View Full Version : mod dei giochi
tecnologico
08-07-2008, 13:27
perchè alcuni giochi sono super moddati e altri no? su che base si decide? perchè race 07 ha millemila mod e grid nemmeno una? lo stesso per altri giochi...su che base si decide di creare mod per un gioco piuttosto che per un altro?
DVD 2000
08-07-2008, 18:30
Per migliorare la grafica o altre cose ;)
Per migliorare la grafica o altre cose ;)
mi sa che dvd 2000 non ha capito bene la domanda :D
credo ci siano diversi fattori tra cui una buona comunità di giocatori online, lo spessore del titolo e soprattutto la moddabilità stessa del gioco, alcune soft house spingono proprio le comunità mod rilasciando software e sorgenti per modificare al meglio al gioco metnre altre si dimostrano meno sensibili a questa cosa.
tecnologico
09-07-2008, 00:03
quindi alcuni giochi sono più "modready" di altri? è per questo che non eristono auto aggiuntive per grid, conversion per vegas e graw....
quindi alcuni giochi sono più "modready" di altri? è per questo che non eristono auto aggiuntive per grid, conversion per vegas e graw....
credo proprio di si... per esempio sull' espansione di command & conquer 3 "kane's wrath" stanno ancora aspettando che la s.house rilasci le sdk per moddarlo infatti la comunita di modder è incazzata nera !
Barkausen
09-07-2008, 17:34
Innazitutto dipende da quanto è stato rilasciato un gioco.
Un gioco uscito da più tempo ha dato più possibilità ai modderdi sviluppare mod e di capire e sfruttare le potenzialità del motore.
Inoltre bisonga tenere in conto il fattore "community".
Se un gioco è bello e moddabile ma ha pochi utenti, pochi svilupperanno mod.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.