View Full Version : Cossiga: Strage di Bologna? Sono stati i Palestinesi
matteo10
08-07-2008, 11:09
Da una intervista a Cossiga su corriere.it (http://www.corriere.it/politica/08_luglio_08/cossiga_cazzullo_f6395d90-4cb1-11dd-b408-00144f02aabc.shtml) leggo che :
"...Perché lei è certo dell'innocenza di Mambro e Fioravanti per la strage di Bologna? Dove vanno cercati i veri colpevoli?
«Lo dico perché di terrorismo me ne intendo. La strage di Bologna è un incidente accaduto agli amici della "resistenza palestinese" che, autorizzata dal "lodo Moro" a fare in Italia quel che voleva purché non contro il nostro Paese, si fecero saltare colpevolmente una o due valigie di esplosivo. Quanto agli innocenti condannati, in Italia i magistrati, salvo qualcuno, non sono mai stati eroi. E nella rossa Bologna la strage doveva essere fascista. In un primo tempo, gli imputati vennero assolti. Seguirono le manifestazioni politiche, e le sentenze politiche»
Scusi, i palestinesi trasportavano l'esplosivo sui treni delle Ferrovie dello Stato?
«Divenni presidente del Consiglio poco dopo, e fui informato dai carabinieri che le cose erano andate così. Anche le altre versioni che raccolsi collimavano. Se è per questo, i palestinesi trasportarono un missile sulla macchina di Pifano, il capo degli autonomi di via dei Volsci. Dopo il suo arresto ricevetti per vie traverse un telegramma di protesta da George Habbash, il capo del Fronte popolare per la liberazione della Palestina: "Quel missile è mio. State violando il nostro accordo. Liberate subito il povero Pifano"»..."
Studio da anni, per interesse personale, gli anni di piombo e questa mi sembra una frase su cui valga la pena spendere due parole (cercando di resistere il più possibile alla tentazione di scrivere Kossiga,....;) )
Che ne pensate?
Che ne pensate?
Che Cossiga è un esperto in depistaggi , solo che questo gli è venuto male .
dave4mame
08-07-2008, 11:49
confermo quanto ho detto in occasione delle ultime picconate....
zerothehero
08-07-2008, 11:50
Che i palestinesi sono avvezzi a questo genere di cose è fuor di dubbio..però non bastano le dichiarazioni estemporanee di Cossiga (anche se è vero che la nostra politica è stata quasi sempre filopalestinese [quindi filoterrorista, vedi Achille Lauro] )..ci vorrebbero delle prove. :)
e be logico .. mica può essere stato israele ... :O .. ovviamente sono stati cattivoni palestinesi..
zerothehero
08-07-2008, 11:59
e be logico .. mica può essere stato israele ... :O .. ovviamente sono stati cattivoni palestinesi..
Lo stato Israele in Italia ha fatto fuori i terroristi di settembre nero (con mio sommo gaudio), non è mai stato implicato in stragi di civili italiani, al contrario dei tuoi amici palestinesi
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Fiumicino
http://it.wikipedia.org/wiki/Achille_Lauro_(nave)
Su Bologna non mi pronuncio, visto che non ci sono prove...non mi stupirei cmq se in futuro gli storici scoprissero la mano dei palestinesi nell'attentato.
Lo stato Israele in Italia ha fatto fuori i terroristi di settembre nero (con mio sommo gaudio), non è mai stato implicato in stragi di civili italiani, al contrario dei tuoi amici palestinesi
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Fiumicino
http://it.wikipedia.org/wiki/Achille_Lauro_(nave)
Su Bologna non mi pronuncio, visto che non ci sono prove...non mi stupirei cmq se in futuro gli storici scoprissero la mano dei palestinesi nell'attentato.
e queste cavolate cossiga non poteva dirle prima .. e l'aereo francese che ha abbattuto ustica ... ha intenzione di spare ancora tante cavolate ..
perchè non dice queste cose durante le inchieste ?? ::stordita:
zerothehero
08-07-2008, 12:04
e queste cazzate cossiga non poteva dirle prima .. e l'aereo francese che ha abbattuto ustica ... ha intenzione di spare ancora tante cavolate ..
perchè non dice queste cose durante le inchieste ?? ::stordita:
Quello che ha detto Cossiga può essere una cazzata o la verità o una commistione delle due.
In assenza di prove, si può dire tutto e il contrario di tutto. :D
Hitman04
08-07-2008, 12:10
Perchè non potrebbero essere stati i Watussi?:mbe:
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Fiumicino
quale delle due? i ns guerriglieri per la libertà dei popoli contro il fascismo sionista imperialista appoggiato dalle lobby ebraiche padrone dell'economia yankee a Fiumicino hanno fatto doppietta!!
quale delle due? i ns guerriglieri per la libertà dei popoli contro il fascismo sionista imperialista appoggiato dalle lobby ebraiche padrone dell'economia yankee a Fiumicino hanno fatto doppietta!!
Hai dimenticato massoni :O
zerothehero
08-07-2008, 12:16
Riguardo al cosidetto Lodo Moro
Io ho istruito in parte il processo per banda armata relativo ai missili di Pifano, e lì nasce una vicenda così complessa che non è stata mai spiegata, di rapporti con il FPLP (Fronte popolare per la liberazione della Palestina)… che poi si raccorda con quanto è contenuto nelle lettere di Moro… Moro fa sempre menzione a questo patto, a questo accordo che c’è con la resistenza palestinese. Questo è un accordo sul quale tuttora c’è una sorta di segreto di fatto (perché non è stato mai opposto un segreto formale), su cui non si può ancora parlare, perché la Commissione Mitrokhin era arrivata ad un determinato punto proprio su questa materia… e da quel momento è nato di nuovo un segreto di fatto, perché i lavori si son chiusi, e lo stesso Andreotti, io ricordo, il Presidente Andreotti parlava appunto di questa sorta di segreto che è troppo presto per rivelare. … Si ha l’impressione che la nostra opinione pubblica non sia preparata alla rivelazione di certi segreti, come quello che riguarda il patto con la resistenza palestinese che ha dominato la nostra storia per anni, per decenni… Io vorrei solo fare un piccolo riferimento a questo patto, questo è un patto di cui parla Moro in quattro importantissime lettere: a Pennacchini, a Piccoli, e credo… a Cossiga… fa sempre riferimento a questo patto, però di questo patto in Italia c’è una sorta di divieto di parlarne. Questo è un patto, diciamo la verità, che ha determinato la nostra storia per oltre trent’anni…”.
Con queste parole Rosario Priore, giudice che nel corso della sua carriera ha indagato sui cosiddetti “misteri d’Italia”, dalla strage di Piazza Fontana al caso Moro fino al caso Ustica, interveniva a Omnibus su LA7 il 14 maggio scorso.
La fonte è quella che è:
http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=18096&Itemid=9
Il Divo (che poi è stato il principale artefice della politica filopalestinese) ha qualcosa da dire? :asd:
zerothehero
08-07-2008, 12:22
Se qualcuno mi posta le lettere menzionate dal giudice, mi fa un favore, grazie. :sofico:
Edit: trovata
• 50) A Erminio Pennacchini
(recapitata il 29 aprile)
Carissimo Pennacchini,
ho avuto sempre grande stima di te, per tutto, ma soprattutto per la cristallina onestà. E’ quindi naturale che in un momento drammatico mi rivolga a te per un aiuto prezioso che consiste semplicemente nel dire la verità. Dirla, per ora, ben chiara agli amici parlamentari ed a qualche portavoce qualificato dell’opinione pubblica. Si vedrà poi se ufficializzarla.
Si tratta della nota vicenda dei palestinesi che ci angustiò per tanti anni e che tu, con il mio modesto concorso, riuscisti a disinnescare. L’analogia, anzi l’eguaglianza con il mio doloroso caso, sono evidenti. Semmai in quelle circostanze la minaccia alla vita dei terzi estranei era meno evidente, meno avanzata. Ma il fatto c’era e ad esso si è provveduto secondo le norme dello Stato di necessità, gestite con somma delicatezza . Di fronte alla situazione di oggi non si può dire perciò che essa sia del tutto nuova. Ha precedenti numerosi in Italia e fuori d’Italia ed ha, del resto, evidenti ragioni che sono insite nell’ordinamento giuridico e nella coscienza sociale del Paese. Del resto è chiaro che ai prigionieri politici dell’altra parte viene assegnato un soggiorno obbligato in Stato Terzo.
Ecco, la tua obiettiva ed informata testimonianza, data ampiamente e con la massima urgenza, dovrebbe togliere alla soluzione prospettata quel certo carattere di anomalia che taluno tende ad attribuire ad essa. E’ un intermezzo di guerra o guerriglia che sia, da valutare nel suo significato. Lascio alla tua prudenza di stabilire quali altri protagonisti evocare. Vorrei che comunque Giovannoni fosse su piazza. Ma importante è che tu sia lì, non a fare circolo, ma a parlare serenamente secondo verità. Tra l’altro ricordi quando l’allarme ci giunse in Belgio?
Grazie per quanto dirai e farai secondo verità. La famiglia ed io, in tanta parte, dipendiamo da te, dalla tua onestà e pacatezza.
Affettuosamente
Aldo Moro
Qua è un pò omissivo.
Più interessante è questa pezzo:
39) Alla DC [seconda versione]
(non recapitata)
Alla Democrazia cristiana [seconda versione]
edizione più stringata e prudente tenuto conto dei palestinesi e dell’iniziativa Craxi.
E’ in alternativa all’altra, valutare attentamente le circostanze.
..cut
Ma è tempo di aggiungere che anche in Italia la libertà è stata concessa con procedure appropriate a Palestinesi, per parare gravi minacce di rappresaglia capaci di rilevanti danni alla comunità. E si noti si trattava di minacce serie e temibili, ma non aventi sempre il grado d’immanenza di quelle che oggi ci occupano. Ma allora il principio era stato accettato. Vi sono testimoni ineccepibili ai quali far riferimento. E sia ben chiaro che, provvedendo come la necessità comportava, non si intendeva certo mancare di riguardo a paesi profondamente amici, i quali infatti continuarono sempre nei loro amichevoli e fiduciosi rapporti. (si riferisce ad Israele?)
Sul Lodo Moro Cossiga non ha detto una minchiata...altra questione è invece Bologna.
Anodaram
08-07-2008, 13:00
leggo giusto in sti giorni un libro incui si racconta che la strage di ustica è legata ad un attentato a gheddafi che doveva avvenire nei cieli mentre diretto quella sera a varsavia,attentato pare supportato da parte italiana.Alla fine gheddafi fù avvertito da una figura italiana ed atterrò a malta.La successiva strage di bologna potrebbe essere collegata al mancato attentato,vendetta di gheddafi x chi aveva provato ad appoggiare i suoi nemici o vendetta di chi aveva attentato a gheddafi vedendosi tradito all'ultimo istante?
Che ne pensate?
che ha nuovamente perso un'ottima occasione per rimanere zitto e non esternare.
kaysersoze
08-07-2008, 16:00
Che politici buffoni e falsi che abbiamo in italia, e la gente sta pure ad ascoltarlo ed intervistarlo....ma lasciatelo morire nell'oblio che è meglio.......
zerothehero
08-07-2008, 18:28
Che politici buffoni e falsi che abbiamo in italia, e la gente sta pure ad ascoltarlo ed intervistarlo....ma lasciatelo morire nell'oblio che è meglio.......
E' sempre un senatore a vita. :D
Se il Divo fosse meno abbottonato, non sarebbe male.
sid_yanar
08-07-2008, 18:35
ho sentito a mio cuggino...diceva che erano stati i servizi bulgari :eek: :sofico:
CarloR1t
08-07-2008, 19:02
Da una intervista a Cossiga su corriere.it (http://www.corriere.it/politica/08_luglio_08/cossiga_cazzullo_f6395d90-4cb1-11dd-b408-00144f02aabc.shtml) leggo che :
"...Perché lei è certo dell'innocenza di Mambro e Fioravanti per la strage di Bologna? Dove vanno cercati i veri colpevoli?
«Lo dico perché di terrorismo me ne intendo. La strage di Bologna è un incidente accaduto agli amici della "resistenza palestinese" che, autorizzata dal "lodo Moro" a fare in Italia quel che voleva purché non contro il nostro Paese, si fecero saltare colpevolmente una o due valigie di esplosivo. Quanto agli innocenti condannati, in Italia i magistrati, salvo qualcuno, non sono mai stati eroi. E nella rossa Bologna la strage doveva essere fascista. In un primo tempo, gli imputati vennero assolti. Seguirono le manifestazioni politiche, e le sentenze politiche»
Scusi, i palestinesi trasportavano l'esplosivo sui treni delle Ferrovie dello Stato?
«Divenni presidente del Consiglio poco dopo, e fui informato dai carabinieri che le cose erano andate così. Anche le altre versioni che raccolsi collimavano. Se è per questo, i palestinesi trasportarono un missile sulla macchina di Pifano, il capo degli autonomi di via dei Volsci. Dopo il suo arresto ricevetti per vie traverse un telegramma di protesta da George Habbash, il capo del Fronte popolare per la liberazione della Palestina: "Quel missile è mio. State violando il nostro accordo. Liberate subito il povero Pifano"»..."
Studio da anni, per interesse personale, gli anni di piombo e questa mi sembra una frase su cui valga la pena spendere due parole (cercando di resistere il più possibile alla tentazione di scrivere Kossiga,....;) )
Che ne pensate?
Sarà un caso, queste dichiarazioni, dopo la notizia solo pochi giorni fa, su cui c'era un thread anche qui, riguardo a Moro ma anche a Bologna:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772941
La verità dello "sciacallo" anche sulla strage di Bologna: "Nè rossi, né neri ma americani"
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/carlos-moro-sismi/carlos-moro-sismi/carlos-moro-sismi.html
"La strage di Bologna opera degli americani". Parla anche della strage di Bologna "lo sciacallo". Non furono né i fascisti né i comunisti dice il terrorista, ma i servizi americani e israeliani per tendere una trappola ai palestinesi. "E' opera dei servizi yankee, dei sionisti e delle strutture della Gladio", ha detto Carlos. L'ipotesi, che aggiunge nuovi elementi ad un'intricata vicenda di cui a 28 anni di distanza ancora non conosce i mandanti, allude all'ipotesi che siano stati agenti occidentali a far saltare, con un piccolo ordigno, un più rilevante carico di esplosivo trasportato da palestinesi o uomini legati all'Fplp e destinato alla sua rete terroristica. L'intento sarebbe stato quello di far ricadere la responsabilità della strage sui palestinese.
(28 giugno 2008)
Blu Notte - La strage di Bologna
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/stream.srv?id=3290
OSS, CIA, GLADIO, I rapporti segreti tra America e Italia
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/stream.srv?id=29256
Imho sono stati i baschi...
Ckmnaklzlmka
ALBIZZIE
11-07-2008, 11:07
Strage Bologna: Cossiga cita in giudizio Libero Mancuso
11 lug 10:27 Politica
ROMA - Francesco Cossiga, senatore a vita, citera' in giudizio in sede civile l'ex magistrato Libero Mancuso per le opinioni espresse dal magistrto sulla ricostruzione fatta da Cossiga in merito alla strage di Bologna. Il senatore ha gia' dato il mandato ai suoi legali. Nessuna citazione, invece, per Maria Fida, figlia di Aldo Moro. (Agr)
che aveva detto Mancuso? :mbe: :stordita:
-kurgan-
11-07-2008, 14:09
quest'uomo è davvero disgustoso.. ha sempre dato ad intendere di sapere tutto su più stragi successe in italia (bologna, ustica, ...) ma non ha mai aiutato le vittime a scoprire la verità e punire i colpevoli. Se a questo aggiungiamo i servizi segreti deviati e gladio di cui se non ricordo male faceva orgogliosamente parte completiamo un bel quadretto sul personaggio.
viene da chiedersi per che motivo oggi dovrebbe dare "spezzoni di verità" ai giornalisti, invece di rivolgersi alla magistratura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.