View Full Version : Windows XP: due domandine
Ciao a tutti, il mio sistema è Windows XP SP2, qualcuno mi può spiegare...
1-Il significato delle voci del Menu colorate in giallo?
Credevo indicassero programmi mai avviati ma evidentemente non è così perchè rimangono tali anche dopo ripetuti avvii...
2-Come posso mettere Internet Explorer (7) sul Desktop?
Non collegamenti o copie dell'exe, intendo proprio l'icona di explorer da cui è possibile accedere con click destro alla voce Proprietà Internet.
1: Non so se ho capito bene, ma penso ti riferisci al menu Start dove vengono evidenziati i programmi installati di recente;
2: Click destro su un punto del desktop > proprietà > desktop > personalizza desktop > generale > metti la spunta alla casella "Internet Explorer".
1-si infatti mi riferivo proprio a quelle, ho provato un pò meglio e in effetti funziona, sono tutti i programmi installati da poco e avviando le varie voci il giallo sparisce, solo devo avviare tutte le voci di tutte le sottocartelle, anche gli uninstall... strano comunque prima di formattare-reinstallare non ne avevo mai vista una... :confused:
2-niente da fare da generale mi da solo tre voci spuntabili, Documenti, Risorse del computer e Risorse di rete... anche qua strano prima di reinstallare c'era explorer sul desktop... :confused:
Grazie mille comunque :)
2-niente da fare da generale mi da solo tre voci spuntabili, Documenti, Risorse del computer e Risorse di rete... anche qua strano prima di reinstallare c'era explorer sul desktop... :confused:
Prova a dare un'occhiata qui:
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Internet-Explorer-7-e-licona-sul-Desktop.__12703.aspx
Di nulla, ciao.;)
Mazda RX8
08-07-2008, 21:35
1. Se vuoi disattivare questa funzione basta andare sulla barra delle applicazioni---> proprietà---> menu di avvio---> personalizza---> avanzate---> devi togliere la spunta a evidenzia programmi installati di recente
2. Per riavere l'icona vai su proprietà--->desktop--->personalizza desktop e spunta Internet explorer
:)
1. Se vuoi disattivare questa funzione basta andare sulla barra delle applicazioni---> proprietà---> menu di avvio---> personalizza---> avanzate---> devi togliere la spunta a evidenzia programmi installati di recente
Fatto! :D
Grazie ancora! :)
2. Per riavere l'icona vai su proprietà--->desktop--->personalizza desktop e spunta Internet explorer
........è sempre bene leggere il thread per intero:
2: Click destro su un punto del desktop > proprietà > desktop > personalizza desktop > generale > metti la spunta alla casella "Internet Explorer".
Con l'installazione del sp3 Microsoft ha rimosso l'opzione per avere l'icona di Internet Explorer da personalizza desktop :O
Con l'installazione del sp3 Microsoft ha rimosso l'opzione per avere l'icona di Internet Explorer da personalizza desktop :O
Ciao a tutti, il mio sistema è Windows XP SP2, qualcuno mi può spiegare...
ripeto: ........è sempre bene leggere il thread per intero :D
ripeto: ........è sempre bene leggere il thread per intero :D
:) Vado a dormire che è meglio :O
Mazda RX8
09-07-2008, 09:35
cerca questa chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel
e crea una DWORD con questa stringa: {871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D}
riavvia il pc e riavrai l'icona sul desktop...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.