View Full Version : Viaggio e Digitale
lucabotti
08-07-2008, 15:04
Sto per partire per gli Stati Uniti (15gg) per la prima volta in "solo digitale", ovvero senza la fida Nikon F80....
Volevo chiedere, come vi comportate per lo strage delle foto? Tante schede di memoria, o uno di quei dischi rigidi con lettore (SD, CF,...) incluso?
Se la soljuzione è quest'ultima, cosa consigliate?
Grazie a tutti
pincopall
08-07-2008, 15:07
Sto per partire per gli Stati Uniti (15gg) per la prima volta in "solo digitale", ovvero senza la fida Nikon F80....
Volevo chiedere, come vi comportate per lo strage delle foto? Tante schede di memoria, o uno di quei dischi rigidi con lettore (SD, CF,...) incluso?
Grazie a tutti
oppure se hai un hd da 2,5" te lo porti dietro e all'occorrenza vai in un internet point senza stare a spendere troppo soldi :D
Grazie a tutti
Dipende da quanto fotografi... in generale è meglio avere entrambi (originali e backup), ma dato che non siamo professionisti, un hd o le schede vanno bene.
Io uso da anni un hd con lettore integrato... l'avevo fatto arrivare dall'australia perché in Italia non esistevano ancora.... ma lo uso ancora.
Vosonic ne produce di tutti i tipi e le marche.
Ciao
raffaele75
08-07-2008, 15:13
io mi sono fatto una scorta di SD da 4Gb (meno di 15 euro l'una)
lucabotti
08-07-2008, 15:36
Un disco esterno 40 gb con lettore schede sono 99 euri in MW - dieci schede sono 150 ?
io ad ogni modo mi fido di più di una buona scorta delle care e vecchie CF... ;)
OT: su ebay?
Io mi porto sempre una manciata di CF dietro che mi garantiscono un qualche mila foto. Ogni tanto porto anche il laptop ma un hd con lettore di schede è nei miei piani futuri.
raffaele75
09-07-2008, 11:22
OT: su ebay?
<OT>
no, negozietto qua a roma, vicino casa :D
quelle da 8 gb (28 euro) erano finite...
ho ricontrollato i prezzi, ora 8 gb a 24.90 e 4 gb a 11.70
</OT>
Un disco esterno 40 gb con lettore schede sono 99 euri in MW - dieci schede sono 150 ?
marca e modello ?
[OT]
dov'è a roma sto negozio che fa le 8 gb (che serie?) a 24€? :eek:
[\OT]
io di solito mi rifornisco da questo venditore (http://search.stores.ebay.it/FlashMan852_ultra-II_W0QQfciZQ2d1QQfclZ3QQfsnZFlashMan852QQfsooZ1QQfsopZ1QQfsubZ2QQsaselZ140624665QQsofpZ0) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.