PDA

View Full Version : hard disk esterno veloce

.:Onizuka:.
08-07-2008, 13:47
ciao!

io ho una scheda madre Asus P5B, che ha quindi una uscita esterna per la eSATA.
Se compro una hard disk esterno con questo collegamento, è veloce come quelli interni? posso tranquillamente aprire programmi da quello esterno senza passarlo in quello interno?

qual'è un buon hard disk esterno con collegamento eSata? il Western Digital My Book Studio Edition andrebbe bene?

Suhadi_Sadono
13-07-2008, 02:11
ciao!

io ho una scheda madre Asus P5B, che ha quindi una uscita esterna per la eSATA.
Se compro una hard disk esterno con questo collegamento, è veloce come quelli interni? posso tranquillamente aprire programmi da quello esterno senza passarlo in quello interno?

qual'è un buon hard disk esterno con collegamento eSata? il Western Digital My Book Studio Edition andrebbe bene?
La velocità di trasferimento e-sata è pari a quella sata. Il Western Digital My Book Studio Edition va bene e ha anche la porta firewire, più veloce di quella usb.

14-07-2008, 11:18
La velocità di trasferimento e-sata è pari a quella sata. Il Western Digital My Book Studio Edition va bene e ha anche la porta firewire, più veloce di quella usb.

ok grazie

ma il WD My Book Studio Edition non ha anche la porta eSata? è più veloce di quella firewire?

Suhadi_Sadono
14-07-2008, 12:41
Infatti avevo scritto che andava bene per le caratteristiche che hai elencato. Infatti oltre ad avere usb,firewire, ha anche la porta e-sata ;)

havanalocobandicoot
14-07-2008, 13:15
Firewire 400 oppure 800? Sulla carta la Firewire 400 è più lenta della USB 2.0, la quale ha un bus di 480 Mbps ma di fatto non supera i 280. In pratica, la Firewire come si comporta? Hai fatto qualche benchmark?

Suhadi_Sadono
14-07-2008, 13:21
Ha la firewire 800. Non ho fatto benchmark, ma è ovvio che sia più veloce di una normale porta usb.
http://westerndigital.it/it/products/index.asp?cat=8&language=it

14-07-2008, 13:31
ok grazie mille!

un'ultima domanda..

Il WESTERN HARD DISK MY BOOK II 1 TB USB/FIREWIRE/eSATA

oltre allo spazio in più, in cosa è migliore? apparte il tb è uguale?

Suhadi_Sadono
14-07-2008, 13:34
Si oltre a quello ha anche la possibilità del raid.