View Full Version : AIUTO PER NUOVO PC
manghenfranghen
08-07-2008, 16:03
Ciao a tutti, adesso mi sono proprio stancato di questo portatile...è giunta l'ora di cambiarti!!!!
Potete darmi una mano ad assemblare il mio nuovo pc??? Non sono molto esperto di queste cose, non sò cosa vuol dire overclock oppure socket...quindi prego la S.V. di indicare proprio tutto per ordinare il nuovo pc
Vi posso dare delle dritte:
_Alimentatore: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
_Case: THERMALTAKE SOPRANO(NERO, VB1000BWS)
_Processore: intel core 2 duo Q9300 ( perchè q9450 GnR ???)
_Ram: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
_Hard Disk: Western Digital HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB (magari ne mettiamo 2)
_Scheda Video: PowerColor HD 4870 512MB GDDR5
_Lettore di memory card
_Tastiera e mouse: Logitech Cordless Desktop® S 510
_Schermo: Samsung - 2232BW Monitor Lcd 22" wide Syncmaster (2 ms)
Consigliatemi su tutto ma soprattutto scheda video, audio, madre, ram...
Ho come budget circa 1500/2000 Euro...sono nelle vostre mani :fagiano:
Vorrei usarlo per giocare ,per disegnare con autocad e cimentarmi con photoshop.
Lo vorrei non troppo rumoroso e non mi interessa del consumo (a breve installo 3KWp di pannelli solari).
Per altre info sono a disposizione :p
il 9300 è uno spreco, meglio il 9450.
Il resto fai un raid di 2wd da 160 per il sistema e prendi l'altro da 500 per i dati.
L'audio è integrato, però se hai un impianto decente puoi affiancarci una buona extreme music.
Come mobo Asus P5Q Deluxe e le ram facciamo un 2x2gb pc-8500 marca sempre corsair, o team o g.skill
manghenfranghen
08-07-2008, 17:02
il 9300 è uno spreco, meglio il 9450.
Il resto fai un raid di 2wd da 160 per il sistema e prendi l'altro da 500 per i dati.
L'audio è integrato, però se hai un impianto decente puoi affiancarci una buona extreme music.
perchè uno spreco?? meglio il 9450 per prezzo/prestazioni??
cosa significa raid di 2wd??
per l'audio dimmi tu cosa è meglio, io mi affido a voi :confused: