PDA

View Full Version : Errore avvio vista

GIA131
08-07-2008, 09:59
Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema.Stamattina ho avviato vista e non mi parte più perchè mi dice che ha trovato un errore con questo file:\Windows\System32\drivers\sfsync02.sys.

Cercando su google mi sembra di aver capito che è un virus.Come faccio a rimuoverlo se non posso entrarci??Premetto che ho anche xp sopra lo stesso pc.Basta rimuoverlo da lì tramite la partizione o serve un programma apposta??

Grazie a tutti per l'aiuto.

xcdegasp
08-07-2008, 13:33
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

GIA131
08-07-2008, 15:22
Ma se lo faccio da xp funziona comunque??

wjmat
08-07-2008, 15:25
si comincia a fare le scansioni da xp, poi faremo qualche controllo veloce dalla partizione di vista

GIA131
08-07-2008, 15:27
La scansione da xp sulla partizione di vista l'ho già fatta e non mi ha rilevato il file.Ho usato avg 8 cioè l'ultima versione.

Ma la guida sopra citata si può fare anche da xp sulla partizione di vista???

EDIT:Ho voluto far una prova.Da xp sono andato in cerca del file e l'ho cancellato e vista è partito.Sembra a posto.

ShoShen
08-07-2008, 15:41
rag scusate... questo file che provoca l'errore dovrebbe far parte della protezione starforce di alcuni giochi (non è un virus in senso stretto, anche se è abbastanza invadente) :)

http://www.file.net/process/sfsync02.sys.html

ps: il percorso esatto del file è C:\Windows\System32\drivers

GIA131
08-07-2008, 15:48
Ma quindi bastava cancellarlo e basta???

ShoShen
08-07-2008, 15:59
Ma quindi bastava cancellarlo e basta???

ciao, non so cosa succeda se cancelli il file addetto alla protezione del gioco...

comunque adesso credo che il gioco non funzionerà e dovrai reinstallarlo
c'è il rischio che si ripresenti il problema :)

GIA131
08-07-2008, 16:02
ciao, non so cosa succeda se cancelli il file addetto alla protezione del gioco...

comunque adesso credo che il gioco non funzionerà e dovrai reinstallarlo
c'è il rischio che si ripresenti il problema :)

Eh quale gioco????

Comunque intanto lo lascio così e vediamo.Fatto sta che non possono fare un gioco che dia sto casini sinceramente.

ShoShen
08-07-2008, 16:06
Eh quale gioco????

Comunque intanto lo lascio così e vediamo.Fatto sta che non possono fare un gioco che dia sto casini sinceramente.

hai installato qualche gioco recentemente sul pc? (o comunque usi o hai usato in passato qualche gioco commerciale? )

sui casini creati da starforce sono ovviamente d'accordo con te (tra l'altro è la peggiore di tutte le protezioni)

GIA131
08-07-2008, 16:16
hai installato qualche gioco recentemente sul pc? (o comunque usi o hai usato in passato qualche gioco commerciale? )

sui casini creati da starforce sono ovviamente d'accordo con te (tra l'altro è la peggiore di tutte le protezioni)

L'unico che mi viene in mente è World Racing 2.
Fatto stà che su xp non ha mai dato problemi.

Mah.

ShoShen
08-07-2008, 16:23
leggendo qui sembrerebbe che la protezione sia proprio starforce (Post 19)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1073984

ps: non posso dartelo per certo comunque potrebbe darsi che questa protezione non fosse pienamente compatibile con vista fino a qualche tempo fa ( e solo recentemente sia stata resa pienamente compatibile, almeno cosi mi sembra di aver letto da qualche parte in alcuni forum)