PDA

View Full Version : [AIUTO!!] Aspire 1520 e schermo nero!

asso777
08-07-2008, 09:51
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio Acer Aspire 1520...praticamente win funziona bene solo che quando accendo il notebook lo schermo rimane nero per tutto il caricamento di windows e poi compare subito la schermata di windows dove ti fa selezioanre l'account per l'accesso.
adesso, dovrei reinstallare windows, ma come faccio se nn riesco a visualizzare nulla dal boot?
grazie 1000!

bye

gomax
08-07-2008, 14:54
All'accensione non ti compare nemmeno la scritta "Acer" con la barra che si carica velocemente in basso?

Ciao

asso777
08-07-2008, 15:06
no purtroppo..ma win alla fine si avvia...
ma come puo essere...nn è possibile
help
bye

piar
08-07-2008, 16:35
Che la scheda video abbia perso la modalita' VGA all'avvio?

Sarebbe cmq moooolto strano se poi funziona.

asso777
08-07-2008, 16:49
praticamente lo schermo si avvia solo quando carica i driver di windows
ora nn si vede piu nulla neanche quando si avvia win.
strano....ma se la scheda video fosse rotta..win partirebbe lostesso?
grazie

edit: il problema è questo...adesso che win nn parte piu il portatile cerca di caricare win e alla fine si riavvia..e nn riesco a visualizzare nulla e nn posso ripristinare il sistema

Panzerotto78
26-07-2008, 10:45
guarda la stessa cosa succede anche a me non sono ancora riucito a trovare una spiegazione ho un acer 1524 come il tuo risentiamoci ciao.

gomax
26-07-2008, 16:45
Avete provato a collegare un monitor esterno? se provate a puntare un forte fascio di luce sul monitor all'avvio si intravede qualcosa o è completamente nero?

Ciao

Panzerotto78
26-07-2008, 21:11
questo problema le ho provate tutte ho aggionato il bios senza alcun cambiamento ho provato con un monitor esterno lo schermo rimane sempre nero ho provato a far girare un cd live /ubuntu puppy linux prima che lo shermo dientasse nero giravano perfettamente ora non sono più visibili.Ho provate con un cd originale windows xp ma non ne vuole sapere non sò più cosa fare.:muro:

ces53
29-08-2008, 07:15
questo problema le ho provate tutte ho aggionato il bios senza alcun cambiamento ho provato con un monitor esterno lo schermo rimane sempre nero ho provato a far girare un cd live /ubuntu puppy linux prima che lo shermo dientasse nero giravano perfettamente ora non sono più visibili.Ho provate con un cd originale windows xp ma non ne vuole sapere non sò più cosa fare.:muro:

ciao
prova a staccare l'hd
metti un cd di windows nel dvd e prova, vedi cosa vedi , se vedi

scusa il giro di parole

poi prova anche in modalita' provvisoria, poi prova anche a disabilitare la scheda video