View Full Version : Avencast: un discreto hack&slash "ragionato", a basso costo da FX interacrive !
Qualcuno di voi probabilmente lo conosce già: Avencast è un hack&slash in stile Diablo, ma molto diverso da Diablo, nel senso che il gioco punta molto sulla magia ed i combattimenti sono molto più "tattici" di quelli di Diablo, più ragionati e meno cliccca-clicca e spacca tutto.
Il livello è mediamente più alto dei classici del genere, e questo è un bene.
La trama non è il massimo della vita (come in quasi tutti gli H&S), ma è discretamente raccontata.
La grafica imho è molto carina per un gioco del genere, e soprattutto le magie sono davvero un tripudio di colori.
Il gioco è completamente tradotto e doppiato in ITA (con doppiatori del calibro di Moneta, Bottale ecc.), la confezione è molto curata, in pieno stile FX, e il gioco costa solamente 9,90 €, e per me li vale tutti !
Non parliamo di un capolavoro, ma di un gioco imho sottovalutato con meccaniche ben pià interessante della media degli H6S.
Lo consiglio caldamente a tutti quelli che vogliono un po' d' azione ragionata in stile H&S misto RPG.
Sito ufficiale: http://www.avencast.com/
Pagina del gioco sul sito della FX: http://www.fxinteractive.com/it/p184/
Demo: http://www.gamershell.com/download_21404.shtml
Qualche screen:
http://www.avencast.com/typo3temp/pics/22044bfb8f.jpg
http://www.avencast.com/typo3temp/pics/44fc370a9b.jpg
http://www.avencast.com/typo3temp/pics/63c7d444d6.jpg
http://www.avencast.com/typo3temp/pics/36ed9cf750.jpg
http://www.avencast.com/typo3temp/pics/fa2c8a701d.jpg
http://www.avencast.com/typo3temp/pics/fa631aa570.jpg
Ho provato il demo ed indubbiamente si tratta di un buon gioco, ma una domanda, il personaggio che controlliamo noi si può muovere solo tramite wasd?
Ho già disinstallato la demo e non riesco a vedere se si possono rimappare i tasti.
Guarda, son contento si sia aperta una discussione perchè mi domandavo come potesse essere il gioco, e sul sito ufficiale non è che ci sia tutto questo materiale da visionare :).
La settimana scorsa il MW in cui solitamente cerco tra i titoli a basso costo ne aveva a palate di questo nuovo titolo FX, e dopo aver visto il prezzo di soli 9.90 Euro stavo per prenderlo a priori...se non fosse che il mio occhio è caduto sul cofanetto di NeverWinter Nights 2 + Mask of Betrayal a 19.90 Euro e ho preso quello :D.
I tasti sono completamente configurabili !
E la cosa bella è che i vari colpi ed incantesimi si possono esguire o con dei tasti rapidi assegabili, oppure con una rapida combinazione di tasti (tipo destra-sinistra+tasto azione o su-giù+tasto magia).
Il personaggio si muove con la classica combinazione wasd (che ho rimappato sulle frevve direzionali), ma il tipo di telecamera è variabile (ci sono 3 possbilità; io mi trovo meglio con l' ultima).
Non è possibile muovere il personaggio cliccando sull' ambiente, pichè lo stile di gioco impone combinazioni di tasti che andrebbero contro questa filosofia di controllo.
Con un doppio tocco laterale, avanti o indietro e possibile fare una schivata, cosa fondamentale per questo gioco.
Pensate che mi ha preso talmente che ho interrotto brevemente Mass effect per giocarci :D
Per i soldi che costa lo consiglio veramente a tutti gli amanti del genere.
P.S. La demo scaricabile fornisce buone indicazioni sulla qualità del titolo.
Ho scaricato la demo del gioco e devo dire che non è assolutamente male, anzi...
Mi sa che ho trovato un'altro giochetto da fare nei ritagli di tempo :oink:
LumberJack
08-07-2008, 19:52
Ma spiegatemi meglio la classe principale è il mago o abbiamo a disposizione altre classi?. Tipo un bel guerriero spacca teste.:D
Ma spiegatemi meglio la classe principale è il mago o abbiamo a disposizione altre classi?. Tipo un bel guerriero spacca teste.:D
Non c' è una classe ben specifica o da poter scegliere, si è dei maghi, ma le nostre abilità si dividono in magia del sangue (una sorta di magia da corpo a corpo, che potenzia i colpi fisici) e magia dello spirito (classica magia da incantesimo con palle di fuoco, onde, piaggia di ghiaccio e via dicendo).
Ripeto, non è un H&S fracassone alla Diablo dove si va avanti a testa bassa ad accoppare tutto quello che si muove: du-3 nemici sullo schermo assieme... ti possono anche uccidere.
Si deve ragionare in questo gioco, scegliendo le tecniche più adatte per ogni tipo di nemico.
Non mancano indovinelli, puzzle e cosine piacevoli che il 90% degli H&S non hanno.
Io consiglio a tutti di provare la demo.
Per me questo gioco è una piacevole e continua sorpresa...
LumberJack
08-07-2008, 23:36
Ah allora appena mi ariva il pc nuovo vedrò di provarlo. Ma allora nelle situazzioni più calde come fai? Per esempio quando hai un orda sopra.:ciapet:
Lo vendono in edicola? per 10 euro se lo vedo lo prendo
Una domanda xilema: come funzionano gli oggetti? drop rari? si può craftare? incantare? potenziare? esiste una grande varietà di skill e oggetti e armature e armi?
Ho visto qualche video su youtube e mi sembra un po macchinoso il sistema di controllo, cioè sembra che il tizio muova con la tastiera ( e fin qui ci siamo) ma poi ci sia un mirino tipo un fps da muovere con il mouse per mirare e sparare :eek: :(
Ah allora appena mi ariva il pc nuovo vedrò di provarlo. Ma allora nelle situazzioni più calde come fai? Per esempio quando hai un orda sopra.:ciapet:
Per quel che ho giocato io... non ti troverai mai orde di nemici addosso, anche perchè 3 o 4 nemici che ti attaccano assieme, anche se non di alto livello, possono farti molto male...
Questo è un gioco che predilige lo scontro contro 1, 2 3, o al massimo 4 nemici per volta, da gestire in modo più tattico possibile, e non cliccando come forsennati (tipo ne freezi uno ed intanto ne attacchi un alto col martello della viuulenza, un colpo bello potente, poi scagli una magia all' altro, poi freezi di nuovo e via dicendo).
Ci nono dei colpi e delle magie in grado di colpire tutti i nemici attorno a te, e sono magie e colpi interessanti ed utili proprio per queste situazioni.
Comunque, con la possibilità di schivare e rotolare in ogni direzione, si riesce a sfuggire dalle situazioni più pericolose: a volte ci si trova a rotolare per diversi secondi nel tentativo di non soccombere...
Lo vendono in edicola? per 10 euro se lo vedo lo prendo
Una domanda xilema: come funzionano gli oggetti? drop rari? si può craftare? incantare? potenziare? esiste una grande varietà di skill e oggetti e armature e armi?
Ho visto qualche video su youtube e mi sembra un po macchinoso il sistema di controllo, cioè sembra che il tizio muova con la tastiera ( e fin qui ci siamo) ma poi ci sia un mirino tipo un fps da muovere con il mouse per mirare e sparare :eek: :(
Non sono molto avanti col gioco, mi trovo ancora a dover completare la "missione d' iniziazione" se così vogliamo chiamarla (lunghina però), e posso dirti che non siamo di fronte ad un sistema completissimo da H&S avanzato o da RPG, ma le cose possono cambiare all' iniziare del gioco vero e proprio.
Il drop degli oggetti è classico, in stile diablo, da "luoghi" (come tombe, barili cesti ecc.) e da nemici, ed è assolutamente casuale (tranne per alcuni oggetti prefissati).
Ci sono oggetti normali, oggetti rari e oggetti mitici, ovviamente con poteri sempre crescenti.
Per ora non ho notato alcun sistema di crafting o enchanting, anche se possiedo dei cristalli che mi fanno pensare e delle future possibilità d' incantare o potenziare degli oggetti (una sidequest mi ha fatto creare un cristallo apparentemente inutile, salvo che il mago che l' ha creato parlava d' inserirlo in un bastone per guadagnare punti vita...).
Le skill sono in buon numero, tipo gli "alberi" di Diablo, e si devono fare scelte importanti nel gioco (essere blood mage, più malee, oppure soul magic, più spellcaster).
Gli oggetti da indossare sono molti, ma la varietà non è elevata, nel senso che sono tutti oggetti da mago, quindi niente spade, martelli, mazzafruste e robe simili, solo bastoni da mago che comunque cambiano notevolmente forma man mano che si progredisce nel gioco (si parte con un ramo di pino e si arriva a bastoni supersfarzosi, che quasi sembrano alabarde, lance spaziali e roba simile).
Il pg può indossare un' armatura (tunica all' inizio, ma nelle foto avanzate sembra indossi un' armatura), una cintura, un paio di stivali, un paio di guanti, 2 spallacci (uno destro e uno sinistro), 2 copribraccia (uno destro e uno sinistro), un copritesta, un medaglione e due anelli.
Per quanto riguarda il sistema di controllo, è diverso dai classici punta e clicca: il pg si muove con la combinazione wasd, poi la telecamera si può gestire in 3 modi diversi: io uso la terza, quella più usata in genere, che prevede di ruotare la visuale del pg di 360 gradi col maouse.
Il mirino serve per capire bene la direzione in cui si lanciano gli incantesimi, indispensabile per gli incantesimi che hanno un caricamento e quindi vanno mirati bene.
Prova la demo, è leggera ed esplicativa !
Sembra interessante, quando passo davanti a un edicolo magari lo prendo.
Una domandina, ma c'è il party? Oppure si controlla un solo personaggio?
Sembra interessante, quando passo davanti a un edicolo magari lo prendo.
Una domandina, ma c'è il party? Oppure si controlla un solo personaggio?
Un solo personaggio: con questo gameplay sarebbe impossibile controllare un party.
Da come lo descrivi sembra buono, niente orde assurde di nemici :D
Vabbè appena mi passa questo lancinante dolore di dente esco a prenderlo.
Non dovesse piacermi legnerò personalmente Xilema :huh: :D
AnonimoVeneziano
09-07-2008, 11:22
Scaricata la demo, appena rebooto su Win lo provo.
Ho tentato con Wine, ma purtroppo non è il massimo. Il personaggio principale ha il modello poligonale completamente bloccato tipo manichino (invece che camminare svolazza in giro per la stanza :D) e i capelli invece di stargli in testa gli stanno sul mento tipo barba :asd:
Scaricata la demo, appena rebooto su Win lo provo.
Ho tentato con Wine, ma purtroppo non è il massimo. Il personaggio principale ha il modello poligonale completamente bloccato tipo manichino (invece che camminare svolazza in giro per la stanza :D) e i capelli invece di stargli in testa gli stanno sul mento tipo barba :asd:
Non so come sia la compatibilità con sistemi non Microsoft...
Il gioco non è di quelli colossali, quindi...
Vabbè appena mi passa questo lancinante dolore di dente esco a prenderlo.
Non dovesse piacermi legnerò personalmente Xilema :huh: :D
E che cacchio, provati la demo, vedi subito se ti garba o no :D
Da come lo descrivi sembra buono, niente orde assurde di nemici :D
Non siamo di fronte ad un giocone, ma è il classico piccolo gioiellino che non ti aspetti.
Lo stile di gioco è diverso da quello classico spaccatutto normale per gli H&S.
E' quasi difficile definirlo H&S, a tratti sembra più un action in terza persona.
Per quel che ho giocato... non sono mai stato attaccato da più di 4 nemici per volta (boss escluso, che tirava su un po' di gente, ma mai troppa).
Ovvio che se uno corre come uno scemo... salta fuori molta gente, ma questo è un gioco che va affrontato più tatticamente.
Erian Algard
09-07-2008, 12:02
L'ho ordinato ieri. Domani mi arriva poi vi dirò come mi sembra, forse non subito che mi arriva anche Mass Effect:asd:
Comunque promette bene, son sicuro che mi piacerà parecchio. Poi per quanto poco costa!
Altre domandine per Xilema :D
1 - Ci sono side-quest, dialoghi con NPC, ecc..?
2 - Si usano solo magie o anche armi?
3 - Che tipo di equipaggiamento c'è? Armature, schudi, armi, magie, ecc...?
Altre domandine per Xilema :D
1 - Ci sono side-quest, dialoghi con NPC, ecc..?
2 - Si usano solo magie o anche armi?
3 - Che tipo di equipaggiamento c'è? Armature, schudi, armi, magie, ecc...?
1: si, ci sono sidequest, ma non essendo molto avanti nel gioco non so dirne la quantità/qualità. Certo, non è un gioco free roaming, e non sembra particolarmente vasto a livello di ambientazioni, ma ha i suoi momenti.
2: si usano magie ed armi, ma l' unica arma a disposizione è il proprio bastone (nel gioco ce ne sono di moltissimi tipi, alcuni dei quali... più che bastoni sembrano alabarde o lance spaziali).
3: per l' equipaggiamento... leggi qualche post sopra, ho spiegato li le cose equipaggiabili.
1: si, ci sono sidequest, ma non essendo molto avanti nel gioco non so dirne la quantità/qualità. Certo, non è un gioco free roaming, e non sembra particolarmente vasto a livello di ambientazioni, ma ha i suoi momenti.
2: si usano magie ed armi, ma l' unica arma a disposizione è il proprio bastone (nel gioco ce ne sono di moltissimi tipi, alcuni dei quali... più che bastoni sembrano alabarde o lance spaziali).
3: per l' equipaggiamento... leggi qualche post sopra, ho spiegato li le cose equipaggiabili.
Ok, grazie.
Ok, grazie.
Prova la demo, capirai tu stesso che tipo di gioco è.
stasera demo, mi hai incuriosito :)
Devo dire che ora il gioco si è fatto un po' più frenetico: ho finito il lungo "prologo" ed ho cominciato a fare sul serio.
I nemici sono più forti e leggermente in numero maggiore, l' azione resta comunque più ragionata della media.
Giocato al secondo o al terzo livello di difficoltà è davvero una bella sfida.
Non siamo di fronte ad un giocone, ma è il classico piccolo gioiellino che non ti aspetti.
:) diotibenedica per aver aperto questa discussione. :cincin:
se ha i salvataggi liberi: oggi corro a comprarlo :D !
non ero riuscito a scaricare la demo che risultava sempre corrotta :mad:
(magari per me è una bella sorpresa come "hard to be a god": per la serie "piccoli gioiellini" invisibili)
sapete se (come altri titoli FX) lo spacciano anche in edicola? :stordita:
Bull's eye
10-07-2008, 10:09
che dire sono felicissimo della fx interactive:D ho iniziato a comprare i loro giochi in edicola a partire da sacred e non me ne sono mai pentito considerando il costo irrisorio... che dire appena troverò anche questo in edicola diventerà parte della mia collezione:cool:
:) diotibenedica per aver aperto questa discussione. :cincin:
se ha i salvataggi liberi: oggi corro a comprarlo :D !
non ero riuscito a scaricare la demo che risultava sempre corrotta :mad:
(magari per me è una bella sorpresa come "hard to be a god": per la serie "piccoli gioiellini" invisibili)
Salvataggio liberissimo... ed indispensabile in giochi come questo...
Per 10 euro... veramente non posso che parlarne bene...
sapete se (come altri titoli FX) lo spacciano anche in edicola? :stordita:
Di solito si, poi dipende da edicola ad edicola...
Nei centri commerciali comunque si trova.
Di solito si, poi dipende da edicola ad edicola...
Nei centri commerciali comunque si trova.
ho sentito il mio edicolante di fiducia, domattina gli arriva!
e io domani sera vado a fare un salto da lui :p
AnonimoVeneziano
10-07-2008, 17:59
Ho provato la demo.
Non è male :D
Sono nel "sogno" , in una specie di cripta e devo dire che il sistema di combattimento non è male.
Ho scelto la configurazione di controllo "esperto" e non è facilissimo da controllare (soprattutto quando i nemici ti circondano) ,ma immagino basti un po' di pratica
Le magie sono spettacolari, soprattutto la meteora e l'onda di energia :D
Non l'ho finito però perchè , in un momento di spavalderia , ho avuto la buona idea di non salvare il gioco e di andare avanti a tamburo , "tanto mi sembrava facile" dopo un 20 minuti di gioco incontro un nuovo tipo di nemico , non i soliti zombie o ragnetti stupidi , ma dei fastasmi che appaiono e scompaiono continuamente e che menano forte come na mandria di bufali incazzati e sono morto :D .
Peccato perchè avevo aperto ogni scrigno o tomba che avevo trovato in giro e ci avevo speso del tempo per arrivare fin lì. Preso dallo sconforto ho spento, però è bello. Ci farò un pensierino :D
Io me lo sto godendo...
Senza pretese eccessive è un buon passatempo.
AnonimoVeneziano
10-07-2008, 22:14
Ops .
Nel post di prima ho scritto però non è bello, volevo dire però è bello :D
Corretto :P
Io me lo sto godendo...
Senza pretese eccessive è un buon passatempo.
:D trovato.
:) direi caruccio (ma sono ancora nel tutorial).
leggero, ben configurabile. spero che non si meni ebbasta e che ci sia un po' di trama :sperem:
un neo: mi sembra manchi un tasto per aprire insieme tutte le schermate:
pare una piccola cosa, ma non poter navigare tra inventario, scheda pers., diario ecc. in una sola schermata, rompe e rallenta :mad: . guarderò meglio...
ma, per quel prezzo (9,98), mi sembra comunque un affarone.
[aperto quasi OT] tu l'hai fatto HTBAG?[fine quasi OT]
stasera lo passo a prendere..
ieri ho provato la demo e sembra davvero un bel giochino.. ok, nessun capolavoro ma sicuramente un acquisto da fare per quel prezzo e per il gameplay ottimo, insomma un gioco divertente a poco, e aggiungo, anche bello da vedere!
:)
elfoscuro
11-07-2008, 11:07
Provato la demo, si è carino, per quel prezzo poi è più che valido. Stavo per prenderlo ma non mi piace proprio il sistema di controllo.
:D trovato.
:) direi caruccio (ma sono ancora nel tutorial).
leggero, ben configurabile. spero che non si meni ebbasta e che ci sia un po' di trama :sperem:
un neo: mi sembra manchi un tasto per aprire insieme tutte le schermate:
pare una piccola cosa, ma non poter navigare tra inventario, scheda pers., diario ecc. in una sola schermata, rompe e rallenta :mad: . guarderò meglio...
ma, per quel prezzo (9,98), mi sembra comunque un affarone.
[aperto quasi OT] tu l'hai fatto HTBAG?[fine quasi OT]
Perdonami ma non ho capito il tuo spoiler, potresti chirificarmelo grazie ?
Provato la demo, si è carino, per quel prezzo poi è più che valido. Stavo per prenderlo ma non mi piace proprio il sistema di controllo.
All' inizio neppure a me piaceva come sistema di controllo, poi... scegiendo la terza opzione (quella principianti) ho cominciato a capire le meccaniche e ora mi trovo molto bene.
elfoscuro
11-07-2008, 11:34
All' inizio neppure a me piaceva come sistema di controllo, poi... scegiendo la terza opzione (quella principianti) ho cominciato a capire le meccaniche e ora mi trovo molto bene.
ho usato proprio la terza opzione di controllo e all'inizio non mi piaceva, ma alla fine... pure :D
Perdonami ma non ho capito il tuo spoiler, potresti chirificarmelo grazie ?
chiedevo se se hai giocato: HARD TO BE A GOD:
altro recente H&S un pochino pochino gdr (un po' come il giochillo in argomento).
mi incuriosisce un giudizio per veder quale è più valido (per quanto possano valere certi confronti scemi ;) ).
dicevo che sono solo al tutorial: qualcuno è andato più avanti? c'è un plot?
per il sistema di controllo:
ho visto che basta mettere la telecamera dietro alle spalle e il pg si guida benissimo.
IMHO niente da criticare per quanto riguarda la configurabilità dei comandi :) .
(salvo la mancanza di schermata unica per i vari menus :mad: )
chiedevo se se hai giocato: HARD TO BE A GOD:
altro recente H&S un pochino pochino gdr (un po' come il giochillo in argomento).
mi incuriosisce un giudizio per veder quale è più valido (per quanto possano valere certi confronti scemi ;) ).
dicevo che sono solo al tutorial: qualcuno è andato più avanti? c'è un plot?
per il sistema di controllo:
ho visto che basta mettere la telecamera dietro alle spalle e il pg si guida benissimo.
IMHO niente da criticare per quanto riguarda la configurabilità dei comandi :) .
(salvo la mancanza di schermata unica per i vari menus :mad: )
HTBAG... mi è venuta voglia di provarlo, ma non so se ci sia una demo.
A dirti il vero ero stato scoraggiato da alcune recensioni in cui si parlava di un sistema di controllo veramente ostico... e per me il controllo è tutto.
Parlando di Avencast... la trama c'è, c' è un plot, per quel poco che ho potuto vedere (la fase di tutorial è molto lunga come potrai vedere, e forse chiamarla tutorial è sbagliato perchè sia affrontano vere e proprie quest principali anche abbastanza lunghe).
Diciamo che ad un certo punto il gioco parte "veramente", ed è li che parte anche il plot.
Ci sono cutscene che spiegano gli eventi e cose simili, ho l' idea che ci possano essere anche colpi di scena, ma non direi che si tratta di una trama stratosferica.
Da questo punto di vista è più un H&S, con trama esistente ma non certo innovativa o mostruosa...
HTBAG... mi è venuta voglia di provarlo, ma non so se ci sia una demo.
A dirti il vero ero stato scoraggiato da alcune recensioni in cui si parlava di un sistema di controllo veramente ostico... e per me il controllo è tutto.
ç@zz@te. i comandi sono normalissimi, il gioco diventa presto alquanto facile (se sei abituato al genere) e la trama è stratosferica.
Parlando di Avencast... la trama c'è, c' è un plot, per quel poco che ho potuto vedere (la fase di tutorial è molto lunga come potrai vedere, e forse chiamarla tutorial è sbagliato perchè sia affrontano vere e proprie quest principali anche abbastanza lunghe).
Diciamo che ad un certo punto il gioco parte "veramente", ed è li che parte anche il plot.
:yeah:
Ci sono cutscene che spiegano gli eventi e cose simili, ho l' idea che ci possano essere anche colpi di scena, ma non direi che si tratta di una trama stratosferica.
Da questo punto di vista è più un H&S, con trama esistente ma non certo innovativa o mostruosa...
comunque, mi conforti. non avevo enormi aspettative...
sta sera continuo :p
(e, per me, invece, la trama è tutto...basta che ci sia una trama :mbe: )
riazzituoi
11-07-2008, 17:49
.
Preso e quasi finito credo...cortino e per niente difficile (almeno seguendo la strada del soul mage) ma i suoi 9,90 li vale tutti
preso stasera, a confezione è degna di tutto rispetto.. c'è tutta la cura solita di FX Interactive, veramente complimenti alla cura de dettagli e non solo!
mi accingo a provare il gioco, vi farò sapere.. spero non sia proprio cortissimo.. :p
Preso e quasi finito credo...cortino e per niente difficile (almeno seguendo la strada del soul mage) ma i suoi 9,90 li vale tutti
ZZarola, ma quanto ci hai giocato ?
Io vado avanti da ormai una settimana e sono ben lontano dal finirlo...
mah.. io ho fatto una sessione da tre orette (staccato ora) e sono a metà cripta.. insomma all'inizio direi..
..boh speriamo non finisca troppo velocemente vah, il gioco mi sta piacendo :)
Erian Algard
12-07-2008, 07:33
Al momento ci sta giocando mio fratello, mentre io sono impegnato in Mass Effect, ed il suo commento è stato positivo. Ho dato un'occhiata mentre giocava e sono rimasto colpito da certe magie niente male:D
Sarò di livello 31 ora credo.
Quando hai mal di denti lancinante che non ti fa dormire la notte l'unica cosa è distarti :cry:
Ora mi son fermato che sto operando una modifica per il dissipatore del notebook e il mal di denti è quasi scomparso :)
Comunque non è difficile come gioco e me la son sempre cavata bene con questo tipo di giochi.
Una sola cosa mi lascia perplesso ma non voglio spoilerare.
Ho fatto il soul mage (consiglio per il soul mage mettere tutti i punti su mana e soul magic, lasciate stare la salute (max 4 punticini), appena lo finisco lo faccio con il blood mage.
Come visualizzazione uso quella esperto così è + facile schivare.
Andando un OT volevo prendere qualche mese fa anche hard to be good ma ho letto varie recensione che l'hanno stroncato
Andando un OT volevo prendere qualche mese fa anche hard to be good ma ho letto varie recensione che l'hanno stroncato
ho visto i video e non ho capito molto, ma non mi prende affatto..
..non saprei.
intanto finisco questo :)
Al MW di Verona 10 giorni fa ci saranno state una ventina di copie di Aventcast, dalle foto pareva carino, ma ho preferito prima di prenderlo provare la demo.
Essendomi piaciuta stamattina vado al Media per prenderlo ma era esaurito!
Un po' sono incazzato per essere andato lì per niente, dall'altro però son contento che la Fx sia premiata per la loro politica di prezzi bassi per dei prodotti cmq buoni.
Al gamestop vicino al Media Avencast manco sapevano cosa fosse.
MesserWolf
12-07-2008, 12:34
Al MW di Verona 10 giorni fa ci saranno state una ventina di copie di Aventcast, dalle foto pareva carino, ma ho preferito prima di prenderlo provare la demo.
Un po' sono incazzato per essere andato lì per niente, dall'altro però son contento che la Fx sia premiata per la loro politica di prezzi bassi per dei prodotti cmq buoni.
Se lo trovo lo piglio pure io .
al max fai un tentativo in edicola, io l'ho preso li :)
Erian Algard
12-07-2008, 16:27
Raga scusate io mi sono bloccato dentro il planetario e non riesco a capire cosa devo fare:confused:
Raga scusate io mi sono bloccato dentro il planetario e non riesco a capire cosa devo fare:confused:
Ci ho messo un po' per capirlo, alla fine è una ca$$ata.
Intando devi regolare il telescopio in modo da trovare la stella celeste.
Quando l' hai trovata, vedrai che dal planetario parte un raggio laser.
Devi dirigerlo nello specchio, poi andare nella varie torri ai punti cardinali e fare in modo che il raggio arrivi alla torre di segnalazione girando gli specchi e dirigendo appunto gli specchi nelle giuste "fessure" sui muri.
Erian Algard
12-07-2008, 17:12
Grazie poi provo.
una domanda..si gioca anche online o è solo SP??...io sarei tentato all'acquisto..Costa 9.95 invece che 19.95!dico giusto?
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/videogame/console-pc/genere-gioco_di_ruolo/sku-12896131/avencast_premium_.htm
http://www.fxinteractive.com/it/p184/ayuda.htm#1
solo SP e costa 9.95€ ;)
mi dareste una dritta?
sono nella cripta, e guardando la mappina all'interno del gioco vedo che c'è un "muro illusorio" ad est.. sapete dirmi come posso attraversarlo? non ho capito come si fa.. vedo che un po si addentra verso la colonna rispetto alle altre, ma non so come fare a passare.
grazie. :)
trovato :p
puntavo nella direzione sbagliata :fagiano:
finito il primo cattivone direi.. mi sta prendendo davvero bene ;)
Andando avanti il gioco ha delle trovate davvero carine: c' è anche da ragionare e usare la testa !
Davvero un bellissimo gioco per 10 euro !
Schummacherr
12-07-2008, 21:26
Mi sembra carino,quasi quasi lo compro per mio fratello..e poi me lo gioco :asd:
Il problema è che qui da me sicuro non si troverà da nessuna parte :rolleyes: :rolleyes:
AnonimoVeneziano
12-07-2008, 21:48
Mi sembra carino,quasi quasi lo compro per mio fratello..e poi me lo gioco :asd:
Il problema è che qui da me sicuro non si troverà da nessuna parte :rolleyes: :rolleyes:
Oh la madonna vivi in una città , com'è possibile :D
Io che abito in un paese di 2000 abitanti che devo dire :D
lol lo acquisto domani almeno guardo se lo hanno in edicola :-):D
Schummacherr
13-07-2008, 06:05
Oh la madonna vivi in una città , com'è possibile :D
Io che abito in un paese di 2000 abitanti che devo dire :D
si vede che non ci vivi in questa città :asd:
probabilmente pure tu nel paesino piccolo hai un centro commerciale..cosa che non esiste in tutta la nostra provincia :asd:
Cmq forse in qualche edicola lo avranno...vedrò..
cmq ho provato il demo bello veramente..:anche se trovo scomodo avere le magie su f1 f2 f3 etc..
Erian Algard
13-07-2008, 11:22
Grazie poi provo.
Allora c'ho qualche problema e so che è per una stupidaggine che non vado avanti, difatti mi sta venendo un certo nervoso:asd:
Le "fessure" dove puntare l'affare che fa il raggio nelle torri sono quelle specie di specchi? Che ce ne son tre per torre mi pare. Io faccio girare il coso che emette il raggio, ma sto raggio appunto esce per un nanosecondo poi scompare, mi è impossibile fermarlo nel punto giusto:confused:
Allora c'ho qualche problema e so che è per una stupidaggine che non vado avanti, difatti mi sta venendo un certo nervoso:asd:
Le "fessure" dove puntare l'affare che fa il raggio nelle torri sono quelle specie di specchi? Che ce ne son tre per torre mi pare. Io faccio girare il coso che emette il raggio, ma sto raggio appunto esce per un nanosecondo poi scompare, mi è impossibile fermarlo nel punto giusto:confused:
Allora, quando punti il telescopio sulla stella blu, il raggio esce di continuo.
Il passo succesivo è quello di puntare il raggio in quella specie di fessura a forma di specchio da muro (nelle altre stanze ce ne sono appunto 3 come hai detto).
Per regolare il raggio centrale ci sono 2 leve che fanno girare il planetario in circolo, devi semplicemente fermarlo al momento giusto, quando il raggio punta la fessura.
Nelle altre stanze invece regoli il raggio con lo specchio girevole, anche li essendo preciso al secondo a fermare il raggio nel momento giusto.
Alla fine il raggio dovrà puntare il condensatore di energia nella stanza del condensatore, come dice il libro di Stellarius.
Erian Algard
13-07-2008, 11:48
Quindi il procedimento è quello ok.
cmq ho provato il demo bello veramente..:anche se trovo scomodo avere le magie su f1 f2 f3 etc..
si, vero quelli li trovo scomodi anche io..
..quelli + utilizzati li ho rimappati sul mouse (i tasti aggiuntivi) e qualcuno qua e la tipo sul "Q" :)
si, vero quelli li trovo scomodi anche io..
..quelli + utilizzati li ho rimappati sul mouse (i tasti aggiuntivi) e qualcuno qua e la tipo sul "Q" :)
Grazie al mio Logitech MX 518 e ai suoi 8 tati complessivi... ho tutto sotto controllo.
Alla fine non uso tutte le magie e i vari colpi, mi sono facalizzato solo su alcuni...
Vladimiro Bentovich
13-07-2008, 17:24
Grazie al mio Logitech MX 518 e ai suoi 8 tati complessivi... ho tutto sotto controllo.
Sembra una pubblicità :asd:
Sembra una pubblicità :asd:
Beh, per chi come me ama avere tutto a portata di click... è uno dei migliori mouase sul mercato.
io ho solo due tasti aggiuntivi cmq è vero serve un casino averli li..sto ancora finendo ti testare la demo presto finirò e acquisterò!
Alla fine non uso tutte le magie e i vari colpi, mi sono facalizzato solo su alcuni...
io ho il 510 da +di due anni ormai :) sono dei signori MOUSE, se mai dovesse mollare il 518 sarà il prox acquisto ;)
io ho il 510 da +di due anni ormai :) sono dei signori MOUSE, se mai dovesse mollare il 518 sarà il prox acquisto ;)
Ho avuto il 510 per anni, poi l' ho dilaniato...
Ho avuto il 510 per anni, poi l' ho dilaniato...
A me il 310 dopo 1 annetto ha cominciato a presentare problemi del tipo che ogni tanto mi fa schizzare il puntatore chissà dove :cry:
:) fatta una decina di ore.
carino, facilino, leggerino, divertentino, scorrevolino, discreto da vedere.
per quel prezzo: eccezionale! :D
consigliatissimo.
rispetto ai normali H&S ha, per me tre vantaggi definitivi:
- salvataggi liberi :ave:
- no respawn :yeah:
- internamente coerente
- un abbozzo di trama :eek: (insomma: non ha le imperdonabili scemenze di quella ç@ç@t@ di TQ!).
(ma chiamarlo gdr sarebbe proprio azzardato...).
per finire:
[quasi OT] HTBAG non è paragonabile a questo giochetto, essendo infinitamente superiore sotto tutti i punti di vista, salvo, forse, quello grafico [fine quasi OT]
:) fatta una decina di ore.
carino, facilino, leggerino, divertentino, scorrevolino, discreto da vedere.
per quel prezzo: eccezionale! :D
consigliatissimo.
rispetto ai normali H&S ha, per me tre vantaggi definitivi:
- salvataggi liberi :ave:
- no respawn :yeah:
- internamente coerente
- un abbozzo di trama :eek: (insomma: non ha le imperdonabili scemenze di quella ç@ç@t@ di TQ!).
(ma chiamarlo gdr sarebbe proprio azzardato...).
per finire:
[quasi OT] HTBAG non è paragonabile a questo giochetto, essendo infinitamente superiore sotto tutti i punti di vista, salvo, forse, quello grafico [fine quasi OT]
HTBAG è full ita? (per sapere.. :stordita: )
HTBAG è full ita? (per sapere.. :stordita: )
sottotitoli
Giak1981
16-07-2008, 10:09
Scusate io ho alcuni problemi:
1-Non riesco a dare un'impronta al cristallo, ho messo le 3 pietre sul piedistallo ma non succede niente, non posso neanche uscire dal sotterraneo:mc:
2-Non riesco a fare la missione con le marmitte che si scaldano:cry:
3-non riesco ad entrare dove sulla mappa c'è scritto indovinello del libro, dove c'è da inserire dei segni per aprire il cancello:muro:
Grazie per le risposte
1-Non riesco a dare un'impronta al cristallo, ho messo le 3 pietre sul piedistallo ma non succede niente, non posso neanche uscire dal sotterraneo:mc:
3-non riesco ad entrare dove sulla mappa c'è scritto indovinello del libro, dove c'è da inserire dei segni per aprire il cancello:muro:
Grazie per le risposte
devi maneggiare leve e ruote finché non partono getti di ghiaccio e fuoco in quella stanza (come in quella di fronte)
per il resto non so...forse non ci sono arrivato...o non capisco bene...:( ...mi spiace
!sabrina!
16-07-2008, 10:35
Salve gente, ho scaricato questo bel gioco ma è in inglese. Voglio sapere se esiste una traduzione in italiano. Se si, dove posso trovarla?
Sabrina
Salve gente, ho scaricato questo bel gioco ma è in inglese. Voglio sapere se esiste una traduzione in italiano. Se si, dove posso trovarla?
Sabrina
Vorrei insultarti, ma poi mi sospendono.
Il gioco costa 9.90 Euro per la miseriaccia!
!sabrina!
16-07-2008, 10:41
Non ho capito cosa centra la tua risposta con la mia domanda.
E perchè mai dovresti insultarmi?
Sabrina
Sabrina
:muro: anch'io vorrei insultarti: ma ti dicessi quello che penso verrei bannato :mad:
ma come si fa? costa meno di 10 euro! :muro: :muro: :muro:
(ti prego: dimmi che è uno scherzo!)
!sabrina!
16-07-2008, 10:49
Ma che risposte sono?
Io voglio semplicemente sapere se c'è una traduzione per questo mio gioco scaricato da D2D.
Sabrina
:muro: anch'io vorrei insultarti: ma ti dicessi quello che penso verrei bannato :mad:
ma come si fa? costa meno di 10 euro! :muro: :muro: :muro:
(ti prego: dimmi che è uno scherzo!)
Attenzione, non facciamo il suo gioco -ci son cascato anche io-: è palesemente un troll registrato con nome femminile solo per inquinare la discussione, ignoratelo e segnalate al mod come ho già fatto.
!sabrina!
16-07-2008, 10:53
ma i forum non servono per aiutare la gente?
continuo a non capire il perchè di questo vostro comportamento nei miei confronti.
Sabrina
Ma che risposte sono?
Io voglio semplicemente sapere se c'è una traduzione per questo mio gioco scaricato da D2D.
Sabrina
Guarda: ti porgo le mie scuse, perchè è evidente io abbia fatto una figura di cacca assurda fraintendendo.
Però, pure te, e dillo subito che lo hai scaricato legalmente pagando da un sito di digital delivering, altrimenti qui si scatena il putiferio ^__^.
ma i forum non servono per aiutare la gente?
continuo a non capire il perchè di questo vostro comportamento nei miei confronti.
Sabrina
Il nostro comportamento è purtroppo traviato da decine di persone che scaricano illegalmente giochi che costano un'inezia e poi vengono in queste discussioni a vantarsene.
Rinnovo le mie scuse -se serve a qualcosa-, ma il tuo primo post sembrava proprio una presa per i fondelli.
!sabrina!
16-07-2008, 10:59
Il sito è Direct2Drive, ed è molto comodo. A volte però ne uso anche altri.
Certo che però avete i nervi a fior di pelle :)
Sabrina
Il sito è Direct2Drive, ed è molto comodo. A volte però ne uso anche altri.
Certo che però avete i nervi a fior di pelle :)
Touchè :).
Comunque, il senso del discorso, anche se mal interpretato da me e da F5F9, è che lo puoi trovare in italiano in edicola e nei centri commerciali a 9.90 Euro completamente tradotto in italiano.
Tu dirai, e che me ne faccio se l'ho già comprato? Hai ragione, ma non so proprio come aiutarti per tradurlo.
Giak1981
16-07-2008, 11:09
nessuno sa risolvere i miei problemi?????????
:cry: :cry: :cry:
Giak1981
16-07-2008, 11:12
per il resto non so...forse non ci sono arrivato...o non capisco bene... ...mi spiace
penso che ci sei già arrivato, è tutto prima del cristallo, il punto 2 è nella scuola, il punto 3 è nel sotterraneo sotto la scuola, ciao
Guarda: ti porgo le mie scuse, perchè è evidente io abbia fatto una figura di cacca assurda fraintendendo.
Però, pure te, e dillo subito che lo hai scaricato legalmente pagando da un sito di digital delivering, altrimenti qui si scatena il putiferio ^__^.
Mah... come posso dire?
Secondo me proprio tanto non avete sbagliato visto che questa persona ha avuto MOLTA cura nel mantenere il massimo livello di anonimato possibile nell'iscriversi.
!sabrina! le mail di iscrizione "anonimizzate" come @spam.la non sono ammesse.
L'account è bannato.
Per tutti gli altri: in caso di comportamento sospetto si segnala e si ignora, grazie.
sottotitoli
l'ho visto ieri sera alla coop a 25€.. dalla custodia mi ispirava, dopo avencast mi sa che ci faccio un pensiero :)
sottotitoli
l'ho visto ieri sera alla coop a 25€.. dalla custodia mi ispirava, dopo avencast mi sa che ci faccio un pensiero :)
:D IMHO: molto migliore...un altro pianeta (ma considero, comunque, avencast "carino" eh!)
Piccolo OT su D2D
Continuo a non capire la politica di D2D per il digital delivery. 29 dollari per "scaricare" un gioco, di cui non hai confezione, libretto e supporto ottico. Dovrebbe costare molto meno, eppure vedo che i prezzi in generale su quel sito restano alti, rispetto ai negozi.
Piccolo OT su D2D
Continuo a non capire la politica di D2D per il digital delivery. 29 dollari per "scaricare" un gioco, di cui non hai confezione, libretto e supporto ottico. Dovrebbe costare molto meno, eppure vedo che i prezzi in generale su quel sito restano alti, rispetto ai negozi.
:confused: infatti. mai capito certi entusiasmi.
e, in più, se dopo 10 anni vuoi rifare un antico amore, facilmente ti attacchi...
Darth Cronos
17-07-2008, 18:45
Grazie per le risposte
2-Per fare la missione con le marmitte equipaggia nella cintura L'INCANTESIMO DEL GHIACCIO che ti da il mago li e spruzzalo quando un calderone incomincia a "sbuffare".
3-oltrepassa il ponte illusorio (ricordati che per passare occorre buttarsi nel vuoto a fianco) ,nella stanza c'è una tomba con un foglio che parla dell 'assasino di murdret leggi le rune li contenute.
Darth Cronos
17-07-2008, 19:35
Per quel che ho giocato io... non ti troverai mai orde di nemici addosso, anche perchè 3 o 4 nemici che ti attaccano assieme, anche se non di alto livello, possono farti molto male...
Questo è un gioco che predilige lo scontro contro 1, 2 3, o al massimo 4 nemici per volta, da gestire in modo più tattico possibile, e non cliccando come forsennati (tipo ne freezi uno ed intanto ne attacchi un alto col martello della viuulenza, un colpo bello potente, poi scagli una magia all' altro, poi freezi di nuovo e via dicendo).
Ci nono dei colpi e delle magie in grado di colpire tutti i nemici attorno a te, e sono magie e colpi interessanti ed utili proprio per queste situazioni.
Comunque, con la possibilità di schivare e rotolare in ogni direzione, si riesce a sfuggire dalle situazioni più pericolose: a volte ci si trova a rotolare per diversi secondi nel tentativo di non soccombere...
Ciao, scusa se mi intrometto volevo dirti che io sono un pochino più avanti di te, e li le orde cominciano a comparire. (questo solo per avvisare i giocatori che odiano il caos durante il combattimento.)
Comunque rimane un bellissimo gioco, ben fatto e con degli ottimi "effetti speciali" ( alcune delle ultime onde sono spettacolari):) :)
wolverine
17-07-2008, 20:18
E' un buon gioco.. ;)
sibillino mode on
(ma alla lunga noiosetto? :uh: )
sibillino mode off
wolverine
17-07-2008, 20:22
Ma che risposte sono?
Sabrina
Si, e mia nonna suonava la batteria con la doppia cassa, poi ha smesso perchè era troppo veloce.. :rolleyes:
wolverine
17-07-2008, 20:25
Grazie per le risposte
Il livello delle marmitte è quello per generare fuoco o ghiaccio? ci sono due mostri elementali fuoco e ghiaccio?
Erian Algard
18-07-2008, 11:10
Ho ripreso a giocare ad Avencast oggi e sono sempre inchiodato al planetario. Ora non capisco se è un problema prettamente mio che non capisco davvero come diavlo funziona o se c'è un bug di qualche tipo. Specifico: Io metto il raggio blu che parte dal planetario contro lo specchio nel muro. Bene. Vado nelle torri per fare lo stesso, ma dall'attrezzo li che faccio girare non esce mai, e sottolineo mai, alcun tipo di raggio....e li mi blocco.
Ho ripreso a giocare ad Avencast oggi e sono sempre inchiodato al planetario. Ora non capisco se è un problema prettamente mio che non capisco davvero come diavlo funziona o se c'è un bug di qualche tipo. Specifico: Io metto il raggio blu che parte dal planetario contro lo specchio nel muro. Bene. Vado nelle torri per fare lo stesso, ma dall'attrezzo li che faccio girare non esce mai, e sottolineo mai, alcun tipo di raggio....e li mi blocco.
:( ho un problema analogo. addirittura
vado al planetario, muovo le leve e c'è un marchingno che gira e non fa nient'altro.
vicino c'è uno dei tre localini in cui è presente una bizzarra lente girevole.
lì c'è anche un basamento (mi dice che devo metterci qualcosa che non ho) + una leva che si muove a vuoto
cosa mi manca? dove sbaglio? devo suicidarmi? (se qualcuno scrive di si, lo :huh: )
Darth Cronos
18-07-2008, 17:19
:( ho un problema analogo. addirittura
vado al planetario, muovo le leve e c'è un marchingno che gira e non fa nient'altro.
lì c'è anche un basamento (mi dice che devo metterci qualcosa che non ho) + una leva che si muove a vuoto
cosa mi manca? dove sbaglio? devo suicidarmi? (se qualcuno scrive di si, lo :huh: )
non suicidarti: il basamento per ora non ti serve (servirà dopo per il DESTRUCTORUS) Innanzitutto vedi se ci riesci da solo leggedo la guida del planetario che ti danno all'inizio della missione (credo, almeno a me e successo cosi). se non ce la fai procedi così (spero di non sbagliarmi):devi orientare il telescopio verso una stella blu, questo fara partire un raggio dalmarchin girevole. punta il raggio verso il muro OK, poi vai verso il secondo localino e li dovrebbe comparire il secondo raggio che punta contro la lente, girala fino a colpire il buco rotondo a sinistra.
Ripeti questa operazione negli altri localini (l'ordine non me lo ricordo)
Alla fine tutte le stanze dovrebbero aver un raggio che colpisce la lente.
infine punta il raggio nell'ultimo locale e nel primo su le corrispondenti pietre nell'angolo e avrai inviato il messaggio
AH, se ti suicidi per questo enigma, per quello della macchinaq negromantica non so cosa fai:D
Comnque il gioco, e vero, presenta parecchi bug (esisterà una patch?)
Darth Cronos
18-07-2008, 17:30
Il livello delle marmitte è quello per generare fuoco o ghiaccio? ci sono due mostri elementali fuoco e ghiaccio?
No, è quello prima del del LV del diserbante con gli alberi che ltigano. Il gioco non è per niente noiosetto alla lunga: c'è anche un capitolo alla Prince Of Persia successivamente. e poi io non riesco a fermarmi perchè voglio vedere quale sarà l'effetto della prossima magia che prenderò (e questo mi succede a ogni LV).
Da quel che ho letto in questo forum, questo gioco sembra discreto.
Io ho giocato sia a Diablo 2 che a Titan Quest.
Vorrei sapere se questo gioco regge il confronto con i due, sopratutto per quanto riguarda il fattore longevità e trama.
MesserWolf
18-07-2008, 22:16
Piccolo OT su D2D
Lo fanno per non indispettire troppa la grande distribuzione di cui hanno ancora tutti bisogno ...
Darth Cronos
19-07-2008, 08:59
Da quel che ho letto in questo forum, questo gioco sembra discreto.
Io ho giocato sia a Diablo 2 che a Titan Quest.
Vorrei sapere se questo gioco regge il confronto con i due, sopratutto per quanto riguarda il fattore longevità e trama.
Ciao con Diablo 2 sicuramente per via della grafica e della trama scontata (incomincia a essere troppo vecchio).
Con Titan quest è una cosa diversa perchè il tipo di gioco è diverso. Comunque Preferisco Avencast perchè Titan tende a essere troppo lungo e ripetitivo: Avencast è facile, ma dopo un po' arrivano nuovi enigmi e nemici che ti fanno cambiare tutta la strategia da te adottata precedentemente.
Giak1981
19-07-2008, 18:11
Originariamente inviato da F5F9
ho un problema analogo. addirittura
Spoiler:
cosa mi manca? dove sbaglio? devo suicidarmi? (se qualcuno scrive di si, lo )
non suicidarti: il basamento per ora non ti serve (servirà dopo per il DESTRUCTORUS) Innanzitutto vedi se ci riesci da solo leggedo la guida del planetario che ti danno all'inizio della missione (credo, almeno a me e successo cosi). se non ce la fai procedi così (spero di non sbagliarmi):devi orientare il telescopio verso una stella blu, questo fara partire un raggio dalmarchin girevole. punta il raggio verso il muro OK, poi vai verso il secondo localino e li dovrebbe comparire il secondo raggio che punta contro la lente, girala fino a colpire il buco rotondo a sinistra.
Ripeti questa operazione negli altri localini (l'ordine non me lo ricordo)
Alla fine tutte le stanze dovrebbero aver un raggio che colpisce la lente.
infine punta il raggio nell'ultimo locale e nel primo su le corrispondenti pietre nell'angolo e avrai inviato il messaggio
AH, se ti suicidi per questo enigma, per quello della macchinaq negromantica non so cosa fai
Io ho il solito problema,
ho risolto con il raggio che ora è indirizzato nella stanza della leva dove ci sono i macchinari proprio su un macchianario che si illumina (penso quindi di aver mirato bene), ma accanto alla leva si trova uno scompartimento dove metterci qualcosa, penso una pietra azzurra, ma dove la trovo?
Darth Cronos
20-07-2008, 07:15
Io ho il solito problema,
ho risolto con il raggio che ora è indirizzato nella stanza della leva dove ci sono i macchinari proprio su un macchianario che si illumina (penso quindi di aver mirato bene), ma accanto alla leva si trova uno scompartimento dove metterci qualcosa, penso una pietra azzurra, ma dove la trovo?
Io finora ho risposto a coloro che mi hanno detto di aver un roblema al planetario, e io ho sempre inteso come fosse la prima missione. Questo vale anche per quello che mi stai chiedendo ora?
Comunque la patch esiste infatti io l'ho subito aggiornato alla 1.03.
wolverine
20-07-2008, 08:01
Ma il gioco è già aggiornato alla versione 1.04, la patch è per le versioni inglesi uscite precedentemente.. :mbe: :doh:
Notevole si! L'ho comprato ieri e ci sto giocando da oggi pomeriggio. Una bella rivelazione... sarei curioso di sapere quanto vende un buon gioco come questo a 9.90 €! Brava Fx! :)
Notevole si! L'ho comprato ieri e ci sto giocando da oggi pomeriggio. Una bella rivelazione... sarei curioso di sapere quanto vende un buon gioco come questo a 9.90 €! Brava Fx! :)
Penso poco dato che se non fosse stato per xilema qui nessuno l'avrebbe saputo.
Se devono fare pubblicità aumenterà sicuramente il prezzo dei giochi.
Ormai i modi per giocare e spendere poco sono:
- Acquistare da play.com e simili magari aspettando qualche mesetto che il prezzo cali ancora di più
- Prenderli insieme alle riviste
- Acquistare da play.com e simili magari aspettando qualche mesetto che il prezzo cali ancora di più
Chissà! In diverse Feltrinelli qui a ROma dove l'ho visto in vendita prima di acquistarlo era al primo posto tra i titoli venduti (ovvio per PC)... ha anche una discreta diffusione in edicola e le copie che avevano vicino casa sono andate rapidamente vendute... chissà! secondo me qualcosina vende. Lo spero per la Fx e la sua politica... tempo fa acquistai sempre di loro il buon Runaway 2 e nella confezione a 19.90 era anche inclusa una copia del primo Runaway...:D
Comunque si, concordo con te sul modo migliore digiocare e spendere poco. Io acquisto prevalentemente su Amazon.co.uk e in negozio i titoli che trovo in offerta. Poi TGM e GMG danno una bella mano...:D
wolverine
20-07-2008, 19:39
Gli faremo una statua al merito..
non sarà il td adatto ma il produttore è lo stesso: il 3 luglio è uscito pure Worldshift, come è?
non sarà il td adatto ma il produttore è lo stesso: il 3 luglio è uscito pure Worldshift, come è?
Solo leggermente OT tranquillo...il plauso a Fx ci sta tutto!
Il prezzo è egualmente notevole...19.90! Le anticipazioni mi avevano parecchio incuriosito ma le prime recensioni lette avanzano alcune critiche sulla bontà del gameplay pur risultando uno strategico discreto! Forse il multiplayer deve essere migliorato...pensavo di attendere qualche prova su strada di uno di noi prima di provarlo!
Schummacherr
20-07-2008, 20:48
Io ancora non l'ho trovato sto Avencast..che città di merda :rolleyes:
worldshift è un po una ca*ata da quanto ho letto in giro anche se a me attirava parecchio.
...
:) grazie per la risposta. ma, fortunatamente, nel frattempo avevo risolto :p .
in realtà è semplicissimo...ero io che mi facevo milllila pippementali credendo chissà che cosa complessa e, soprattutto (da scemo a 24 carati), non avevo letto il libro!:muro: :muro: :muro:
e usavo la stella rossa!
comunque penso di essere prossimo alla fine.
proprio carino. per quel prezzo poi....:ave:
ha persino un po' di trama :eek: !
Giak1981
21-07-2008, 09:50
Io finora ho risposto a coloro che mi hanno detto di aver un roblema al planetario, e io ho sempre inteso come fosse la prima missione. Questo vale anche per quello che mi stai chiedendo ora?
si sempre la prima missione
clessidra4000
21-07-2008, 10:59
in realtà è semplicissimo...ero io che mi facevo milllila pippementali credendo chissà che cosa complessa e, soprattutto (da scemo a 24 carati), non avevo letto il libro!:muro: :muro: :muro:
e usavo la stella rossa!
anke tu con qsto gioketto, carino vero?
Malachia[PS2]
21-07-2008, 11:08
niente multiplayer vero?
anke tu con qsto gioketto, carino vero?
:) discreto passatempino.
ieri sera ho :eek: addirittura :eek: trovato un sussulto di trama:
il viaggio nel passato
:p veramente caruccio :p
premesso che sono un estimatore dei giochi "meticci" (se mescolano armoniosamente più generi), però certi enigmi da AG che c'azzeccano con un H&S :confused: ?
a sproposito: provato HTBAG?
(tecnicamente analogo ma, per merito esclusivo del libro di partenza è molto meglio?)
clessidra4000
21-07-2008, 14:41
ragazzi nella fortezza kyraniana sono arrivato in una stanza dove ho parlato col demne strisciante ke avevo liberato per farmi aprire la porta del portale nelle camere segrete degli arci maghi. sto demonemi ha chisuo in questa stanza, come devo uscirne?
Chissà! In diverse Feltrinelli qui a ROma dove l'ho visto in vendita prima di acquistarlo era al primo posto tra i titoli venduti (ovvio per PC)... ha anche una discreta diffusione in edicola e le copie che avevano vicino casa sono andate rapidamente vendute... chissà! secondo me qualcosina vende. Lo spero per la Fx e la sua politica... tempo fa acquistai sempre di loro il buon Runaway 2 e nella confezione a 19.90 era anche inclusa una copia del primo Runaway...:D
Comunque si, concordo con te sul modo migliore digiocare e spendere poco. Io acquisto prevalentemente su Amazon.co.uk e in negozio i titoli che trovo in offerta. Poi TGM e GMG danno una bella mano...:D
Vendite settimana dal 7 al 14 luglio 2008 in Italia:
Top 10 PC
World of Warcraft Game Card
The Sims 2 Ikea Home Stuff
Avencast. Premium
Sherlock Holmes. Premium
SBK 08: Wolrd Championship
Pro Cycling Manager 2008
Age of Conan: Hyborian Adventures
Imperium Civitas 2 Premium
The Sims 2 Free Time
World of Warcraft
Avencast è terzo in classifica! Mi chiedo quanto vorrà dire in numero di copie vendute...
Darth Cronos
21-07-2008, 19:13
e usavo la stella rossa!
Per curiosita dove sei? Se no nvuoi rispondermi non c'è bisogno:)
Darth Cronos
21-07-2008, 19:14
ragazzi nella fortezza kyraniana sono arrivato in una stanza dove ho parlato col demne strisciante ke avevo liberato per farmi aprire la porta del portale nelle camere segrete degli arci maghi. sto demonemi ha chisuo in questa stanza, come devo uscirne?
chiama gorlin
Darth Cronos
21-07-2008, 19:18
;23410050']niente multiplayer vero?
No, purtroppo:(
Darth Cronos
21-07-2008, 19:29
si sempre la prima missione
Come o già detto a F5F9 serve per il destructorus e la pietra di Meganteolis
nella missione del mesaggio non serve
Devo dire che il finale del gioco (lho finito ieri e oggi l'ho ricomin con il mago del sangue) è scontato ma carino. Belli i legami di parentela :D :D
non riesco a trovarlo da nessuna parte..ne mediamondo, ne gamestop ne le edicole lo hanno..qualcuno sa se il gamerush o il pccity lo tiene?
ovviamente nella provincia di varese..
clessidra4000
22-07-2008, 15:49
chiama gorlin
grazie ma ho risolto da solo ora penso di essere quasi allo scontro finale
finito, è stato abbastanza carino come passatempo credo di aver speso bene qsti 10 €
wolverine
22-07-2008, 19:39
non riesco a trovarlo da nessuna parte..ne mediamondo, ne gamestop ne le edicole lo hanno..qualcuno sa se il gamerush o il pccity lo tiene?
ovviamente nella provincia di varese..
Al gamerush di varese l'ho visto usato a 5.90€.. nuovo nisba.
Al gamerush di varese l'ho visto usato a 5.90€.. nuovo nisba.
a me andrebbe bene pure usato..peccato che neanche quello trovi...
clessidra4000
23-07-2008, 08:17
se vuoi ti vendo il mio 10 euro compreso spedizione prioritaria (cioè 8 il gioco e 2 la spedizione) tra l'altro è nuovissimo, l'ho comprato 10 giorni fa, l'ho installato e poi se avvi il gioco dall'exe non della fx ma del gioco stesso non c'è bisogno nemmeno del dvd, quindi veramente l'ho usato una sola volta
Ti avrei detto se ne avevi la possibilità di acquistarlo da play, soprattutto perchè i prezzi si dice siano più bassi che altrove , ma meglio di no:rotfl:
http://www.play.com/Games/PC/4-/3477802/Avencast-Rise-Of-The-Mage/Product.html#
Ti avrei detto se ne avevi la possibilità di acquistarlo da play, soprattutto perchè i prezzi si dice siano più bassi che altrove , ma meglio di no:rotfl:
http://www.play.com/Games/PC/4-/3477802/Avencast-Rise-Of-The-Mage/Product.html#
Una volta tanto non è da noi a costare il doppio!!! :cool:
Strano questo prezzo nel Regno Unito... :confused:
Mi serve una mano... ieri l'altro l'ho installato e oggi ho avuto modo di giocarci un'oretta e sono bloccato...
Devo ottenere il sigillo di Della Gustera e mi trovo nel sotterraneo.. ho in pratica esplorato ogni stanza e non riesco a trova una leva che mi servirebbe per sbloccare un mecanismo nel salone centrale... ho esaminato gli scheletrozzi che ho incontrato, niente di niente...:confused: dov'è???
Ho girato 2 volte in ogni dove e ogni anfratto...niente!!! Sarà un bug?
L'uniche stanza non indagate sono oltre il ponte sospeso che scompare? - Come diamine si fa a passare? - e la stanza chiusa con il cancello dove è quel codice da inserire per risolvere l'enigma...
Datemi una mano!
Thanks!
wolverine
24-07-2008, 20:40
Mi serve una mano... ieri l'altro l'ho installato e oggi ho avuto modo di giocarci un'oretta e sono bloccato...
Devo ottenere il sigillo di Della Gustera e mi trovo nel sotterraneo.. ho in pratica esplorato ogni stanza e non riesco a trova una leva che mi servirebbe per sbloccare un mecanismo nel salone centrale... ho esaminato gli scheletrozzi che ho incontrato, niente di niente...:confused: dov'è???
Ho girato 2 volte in ogni dove e ogni anfratto...niente!!! Sarà un bug?
L'uniche stanza non indagate sono oltre il ponte sospeso che scompare? - Come diamine si fa a passare? - e la stanza chiusa con il cancello dove è quel codice da inserire per risolvere l'enigma...
Datemi una mano!
Thanks!
La leva ce l'ha in mano uno scheletro.. lo noti durante un filmato in game, dove ci sono gli scheletri che si menano con gli spettri
Penso di essere quasi alla fine del gioco, non sono passato sul ponte magico e nemmeno ho aperto il cancello
Grazie 1000!!! Trovato! Ora sono andato un bel po' avanti... :D :D :D
trovato stasera al gamerush nuovo a 7.99 € :)
domani lo provo! ^_^
trovato stasera al gamerush nuovo a 7.99 € :)
domani lo provo! ^_^
Ottimo! Un prezzo concorrenziale addirittura!
Buona prova su strada! Il giochicchio merita... :D
Ottimo! Un prezzo concorrenziale addirittura!
Buona prova su strada! Il giochicchio merita... :D
gia..spero solo che il mio vetusto p4 3.2ghz con geforce 7800gs e 3 gb di ram ddr400 riesca a farlo girare egregiamente a 1280x1024..
sperem XD
taleboldi
28-07-2008, 09:40
...
- per passare il ponte sospeso devi camminare "fuori dal ponte :p "
- il codice per la stanza lo trovi nel libro la Storia di Uldret (o qlcs del genere) che dovresti già avere trovato nella cripta, il codice da inserire è il secondo.
piuttosto mi dite cosa devo fare dopo aver sconfitto nella cripta Tertius ???
grazie, ciauz
Sphaider
28-07-2008, 09:40
Che voi sappiate ci sono problemi a farlo girare su vista 64 bit?
perchè ieri l'ho installato e i video flashano tutti, come se il refresh dello schermo non li reggesse.
taleboldi
28-07-2008, 10:17
...
piuttosto mi dite cosa devo fare dopo aver sconfitto nella cripta Tertius ???
grazie, ciauz
bon risolto da solo, probabilmente un bug non mi faceva recuperare i resti del suddetto
vabbè, ciauz
io non risolvo con il planetario, aiutatemi........
la luce blu l'ho attivata in tutte le stanze, ma dice che manca l'energia....penso che devo metterci un cristallo che dovrebbe trovarsi nelle sale segrete (cosi dice la mappa) ma non riesco ad entrare nelle sale segrete!! oppure sbaglio qualcosa?:muro: :
Preso oggi da gamestop. Ho appena iniziato, ma il primo "assaggio" non è proprio così esaltante. Spero che sia solo un'impressione. Ad ogni modo, sono contento comunque di averlo preso :)
ma ha l'online?
No, solo single player.
io non risolvo con il planetario, aiutatemi........
la luce blu l'ho attivata in tutte le stanze, ma dice che manca l'energia....penso che devo metterci un cristallo che dovrebbe trovarsi nelle sale segrete (cosi dice la mappa) ma non riesco ad entrare nelle sale segrete!! oppure sbaglio qualcosa?:muro: :
...devi indirizzare il raggio blu su quella specie di cristallo di fronte alla leva, nella stranza più in basso
comprato oplà!!l' 8 datogli su gamesradar e alcuni vostri commenti mi hanno convinto :D , preso anche sherlock holmes the awaked, me intrippa già solo perchè è ispirato al mito di cthullu :cool: (e tutto a soli 20 eurooo :D :D ) FELICITààààà!!!!!!!!:sofico:
...devi indirizzare il raggio blu su quella specie di cristallo di fronte alla leva, nella stranza più in basso
grazie,
risolto, non avevo visto i macchinari....io indirizzavo il raggio solo agli specchi.......:doh:
el_blanco
07-08-2008, 14:10
qualcuno di voi sa per caso dove si trova la parola d'ordine per aprire la grande sala delle riunioni quella celata dalla password che ti chiede?, è praticamente quella vicino a dove si entra.....
taleboldi
07-08-2008, 14:49
qualcuno di voi sa per caso dove si trova la parola d'ordine per aprire la grande sala delle riunioni quella celata dalla password che ti chiede?, è praticamente quella vicino a dove si entra.....
è scritta su una lettera che trovi nell'ala "Soul Magic" (non ricordo esattamente dove
ciauz
All'inizio ero un pò scettico su questo avencast. Invece devo ricredermi!
Il giochino è bello, piuttosto difficile, pieno di idee carine..
Peccato che la realizzazione tecnica sia un pò approssimativa, ma per 9.90€ non potevo pretendere la grafica di crysis :D
All'inizio ero un pò scettico su questo avencast. Invece devo ricredermi!
Il giochino è bello, piuttosto difficile, pieno di idee carine..
Peccato che la realizzazione tecnica sia un pò approssimativa, ma per 9.90€ non potevo pretendere la grafica di crysis :D
già già, poi cmq gli effetti di luce sono pregevoli :O
el_blanco
08-08-2008, 08:54
la soul magic è l'ala delle magie delle invocazioni ?
Davvero bello questo avencast, l'ho appena finito e ne sono rimasto molto soddisfatto. Poi... chissà se ci sarà mai un avencast 2
Davvero bello questo avencast, l'ho appena finito e ne sono rimasto molto soddisfatto. Poi... chissà se ci sarà mai un avencast 2
20 euro li valeva, la fx poteva piazzarlo a 20....più soldi e fudicia agli sviluppatori...speriamo in un 2 :)
20 euro li valeva, la fx poteva piazzarlo a 20....più soldi e fudicia agli sviluppatori...speriamo in un 2 :)
Già, ma meglio per noi che non l'ha fatto:D
E comunque questi clockstone mi sembrano pieni di talento, sicuramente da qui a breve ci sarà un annuncio di qualche altra loro genialata:cool:
taleboldi
25-08-2008, 10:20
la soul magic è l'ala delle magie delle invocazioni ?
no, quella dello spirito
ciauz
Kharonte85
01-09-2008, 20:01
Preso oggi...inizio interessante...vedremo :)
Bidduzzo
02-09-2008, 17:50
Ciao ragazzi, volendo si può giocare la storia in 2 con un amico in lan? (ognuno a casa sua)
qualcuno mi sa dire esattamente come si ricarica il desctuctor? al planetario? lo inserisco nella macchina, selez. la stella rossa con il mirino, clicco il tasto blu per uscire, ho provato a spostare in vari modi i raggi rossi ma nulla:help:
Bidduzzo
03-09-2008, 17:17
Ciao ragazzi, volendo si può giocare la storia in 2 con un amico in lan? (ognuno a casa sua)
nessuno sa? :(
dai ragazzi.. qualcuno che ha il gioco non può farmi la cortesia di guardare se è possibile effettuare la campagna in rete con un amico..vi ci vorranno 10 secondi :D
grazie :)
scusate sono riuscito a fare tutto ma sono ancora fermo forse un bug?
mi dice che siccome sono riuscito a ricaricare la sfera e a portarla al tempio li della conocenza mi dice di metterla sulla base ma dove? la base dov'e'? la mappa non me lo dice ,sono nella stanza principale dove ci sono i maghi e quello seduto mi segue x aiutarmi, ma non so piu' che fare , in quella stanza ho appena messo una pietra arancione ma non posso piu' prenderla che devo fare???:cry: :cry:
nessuno sa? :(
dai ragazzi.. qualcuno che ha il gioco non può farmi la cortesia di guardare se è possibile effettuare la campagna in rete con un amico..vi ci vorranno 10 secondi :D
grazie :)
Solo single player :O
Scusate ma mi viene un dubbio... ma il drop è davvero casuale??
Qualcuno che ha gia fatto le caverne di cristallo (sono ancora all'iniziazione eh..).....uccidendo la sentinella di cristallo (il granchione di cristasllo x intenderci) vi ha droppato la Maschera del Granchio? è un oggetto ambra (un set credo)
Cmq davvero un bel giochino...per essere fatto da un team di 4 persone è molto piu bello di altri titoli su cui hanno investito fior di soldini
taleboldi
05-09-2008, 09:54
Scusate ma mi viene un dubbio... ma il drop è davvero casuale??
Qualcuno che ha gia fatto le caverne di cristallo (sono ancora all'iniziazione eh..).....uccidendo la sentinella di cristallo (il granchione di cristasllo x intenderci) vi ha droppato la Maschera del Granchio? è un oggetto ambra (un set credo)
...
dovrebbero essere casuali a parte i "boss" e i personaggi principali.
ciauz
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-09-2008, 11:02
Bello! :eek: a 9.90 euro?? Sono davvero dei grandi!
Lo cerco subito la prossima volta che passo al MW o in edicola! :D
dovrebbero essere casuali a parte i "boss" e i personaggi principali.
ciauz
Si ma il bello di completare i set è appunto il fatto ke sono casuali.. se te li danno i boss ke gusto c è??
Scusate ma in questo gioco i colori degli oggetti sono...
verde... raro..
azzurro.... incantato
ambra... ?set? ?unico?
altro?
grazie!
ho fatto una cazz... per cancellare un po di save ho eliminato l'ultimo:cry: :cry: :cry:
ho un giorno di gioco da recuperare , soloche adesso non mi ricordo piu' come devo inserire le lettere nella stanza x assorbire l'energia.. la stanza dove devo piazzare le bombe , e il mago fatta l'operazione dovrebbe darmi la magia incanto...... x liberare il demone, mi dite come devo mettere i simboli , con il libro non riesco, sara' che l'ho fatto prima apposta x scombinare la macchina e ora non so piu' come fare aiutatemiIIIIIII :help:
Oggi ho ripreso il giochino dopo un periodo di abbandono. Non sono molto lontano: ho scelto il percorso dello spirito e sono di nuovo nell'accademia. Ho un problemino, però: le texture sui tappeti sfarfallano.
Ho cambiato le impostazioni del gioco e anche i driver video, ma il problema rimane. Ho contattato anche fx interactive perché, nel frattempo, ho notato che sono uscite delle patch che però non sono installabili sulla nostra versione. Mi hanno risposto che, appunto, quelle patch sono solo per "l'altra" versione e che, per il momento, non sono disponibili patch.
Il gioco è giocabile ugualmente, solo che è bruttino così.
Come risolvo, ammesso si possa? :)
polli079
18-09-2008, 09:34
Raga ma sono l'unico che ha problemi con la risoluzione video?
Nelle opzioni ci sono tutte risoluzioni con un refresh di minimo 150Hz (che il mio monitor non supporta).
L'unica che ha un refresh di 80 Hz è a 1600*1XXX che non ci azzecca nulla
con il mio monitor 17" (troppo piccolo, caratteri sgranati).
Se lascio su predefinito, niente schermo nero con messaggio : "risoluzione non supportata"
Provato a scaricare le patch del gioco ma non sono per la versione Italiana.
Consigil in merito?
Kharonte85
13-10-2008, 22:54
Finito...decisamente carino :)
Vale tutti gli euri del prezzo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.