View Full Version : mac e cavi di rete
Canemacchina
08-07-2008, 09:23
ho fastweb.
con alcuni tipi di cavi di rete, quelli più piccoli, che credo siano per le reti interne, il mac non si connette a internet e mi rimane in "connessione locale" o simili.
La stranezza sta nel fatto che i miei coinquilini che usano XP riescono tranquillamente a connettersi con quegli stessi cavi, e che prima di cambiare centralina fastweb funzionavano pure a me...
si risolve la questione?
:mc: :muro:
ShadowThrone
08-07-2008, 10:32
quelli più piccoli? :mbe:
io controllerei la configurazione ip dei windows xp e la comparerei con quella del mac, se non esci e rimani in rete locale imho è un problema di gateway.
Canemacchina
08-07-2008, 11:10
quelli più piccoli? :mbe:
io controllerei la configurazione ip dei windows xp e la comparerei con quella del mac, se non esci e rimani in rete locale imho è un problema di gateway.
siamo tutti in automatico..
boh si sono più sottili (non sono telefonici eh)..
ShadowThrone
08-07-2008, 11:29
siamo tutti in automatico..
boh si sono più sottili (non sono telefonici eh)..
vabbè saranno categoria 5 scrausa :D
Canemacchina
08-07-2008, 22:56
vabbè saranno categoria 5 scrausa :D
quindi come risolvo? problema di gateway cosa significa?:confused:
ShadowThrone
09-07-2008, 09:32
quindi come risolvo? problema di gateway cosa significa?:confused:
la via più breve è:
-- prendi il cavo del tuo mac e collegalo ad un pc con xp: se il pc funziona correttamente, il cavo funziona e lo puoi rimettere sul mac.
-- controlla le impostazioni di rete del pc con windows xp e comparale con quelle del mac, vedi cosa manca nelle impostazioni del mac.
Canemacchina
09-07-2008, 09:49
la via più breve è:
-- prendi il cavo del tuo mac e collegalo ad un pc con xp: se il pc funziona correttamente, il cavo funziona e lo puoi rimettere sul mac.
-- controlla le impostazioni di rete del pc con windows xp e comparale con quelle del mac, vedi cosa manca nelle impostazioni del mac.
rifarò tutto, ma ho già scritto che funzionano con xp e le impostazioni sono uguali (automatiche)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.