PDA

View Full Version : drivers sata nel cd di BartPE

cla_ky
08-07-2008, 09:25
ciao a tutti,
grazie alla vostra guida con nlite sono riuscito ad integrare il driver raid sata della mia sk madre nel cd di winxp e mentre che c'ero ci ho messo ancke il service pack3... :D

Adesso mi kiedevo...ma non è possibile fare lo stesso x il cd d Bart PE? Usando Acronis x fare i backup e ripristinare il sistema, ogni volta devo caricare il driver dal floppy...solo ke quelli nforce sono tutti un unico pakketto e nn riesco a farglieli leggere dal discetto!!!

Qualcuno c ha già provato? io ho fatto alcune prove, partendo dal cd dove avevo già integrato i driver...ma qnd BartPE compila la iso mi da 3 messaggi di avvertimento, il primo mi dice ke partendo da un cd modificato si possono avere errori, gli altri invece mi dicono driver non trovati...e guarda caso sono proprio i due driver sata ke voglio integrare...

dov'è ke sbaglio?:confused:

cla_ky
08-07-2008, 23:36
nessuna idea? nessuno usa acronis ed ha qst problemino...? :rolleyes:

cla_ky
12-07-2008, 19:18
nessuna idea? nessuno usa acronis ed ha qst problemino...? :rolleyes:

UP...

cla_ky
13-07-2008, 14:51
alla fine ci sono riuscito! e non era neanke difficile... :D

posto qui la procedura, nella speranza ke possa aiutare qualk1 ke avesse lo stesso problema:

1) nella cartella di installazione di bartpe, cercare la cartella scsi adapters. Se non avete cambiato il percorso di installazione dovreste trovarla cosi:

C:\pebuilder3110a\drivers\SCSIAdapter

2) create qui dentro una cartella dove metterete i drivers che volete integrare. Ad esempio:

C:\pebuilder3110a\drivers\SCSIAdapter\sataraid

3) scaricate l'ultimo pacchetto nforce disponibile per il vostro hardware.

4) aprite il pacchetto nforce con winrar e decomprimete il contenuto della cartella:
.......\IDE\WinXP\sataraid
nella cartella che avete precedentemente creato al punto 2.

5) aprite PE Builder, aggiungete eventuali plugins che vi possono servire e poi masterizzate la vostra nuova immagine iso!

A me funziona perfettamenteee :sofico: