View Full Version : Confronto Canon Sx100IS vs Canon PowerShot A720 IS
..Devo scegliere tra le due..voi quale mi consigliereste?
Per quel che ne so la SX100 è più recente,l'altra più conosciuta..Ogni modelli ha dei pro e contro.. ed io non cosa comprare :muro:
Grazie a chiunque volesse aiutarmi!
Io mi sto accingendo all'acquisto della sx100 dopo aver letto molti post, l'ho scelta in virtù delle zoom ottico (10x) che offre rispetto all'altra.
Purtroppo non avendola ancora presa non ti so dare ulteriori info.
Anch'io ho letto molto..forse per questo sono così confuso..:confused:
Ok, però dipende anche quale tipo di utilizzo intendi avere con la macchina che andrai ad acquistare, io ad esempio cercavo un ottimo zoom che mi consente di fotografare i miei bimbi da lontano senza che loro se ne accorgano....
La persona cui la regalerò la utilizzerà per lo più "da turista" e per le foto dei "compleanni" e simili..Se può servire..
io ho provato la sx100. è una bella macchina e sicuramente lo zoom 10x può tornare utile, ma il flash a volte è lunghissimo a caricarsi e, rispetto alla a720, non ha il mirino. questo è molto utile quando si devono fare foto all'aperto: con la luce del sole il display risulta praticamente illeggibile. io consiglierei la a720
Grazie mille.Credo proprio mi orienterò verso la A720.Visto che risparmierò qualcosina rispetto al budget prefissato,mi consigliereste qualche accessorio da acquistare di contorno? Ad esempio,una particolare scheda di memoria o magari anche delle batterie ad hoc..Ancora grazie!
dave4mame
09-07-2008, 10:24
Grazie mille.Credo proprio mi orienterò verso la A720.Visto che risparmierò qualcosina rispetto al budget prefissato,mi consigliereste qualche accessorio da acquistare di contorno? Ad esempio,una particolare scheda di memoria o magari anche delle batterie ad hoc..Ancora grazie!
se hai intenzione di usare il firmware modificato e di scattare in raw 4gb di scheda possono tornarti comodi.
per il resto, oltre agli ovvi caricabatteria e batterie, potresti mettere a preventivo, se già non li hai, custodia, lettore di schede e un treppiedino.
volendo spendere qualche decina di euro in più anche uno di quei piccoli hard disk portatili su cui scaricare il contenuto della schedina.
Grazie mille per i consigli! Però,per comprare al meglio,vorrei sapere:
-se c'è una marca migliore delle altre da comprare per memoria ( a proposito,cosa devo comprare SD/MiniSD)?
-circa la dimensione,non credo intenderà hackerare la macchina,pertanto qual è la memoria massima utilizzabile?
-ci sono delle pile "migliori"di altre?:fagiano:
dave4mame
09-07-2008, 11:53
circa la marca riceverai miriadi di consigli su schede ultramegaperformanti.
vista però il tipo di macchina su cui devi usarle, io opterei per la più economica...
la scheda è una SSD standard; però ormai per uno/due euro in più ti vendono le micro ssd con adattatore mini e standard. potresti farci un pensierino.
sulle pile boh... io mi trovo discretamente bene con le reporter che ho pagato 10 euro con il caricabatterie.
bada che siano almeno da 2500 milliampere.
riguardo l'hackeraggio... io non lo escluderei a priori
si tratta di un semplice programmino da installare sulla schedina.
non modifica in nessun modo la macchina (basta spegnere e "se ne va") ma aggiunge tanti e tali migliorie alla powershot che diventa difficile farne a meno...
Il "programmino" è utilizzabile anche sulla sx100?
dave4mame
09-07-2008, 12:51
Il "programmino" è utilizzabile anche sulla sx100?
al momento no, ma via via nuovi modelli vengono supportati.
magari prima o poi tocca alla sx100
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.