4600 High Performance Optical Usb/Ps2 2000Dpi 15080 € € 22,46
Monitor 24" Lcd SAMSUNG SyncMaster 2493HM 1920x1200 Pivot HDMI Black € 405,24
Numero Articoli 15
Importo Totale € 1.544,24
Per giocare è meglio un dual di frequenza elevata che un quad (sia pur ottimo come il 9450). E una mobo con X38 che costa praticamente uguale a una P45 di fascia alta ma che consente il vero crossfire a 16X per canale è IMHO piu appropriata.
Edito che mi sono "pescato" di mettere l'alimentatore.
Ergo bisogna aggiungerlo.
Un OCZ OCZ600GXSSLI-EU Alimentatore GameXstream 600W Sli-Ready Psu w/PFC 120x120 Led Blu Fan a 94 euro è pure troppo IMHO...
Demistificatore
09-07-2008, 12:07
Per giocare è meglio un dual di frequenza elevata che un quad (sia pur ottimo come il 9450). E una mobo con X38 che costa praticamente uguale a una P45 di fascia alta ma che consente il vero crossfire a 16X per canale è IMHO piu appropriata.
voglio proprio vedere che cambia in termini di framerate tra un e8400 e un q9450 a 1920x1200....
Ps: complimenti per il raid0 da 1 tera e mezzo....se succede qualcosa, con la bestemmia, l'onda sonora ci vendemmia tutta la valdichiana
:asd:
che te sei svegliato polemico stamani ? :asd:
se il raid non va si va con la classica partizione singola :cool:
oppure vendi tutto e compri un mac :cool: :cool:
voglio proprio vedere che cambia in termini di framerate tra un e8400 e un q9450 a 1920x1200....
Quasi nulla, hai anche ragione te. Ma ti rimangono dei soldi in tasca che per esempio ti fanno prendere una 4870 invece di una 4850 al medesimo prezzo (anzi a meno). E tra un Q9450+HD4850 e un E8400+HD4870 la differenza di framerate si fa interessante. A maggior ragione poi valutando un crossfire di due 4850!!! E con la differenza di prezzo tra il Q9450 e il E8400 che è sui 115 euro (a seconda di dove lo prendi varia ma di poco) ci viene quasi quasi una coppia di schede!!!
Ps: complimenti per il raid0 da 1 tera e mezzo....se succede qualcosa, con la bestemmia, l'onda sonora ci vendemmia tutta la valdichiana
Sfondi una porta aperta guarda. Il raid 0 l'ho messo per le prestazioni ma restando con la solita configurazione si può mettere in raid 1 (ti gusta di piu?).
O ancora meglio cercando una via di mezzo aggiungere un terzo disco e fare un bell'array raid 5!
manghenfranghen
09-07-2008, 16:17
aaaaaaaaaa stò impazzendo!!!! Mi stò rendendo conto che non ci capisco veramente niente!!!:cry: :cry: :cry:
mobo, crossfire, raid... ma che c***o voglio dire!!..con rispetto parlando:oink:
Non diventate matti a pensare all'hard disk...vanno benissimo 2 da 500gb
manghenfranghen
09-07-2008, 16:42
come dissipatore che mi dite di questo???
http://www.pctuner.net/articoli/overclock_processori/899/Dissipatore-Asus-Silent-Knight-II-il-cavaliere-silenzioso/
non sò se può essermi utile o no...ma è spettacolare!! :read:
manghenfranghen
09-07-2008, 16:57
rompo le palle se posto nuovi pezzi?? cerco qualcosa e voi mi consigliate??
Scheda video
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1803004
rompo le palle se posto nuovi pezzi?? cerco qualcosa e voi mi consigliate??
Scheda video
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1803004
meglio 2 4850 allora.
manghenfranghen
09-07-2008, 17:35
meglio 2 4850 allora.
what? :muro: per 4850 intendi la ATI Radeon HD 4850??
se si, preferisco stare su una nvidia
intendo proprio lei, che in questo periodo è nettamente migliore..
come dissipatore che mi dite di questo???
http://www.pctuner.net/articoli/overclock_processori/899/Dissipatore-Asus-Silent-Knight-II-il-cavaliere-silenzioso/
non sò se può essermi utile o no...ma è spettacolare!! :read:
Ovviamente va benino anche questo di dissipatore ma c'è di molto ma di molto meglio in giro.
Se sei un amante dell'estetica e vuoi prestazioni al top io darei un occhiata a questo: http://www.zerotherm.net/eng/product/btf90.asp
Si intendeva quelle. E confermo quello che ti ha detto GnR, due HD4850 (che vengono via a 135 euro l'una) la sbriciolano in ogni dove questa.
Poi se preferisci nvidia e non ti importa troppo di spendere piu soldi e ottenere di meno ci mancherebbe che questa non sia una buona scheda. Ma sappi che se vogliono reggere la concorrenza delle HD4870 sono destinate a un vero crollo di prezzo. E non so se sarai tra qualche mese così favorevole verso nvidia scoprendo di aver pagato una scheda il doppio di quanto vale :(
Si intendeva quelle. E confermo quello che ti ha detto GnR, due HD4850 (che vengono via a 135 euro l'una) la sbriciolano in ogni dove questa.
Poi se preferisci nvidia e non ti importa troppo di spendere piu soldi e ottenere di meno ci mancherebbe che questa non sia una buona scheda. Ma sappi che se vogliono reggere la concorrenza delle HD4870 sono destinate a un vero crollo di prezzo. E non so se sarai tra qualche mese così favorevole verso nvidia scoprendo di aver pagato una scheda il doppio di quanto vale :(
Per una volta siamo daccordo su qualcosa :)
è un momento che le config sono praticamente tutte fatte con lo stampino
vga o questa o l'altra
mobo o questa o l'altra o l'altra ancora
cpu quella o quella dual (3 via... :D )
ram SOLO quelle
hard disk 500 gb o 160 per il raid (samsung j)
mast adesso è entrato il nec 7200 il pioneer 215d che preferisco non lo caga più nessuno
le varianti sono i case e gli alimentatori
e le tastiere :fagiano:
Beh si. Ma è quello che propone ora il mercato e c'era da aspettarselo.
A parte sta moda del P45 sull'onda della novità che IMHO ha poco senso visto il prezzo (non che abbia poco senso il P45, ma va venduto sotto i cento euro per renderlo competitivo e non quasi come X38).
Pensa che io invece prediligo sempre i tre F1 750 in raid 5 ;-PP
mast adesso è entrato il nec 7200 il pioneer 215d che preferisco non lo caga più nessuno
Siamo in due per il Pioneer ;-P
Anche su i case e gli alimentatori i prodotti Antec e CM da una parte e gli ottimi Corsair dall'altra sono molto gettonati (e stavolta sono totalmente daccordo!).
Quello che la gente sottovaluta e che invece io ritengo importante sono le prese usb interne. Ormai "va di moda" metterne solo due e privilegiare quelle onboard sul pannello posteriore. Io sono molto contrariato.
Ritento il MINIMO indispensabile averne tre, ma l'optimum sarebbe quattro (tipo la abit X38). Questo perché ormai tutti i case hanno almeno quattro usb frontali (e sono due porte che "se ne vanno") e almeno un card reader o una schifezzuola qualunque bisogna poterla mettere. Poi chi come me si è preso il CM staker di prese frontali ne ha sei, e averne due inutilizzabili mi fa girare gli ammenicoli anche se poi è difficile che siano tutte occupate contemporaneamente (è psicologica la questione, sapere di avere dei "buchi" non validi mi fa incavolare ;P).
il mio case
anzi i miei
che pure non sono cessi
hanno 2 usb frontali e le altre dietro
francamente sono l'ultima delle scomodità imho
vga o questa o l'altra
mobo o questa o l'altra o l'altra ancora
cpu quella o quella dual (3 via... :D )
ram SOLO quelle
Per il resto c'è poco da fare, le componenti sono quelle e al momento il mercato non offre altro e se lo offre non è reperibile qui in Italia e i consigli si basano su acquisti in Italia.
Per il masterizzatore NEC, ecco le conclusioni su CDFreaks:
"The Optiarc AD-7200A is blisteringly fast when writing DVD±R media and writing quality across all media groups is generally excellent. It’s a must have drive".
Edit: aggiungo anche le conclusioni sul Pioneer 215:
"The Pioneer DVR-215BK is fast when writing DVD±R/DL media and writing quality across all media groups is generally very good to excellent. It’s another very good drive from Pioneer".
Siamo in due per il Pioneer ;-P
Vedi sopra :Prrr:
beh e io mi devo fidare a spada tratta di uno che si chiama cdfreaks ? :D
i masterizzatori costano venti euro se voglio un mast di qualità prendo i plextor
quando non va più lo butto via
ho un mast cd 52x in parcheggio usato 2 mesi perchè subentrato il mast dvd lg 4106b preso da tecnocomputer a prezzo sottocosto nel 2004
ancora rulla
beh e io mi devo fidare a spada tratta di uno che si chiama cdfreaks ? :D
i masterizzatori costano venti euro se voglio un mast di qualità prendo i plextor
Ecco la solita legenda metropolitana. I Plextor non offrono ne più ne meno di masterizzatori dal prezzo molto inferiore.
Al più possiamo parlare di diversi anni fa in cui c'erano anche i Yamaha che per masterizzare musica erano molto rinomati.
ho un mast cd 52x in parcheggio usato 2 mesi perchè subentrato il mast dvd lg 4106b preso da tecnocomputer a prezzo sottocosto nel 2004
ancora rulla
Ci mancherebbe ma visto che la possibilità di scegliere il leggermente meglio c'è, preferisco il leggermente meglio :p
E i due masterizzatori sono facilmente reperibili, non parlo di qualcosa di impossibile.
Poi vige la solita regola, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole.
Adesso ho, come vedi in firma, un Samsung e considerando che ormai non masterizzo più, ed ho preso il 500GB a posta, mi va benissimo per le poche volte che devo usarlo, che poi sono semplici CD-RW...
Quello che la gente sottovaluta e che invece io ritengo importante sono le prese usb interne. Ormai "va di moda" metterne solo due e privilegiare quelle onboard sul pannello posteriore. Io sono molto contrariato.
Ritento il MINIMO indispensabile averne tre, ma l'optimum sarebbe quattro (tipo la abit X38). Questo perché ormai tutti i case hanno almeno quattro usb frontali (e sono due porte che "se ne vanno") e almeno un card reader o una schifezzuola qualunque bisogna poterla mettere. Poi chi come me si è preso il CM staker di prese frontali ne ha sei, e averne due inutilizzabili mi fa girare gli ammenicoli anche se poi è difficile che siano tutte occupate contemporaneamente (è psicologica la questione, sapere di avere dei "buchi" non validi mi fa incavolare ;P).
non posso che quotare, visto che l'ho anchio:ciapet:
il mio case
anzi i miei
che pure non sono cessi
hanno 2 usb frontali e le altre dietro
francamente sono l'ultima delle scomodità imho
Beh basta fornire una semplice staffa e se non le vuoi usare sul davanti le usb le metti nel retro e siamo tutti felici no? Ma almeno dai la flessibilità.
La cosa tragica è che ho provato a cercare un controllerino usb che avesse i connettori anche interni. Non ne esistono sul mercato tranne uno che danno a carissimo prezzo assieme a un SW di videoediting che a me non servirebbe a una ceppa (che senso avrei a pagare 70 euro una licenza SW quando a me serve solo l'HW associato dal valore di 12). E anche quello ne ha solo uno di connettore (quindi ne dovrei prendere due, disgustorama).
ma le prolunghe ?
io sono circondato dalle prollunghe
l'athlon palomino le ha TUTTE (e le usb forntali ci sarebbero ma la mobo sigh non le ha...:D )
ed è una mobo viatek di quelle vecchie vt vattelapesca quelle ocn i problemi :fagiano:
mai uno qui
solo l'ipod di mio fratello una volta (sola) non prendeva
le usb forntali ci sarebbero ma la mobo sigh non le ha...:D )
Vedi che pure a te farebbero comodo? ;-PP
ma anche no
mi dovrei sdraiare per terra per usarle
meglio cosi' che le ho di fianco al mouse
ma anche no
mi dovrei sdraiare per terra per usarle
meglio cosi' che le ho di fianco al mouse
Metti un pannellino frontale da 5 1/4 con tutte le usb che ti pare.
Cioé ovviamente parlo di quando in un futuro cambierai mobo dato che quella che usi ora non ha le connessioni usb interne. Esistono modelli con anche altre funzioni che possono tornarti utili, tipo rehobus o card reader o FW o quant'altro.
Io cmq ce le ho in posizione comodissima dato che ho uno staker e le prese sono propri a fianco al mouse (il case lo tengo affiancato al mobile porta pc, e gia è alto di suo, poi con le rotelle in dotazione è veramente ed ergonomicamente perfetto e a portata di mano). Non sai quanto mi girano le p@lle ad averne due inutilizzabili...
Demistificatore
09-07-2008, 23:42
emb mi pare di capire che hai la x38 quadGT vero? :Prrr:
Ti pare di capire male :)
Semplicemente la ritengo una scheda molto valida (di sicuro migliore della asus, ma con la DFI se la gioca alla pari in effetti).
Personalmente Ho 4 PC (ma ne assemblo parecchiotti) e il piu aggiornato dei quali ha una 975 (che infatti sta per passare sul muletto).
Come marche io ho un po di tutto sparso per i vari muletti, non sono un fanatico di un marchio particolare e valuto prodotto per prodotto.
visto che ti devi occupare delle mobo, tienine conto :fagiano:
visto che ti devi occupare delle mobo, tienine conto :fagiano:
Scusami Stev. Non ho mica capito cosa mi stai dicendo. Perdonami ma oggi evidentemente sono un po' in palla dato che devo pensare a un sacco di cose in contemporanea e alla mia età si vede che inzio a fare cilecca :P
Demistificatore
10-07-2008, 14:47
Scusami Stev. Non ho mica capito cosa mi stai dicendo. Perdonami ma oggi evidentemente sono un po' in palla dato che devo pensare a un sacco di cose in contemporanea e alla mia età si vede che inzio a fare cilecca :P
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777392
manghenfranghen
10-07-2008, 17:30
ma perchè due HD4850??? dovrei installarne due??:stordita:
si' perchè se una si rompe puoi backuppare con l'altra
anche le vga vanno in raid
manghenfranghen
10-07-2008, 17:35
Ovviamente va benino anche questo di dissipatore ma c'è di molto ma di molto meglio in giro.
Se sei un amante dell'estetica e vuoi prestazioni al top io darei un occhiata a questo: http://www.zerotherm.net/eng/product/btf90.asp
si si :D
molto bello davvero...e il prezzo è anche molto buono, circa 50 euro
ALLORA COME CPU COOLER METTIAMO QUESTO!!! :fagiano:
manghenfranghen
10-07-2008, 17:53
si si :D
molto bello davvero...e il prezzo è anche molto buono, circa 50 euro
ALLORA COME CPU COOLER METTIAMO QUESTO!!! :fagiano:
ma siccome monto sicuramente un intel core 2 quad (non si sa ancora quale), non sarebbe meglio mettere questo??
http://www.zerotherm.net/eng/product/FZ120.asp
perchè vedo che è ottimizzato per intel core 2 quad/duo, e anche che è possibile variare la velocità della ventola( a me stà cosa mi ispira una cifra :fagiano: :fagiano: )
manghenfranghen
10-07-2008, 17:57
si' perchè se una si rompe puoi backuppare con l'altra
anche le vga vanno in raid
ma noooooo, a me non interessano queste cose...io voglio un classico computer, senza raid di vga o di hd.
quindi invece di metterne due ne mettiamo una bella gnecca!! :sofico:
...tenendo conto dei 2000 euro di budget
Poi volevo anche quelle cose che si mettono davanti al case, che servono per controllare temperature ecc che sembrano tachimetri con la lancetta o digitali...qualche stronzata insomma
ma era uno scherzo :asd:
cosa devi backuppare in una vga ? :fagiano:
per affari frontali dici i rheobus ?
costano una manciata di euri
manghenfranghen
10-07-2008, 19:29
ma era uno scherzo :asd:
cosa devi backuppare in una vga ? :fagiano:
per affari frontali dici i rheobus ?
costano una manciata di euri
burloni!!! :O
giocate sul fatto che non ne sò niente di stè cose :cry:
skerzo :stordita:
Demistificatore
10-07-2008, 19:40
io direi:
antec twelve hundred 140€
tagan 600W -700W piperock 110€ - 140€
pioneer 215d 30€
asus p5e o abit ix38 quad gt (:O) 135€ - 150€
2x2gb ddr2 1000 g.skill o altre marche (:O) 90€
q9450 240€
zerotherm zen o nirvana 35 - 45€
2x 4850 512mb 280€
wd/samsung 160gb raid0 70€
samsung f1 640gb 70€
iiyama 24'' 330€
per alzare il prezzo ancora si va di velociraptor
manghenfranghen
10-07-2008, 19:58
io direi:
pioneer 215d 30€
q9450 240€
2x 4850 512mb 280€
samsung f1 640gb 70€
iiyama 24'' 330€
ma mi conviene mettere una SAPPHIRE HD 4870 512MB GDDR5 PCI-E o due 2x HD 4850 512mb ??? ma davvero si raddoppiano le prestazioni se ne monto due??
e mettere gtx280 ? :fagiano:
manghenfranghen
10-07-2008, 20:15
e mettere gtx280 ? :fagiano:
:muro: ...te la spacco in testa se non la finisci di prendermi per il culo!! :D
manghenfranghen
10-07-2008, 20:23
io direi:
pioneer 215d 30€
q9450 240€
2x 4850 512mb 280€
samsung f1 640gb 70€
iiyama 24'' 330€
e se non volessi una scheda audio integrata???
pensavo di montare questa...
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=2&subcategory=90&product=17791&ucmsid=true&nav=0
...o è troppo?? di conseguenza mi serve una scheda madre, pensavo ad una asus ma fate voi grazie
manghenfranghen
10-07-2008, 20:26
perchè non va bene ?
NO!!!...ahahahahaha ma che ne sò se va bene o no, ho visto il prezzo e mi ha un attimo fatto crollare dallo sgabello :)
Demistificatore
10-07-2008, 20:32
e se non volessi una scheda audio integrata???
pensavo di montare questa...
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=2&subcategory=90&product=17791&ucmsid=true&nav=0
...o è troppo?? di conseguenza mi serve una scheda madre, pensavo ad una asus ma fate voi grazie
ma la p5e nn ha la scheda audio integrata :O
vai tranquillo con 2 4850
ma mi conviene mettere una SAPPHIRE HD 4870 512MB GDDR5 PCI-E o due 2x HD 4850 512mb ???
Due 4850!
ma davvero si raddoppiano le prestazioni se ne monto due??
No non raddoppi. Ma vai sensibilmente di piu che con una singola 4870!
Due 4850!
No non raddoppi. Ma vai sensibilmente di piu che con una singola 4870!
ma la p5e nn ha la scheda audio integrata :O
vai tranquillo con 2 4850
vedi te l'avevo detto io :nono:
manghenfranghen
12-07-2008, 15:19
SIAMO GIUNTI ALLE SEGUENTI CONCLUSIONI:
_ CASE>> antec twelve hundred 140E
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734128
_ SCHEDA MADRE>> ASUS - P5E 80E
_ SCHEDA VIDEO>> SAPPHIRE - Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 150E (X2)
_ SCHEDA AUDIO>> CREATIVE LABS - SOUND BLASTER X-Fi Xtreme Music70E
_ PROCESSORE>> INTEL - Core 2 Quad Q9450 270E
_ ALIMENTATORE>> TAGAN - Tagan TG600-BZ PipeRock Series 600W 130E
_ CPU COOLER>> ZEROtherm Nirvana NV120 Premium 50Ehttp://www.zerotherm.net/eng/product/NV120P.asp
_ VGA COOLER>> Accelero TWIN TURBO 25E (X2)
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=166
_ RAM>> CORSAIR - DDR2 DIMM 2GB 50E (X2)
_ HARD DISK>> wd/samsung 160gb raid0 70E (X2) e samsung f1 640gb 70E
_ MOUSE+TASTIERA>> LOGITECH - Tastiera e Mouse cordless 90E
_MASTERIZZATORE>> pioneer 215d 30E
_SCHERMO>> iiyama 24'' 330E
http://www.iiyama.com/en_GB/Product/category/2/product/27
_ MODDING>>
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=14222 52E
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=12879 52E
manca qualcosa???
Demistificatore
12-07-2008, 15:34
bel post ma edita i link agli shop
mobo errata: è la asus p5e
scheda audio sopprimibile IMHO
ram anche a 1066mhz kit 2x2gb
hd che costa il doppio del normale...
2x160gb raid0 + 500/640gb storage
PS: si chiamano rheobus
Come scheda video basta una X-FI Xtreme Music che costa la metà.
Se devi prendere il masterizzatore su un altri negozio tanto vale prendere un altro modello in quello da cui comprerai la maggior parte dei componenti, un LiteOn dovrebbe andare bene :)
Il mdoello preciso, più indicato, non te lo so dire al momento :p
Per le RAM ci sono kit da 4GiB meno costosi e comunque validi.
manghenfranghen
12-07-2008, 16:29
bel post ma edita i link agli shop
scusa ma in che senso??
mobo errata: è la asus p5e
ma perchè proprio quella??? qualla che ho scelto io mi sembrava meglio...(per quanto ne sò io)...ne ho preso una migliore per portare su
scheda audio sopprimibile IMHO
sopprimibile??? cioè che è troppo??
ram anche a 1066mhz kit 2x2gb
queste cose dovete dirmele voi...io non capisco frequenza o Socket ecc, dovete anche dirmi cosa devo dire al rivenditore :(
hd che costa il doppio del normale...
2x160gb raid0 + 500/640gb storage
quello che dicevi tu non l'ho trovato :cry: ...ma spiegami meglio la storia del raid0 che non l'ho capita bene
PS: si chiamano rheobus
:fagiano:
manghenfranghen
12-07-2008, 16:39
Come scheda video basta una X-FI Xtreme Music che costa la metà.
Se devi prendere il masterizzatore su un altri negozio tanto vale prendere un altro modello in quello da cui comprerai la maggior parte dei componenti, un LiteOn dovrebbe andare bene :)
Il mdoello preciso, più indicato, non te lo so dire al momento :p
Per le RAM ci sono kit da 4GiB meno costosi e comunque validi.
Grazie per il consiglio, ma non le compro su internet, ho messo i link dei negozi per farvi vedere il modello preciso che intendevo
scusa ma in che senso??
Eliminare i link ai negozi.
ma perchè proprio quella??? qualla che ho scelto io mi sembrava meglio...(per quanto ne sò io)...ne ho preso una migliore per portare su
La scheda madre che hai scelto tu monta DDR3 e al momento non portano alcun beneficio e sono anche care.
sopprimibile??? cioè che è troppo??
Si ma secondo me una X-Fi Xtreme Music ci puo' stare :)
queste cose dovete dirmele voi...io non capisco frequenza o Socket ecc, dovete anche dirmi cosa devo dire al rivenditore :(
Se farai OC con delle RAM che supportano ufficialmente frequenze superiori avrai meno problemi.
Prendi i kit da 4GiB e non banchi separati visto che ne hai la possibilità.
quello che dicevi tu non l'ho trovato :cry: ...ma spiegami meglio la storia del raid0 che non l'ho capita bene
Detto in modo seplicistico il RAID0 permette a due HD di lavorare in parallelo facendo riconoscere al sistema i due HD come unico sommandone le capacità (sempre con HD di pari specifiche). Garantisce prestazioni in lettura, scrittura ed accesso migliori rispetto ad un normale HD.
:fagiano:
:)
manghenfranghen
12-07-2008, 17:05
Eliminare i link ai negozi.
La scheda madre che hai scelto tu monta DDR3 e al momento non portano alcun beneficio e sono anche care.
Si ma secondo me una X-Fi Xtreme Music ci puo' stare :)
Se farai OC con delle RAM che supportano ufficialmente frequenze superiori avrai meno problemi.
Prendi i kit da 4GiB e non banchi separati visto che ne hai la possibilità.
Detto in modo seplicistico il RAID0 permette a due HD di lavorare in parallelo facendo riconoscere al sistema i due HD come unico sommandone le capacità (sempre con HD di pari specifiche). Garantisce prestazioni in lettura, scrittura ed accesso migliori rispetto ad un normale HD.
:)
non ho voglia di quotare come prima allora te li dico per punti:
1__allora dimmi la migliore scheda madre della asus!!:cool:
2__per la X-Fi Xtreme Music forse hai ragione!!
3__kit da 4 gb intendi un unico pezzo da 4 gb invece di 2 da 2??
4__visto che consigliano tutti di farlo...facciamolo :oink:
5__:eek:
quasi dimenticavo...vga cooler non mi servono??
http://legitreviews.com/article/740/1/
30 euro
non ho voglia di quotare come prima allora te li dico per punti:
Ok :)
1__allora dimmi la migliore scheda madre della asus!!:cool:
Dipende dagli obiettivi, sopratutto per l'OC.
2__per la X-Fi Xtreme Music forse hai ragione!!
Si, andrà benissimo :)
Ne dovrei prendere una anch'io per cambiare quella in firma ormai obsoleta ma comunque ancora valida :p
3__kit da 4 gb intendi un unico pezzo da 4 gb invece di 2 da 2??
Intendo i kit da 4GiB composti da due banchi da 2GiB.
I kit sono garantiti per lavorare in dual channel ed hanno sicuramente stessi IC dello stesso periodo di produzione.
4__visto che consigliano tutti di farlo...facciamolo :oink:
Io l'ho sempre avuto (anche su una scheda madre Abit con Penitum4 Willamette :eek: )
5__:eek:
:Prrr:
quasi dimenticavo...vga cooler non mi servono??
http://legitreviews.com/article/740/1/
30 euro
La HD4850 è silenziosa anche se ha un dissipatore single slot. Con i futuri driver sarà possibile regolare la velocità della ventola via software e quindi potrai impostarla a dovere secondo le tue necessità.
Un sistema dedicato è sicuramente meglio, se proprio ne vuoi uno orintati sui prodotti Arctic Cooling ma anche quello della recensione da te postata non mi pare malvagio (ma è sicuramente una brutta copia dell'AC).
manghenfranghen
12-07-2008, 17:59
La HD4850 è silenziosa anche se ha un dissipatore single slot. Con i futuri driver sarà possibile regolare la velocità della ventola via software e quindi potrai impostarla a dovere secondo le tue necessità.
Un sistema dedicato è sicuramente meglio, se proprio ne vuoi uno orintati sui prodotti Arctic Cooling ma anche quello della recensione da te postata non mi pare malvagio (ma è sicuramente una brutta copia dell'AC).
...ma poi lo spazio c'è per montarne uno per ogni scheda video??
e poi, per gli hard disk e per il raid facciamo come dice Demistificatore (adesso mi sono convinto:Prrr: )
che ne dici dei rheobus che ho messo??
...ma poi lo spazio c'è per montarne uno per ogni scheda video??
e poi, per gli hard disk e per il raid facciamo come dice Demistificatore (adesso mi sono convinto:Prrr: )
Due schede dual slot ci vanno, ultimamente le schede madri hanno gli slot PCI-E principali distanziati apposta ma non so quanto occupi l'Accelero S1 con Turbo Module o simili.
che ne dici dei rheobus che ho messo??
Il modello dell'Aerocool mi sembra bruttino :p il modello della Scythe è più sobro, lo preferisco. Sulla qualità dei due non so aiutarti...
manghenfranghen
12-07-2008, 18:39
e per la scheda madre allora???
quanto spenderei se mettessi 4 gb dd3 invece di 4 gb dd2???
perchè mi sembrano molto meglio le altre schede madri, vedi qua o dimmi tu
http://www.asus.it/search.aspx?searchitem=1&searchkey=p5e
e per la scheda madre allora???
A quanto vuoi arrivare in OC, più o meno, con il Q9450?
quanto spenderei se mettessi 4 gb dd3 invece di 4 gb dd2???
Un kit da 4GiB di DDR3 PC12800 (1600MHz) ti verrebbe a costare circa 250euro.
Un kit da 4GiB di DDR2 PC6400 (800MHz) costa circa 60euro :D
perchè mi sembrano molto meglio le altre schede madri, vedi qua o dimmi tu
http://www.asus.it/search.aspx?searchitem=1&searchkey=p5e
Vedi sopra.
manghenfranghen
13-07-2008, 17:03
A quanto vuoi arrivare in OC, più o meno, con il Q9450?
Un kit da 4GiB di DDR3 PC12800 (1600MHz) ti verrebbe a costare circa 250euro.
Un kit da 4GiB di DDR2 PC6400 (800MHz) costa circa 60euro :D
Vedi sopra.
OverClock??? Non sapevo nemmeno se farlo...tu che consigli??? :confused:
...ti dirò, quasi quasi metto le ddr3 con una bella scheda madre ;)
OverClock??? Non sapevo nemmeno se farlo...tu che consigli??? :confused:
Una frequenza di 3200MHz e facile da prendere con un Q9450 e una scheda madre non estrema.
...ti dirò, quasi quasi metto le ddr3 con una bella scheda madre ;)
Se mi permetti ti boccio questa idea. Le DDR3 non portano alcun beneficio prestazionale e i prezzi non sono affatto accessibili.
manghenfranghen
13-07-2008, 19:10
Una frequenza di 3200MHz e facile da prendere con un Q9450 e una scheda madre non estrema.
Se mi permetti ti boccio questa idea. Le DDR3 non portano alcun beneficio prestazionale e i prezzi non sono affatto accessibili.
come viene fatto questo overclock?? :oink:
...scusate, ma sono lunico junior member in queste condizioni??? nel senso che non sà niente :confused:
come viene fatto questo overclock?? :oink:
Ci sono alcune guide che puoi seguire qui sul forum, dai uno sguardo alla sezione overclock ;)
...scusate, ma sono lunico junior member in queste condizioni??? nel senso che non sà niente :confused:
No, non sei l'unico :)
Demistificatore
13-07-2008, 19:37
nn ti preoccupare...ci sono anche senior member con oltre 30000 post che sono nelle tue stesse condizioni :O :asd:
manghenfranghen
13-07-2008, 19:45
nn ti preoccupare...ci sono anche senior member con oltre 30000 post che sono nelle tue stesse condizioni :O :asd:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ho trovato un dissipatore anche per la ram, guardate qua...
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/Memory_cooler/cl-r0028/cl-r0028.asp
tutti i dissipatori possibili immaginabili vado a trovare...mi manca quello per l'hard disk, scheda audio, scheda madre, e case...:Prrr: skerzo:banned:
Demistificatore
13-07-2008, 19:55
useless :)
manghenfranghen
13-07-2008, 20:00
senza??:cry:
Shadow Man
13-07-2008, 20:42
Scusate, ma l'Asus P5E mi pare abbia la sua scheda audio integrata e da quel che si dice pare anche una discreta scheda
FX card
cmq, la X-Fi Xtreme Music ce l'ho ed è veramente ottima! direi meglio che l'integrata :fagiano:
nn ti preoccupare...ci sono anche senior member con oltre 30000 post che sono nelle tue stesse condizioni :O :asd:almeno hanno il decoro di andare dal barbiere ogni tanto :fagiano:
il dissi hard disk sono ventoline da applicare
generalemnte a meno che non lo metti a contatto con il chipset nb o dentro un forno da pizza da asporto non p necessario a meno che non monti dei raptor da 10000rpm
Demistificatore
13-07-2008, 21:08
almeno hanno il decoro di andare dal barbiere ogni tanto :fagiano:
sempre i soliti discorsi :O
Scusate, ma l'Asus P5E mi pare abbia la sua scheda audio integrata e da quel che si dice pare anche una discreta scheda
nu :)
ha solo la supreme fx II
Shadow Man
13-07-2008, 21:28
sempre i soliti discorsi :O
nu :)
ha solo la supreme fx II
ah, ma la supreme fx II che lè?? pensavo fosse quella :mc:
Demistificatore
13-07-2008, 21:36
una scheda audio
una scheda audio
Davvero? :eek:
Comunque è un codec audio ADI modello AD1988B (http://www.analog.com/en/audiovideo-products/audio-codecs/AD1988B/products/product.html) :p
Demistificatore
13-07-2008, 23:53
Davvero? :eek:
Comunque è un codec audio ADI modello AD1988B (http://www.analog.com/en/audiovideo-products/audio-codecs/AD1988B/products/product.html) :p
manghenfranghen
14-07-2008, 15:41
quindi non è integrata vero??
ma allora per il dissipatore della ram??? lo mettiamo o no ?:stordita:
e per l'overclock che mi dite???
Demistificatore
14-07-2008, 15:42
useless = inutile :)
quindi non è integrata vero??
Si, è intergrata ma, se non sbaglio, è su una scheda a parte per minimizzare le interferenze.
ma allora per il dissipatore della ram??? lo mettiamo o no ?:stordita:
Direi di no :)
e per l'overclock che mi dite???
Devi dircelo tu :p
3200MHz li prendi facilmente :)
manghenfranghen
14-07-2008, 15:48
samsung f1 640gb 70€
Demistificatore dove li hai trovati con questi prezzi :confused: :confused:
mi puoi dare il sito così vedo com'è??
manghenfranghen
14-07-2008, 15:50
Si, è intergrata ma, se non sbaglio, è su una scheda a parte per minimizzare le interferenze.
Direi di no :)
Devi dircelo tu :p
3200MHz li prendi facilmente :)
1_ma la metto lostesso l'altra??? la creative??
2_ però erano belli :stordita:
3_ai voglia!!! CERTO CHE LO FACCIAMO , però dovete spiegarmi come fate :fagiano:
samsung f1 640gb 70€
Demistificatore dove li hai trovati con questi prezzi :confused: :confused:
mi puoi dare il sito così vedo com'è??
Ha un suo negozio immaginario nella sua mente... :asd:
Scherzo, fai una ricerca con trovaprezzi ;)
manghenfranghen
14-07-2008, 15:51
useless = inutile :)
avevo fatto una traduzione "on the road" :D
1_ma la metto lostesso l'altra??? la creative??
Personalmente la metterei una X-Fi.
2_ però erano belli :stordita:
Se le terrai in specifica non avrai alcun problema ;)
3_ai voglia!!! CERTO CHE LO FACCIAMO , però dovete spiegarmi come fate :fagiano:[/quote]
Intanto dai una letta alle guide presenti nella sezione overclock :p
manghenfranghen
14-07-2008, 15:55
Ha un suo negozio immaginario nella sua mente... :asd:
Scherzo, fai una ricerca con trovaprezzi ;)
e ha anche la sezione macelleria dentro stò negozio?? :D
avevo cercato su e-price.it ma erano carissimi...
trovato tutto su trovaprezzi.it grazie
quindi per fare il raid ne devo mettere 2 da 160
manghenfranghen
14-07-2008, 16:28
Personalmente la metterei una X-Fi.
Se le terrai in specifica non avrai alcun problema ;)
Intanto dai una letta alle guide presenti nella sezione overclock :p[/QUOTE]
1_perfiecto:)
2_ma se faccio l'overclock magari mi conviene metterla...non lo sò però
3_http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305:cry: :cry:
non credete che io sia capace di fare queste cose vero??? se non mi riesce al primo colpo spacco su tutto il pc nuovo:help:
P.S.: intato che aggiornava la pagina ho avuto il tempo di mangiarmi 18 galletti mulino bianco...per farvi un'idea della velocità del mio pc
1_perfiecto:)
2_ma se faccio l'overclock magari mi conviene metterla...non lo sò però
3_http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305:cry: :cry:
non credete che io sia capace di fare queste cose vero??? se non mi riesce al primo colpo spacco su tutto il pc nuovo:help:
P.S.: intato che aggiornava la pagina ho avuto il tempo di mangiarmi 18 galletti mulino bianco...per farvi un'idea della velocità del mio pc
Considera che per arrivare a 3200MHz devi aumentare il bus a 400MHz (dagli attuali 333MHz) e impostare il divisore RAM su 800MHz (o 667MHz ora non ricordo, ma più probabile questo) e le RAM che ti abbiamo consigliato sono garantite per lavorare a 800MHz quindi saranno in specifica.
Per come fare la guida è utile, prova piano piano e non osare troppo, cerca di capire il funzionamento del processore e come ci si muove nel bios :p
Alexandrus
14-07-2008, 17:53
oserò sfidarlo ( chiamo la scorta per una sua eventuale visita da me :asd: :O )
ABORRO!!! Blasfemia :doh:
manghenfranghen
14-07-2008, 18:34
Considera che per arrivare a 3200MHz devi aumentare il bus a 400MHz (dagli attuali 333MHz) e impostare il divisore RAM su 800MHz (o 667MHz ora non ricordo, ma più probabile questo) e le RAM che ti abbiamo consigliato sono garantite per lavorare a 800MHz quindi saranno in specifica.
Per come fare la guida è utile, prova piano piano e non osare troppo, cerca di capire il funzionamento del processore e come ci si muove nel bios :p
:eek: 3200MHz:eek: ...ma rischio di bruciare???:confused:
:eek: 3200MHz:eek: ...ma rischio di bruciare???:confused:
3200MHz non sono difficili da prendere ma mi premunirei di un buon dissipatore :)
manghenfranghen
15-07-2008, 14:00
3200MHz non sono difficili da prendere ma mi premunirei di un buon dissipatore :)
il nirvana va bene???
il nirvana va bene???
Non bene, benissimo!
manghenfranghen
15-07-2008, 14:28
Non bene, benissimo!
allora sono a bolla :stordita:
manghenfranghen
15-07-2008, 14:32
RESOCONTO SEMIFINALE:
_ ALIMENTATORE>> Tagan PSU Tagan TG700-BZ PipeRock Series 700W140E
_ CPU COOLER>> ZEROtherm Nirvana NV120 Premium 50Ehttp://www.zerotherm.net/eng/product/NV120P.asp
_ HARD DISK>> wd/samsung 160gb raid0 70E (X2) e samsung f1 640gb 70E
_ MOUSE+TASTIERA>> MX™518 Optical Gaming Mouse40E
G11 Keyboard 70E
_ MODDING>>
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=14222 52E
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=12879 52E
qualche esperto in modding o qualcuno che mi sappia consigliare???
Per me ci siamo.
Personalmente prenderei mouse e tastiera con cavo :)
puoi dare un'occhiata a un certo thm swing :O
manghenfranghen
15-07-2008, 14:58
Per me ci siamo.
Personalmente prenderei mouse e tastiera con cavo :)
ti riferisci alla durata della batteria del mouse e tastiera??
manghenfranghen
15-07-2008, 14:59
puoi dare un'occhiata a un certo thm swing :O
che cos'è?? :oink:
manghenfranghen
15-07-2008, 15:03
ma se voglio metterci dentro qualche stronzata come neon o cose varie mi bastano 600W o è meglio aumentare???
ma se voglio metterci dentro qualche stronzata come neon o cose varie mi bastano 600W o è meglio aumentare???
Sono anche troppi. L'ideale sarebbe scendere sui 500, ma anche così va bene dai.
ti riferisci alla durata della batteria del mouse e tastiera??
Non solo. Secondo me le connessioni wireless, sopratutto per mouse e tastiera, non sono adatte per l'utenza che cerca il meglio per giocare. Il cavo garantirà sempre qualità del seganle superiore e costante invio di informazioni con bassa latenza.
che cos'è?? :oink:
E' un altro modello di case ma della Thermaltake ma meno costoso.
Il Twelve Hundred per me è eccessivo, basterebbe il Nine Hundred che è, se non sbaglio, un midi tower ma ovviamente la scelta del case è molto soggettiva.
Demistificatore
15-07-2008, 15:09
prendi l'accelero s1 rev2 per le vga...li lasci in passivo tanto con l'antec problemi di areazione nn ce ne sono
se nn pensi che ti bastino 600W prendi il 700W, solita serie
manghenfranghen
15-07-2008, 15:25
Non solo. Secondo me le connessioni wireless, sopratutto per mouse e tastiera, non sono adatte per l'utenza che cerca il meglio per giocare. Il cavo garantirà sempre qualità del seganle superiore e costante invio di informazioni con bassa latenza.
E' un altro modello di case ma della Thermaltake ma meno costoso.
Il Twelve Hundred per me è eccessivo, basterebbe il Nine Hundred che è, se non sbaglio, un midi tower ma ovviamente la scelta del case è molto soggettiva.
1_in effetti ha ragione, se no sai che bestemmioni quando finisce la batteria sul + bello ??
2_no no...teniamo questo, è bello grande e con tante ventole come piace a me:D cooler is better :D :D
manghenfranghen
15-07-2008, 15:32
prendi l'accelero s1 rev2 per le vga...li lasci in passivo tanto con l'antec problemi di areazione nn ce ne sono
se nn pensi che ti bastino 600W prendi il 700W, solita serie
passivo perchè non ha le ventole?? così risparmio quancosa da concentrare su altro...
per l'alimentatore dimmi tu...con tutte le cose che ho messo + il rheobus, lettore di schede, tutte le ventole del case, led e neon vari, e infine l'overclock non sò se mi bastano 600W, peò io non me ne intendo :rolleyes:
ps_ma vedo che non c'è molta differenza tra Accelero S1 Rev. 2 e l'altro...ma con troppe ventole dite che c'è il problema di flussi d'aria strani che non raffreddano bene??
1_in effetti ha ragione, se no sai che bestemmioni quando finisce la batteria sul + bello ??
2_no no...teniamo questo, è bello grande e con tante ventole come piace a me:D cooler is better :D :D
Ok, tieni quel case. Personalmente non mi piace esteticamente :p
passivo perchè non ha le ventole?? così risparmio quancosa da concentrare su altro...
per l'alimentatore dimmi tu...con tutte le cose che ho messo + il rheobus, lettore di schede, tutte le ventole del case, led e neon vari, e infine l'overclock non sò se mi bastano 600W, peò io non me ne intendo :rolleyes:
ps_ma vedo che non c'è molta differenza tra Accelero S1 Rev. 2 e l'altro...ma con troppe ventole dite che c'è il problema di flussi d'aria strani che non raffreddano bene??
Secondo me il raffreddamento passivo sulle schede video non va bene considerando poi che un dissipatore si troverà tra le due schede e avrà difficoltà a smaltire il calore generato dalla GPU.
Personalmente terrei i dissipatori di base, se poi le temperature o il rumore non ti soddisferanno ti rivolgerai a soluzioni dedicate.
I flussi non credo saranno un problema :p
manghenfranghen
15-07-2008, 17:46
Ok, tieni quel case. Personalmente non mi piace esteticamente :p
Secondo me il raffreddamento passivo sulle schede video non va bene considerando poi che un dissipatore si troverà tra le due schede e avrà difficoltà a smaltire il calore generato dalla GPU.
Personalmente terrei i dissipatori di base, se poi le temperature o il rumore non ti soddisferanno ti rivolgerai a soluzioni dedicate.
I flussi non credo saranno un problema :p
buona!!
come pannello frontale metto questo + il lettore di schede
http://www.aerocool.com.tw/peripheral/gatewatch2/gatewatch2.htm
http://www.aerocool.com.tw/peripheral/powerpanel/powerpanel.htm
spero sia finito :D
cosa devi scegliere ? :fagiano:
manghenfranghen
16-07-2008, 16:15
cosa devi scegliere ? :fagiano:
il pannello frontale...te ne intendi di rheobus ecc?? :stordita:
...sono proprio indeciso!!
manghenfranghen
16-07-2008, 17:40
forse siamo arrivati in fondo:
Il mio nuovo PC dovrebbe essere composto dai seguenti pezzi:
_ CPU COOLER>> ZEROtherm Nirvana NV120 Premium 50E
http://www.zerotherm.net/eng/product/NV120P.asp
_ HARD DISK>> SAMSUNG - SAMSUNG HARD DISK 200GB S-ATA2 8MB 51E (X2) SAMSUNG - SAMSUNG HARD DISK 750GB S-ATA2 32MB140E
G11 Keyboard 70E
_ MODDING>>
http://www.aerocool.com.tw/peripheral/gatewatch2/gatewatch2.htm 52E
http://www.aerocool.com.tw/peripheral/powerpanel/powerpanel.htm 40E
per un totale di: 2004 Euro senza manodopera e sistema operativo.
Se avete altri consigli postate pure grazie
P.S.: ho avuto il via libera per ordinarlo...ma non prima della fine di agosto :( , quindi se nel frattempo escono nuovi pezzi migliori o altro, vi prego di farmelo sapere :D
manghenfranghen
16-07-2008, 17:45
il pannello frontale...te ne intendi di rheobus ecc?? :stordita:
...sono proprio indeciso!!
adesso mi sono deciso :rolleyes: non è vero, adesso ho il dubbio dell'hard disk...per il raid devo mettere due hard disk o un hard disk unico fatto per il raid, ho visto sul sito della samsung:
http://www.samsung.com/global/business/hdd/productSubType.do?group=72&type=58&subtype=70&page=1&ppmi=1162
e poi che tipo di hard disk devo prendere?? ATA, SATA, SATA 2, PATA, UATA ecc
e poi che tipo di hard disk devo prendere?? ATA, SATA, SATA 2, PATA, UATA ecc
Sata 2!
Demistificatore
16-07-2008, 21:37
penso che nn ti ci entrino....
il turbo addirittura ?
perdi tutta la passività
manghenfranghen
17-07-2008, 15:53
il turbo addirittura ?
perdi tutta la passività
è l'unico compatibile con la HD 4850...a cosa mi serve la passività??, non è meglio così??
manghenfranghen
17-07-2008, 16:07
penso che nn ti ci entrino....
:eek: e come faccio a saperlo?? meglio prenderle dopo aver preso il pc??
manghenfranghen
17-07-2008, 16:08
Ma per il raid devo mettere due hard disk o un hard disk unico fatto per il raid, ho visto sul sito della samsung:
http://www.samsung.com/global/business/hdd/productSubType.do?group=72&type=58&subtype=70&page=1&ppmi=1162
o mi vanno bene 2 così???
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1447851
:read:
è l'unico compatibile con la HD 4850...a cosa mi serve la passività??, non è meglio così??
era per il rumore
certo cosi' è ancora più efficace ma invece di una ventola ne hai 2
allora abbiamo finalmente appurato che l'accelero s1 rev 2 nonva bene con le 4850/70 ? :mbe:
manghenfranghen
17-07-2008, 17:07
era per il rumore
certo cosi' è ancora più efficace ma invece di una ventola ne hai 2
allora abbiamo finalmente appurato che l'accelero s1 rev 2 nonva bene con le 4850/70 ? :mbe:
no no, va bene ma è passivo
non basta ?
guarda che va sempre meglio dell'originale plasticato con ventolina odiosa e l'adesivo che si stacca
manghenfranghen
17-07-2008, 17:32
non basta ?
guarda che va sempre meglio dell'originale plasticato con ventolina odiosa e l'adesivo che si stacca
1_quindi la ventolina originale montata sulla vga viene tolta??
2_dici che va meglio l'altro??
3_ma dovrei prendere la crossfire o la sapphire??( o sono la stessa cosa)
andreaies
17-07-2008, 22:42
ma è una farfalla :doh: cerchiamo di essere più seri invece di buttar soldi.:doh: :O
ma dovrei prendere la crossfire o la sapphire??( o sono la stessa cosa)
La crossfire? Pare che una marca. Il crossfire è una tecnologia che permette di utilizzare due o più schede video.
ma è una farfalla :doh: cerchiamo di essere più seri invece di buttar soldi.:doh: :O
Ma prima di postare vi informate almeno sul prodotto che andrete a criticare?
Lo ZEROTherm BTF90 va quanto il tanto lodato :doh: Zalman 9700. Vedi qui (http://www.anandtech.com/casecoolingpsus/showdoc.aspx?i=3062&p=6).
Ma prima di postare vi informate almeno sul prodotto che andrete a criticare?
q8
non risvegliare... :sofico:
manghenfranghen
18-07-2008, 13:23
abbiamo optato per la nirvana:O
...e dopo che cosa c'entra??
manghenfranghen
18-07-2008, 13:25
La crossfire? Pare che una marca. Il crossfire è una tecnologia che permette di utilizzare due o più schede video.
:muro: :muro: scusate l'ignoranza :banned:
q8
Kuwait? :confused:
Adesso facciamo pubblicità alle società petrolifere?
Cosa c'era di così offensivo nel mio intervento?
Era semplicemente una domanda per fare riflettere sulla critica.
manghenfranghen
18-07-2008, 13:31
ma fare l'overclock della scheda video è più pericoloso che farlo al processore o alla ram??
vedo che la nuova hd4850 toxic monta un dissipatore apposta per l'overclock
http://www.sapphireitaly.com/content/view/427/59/
...se mai volessi farlo anche io con due sapphire hd 4850 con montato su ognuna un dissipatore attivo va bene lostesso??
ma se poi metto il dissipatore attivo su ogni vga devo togliere la ventolina standard??
manghenfranghen
18-07-2008, 13:32
:banned:
ma se poi metto il dissipatore attivo su ogni vga devo togliere la ventolina standard??
Se devi cambiare dissipatore alla vga è normale che devi togliere qll vecchio.
manghenfranghen
18-07-2008, 14:01
Se devi cambiare dissipatore alla vga è normale che devi togliere qll vecchio.
spettacolo allora...appena le tolgo ci faccio un piccolo motoscafo così le brucio subito (speriamo siano waterproof :ciapet: )
manghenfranghen
18-07-2008, 19:08
Scusate se rompo ancora...ma se volessi montare una scheda madre gigabyte cosa consigliate??? ovviamente deve essere compatibile con ram, vga, cpu, ecc che ho scielto. :stordita:
C'è la EX38-DS4 ma ha un prezzo maggiore (si trova sui 140euro).
Cosa c'era di così offensivo nel mio intervento?
Era semplicemente una domanda per fare riflettere sulla critica.
poi sono io quello :fagiano:
C'è la EX38-DS4 ma ha un prezzo maggiore (si trova sui 140euro).
allora tanto vale andare su dfi
Hai detto Abit? Quoto ;) ;) ;) ;) ;) ;)
manghenfranghen
19-07-2008, 14:34
dfi?? cos'è??
oppure che ne dite della nuova serie asus p5q??? :read:
http://event.asus.com/mb/expressgate/index.htm
quale andrebbe bene a me??
dfi?? cos'è??
oppure che ne dite della nuova serie asus p5q??? :read:
http://event.asus.com/mb/expressgate/index.htm
Se devi fare xfire meglio mobo con chipset x38.
manghenfranghen
19-07-2008, 14:49
Se devi fare xfire meglio mobo con chipset x38.
ma vedo che la descrizione di questa ASUS - P5Q PRO Scheda madre ATX - Socket LGA775 - chipset Intel® P45 / ICH10R - SATA 3Gb / s - Max veloc. bus 1600MHz
dice:
La scheda è dotata di 2 Slot PCI Express x16 2,0 per prestazioni grafiche estreme grazie al supporto ATI CrossfireX, che permette di avere due schede video ATI Tadeon in parallelo.
ma vedo che la descrizione di questa ASUS - P5Q PRO Scheda madre ATX - Socket LGA775 - chipset Intel® P45 / ICH10R - SATA 3Gb / s - Max veloc. bus 1600MHz
dice:
La scheda è dotata di 2 Slot PCI Express x16 2,0 per prestazioni grafiche estreme grazie al supporto ATI CrossfireX, che permette di avere due schede video ATI Tadeon in parallelo.
Si lo so mah ti ripeto è meglio uno mobo x38 per il crossfire.
manghenfranghen
19-07-2008, 14:56
Si lo so mah ti ripeto è meglio uno mobo x38 per il crossfire.
siccome sono alle prime armi la puoi spiegare anche a me questa storia dell' x38?? non sò nemmeno cos'è il chipset...:cry:
siccome sono alle prime armi la puoi spiegare anche a me questa storia dell' x38?? non sò nemmeno cos'è il chipset...:cry:
Il P45 ha due slot PCI-E a 8x mentre l'X38 ne ha due a 16x è quindi è preferibile visto l'aumento di bandwidth.
Quando io ero alle prime armi mi facevo una bella ricerca con google. Perchè non fai lo stesso te?
manghenfranghen
19-07-2008, 16:21
Quando io ero alle prime armi mi facevo una bella ricerca con google. Perchè non fai lo stesso te?
perchè il mondo è bello perchè è vario!!
allora che mi dite delle p5q??? Mi sembra un pò "scacciona" una da 70E...volevo qualcosa di + anche per prestazioni
Alexandrus
21-07-2008, 00:14
perchè il mondo è bello perchè è vario!!
allora che mi dite delle p5q??? Mi sembra un pò "scacciona" una da 70E...volevo qualcosa di + anche per prestazioni
:mbe:
manghenfranghen
21-07-2008, 13:56
allora che mi dite delle p5q??? potrebbe andarmi bene una di questa serie??? :rolleyes:
manghenfranghen
23-07-2008, 16:38
...MA QUA NON RISPONDE + NESSUNO?????:muro:
...MA QUA NON RISPONDE + NESSUNO?????:muro:
Se fossi un pochino più simpatico forse qualcuno ti rispondeva...
manghenfranghen
24-07-2008, 14:44
Se fossi un pochino più simpatico forse qualcuno ti rispondeva...
Ti ho risposto solo a modo, ma lostesso potrei dire di te:
...magari volevo saperlo con parole + semplici...e poi non credere che tutti si sono schierati dalla tua parte per colpa di questa "bestemmia"!! :ciapet:
manghenfranghen
24-07-2008, 16:34
comunque...alla fine penso di prendere questo monitor:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/gallery.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24KIEEFV/EDC
ma non sò ancora che scheda madre prendere:doh:
manghenfranghen
28-07-2008, 16:06
Tutti in vacanza o ve ne state fregando di me????:help:
andreaies
28-07-2008, 17:57
Ultime notizie dalle news di HWUpgrade (le ricevi vero?). In settembre intel sforna tre Nehalem da 299 a 999$, il più piccolo sarà un quad core da 2.66GHz. Aspetta settembre (come farò io) poi vedi come sono le nuove schede madri per 'sti nuovi processori e scegli. Questo perchè sti Nehalem hanno un socket diverso, quindi cambia tutto, nel frattempo scenderanno i prezzi degli yorkfield e forse scenderanno i prezzi ed i timings delle ram. Aspettiamo e vediamo! :oink:
manghenfranghen
29-07-2008, 12:54
Ultime notizie dalle news di HWUpgrade (le ricevi vero?). In settembre intel sforna tre Nehalem da 299 a 999$, il più piccolo sarà un quad core da 2.66GHz. Aspetta settembre (come farò io) poi vedi come sono le nuove schede madri per 'sti nuovi processori e scegli. Questo perchè sti Nehalem hanno un socket diverso, quindi cambia tutto, nel frattempo scenderanno i prezzi degli yorkfield e forse scenderanno i prezzi ed i timings delle ram. Aspettiamo e vediamo! :oink:
difatti pensavo di ordinarlo a fine agosto, ma aspetterò ancora un pò allora...
grazie almeno tu non mi hai abbandonato:fagiano: :D
andreaies
29-07-2008, 14:20
tra gatti ci intendiamo. Ciao!:rotfl:
andreaies
29-07-2008, 19:17
leggi qua le novità attese per settembre e capirai perchè conviene aspettare
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14642 :sofico: :sofico: :sofico:
24Gb di ram con il nuovo socket per i Nehalem, ma devi usare un S.O. a 64 Bit (Vista Ultimate 64o Xp pro 64).:p
Demistificatore
29-07-2008, 20:21
si ma la scelta di schede madri per nehalem sarà molto ristretta e del tutto acerba visto che i produttori sono stati colti alla sprovvista da questo anticipo.
io procederei l'acquisto verso natale...
andreaies
29-07-2008, 23:03
si ma la scelta di schede madri per nehalem sarà molto ristretta e del tutto acerba visto che i produttori sono stati colti alla sprovvista da questo anticipo.
io procederei l'acquisto verso natale...
Hai perfettamente ragione, ma per lo meno si abbasseranno i prezzi dei quad con i core Yorkfield, quindi se adesso si pùò comperare un q9450 destinato ad uscire rapidamente di produzione (mi è stato detto nel mio tread al quale anche tu hai risposto), dopo per lo stesso prezzo spero si potrà comperare qualcosa di più performante. Non credi? E poi se Foxconn ha pronta la sua scheda, vuoi che Asus, da sempre favorita da Intel, non abbia già preparato qualche prototipo che sta sviluppando! :oink:
manghenfranghen
01-08-2008, 17:34
...però adesso ho cambiato idea sulla ram...non mi conviene comprare le ddr2 che sono già vecchie, meglio comprare solo 2 gb di ddr3 no???
perchè quando vorrò comprare la ddr3 avendo la ddr2 mi toccherà cambiare anche la scheda madre, oltre che le memorie!!!
...però adesso ho cambiato idea sulla ram...non mi conviene comprare le ddr2 che sono già vecchie, meglio comprare solo 2 gb di ddr3 no???
No :muro:
perchè quando vorrò comprare la ddr3 avendo la ddr2 mi toccherà cambiare anche la scheda madre, oltre che le memorie!!!
Non ha senso un discorso del genere. Per prima cosa con nehalem alle porte la scheda madre andrà cambiata comunque, e poi è da vedere se sarà proprio ddr3 lo standard del futuro. Per ora è un flop e non da quasi nessun vantaggio pratico (perde in latenza quello che guadagna in frequenza).
manghenfranghen
02-08-2008, 13:14
Perchè non ha senso??? Almeno la faccio una sola volta la spesa :stordita:
Comunque, perchè non è detto che la ddr3 sia lo standard del futuro?? Se lo è stata la ddr2 perchè non lo dovrebbe essere da ddr3???
Di vantaggi pratici o no io non ne sò niente :oink:
Perchè non ha senso??? Almeno la faccio una sola volta la spesa :stordita:
Perché ora costa troppo per quello che vale. E in campo informatico non esistono investimenti per il futuro. Tra solo pochi mesi può cambiare tutto.
Comunque, perchè non è detto che la ddr3 sia lo standard del futuro?? Se lo è stata la ddr2 perchè non lo dovrebbe essere da ddr3???
Perché magari lo sarà la ddr4 o la ddr5. Basta che vedi che fine hanno fatto a suo tempo le memorie rambus... Care come il fuoco e poi andate a morire.
Di vantaggi pratici o no io non ne sò niente :oink:
Ma lo sappiamo noi e te lo stiamo dicendo...
Poi se non ci credi o se vuoi comprare perforza le ddr3 ci mancherebbe, i soldi sono i tuoi e compri quello che ti pare.
andreaies
03-08-2008, 12:50
Perché ora costa troppo per quello che vale. E in campo informatico non esistono investimenti per il futuro. Tra solo pochi mesi può cambiare tutto.
Perché magari lo sarà la ddr4 o la ddr5. Basta che vedi che fine hanno fatto a suo tempo le memorie rambus... Care come il fuoco e poi andate a morire.
Poi se non ci credi o se vuoi comprare perforza le ddr3 ci mancherebbe, i soldi sono i tuoi e compri quello che ti pare.
Condivido! Se guardi le schede video, montano già le ddr 4 e ddr5, quindi la tecnologia è pronta! Con i Nehalem usciranno nuove schede madri per forza (usa un socket nuovo), e vedremo con che tecnologia DDR saranno equipaggiate. Ora la prima Foxconn Renaissance X58 :read: usa sei slot DDR3 (vedi qua: http://www.hwsetup.it/news/puntatore.php?uid=7966), ma la Asus e le altre factory, non ha ancora presentato nulla!
Come è noto da ormai diverso tempo i futuri sistemi saranno basati sulle DDR3 visto che sia Intel che AMD si stanno orientando verso questa soluzione. Deneb ed affini, così come Nehalem e simili avranno memory controller integrato per gestire le DDR3.
manghenfranghen
03-08-2008, 14:53
No no, non era una critica, era per dire che io non me ne intendo molto...
I consigli sono sempre bene accetti, poi è vero anche quello che dici tu
manghenfranghen
03-08-2008, 14:58
Poi...ho fatto vedere a mio zio il pc che mi avete aiutato a fare (sulla carta) e mi dice i comprare una scheda video da 400 euro invec che prenderne due da 150 ( hd4850)...
voi che mi dite??? io mi fido + di voi!!!
andreaies
03-08-2008, 16:30
Come è noto da ormai diverso tempo i futuri sistemi saranno basati sulle DDR3 visto che sia Intel che AMD si stanno orientando verso questa soluzione. Deneb ed affini, così come Nehalem e simili avranno memory controller integrato per gestire le DDR3.
Hai ragione, me ne sono dimenticato :stordita: , peculiarità dei Nehalem è proprio quella di avere il controller DDR3 integrato, quindi direi che nell'immediato futuro la soluzione addottata sarà proprio quella delle DDR3. Speriamo che si abbassino i prezzi! :p
andreaies
03-08-2008, 17:08
Poi...ho fatto vedere a mio zio il pc che mi avete aiutato a fare (sulla carta) e mi dice i comprare una scheda video da 400 euro invec che prenderne due da 150 ( hd4850)...
Dalle prove che puoi leggere su questo stesso sito (ti hanno già inviato il link in precedenza in questa stessa discussione) si evidenzia che non c'è una grossa differenza tra un crossfire di due HD4850 confrontata con una GTX280, tranne che per il costo. Se vuoi il meglio e non hai problemi di denaro, ti prendi una scheda madre XFX nForce 790i Ultra SLI 3-Way SLI DDR3, equippaggiata con 2 GTX 280 (nelle versioni prodotte da xfx, o zotac o bfg), un processore QX9770, 2 banchi di memoria DDR3 cl 7 da 2 giga l'uno (http://www.dondeleo.com/index.php?page=EComm.Prod&Pid=3301679258221),un monitor Iiyama E2403WS/B2403WS, due dischi WD velociraptor da 300 Gb in raid 0, e con 3-4000€ circa ti sei preso tutto il meglio. Per farsene cosa poi non lo so! Non sempre spendendo tanto sia ha tanto, è meglio un sistema fatto su misura per le tue necessità, e tra tre anni (se ne sentirai la necessità) lo rinnovi!
manghenfranghen
05-08-2008, 20:00
non voglio un pc megagalattico, volevo avere conferma di quelloche mi avete detto, cioè di prendere 2 hd4850
andreaies
05-08-2008, 22:07
non voglio un pc megagalattico, volevo avere conferma di quelloche mi avete detto, cioè di prendere 2 hd4850
Vai tranquillo che a prove fatte il crossfire di due hd4850 è la soluzione che ha il miglior rapporto prezzo prestazioni = spendi poco e ti avvicini al massimo!
Questo prechè la differenza tra le HD4850 e le HD4870 è minima, e facendo un crossfire di due HD4850, in qualche gioco puoi anche superare le più blasonate schede nvidia che però costano + del doppio (ognuna).
Vai sicuro che non te ne pentirai!
andreaies
05-08-2008, 22:11
Su www.deepoverclock.com le HD4850 costano 119€ l'una, quindi compreso spese di spedizione le pagherai 250€ al massimo!;)
manghenfranghen
09-08-2008, 16:08
Su www.deepoverclock.com le HD4850 costano 119€ l'una, quindi compreso spese di spedizione le pagherai 250€ al massimo!;)
purtroppo non le compro su internet...
sai consigliarmi una scheda madre bella tosta che sia compatibile con scheda audio, video, processore, ddr2, ecc che ho scelto???
la p5e non mi sembra molto tosta!!! (forse mi sbaglio :confused: )
sai consigliarmi una scheda madre bella tosta che sia compatibile con scheda audio, video, processore, ddr2, ecc che ho scelto???
Un alternativa alla asus P5E e la gigabyte EX38-DS4, imho leggermente migliore.
andreaies
09-08-2008, 23:17
Io ti consiglio la DFI LP LT X48-T2R, chipset X48 con due PCI exp. 16x per il crossfire e DDR2. Ottima anche per l'overclock. :read:
manghenfranghen
12-08-2008, 19:39
:cry: :cry: :cry:
NON CI CAPISCO PIù UNA MAZZA!!!! :doh:
lasciatemi un pò di tempo..non sono molto attivo perchè ho cominciato a lavorare :muro:
manghenfranghen
15-08-2008, 15:43
Allora cosa dite??? Lo ordino così come lo abbiamo fatto?? o facciamo ancora qualche modifica??
sono ancora indeciso sulla scheda madre...:muro:
andreaies
16-08-2008, 00:30
Allora cosa dite??? Lo ordino così come lo abbiamo fatto?? o facciamo ancora qualche modifica??
sono ancora indeciso sulla scheda madre...:muro:
Ci sono dieci pagine di mesaggi, qual'è la tua ultima configurazione? :confused:
manghenfranghen
16-08-2008, 12:59
_ HARD DISK>> SAMSUNG - SAMSUNG HARD DISK 200GB S-ATA2 8MB 51E (X2) SAMSUNG - SAMSUNG HARD DISK 750GB S-ATA2 32MB140E
G11 Keyboard 70E
_ MODDING>>
come ho detto sono ancora indeciso sulla scheda madre...
andreaies
16-08-2008, 16:05
G11 Keyboard 70E
_ MODDING>>
come ho detto sono ancora indeciso sulla scheda madre...
Approfittando della tua indecisone ti consiglio qualcos'altro:
Iniziando dal case, io non capisco la necessità di un tower, è grande e non lo riempirai mai, un midi tower (che probabilmente è quello che usi ora) di buona marca e tutto in alluminio ti costa 84€ (Thermaltake Armor VC3000BNS Midi nero[Armor VC3000BNS]).
La scheda madre che citi è un prodotto di buona qualità, ma opterei per una DFI Lanparty LT X48 T2R (tra le migliori in asssoluto) oppure una ASUS 775 Rampage Formula X48 DDR2 che abbina le DDR2 ad un ottimo X48 (ideale per il crossfire che vuoi montare) ad una signora scheda video in bundle (SupremeFX II 8-CH Audio) al costo di 192€ sempre.
I dissipatori per le VGA sono superflui se non le overclokki (e non è facile farlo come con le cpu o le memorie)
Il dissipatore è ottimo, io preferisco Thermalright IFX-14 CPU Cooler , ma solo perchè la DFI monta questa marca in bundle.
Come memorie da 800 MHz le migliori sono le DDR2 MUSHKIN XP2-6400 4 GB (2x2 GB) 800MHz oppure se vuoi salire di frequenza e spedeere di + le G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK.
Gli hard disk indicati non sono performanti. I migliori sono i velociraptor della WD ma costano 230€ l'uno per fare un raid da 2x300 GB (WD3000GLFS 10.000rpm), spendi meno con due Raptor X da 150GB e 150€ l'uno. Volendo ancora risparmiare scegli un Samsung Spin-off con alemeno 16MB di memoria cache, non 8 come indicato da te.
Il miglior mouse per giocatori è il Razer LACHESIS 4000dpi - Banshee Blue € 60.00.
Le schede video le trovi a 119€ x 2 = 238€.
Se vuoi sapere dove trovo questi prezzi ti mando il link in pvt.
manghenfranghen
17-08-2008, 13:32
Approfittando della tua indecisone ti consiglio qualcos'altro:
Iniziando dal case, io non capisco la necessità di un tower, è grande e non lo riempirai mai, un midi tower (che probabilmente è quello che usi ora) di buona marca e tutto in alluminio ti costa 84€ (Thermaltake Armor VC3000BNS Midi nero[Armor VC3000BNS]).
Bello anche questo però preferisco l'altro
La scheda madre che citi è un prodotto di buona qualità, ma opterei per una DFI Lanparty LT X48 T2R (tra le migliori in asssoluto) oppure una ASUS 775 Rampage Formula X48 DDR2 che abbina le DDR2 ad un ottimo X48 (ideale per il crossfire che vuoi montare) ad una signora scheda video in bundle (SupremeFX II 8-CH Audio) al costo di 192€ sempre.
il prezzo della DFI mi sembra un pò alto, però mi hanno sempre detto di non risparmiare sulla scheda madre, mentre per la asus mi puoi passare il link della scheda sul sito della asus?? (scusa ma non la trovo :( )
Il dissipatore è ottimo, io preferisco Thermalright IFX-14 CPU Cooler , ma solo perchè la DFI monta questa marca in bundle.
in bundle?? ma comunque va bene anche il nirvana??
Gli hard disk indicati non sono performanti. I migliori sono i velociraptor della WD ma costano 230€ l'uno per fare un raid da 2x300 GB (WD3000GLFS 10.000rpm), spendi meno con due Raptor X da 150GB e 150€ l'uno. Volendo ancora risparmiare scegli un Samsung Spin-off con alemeno 16MB di memoria cache, non 8 come indicato da te.
Si ma quelli più performanti costano una barca di soldi!!!
Quelli che ho scielto io non vanno bene?? non capisco cosa vogliono dire gli 8 i 16 o i 32 mb
Shadow Man
17-08-2008, 15:26
Ciao,nel tuo primo post hai detto che non lo vorresti tanto rumoroso..
non conosco bene quel case ma monta 6 ventole...aggiungici tutte le altre,per silenziose che siano son veramente tante,ok si regoleranno ma secondo me meglio averne anche solo 3 ma ben messe.
la P5E la trovi a un ottimo prezzo, è un chipset ottimo e collaudato io non cercherei altro.
gli 8,16 e 32 sono la cache dei dischi fissi.
ti sconsiglio i velociraptor, fatti un raid con dei dischi fissi piu "normali" spendi moolto meno ; due seagate in raid + un terzo di storage
metterei però 4 giga di ram, 2x2 corsair (s.o a 32 bit te ne vede circa 3 e rotti ma con l'ottimop prezzo che hanno 4 giga li prenderei)
mio parere :)
andreaies
17-08-2008, 16:30
Bello anche questo però preferisco l'altro
il prezzo della DFI mi sembra un pò alto, però mi hanno sempre detto di non risparmiare sulla scheda madre, mentre per la asus mi puoi passare il link della scheda sul sito della asus?? (scusa ma non la trovo :( )
in bundle?? ma comunque va bene anche il nirvana??
Si ma quelli più performanti costano una barca di soldi!!!
Quelli che ho scielto io non vanno bene?? non capisco cosa vogliono dire gli 8 i 16 o i 32 mb
Se il case che hai scelto ti piace più degli altri,vai tranquillo, solo che costa molto!
La Scheda madre la trovi qua http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=117&l3=0&l4=0&model=2070&modelmenu=1
Il Nirvana va bene, ma per prezzi simili il thermalright è migliore. Diciamo che entrambi sono buoni! In bundle significa che viene dato assieme al prodotto acquistato e contenuto nella confezione di quest'ultimo, ma nel caso della DFI il Thermalright serve solo per il raffreddamento del chipset.
8-16-32 MB è la quantità di memoria che si trova a bordo dell'interfaccia che si occupa di trasferire i dati dall'hard disk alla scheda madre, ogni pacchetto di dati viene prima memorizzato nella memoria cache, poi trasferito dove serve. Se la memoria è troppa, ci vuole troppo tempo a riempirla e/o svuotarla, se è poca va riempita continuamente. I migliori hd hanno 16MB di memoria cache, quelli più capienti (da 750GB al therabyte o TB) ne hanno 32 , perciò se vuoi fare un raid con 2 hd ne prendi due con 16MB di memoria ai quali affianchi un ottimo Samsung da 750 GB con 32MB di cache.
Chiaro?
Se vuoi spendere ancora meno per il raid ci sono i WD Raptor da 74GB, quantità più che sufficiente per il S.O. e prezzi abbordabilissimi (WD740ADFD 107€ l'uno, io li ho usati e vanno benissimo) oppure i fantastici piccolini Raptor da 36 GB (Western Digital 36GB WD360ADFD 10000rpm 16MB Raptor € 82.00 l'uno).
andreaies
17-08-2008, 16:38
ti sconsiglio i velociraptor, fatti un raid con dei dischi fissi piu "normali" spendi moolto meno ; due seagate in raid + un terzo di storage
metterei però 4 giga di ram, 2x2 corsair (s.o a 32 bit te ne vede circa 3 e rotti ma con l'ottimop prezzo che hanno 4 giga li prenderei)
Pechè sconsigli i Velociraptor???:confused: Sono i migliori in assoluto, vabbè che per i 10000 giri sono un poco rumorosi ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.:ubriachi:
Per la ram sono daccordo, ancora meglio se prendi un S.O. Vista Ultimate 64Bit che li vede tutti e 4!
manghenfranghen
18-08-2008, 19:41
spiegazione esauriente :D grazie 1000
allora: per la scheda madre c'è da sciegliere tra quelle due...
adesso dubbio per lo schermo, non sarà un pò troppo grande un 24" :confused: ...non è per il prezzo ci mancherebbe, è solo che magari stona, anche se mi piacerebbe molto :fagiano:
manghenfranghen
18-08-2008, 19:44
:doh: dimenticavo!!!!!!
IL SISTEMA OPERATIVO??????
andreaies
18-08-2008, 20:09
spiegazione esauriente :D grazie 1000
allora: per la scheda madre c'è da sciegliere tra quelle due...
adesso dubbio per lo schermo, non sarà un pò troppo grande un 24" :confused: ...non è per il prezzo ci mancherebbe, è solo che magari stona, anche se mi piacerebbe molto :fagiano:
Se hai lo spazio e puoi permettertelo, prendi il 24 e godi. :sofico:
andreaies
18-08-2008, 20:14
:doh: dimenticavo!!!!!!
IL SISTEMA OPERATIVO??????
Se vuoi vedere 4 Giga di memoria o più, devi prendere un 64bit, consiglio il Vista Ultimate 64 sp1, costa sui 143€, durerà d+ del xp. Dopo l'sp1 è molto migliorato!
:) Inutile spedndere 130€ per un xp 64bit, oramai è vecchio (purtroppo)!:cry:
manghenfranghen
18-08-2008, 20:48
Ciao,nel tuo primo post hai detto che non lo vorresti tanto rumoroso..
non conosco bene quel case ma monta 6 ventole...aggiungici tutte le altre,per silenziose che siano son veramente tante,ok si regoleranno ma secondo me meglio averne anche solo 3 ma ben messe.
la P5E la trovi a un ottimo prezzo, è un chipset ottimo e collaudato io non cercherei altro.
gli 8,16 e 32 sono la cache dei dischi fissi.
...ho detto che lo volevo poco rumoroso?? :rolleyes: non mi ricordo...no ma comunque non mi intteressa più di tanto il rumore che fa..e poi 3 le posso spegnere e le altre 3 le controllo con il pannellino frontale (speriamo non ne faccia veramente tanto, al massimo preparo le prolunghe per metterlo sulla terrazza :ciapet: )
manghenfranghen
18-08-2008, 20:51
Se vuoi vedere 4 Giga di memoria o più, devi prendere un 64bit, consiglio il Vista Ultimate 64 sp1, costa sui 143€, durerà d+ del xp. Dopo l'sp1 è molto migliorato!
:) Inutile spedndere 130€ per un xp 64bit, oramai è vecchio (purtroppo)!:cry:
scusa ma che cosa centra la ram con il sistema operativo a 64 bit??
manghenfranghen
18-08-2008, 20:52
Se hai lo spazio e puoi permettertelo, prendi il 24 e godi. :sofico:
siiiii come godooooo:D :sofico:
Shadow Man
19-08-2008, 13:21
Pechè sconsigli i Velociraptor???:confused: Sono i migliori in assoluto, vabbè che per i 10000 giri sono un poco rumorosi ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.:ubriachi:
Per la ram sono daccordo, ancora meglio se prendi un S.O. Vista Ultimate 64Bit che li vede tutti e 4!
era solo un mio parere,che secondo me se si fa un bel raid magari con 2 seagate da 160 ,risparmia a meno rumore e le prestazioni mi sà che son quasi le stesse.
@manghenfranghen : nel primo post hai detto che lo vorresti non troppo rumoroso e che non ti interessa del consumo, se le spegni tanto vale non averle direi no?
cmq, se hai possibilita di vederlo in azione quel case è meglio.
un sistema operativo a 32 bit , in pratica i piu utilizzati (xp home,xp professional.vista ,se non specificato son da 32 e costano meno) leggono un massimo di 4 giga ai quali vanno sottratti gli utilizzi vari, e in genere si arriva a un massimo di 3,25 giga letti
diverso per un sistema a 64 bit, in quel caso ti viene letta tutta la memoria.
se dovessi scegliere per uno di questi (64 bit) quoto quanto detto da andreaies ,vista Ultimate 64 sp1
manghenfranghen
19-08-2008, 19:40
era solo un mio parere,che secondo me se si fa un bel raid magari con 2 seagate da 160 ,risparmia a meno rumore e le prestazioni mi sà che son quasi le stesse.
@manghenfranghen : nel primo post hai detto che lo vorresti non troppo rumoroso e che non ti interessa del consumo, se le spegni tanto vale non averle direi no?
cmq, se hai possibilita di vederlo in azione quel case è meglio.
un sistema operativo a 32 bit , in pratica i piu utilizzati (xp home,xp professional.vista ,se non specificato son da 32 e costano meno) leggono un massimo di 4 giga ai quali vanno sottratti gli utilizzi vari, e in genere si arriva a un massimo di 3,25 giga letti
diverso per un sistema a 64 bit, in quel caso ti viene letta tutta la memoria.
se dovessi scegliere per uno di questi (64 bit) quoto quanto detto da andreaies ,vista Ultimate 64 sp1
non è vero che è come non averle...pensavo di spegnerne un paio o più quando mi guardo un bel film e non voglio sentire rumori che mi fanno incazzare, mentre me le sparo tutte al massimo o quasi quando uso autocad o faccio grafica, o gioco. (...cosa ardua trovare qualcuno che lo abbia??)
per il sistema operativo vada per vista ultimate sp1 64bit :D
andreaies
19-08-2008, 20:13
non è vero che è come non averle...pensavo di spegnerne un paio o più quando mi guardo un bel film e non voglio sentire rumori che mi fanno incazzare, mentre me le sparo tutte al massimo o quasi quando uso autocad o faccio grafica, o gioco. (...cosa ardua trovare qualcuno che lo abbia??)
per il sistema operativo vada per vista ultimate sp1 64bit :D
Ottima scelta ed ottima la spiegazione di shadowman. :cool:
manghenfranghen
19-08-2008, 20:33
stò impazzendo!!!! adesso ho visto su ebay questo case
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=466
prezzo incredibile: 150 euro
andreaies
19-08-2008, 20:41
stò impazzendo!!!! adesso ho visto su ebay questo case
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=466
prezzo incredibile: 150 euro
Si, lo conosco, è carino, ma guarda questo che si apre dall'altro lato per poter metterci mano più agevolmente...peccato la ventolina piccola sopra la vga.
Zegamax Unicorn -Black (http://www.pcgameshardware.de/aid,654046/Test/Benchmark/Neues_Gehaeuse_Zegamax_Unicorn_im_PCGH-Hands-On-Test/) costa 84 euri :ciapet:
Shadow Man
19-08-2008, 21:04
a sto punto chiedi informazioni nella sezione dei case, scegli il piu adatto poi qui si completa l'opera no? :)
mi pare di aver capito che fai un CF di HD4850 ,belle bestie ma scaldano parecchio tienlo presente nella scelta del case .
bel case quel Zegamax Unicorn :)
manghenfranghen
19-08-2008, 21:05
Si, lo conosco, è carino, ma guarda questo che si apre dall'altro lato per poter metterci mano più agevolmente...peccato la ventolina piccola sopra la vga.
Zegamax Unicorn -Black (http://www.pcgameshardware.de/aid,654046/Test/Benchmark/Neues_Gehaeuse_Zegamax_Unicorn_im_PCGH-Hands-On-Test/) costa 84 euri :ciapet:
no no...adesso mi sono proprio fissato con stè case con tante ventole...io non lo sò...alla fine stè computer mi uscira una schifezza che mi è costata una barca!!!:muro:
andreaies
19-08-2008, 21:26
no no...adesso mi sono proprio fissato con stè case con tante ventole...io non lo sò...alla fine stè computer mi uscira una schifezza che mi è costata una barca!!!:muro:
Non è possibile, con quello che vuoi metterci dentro e i case che sceglierai.
io invece sono proprio fissato su questo, più lo vedo e più mi piace, sopratutto il prezzo. Me lo compro subito e lo lascio vuoto (magari ci metto un geranio per dargli una qualche utilità :rotfl: ).
Di seguito tutte le foto
http://www.pcgameshardware.de/aid,654046/Test/Benchmark/Neues_Gehaeuse_Zegamax_Unicorn_im_PCGH-Hands-On-Test/&menu=browser&entity_id=213436&image_id=867291&article_id=654046&mode=article&overview=yes&page=1
manghenfranghen
20-08-2008, 19:16
Non è possibile, con quello che vuoi metterci dentro e i case che sceglierai.
io invece sono proprio fissato su questo, più lo vedo e più mi piace, sopratutto il prezzo. Me lo compro subito e lo lascio vuoto (magari ci metto un geranio per dargli una qualche utilità :rotfl: ).
Di seguito tutte le foto
http://www.pcgameshardware.de/aid,654046/Test/Benchmark/Neues_Gehaeuse_Zegamax_Unicorn_im_PCGH-Hands-On-Test/&menu=browser&entity_id=213436&image_id=867291&article_id=654046&mode=article&overview=yes&page=1
...o magari un paio di piante grasse :Prrr:
allora metto come opzione le due schede madre che mi hai detto, e quasi tutti i case della cooler master e porto a fare il preventivo appena ho tempo :ciapet:
modificato>> e la frequenza della ram???
andreaies
20-08-2008, 23:52
...o magari un paio di piante grasse :Prrr:
allora metto come opzione le due schede madre che mi hai detto, e quasi tutti i case della cooler master e porto a fare il preventivo appena ho tempo :ciapet:
modificato>> e la frequenza della ram???
Le 800MHz sono più stabili, diffuse ed affidabili, ma anche le 1066 vanno molto bene, come marca opterei per g.Skill o Corsair dominator.
Fammi sapere quando è pronto ;)
manghenfranghen
21-08-2008, 19:59
Le 800MHz sono più stabili, diffuse ed affidabili, ma anche le 1066 vanno molto bene, come marca opterei per g.Skill o Corsair dominator.
Fammi sapere quando è pronto ;)
:fagiano: sicuro!!!
Settimana prossima via al giro dei preventivi!!:)
manghenfranghen
15-09-2008, 20:56
...ma io non lo sò con chi ho a che fare?!?!?!? Ma sono incompetenti???
Sono 3 settimane che ho distribuito il foglio per il preventivo e ad adesso sò poco o niente...che PALLE!!!:muro:
manghenfranghen
24-09-2008, 17:59
preventivi fatti:D domani ordino:D :D :D :D :sofico:
andreaies
24-09-2008, 18:34
Finalmente :D
manghenfranghen
07-10-2008, 21:05
forse, fooorseee sabato arriva:D
speriamo:)
andreaies
07-10-2008, 21:41
Io sono andato dal mio venditore abituale e mi ha detto che non mi vende nulla finchè non escono i Core i7 (Nehalem), quindi aspetto ancora. :muro:
fabietto10bis
18-10-2008, 11:02
forse, fooorseee sabato arriva:D
speriamo:)
Quando ti arriva facci sapere come va che se hai problemi ti aiutiamo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.