View Full Version : consiglio config circa 500€
Salve a tutti, sto progettando di rifarmi il computer in firma con l'acquisto di alcuni pezzi nuovi. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se avete qualche modifica da consigliare. :D
Lo userei sia per il gaming che per grafica, con una spesa sui 500, con magari un pensierino per oc per mantenere il sistema performante nel tempo
per il momento l'idea è questa:
mobo: p5E3 (la volevo per il supporto alle ddr3 e per i 45 nm)
Ram: 2x1 corsair a 1066 mhz ddr3
alimentatore: un nilox silent a 600w
processore: q6600
VGA: ati 4850
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno....
ps: l'alimentatore in particolare non mi convince, forse è da troppi w?
cabernet
08-07-2008, 12:43
Salve a tutti, sto progettando di rifarmi il computer in firma con l'acquisto di alcuni pezzi nuovi. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se avete qualche modifica da consigliare. :D
Lo userei sia per il gaming che per grafica, con una spesa sui 500, con magari un pensierino per oc per mantenere il sistema performante nel tempo
per il momento l'idea è questa:
mobo: p5E3 (la volevo per il supporto alle ddr3 e per i 45 nm)
Ram: 2x1 corsair a 1066 mhz ddr3
alimentatore: un nilox silent a 600w
processore: q6600
VGA: ati 4850
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno....
ps: l'alimentatore in particolare non mi convince, forse è da troppi w?
500 euro per tutto il pc?e metti ddr3?:confused:
cmq il totale è circa 570 euro,sei giua fuori buget
spiegati meglio,devi fare un pc intero con 500e o solo mobo,ram,ali,cpu,vga?
prendo i pezzi a san marino li costa un pò meno. le ddr3 non mi convincevano infatti per il costo...i 500 sono solo per questi pezzi, case monitor e accessori vari li ho già
grazie
EDIT: le ddr3 le pensavo per eventuali upgrade futuri, tipo tra un paio d'anni, ma se secondo te possono andare le ddr2 metto in ordine quelle :D :D
Asus P5Q Pro o P5K PRO
Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-555 XMS2 o le G.Skill.
Corsair VX series 550W
Intel Core 2 Quad Q6600(2400MHz) 2x4MB L2 boxed o e8400 se pensi di cambiarlo a breve.
Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire
550€
per il resto il case me lo regalano tra un pò, ho già uno schermo lcd da 15", casse, mouse e tastiera del computer vecchio :p
grazie gnr per i consigli su mobo, ram e ali ^^
quindi adesso saremmo a questa config:
Mobo: Asus P5Q Pro (e qui chiedo ancora a voi ragazzi :D ) P5K PRO
ram: Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-555 XMS2
Ali: Corsair VX series 550W
procio: Intel Core 2 Quad Q6600(2400MHz) 2x4MB L2 boxed
Vgaù. Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire
per il processore pensavo il 6600 perchè non ho intenzione di cambiarlo a breve, ma che differenza c'è in prestazioni tra le 2 mobo?
grazie ancora! è da tanto che non aggiorno il coputer e mi sono perso in mezzo a tutte queste novità :eek:
per il resto il case me lo regalano tra un pò, ho già uno schermo lcd da 15", casse, mouse e tastiera del computer vecchio :p
grazie gnr per i consigli su mobo, ram e ali ^^
quindi adesso saremmo a questa config:
Mobo: Asus P5Q Pro (e qui chiedo ancora a voi ragazzi :D ) P5K PRO
ram: Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-555 XMS2
Ali: Corsair VX series 550W
procio: Intel Core 2 Quad Q6600(2400MHz) 2x4MB L2 boxed
Vgaù. Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire
per il processore pensavo il 6600 perchè non ho intenzione di cambiarlo a breve, ma che differenza c'è in prestazioni tra le 2 mobo?
grazie ancora! è da tanto che non aggiorno il coputer e mi sono perso in mezzo a tutte queste novità :eek:
Fermo, schermo da 15'' con 4850 non si può sentire :mbe:
Minimo, prendi un 19'', per il resto, la differenza delle 2 mobo è che la P5K ha il chipset p35 e l'altra il p45 ( che ovviamente è più nuova ), io uso felicemente la prima, costa solo 10€ in meno quindi se vuoi prendi la P5Q.
se non cambi schermo ti conviene quasi prendere una mobo con vga integrata. come ram prenderei le g.skill 1000mhz. l'hard disk ce l'hai già?
se non cambi schermo ti conviene quasi prendere una mobo con vga integrata. come ram prenderei le g.skill 1000mhz. l'hard disk ce l'hai già?
nn convengono nemmeno le ram, a sto punto cerca di risparmiare invece e prende un monitor decente.
Lello4ever
08-07-2008, 20:12
cambia il monitor che penso sia pure un crt, che senso ha con quella scheda video
Demistificatore
08-07-2008, 20:39
mi vengono in mente i tempi del pentium....:mbe:
effettivamente sarebbe anche ora di cambiare lo schermo...scrib scrib, aggiunto in lista....:ave:
per la mobo tanto vale spendere quei 10 euro tanto sul totale penso che non siano quelli la cosa tragica :rolleyes:
grazie per le opinioni...per l'alimentatore cosa consigliate?
è dei tempi del pentium risale a 5 anni fa circa :D :D
è dei tempi del pentium risale a 5 anni fa circa :D :D
a me invece vengono in mente i tempi del 486 con la sbpro a 8bit 22050hz stereo come campionamento
era un po' vga limited perchè montava una cirrus integrata ma vedi come schizzava sensible 1.1 :cool:
Demistificatore
08-07-2008, 20:53
a me invece vengono in mente i tempi del 486 con la sbpro a 8bit 22050hz stereo come campionamento
era un po' vga limited perchè montava una cirrus integrata ma vedi come schizzava sensible 1.1 :cool:....
....:blah:
:asd:
tu chevvuoi ?
sei giovano :O
partito già viziato, la linea di comando console manco sai dov'e' :O
Demistificatore
08-07-2008, 21:05
tu chevvuoi ?
sei giovano :O
:old: :asd:
partito già viziato, la linea di comando console manco sai dov'e' :O
lo sò, lo sò...:O
ho appena scoperto che l'alimentatore me lo regalano....:D quindi rientriamo in budget.
al momento siamo:
Mobo: p5q pro
ram: g,skill 2x1 a 1066 mhz
procio: q6600
vga: 4850
più cambio schermo --> 19" (non incluso in questo conto)
grazie a tutti per i vostri consigli
ho appena scoperto che l'alimentatore me lo regalano....:D quindi rientriamo in budget.
al momento siamo:
Mobo: p5q pro
ram: g,skill 2x1 a 1066 mhz
procio: q6600
vga: 4850
più cambio schermo --> 19" (non incluso in questo conto)
grazie a tutti per i vostri consigli
Così ragioniamo. Le G.SKill, tanto amate da Demistificatore, sono PC8000, ovvero 1000MHz DDR.
Ma io direi 4giggi pc 6400.
Lello4ever
09-07-2008, 00:36
che ali ti regalano? non farti dare una marca scrausa.
19Dante86
09-07-2008, 00:45
almeno un coolermaster realpower 520 watt,è modulare non costa tanto e il sistema ti gira senza problemi
Demistificatore
09-07-2008, 00:54
che ali ti regalano? non farti dare una marca scrausa.
visto che è un regalo...tagan 1300W piperock :O
quoto pienamente:asd: . chiedi se ti regalano anche il resto dei pezzi così vediamo che invezioni sono capaci di fare :ciapet: , vediamo chi ha piu' fantasia.
Alla fine sbagliano e gli regalano mobo am2 e procio 775 :asd:
quoto pienamente:asd: . chiedi se ti regalano anche il resto dei pezzi così vediamo che invezioni sono capaci di fare :ciapet: , vediamo chi ha piu' fantasia.nun se fa cosi' :O
Alla fine sbagliano e gli regalano mobo am2 e procio 775 :asd:
no
q9450 e 8600gs
un classico :asd:
nun se fa cosi' :O
no
q9450 e 8600gs
un classico :asd:
e ram ddr in un superofferta al mercatino della domenica :asd:
no il bios bloccato e le ram ddr2 667 marcate coop :fagiano:
no il bios bloccato e le ram ddr2 667 marcate coop :fagiano:
Ste 2 cose non te le regalano, se vai a prendere il piccì al centro commerciale ancora le trovi .. e le paghi :asd:
:D :D :D
bwa bwa bwa! no mi regalano un enermax da 600 e qualcosa watt^^ quello se lo fanno spedire da roma, niente discount :Prrr:
:D :D :D
bwa bwa bwa! no mi regalano un enermax da 600 e qualcosa watt^^ quello se lo fanno spedire da roma, niente discount :Prrr:
siamo salvi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.