PDA

View Full Version : Panasonic DMC FS5 vs Canon IXUS 860 IS

n1ghtm4r
08-07-2008, 09:53
Ciao a tutti,

fra poco parto per le vacanze e volevo cambiare macchina digitale (attualemente ho una vecchia Vivitar 3MPixel).

Volevo chiedervi un consiglio fra quale macchina digitale acquistare tra quelle in oggetto. Se avete altro da consigliarmi ben venga :)

Requisiti:

- Prezzo <= 230 euro
- Zoom >= 4x
- Megapixel >= 8
- Qualità delle immagini

Al momento sono orientato verso la DMC FS5 perchè mi sembra abbia un miglior rapporto qualità prezzo. Questi i migliori prezzi che ho trovato in rete:

- Panasonic DMC FS5 197 euro
- Canon IXUS 860 IS 219 euro

Grazie a tutti per i consigli mi vorrete dare ;)

n1ghtm4r
09-07-2008, 11:03
se qualcuno ha voglia di dirmi eventualmente come si è trovato con una delle due è il benvenuto :)

Aggiungo che le mie modalità di utilizzo sono le più varie spiaggia, esterni, ad eccezione degli scatti notturni che ne faccio veramente pochi

hardvibes
09-07-2008, 18:00
si parla tanto della canon 860is, è tra le migliori in assoluto
ti giuro non la cambierei con nessun'altra compatta (forse con la pana tz5 per via dello zoom....ma è troppo ingombrante, non entra in tasca)

prendi la 860is non te ne pentirai! Io l'ho comprata 1 mese fa....e in 1 mese avrò fatto si e no 450 foto di OTTIMA qualità, senza parlare dei video tra amici
sono troppo contento, penso che me la sposerò:D

n1ghtm4r
29-07-2008, 08:42
c'è qualcuno che può postare le proprie impressioni sulla Panasonic Lumix DMC FS5?