View Full Version : Sony Cyber-shot DSC-W170
Ciao a tutti, per le vacanze vorrei comprare una fotocamera su un budget di 200-220 euro, stando come risoluzione dai 10mpx in su.
Cercando un po per il web ho trovato la Sony Cyber-shot DSC-W170. Mi piace molto come linea, e anche come caratteristiche (da profano della fotografia) mi sembrano ottime.
Voi cosa mi consigliate?
Prendi queste parole con le molle perchè non sono un esperto nel campo. Comunque anch'io mi ero interessato alla DSC-W170 e alla DSC-W300. Poi, per merito anche di questo forum, mi hanno fatto notare che ci sono anche fotocamere di qualità leggermente superiore. Ad esempio io ora ho preso una FujiFilm f100fd, che ancora deve arrivarmi, ma a grandi linee, a parte le opinioni che ho trovato in giro e le foto che ho visto, dovrebbe essere superiore soprattutto nelle foto al chiuso. Considera che costa minimo 250 euro, cmq di superiore ha il sensore CCD che misura 1/1.6" contro l'1/2.33" di quello della DSC-W170 (cioè quello fuji è più grande).
Poi se devo dirti la verità, avevo pensato alla Sony perchè ho regalato una cybershot dsc-w85 alla mia ragazza a natale e ci si trova benissimo, fa foto molto belle. Però sai, se con 30 euro posso avere di più...
ho letto e riletto diverse opinioni e recensioni e ne parlano bene. Visto che è un regalo che mi fanno e sapendo qual'è il budget, non mi va di chiedere troppo :)
Ho trovato un'offerta di questa macchina a 200 € e quindi l'ho presa, mi deve ancora arrivare. Spero di non aver fatto una cavolata...
Avevo guardato anche per le panasonic, molto belle... solo che il prezzo lievitava di almeno 50 €.
la fuji è indubbiamente superiore ma la sony nn è malvagia..io ho la sorellina piccolina della sony la dscw110 e mi trovo benissimo :)
meno male :D
appena la ricevo che la provo posterò le mie impressioni. Purtroppo devo portare pazienza fino al mio compleanno... :cry:
Louis de Point
09-07-2008, 14:55
Per la cronaca,coi sensori delle compatte più aumentano i megapixel e peggio è...a meno che non ci siano particolari esigenze di stampe enormi
verissimo perciò ritengo la mia dscw110 con un had ccd da 7.2 ottima ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.