PDA

View Full Version : Microsoft stanzia oltre 600 milioni di euro per XBox 360 difettose

Redazione di Hardware Upg
08-07-2008, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-stanzia-oltre-600-milioni-di-euro-per-xbox-360-difettose_25897.html

Microsoft ha fatto fronte ai malfunzionamenti della sua console con un nuovo ingente investimento.

Click sul link per visualizzare la notizia.

celimat
08-07-2008, 08:16
:D :D :muro:

Pakko
08-07-2008, 08:22
finkè mettono dentro roba made in china............... :muro:

Basta vedere anche con le cose semplici dai.. una volta i TV duravano 20 anni, mo se arrivi a 2 anni è già tanto :rolleyes:

s0nnyd3marco
08-07-2008, 08:23
Ma sti soldi non sarebbe stato meglio spenderli in una progettazione più accurata e in una fase di testing più lunga....? Gli sbagli si pagano... peccato perche fino ad'ora dell'hardware microsoft avevo una ottima opinione.

j_c_maglio
08-07-2008, 08:26
Beh, i prodotti vengono studiati apposta per rompersi dopo un certo periodo, in modo da farci comprare ancora...però qui devo dire che hanno superato loro stessi

Fray
08-07-2008, 08:28
sarà come dice qualcuno, che basta mandarla in assistenza e a costo zero la riparano etc etc ma in tutta sincerità questa console (parlo del solo hardware senza tirare in ballo altro) è una vera e propria truffa...

jacky2142
gli stà bene a quei disgraziati

peronedj
Presente! Rotta 10 giorni fa :muro:

Barra
08-07-2008, 08:30
La corsa x uscire con un hardware ultrapotente prima della concorrenza ha portato a questo.

1 miliardo di dollari 1 giro, 500 milioni di sterline l'altro ecc. Forse costerebbe meno sostituire quelle che si rompono con una PS3 :P. Infatti nonstante qualche problemino con gli update (ci sono numeri di quanti hanno avuto problemi con l'ultimo firmware?) ha guasti nell'ordine del 2/3% (stesso discorso x il WII)

Fray
Vero che c'è la garanzia ma ti sembra normale che (come riportato da altri siti) in UK ci sono state 7 persone ustionate (roba leggera immagino) a causa della console e 300 console hanno preso fuoco??? se lasci un bambino solo davanti alla console ricordati di insegnargli ad usare l'estintore!

rmarango
08-07-2008, 08:30
Le Elite, per la cronaca, sono quelle nere con l'hd da 120 gb...mi chiedo se fossero gia' delle falcon based perche' dalla notizia del "Mirror" giornale britannico, linkato da Rosario c'e' un tizio che parla di console acquistate a settembre dello scorso anno..:

"I got my Xbox in September and it packed up eight months later in June. "

link : http://www.mirror.co.uk/news/topstories/2008/07/07/500m-bill-for-xbox-red-ring-of-death-89520-20634547/

Marko91
08-07-2008, 08:31
Ma sti soldi non sarebbe stato meglio spenderli in una progettazione più accurata e in una fase di testing più lunga....? Gli sbagli si pagano... peccato perche fino ad'ora dell'hardware microsoft avevo una ottima opinione.

Hanno voluto a tutti i costi anticipare la PS3, hanno saltato le fasi di test... pensa che l'hardware definitivo era pronto ad agosto 2005 e loro hanno lanciato 3 mesi dopo :muro:
I dev-kit ai developers sono stati consegnati qualche settimana prima del lancio XD

ripe
08-07-2008, 08:34
C'è da considerare che il pochissimo tempo in cui sono diventati competitivi rispetto a Sony espone l'XBox360 a problemi di questo genere... secondo me anche perdonabili a M$ (finché li risolve pagando di tasca sua), visti i miracoli che hanno fatto già dopo pochi anni d'esperienza nel settore console.

Paganetor
08-07-2008, 08:34
ad un mio amico si è piantata giusto una settimana fa (è la versione nera, senza HDMI... non so esattamente il modello)

Mi fa "Ma caXXo, si pianta una console su tre!"

Volevo rispondergli "io ho le altre due a casa :asd: "

Paganetor
08-07-2008, 08:36
tornando seri, pare che il grosso dei problemi dipenda (o dipendesse) dal sistema di smaltimento del calore... possibile che riescano a progettare processori con un miliardo di transistor e non siano in grado di fare un sistema capace di dissipare efficacemente il calore?

non vorrei farla più semplice di quanto non sia in realtà, ma mi sembra una assurdità!

atomo37
08-07-2008, 08:40
quanti schiaffi stanno prendendo da questo progetto, speriamo almeno che tutto questo li aiuti a diventare meno cialtroni.

peronedj
08-07-2008, 08:44
tornando seri, pare che il grosso dei problemi dipenda (o dipendesse) dal sistema di smaltimento del calore... possibile che riescano a progettare processori con un miliardo di transistor e non siano in grado di fare un sistema capace di dissipare efficacemente il calore?

non vorrei farla più semplice di quanto non sia in realtà, ma mi sembra una assurdità!

in questo (http://www.vbcportal.eu/index.php?iden=294&ind=reviews&op=entry_view) articolo sostengono diversamente.. una specie di reazione a catena causata da un difetto di alimentazione

s0nnyd3marco
08-07-2008, 08:49
Spero che per la prossima xbox (720...?) facciano tesoro dell'esperienza fatta con la 360 e spendano di più in fase di progettazione e testing. c'è anche da dire che la riduzione dei costi ha portato la 360, almeno nella versione arcade, a costare meno di un Wii, nonostante la 360 abbia un hardware decisamente superiore. Se fossero riusciti a dare anche un livello di affidabilità decente, avrebbero veramete centrato l'obbiettivo.

atomo37
08-07-2008, 08:59
qualsiasi fosse il problema, considerando l'alta percentuale di consolle afflitte da malfunzionanementi (io stesso la vendetti dopo averne cambiate ben 3 in un anno), si poteva sicuramente lanciare un prodotto più stabile a fronte di un maggior numero di ore di test, è evidente che il prodotto è stato lanciato in fretta e in furia con una buona dose di leggerezza (e mi permetterei di dire "leggerezza" di una società che si ritrova miliardi di dollari di utili praticamente piovuti dal cielo).

il Custode
08-07-2008, 08:59
in questo (http://www.vbcportal.eu/index.php?iden=294&ind=reviews&op=entry_view) articolo sostengono diversamente.. una specie di reazione a catena causata da un difetto di alimentazione

Effettivamente la mia Elite ha avuto qualche volta i led rossi, dopo che mi era saltata la corrente in casa... lasciandola riposare mezz'ora ad alimentatore staccato dal muro si è risolto tutto.

Però se il problema è l'alimentatore e hanno speso in assistenza 1 miliardo di dollari l'anno scorso più un altro mezzo (e più) adesso per via dell'alimentatore son veramente degli innominabili... va bene che navigano nell'oro, ma insomma è immorale...

sesshoumaru
08-07-2008, 09:00

Basta vedere anche con le cose semplici dai.. una volta i TV duravano 20 anni, mo se arrivi a 2 anni è già tanto :rolleyes:

Bene, allora l'lcd da 33" preparati a pagarlo 5000 euro invece che 1000.
Inutile lagnarsi che la roba è fatta in China, TUTTO ciò che è elettronico è ormai fatto lì (o se non lì a Taiwan).
Basterebbe però progettare e testare meglio le macchine prima di immetterle sul mercato, la ps3 è fatta in China ma non se ne rompono così tante, idem per la Wii.
Che ci siano così tante Elite difettoso è preoccupante, essendo venute dopo pensavo fossero più affidabili.
Comunque ho una X360 da un anno (ed è la seconda) e ancora funziona senza problemi, incrocio le dita.

sslazio
08-07-2008, 09:08
le elite sono quasi tutte zephir ovvero 90nm.
Le falcon sono invece con cpu a 65nm e gpu a 90nm tranne che nel cippetto delle ram della scheda video ridotta di fattore produttivo.
Confermo che le prime versione sono veramente progettate con i piedi anche a me dopo un'anno di utilizzo ha stirato le cuoia ed hanno dovuto addirittura cambiare la motherboard.
ora ho una falcon e per il momento va benissimo, scalda pochissimo e fa molto meno rumore della precedente.
c'è da dire che l'assistenza microsoft è semplicemente eccezionale, cordiali, disponibili e velocissimi diversamente da quella sony che fanno di tutto per non passarti una cosa in garanzia e se te la passano in garanzia la console la rivedi dopo 3 mesi se ti dice bene, parlo per esperienza personale diretta sulla ps2, la ps3 per il momento va benissimo sarà che ci vedo solo i film :D

shura
08-07-2008, 09:25
quante cavolate che leggo in questi thread
aggiungiamoci una notizia che sa di trito e ritrito ed ecco un nuovo inutile thread che diventerà una console war

che le 360 fossero difettose si sapeva già da una vita e fin qui niente di nuovo
che tutta la produzione pre-falcon fosse difettosa e che queste stanno ancora sul mercato si sa già

è più che normale che se lasciano in giro console difettose è facile che queste continuino a rompersi

tolti i led rossi, che tra l'altro hanno garanzia di 3 anni quali altri problemi ha la 360?

possessore di una elite falcon (ho controllato un milione di volte prima di spendere 400€) e zero problemi finora

se poi voi pensate che lo stanziamento di oltre 600milioni di euro per riparare/sostituire console sono un'investimento a perdere sbagliate e di grosso
la 360 è quasi in tutte le case e continua a macinare titoloni che ne valgono l'acquisto figuratevi quanto possono influenzare sti 600milioni sul totale degli incassi

contando poi che è stato più volte palesato che la microsoft aveva adottato questa strategia
se poi pensate alla politica del refurbished nelle varie assistenze tecniche dovreste capire facilmente che riparare una console alla fine è solo il costo manodopera

Pakko
08-07-2008, 09:27
Bene, allora l'lcd da 33" preparati a pagarlo 5000 euro invece che 1000.
Inutile lagnarsi che la roba è fatta in China, TUTTO ciò che è elettronico è ormai fatto lì (o se non lì a Taiwan).
Basterebbe però progettare e testare meglio le macchine prima di immetterle sul mercato, la ps3 è fatta in China ma non se ne rompono così tante, idem per la Wii.
Che ci siano così tante Elite difettoso è preoccupante, essendo venute dopo pensavo fossero più affidabili.
Comunque ho una X360 da un anno (ed è la seconda) e ancora funziona senza problemi, incrocio le dita.

Sinceramente preferisco pagare di piu ma avere la qualità, punti di vista diversi.. A me la roba scadente fa schifo.

Paganetor
08-07-2008, 09:29
aggiungiamoci una notizia che sa di trito e ritrito ed ecco un nuovo inutile thread che diventerà una console war

che le 360 fossero difettose si sapeva già da una vita e fin qui niente di nuovo
che tutta la produzione pre-falcon fosse difettosa e che queste stanno ancora sul mercato si sa già

è più che normale che se lasciano in giro console difettose è facile che queste continuino a rompersi

tolti i led rossi, che tra l'altro hanno garanzia di 3 anni quali altri problemi ha la 360?

possessore di una elite falcon (ho controllato un milione di volte prima di spendere 400€) e zero problemi finora

se poi voi pensate che lo stanziamento di oltre 600milioni di euro per riparare/sostituire console sono un'investimento a perdere sbagliate e di grosso
la 360 è quasi in tutte le case e continua a macinare titoloni che ne valgono l'acquisto figuratevi quanto possono influenzare sti 600milioni sul totale degli incassi

contando poi che è stato più volte palesato che la microsoft aveva adottato questa strategia
se poi pensate alla politica del refurbished nelle varie assistenze tecniche dovreste capire facilmente che riparare una console alla fine è solo il costo manodopera

be' oddio, non è che 600 milioni siano "noccioline", anche perchè si sommano a un'altra miliardata di euro che MS ha già buttato con le precedenti versioni...

che poi la X360 sia quasi in tutte le case... non credo proprio :D

dr-omega
08-07-2008, 09:35
...CUT...Vero che c'è la garanzia ma ti sembra normale che (come riportato da altri siti) in UK ci sono state 7 persone ustionate (roba leggera immagino) a causa della console e 300 console hanno preso fuoco??? se lasci un bambino solo davanti alla console ricordati di insegnargli ad usare l'estintore!

Questa mi sembra parecchio grossa, sia perchè tutte sti fatti accadono sempre in Inghilterra :mbe: , sia perchè di fatto sono costruite in materiale autoestinguente, e infine perchè quando si gioca, la consolle è vicina alla tv, mentre l'utente è distante dalla stessa, quindi per ustionare qualcuno le consolle dovrebbero letteralmente esplodere.
Io eventualmente ci vedo il tentativo da parte di alcuni furbi di cavalcare l'onda per scucire qualche $ allo zio Bill.

Il fatto che alcuni media pare abbiano riportato news mi sembra come la storia "di mio cugino...".;)

A parte questo credo che buona parte dell'hardware realizzato in contemporanea con l'uscita di scena delle leghe di saldatura senza piombo (Rohs) sia potenzialmente in grado di guastarsi da un momento all'altro con maggiore frequenza rispetto all'hardware realizzato con saldature al pb.
Probabilmente la PS3 è ingegnerizzata meglio e forse utilizza leghe più evolute.

JJSTr
08-07-2008, 09:39
non è tanto l'errata progettazione; è che per anticipare hanno saltato tutta la fase di test pre vendita.

sono stati costretti a scommettere altrimenti non avrebbero venduto un piffero se fossero usciti in contemporanea con wii e ps3

ma tanto a ms che gli frega di pagare 600 mln di dollari? hanno tasche infinite e queste carenze e mancanze di attenzione ( per me scandalose ) alla stragrande maggioranza della gente manco arrivano

dal loro punto di vista hanno fatto bene

sesshoumaru
08-07-2008, 09:45
non è tanto l'errata progettazione; è che per anticipare hanno saltato tutta la fase di test pre vendita.

sono stati costretti a scommettere altrimenti non avrebbero venduto un piffero se fossero usciti in contemporanea con wii e ps3

ma tanto a ms che gli frega di pagare 600 mln di dollari? hanno tasche infinite e queste carenze e mancanze di attenzione ( per me scandalose ) alla stragrande maggioranza della gente manco arrivano

dal loro punto di vista hanno fatto bene

Posso capire questo approccio (ma non condividerlo), ma anche l'elite ?
Non potevano testarle meglio visto che sono uscite dopo ?

PsYcHo 23
08-07-2008, 09:49
X barra
il 2\3% è 1 sogno ke hai fatto recentemente??? la ps3 soffre molto di problemi al lettore e la percentuale di console difettose è di gran lunga + elevata del 2 o 3%....
detto questo ognuna ha le sue rogne e tanto M$ che sony fanno le loro cappelle....quindi penso convenga sceglierle in base alle esclusive ke piacciono di +

spannocchiatore
08-07-2008, 09:49

ti dico solo 1 sola:
in giro conoscevo solo 2 persone con la 360: ora l'hanno venduta ed uno s'è comprato la ps3, l'altro è passato al pc (cioè non ha cash per comprarsi una console e vive tranquillo senza). si sono letteralmente rotti per il fatto di dover cambiare continuamente la 360..
"la 360 in quasi tutte le case": nei tuoi sogni forse, qua nella mia zona ormai imperversano le ps3, le 360 hanno troppo una pessima fama..se questa la chiami "strategia" beh, potranno avere l'assistenza migliore del mondo ma se il prodotto è fragile come un castello di carte la strategia a mio modo di vedere non è corretta, anzi è scorretta verso gli utenti, che infatti stanno ripagando la m$ (sempre vedendo la mia zona) non comprandola, e preferendovi la ps3 (di wii ne vedo pochine qua..poi ho sentito in altre zone dove c'è tanta wi tipo in città, ma qua in provincia ad ora la ps3 fa la voce grossa).

ps: abito a legnago, in provincia di verona.

taros86
08-07-2008, 09:50
Sono un possessore di ps3 e prima di 360, non mi ha mai dato problemi, anzi, la ps3 si blocca negli update e la 360 non ha dato mai alcun fastidio, sia a me che tutti quelli che conosco possessori di 360 pro. Sarà ma a me sembrano tanti 33% console difettose

shura
08-07-2008, 09:53
Posso capire questo approccio (ma non condividerlo), ma anche l'elite ?
Non potevano testarle meglio visto che sono uscite dopo ?

non è che la elite ha chissà cosa in più a parte la scocca nera e l'inutile HD da 120gb

l'hardware è lo stesso identico

si sono letteralmente rotti per il fatto di dover cambiare continuamente la 360..

basta un MINIMO di attenzione prima di fare l'acquisto ed evitare di regalare soldi per una zephir
prendi falcon e al 99% sei a posto
e cmq te la sostituiscono entro un paio di settimane
certo, ci sta poi gente che la tiene ammucchiata sotto una pila di altre apparecchiature

"la 360 in quasi tutte le case": nei tuoi sogni forse, qua nella mia zona ormai imperversano le ps3, le 360 hanno troppo una pessima fama..se questa la chiami "strategia" beh, potranno avere l'assistenza migliore del mondo ma se il prodotto è fragile come un castello di carte la strategia a mio modo di vedere non è corretta, anzi è scorretta verso gli utenti, che infatti stanno ripagando la m$ (sempre vedendo la mia zona) non comprandola, e preferendovi la ps3 (di wii ne vedo pochine qua..poi ho sentito in altre zone dove c'è tanta wi tipo in città, ma qua in provincia ad ora la ps3 fa la voce grossa).

ps: abito a legnago, in provincia di verona.

guarda,
a me frega veramente poco di fare console war xchè prima di fare l'acquisto 360 ho valutato un milione di altri fattori (tra cui quello di continuare a fidarmi di sony avendo ps1 e 2)
ma purtroppo non si può portare avanti una discussione con dati alla mano senza paragonare le 2
ti dico solo che amici miei sono pentiti di aver preso una ps3 e a detta loro oltre all'inutile bluray sono solo problemi stupidi

alla fine la 360 ha solo i led rossi che, ribadisco, sono ampiamente coperti dalla microsoft
e diciamo che a noi deve interessare poco quanto loro investano per sopperire ai costi di ritiro e riparazione

cioè ma ti rendi conto che la gente per giocare con la ps3 senza scatti deve scollegarla dalla rete?
certo, playstation è un nome che a momenti supera il marchio sony ma in questa generazione campa solo di rendita (tanto di cappello alle gloriose ps1 e ps2)
ha i peggiori bundle, l'hardware peggio sfruttato, più costoso, i più stupidi difetti e perde quasi tutti i paragoni nei multipiattaforma
non ha un numero sufficiente di esclusive che ne giustifichino l'acquisto e se ne ha un numero diverso da zero è solo xchè i giappi la preferiscono all'americana 360

wii manco ne discuto xchè è ben lontana dall'essere una console per videogames
è un prodotto mirato ad un'utenza diversa da quelle di ps3 e 360

taros86
08-07-2008, 09:54
Spannocchiatore anch'io sono di Verona....che in zona a legnago ci siano solo ps3 ci credo, in totale di giovani ce ne saranno 50 e tutti della stessa compagnia...in zone rurali più vaste va ancora meglio la 360 della ps3

spannocchiatore
08-07-2008, 09:59
X barra
il 2\3% è 1 sogno ke hai fatto recentemente??? la ps3 soffre molto di problemi al lettore e la percentuale di console difettose è di gran lunga + elevata del 2 o 3%....
detto questo ognuna ha le sue rogne e tanto M$ che sony fanno le loro cappelle....quindi penso convenga sceglierle in base alle esclusive ke piacciono di +

solo ora la 360 (con falcon) ha raggiungo una solidità paragonabile a quella della ps3..fino a pochi mesi fa c'era un abisso tra 360 e ps3, le seconde erano (e son ancora) decisamente più affidabili, gli unici problemi sono gli aggiornamenti a quanto pare :D
curiosità: qual è la percentuale di ps3 difettose?? perchè ero rimasto che le prime versioni da 40GB avessero una percentuale alta (tipo 360, sul 40% circa http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/40-delle-playstation-3-con-hdd-da-40-gb-difettose-sony-smentisce_23193-50.html, peraltro smentita categoricamente da sony), ma il resto percentuali basse, ma non so quanto basse.

taros86
08-07-2008, 10:00
spostatevi sull'altra discussione a criticare in egual modo il firmware ps3

Lain84
08-07-2008, 10:06
Possessore di una console X360 dal Day-One.
Mandata in riparazione 5 volte :muro: .
Al momento attuale quasi 28 titoli acquistati.

Sarò autolesionista, ma anche se si guasta ha dei bei giochi e come tale continua a farmi divertire. Se un giorno sarà fuori garanzia e si romperà ancora allora si che saranno guai ma penso che acquisterò ancora un'altra X360 !

spannocchiatore
08-07-2008, 10:08
Spannocchiatore anch'io sono di Verona....che in zona a legnago ci siano solo ps3 ci credo, in totale di giovani ce ne saranno 50 e tutti della stessa compagnia...in zone rurali più vaste va ancora meglio la 360 della ps3

"zone più rurali più vaste": cioè l'alta? perchè qua nella bassa a breccane di giovani ce ne sono veramente pochi (per paese), ora non so che console hanno (se ce le hanno..tipo mio cugino, uno dei 2 a cui si è rotta, non sta a legnago ma più in su, a bonavicina, ed anche li di 360 non ce ne sono, anche se non c'è un bel niente la :D ), ma penso che legnago in tal senso faccia la voce grossa..

ps: poi dai non siamo in 50 della stessa compagnia, dipende dall'età, minimo ci sono 3-4 compagnie solo a legnago (le conosco tutte, quindi ti dico per esperienza), poi con vari amici a cerea, asparetto ed altre zone..

Malek86
08-07-2008, 10:09
Forse la gente farebbe meglio a leggere completamente gli articoli linkati, così noterebbe che c'è qualcosa di strano.

* "£ 500m bill"... per riparare le Elite? Da quel che sappiamo, le Elite non sono certo il modello più venduto, anzi. E poi, quei £500 m sembrano stranamente simili al miliardo di dollari dell'anno scorso. Perchè la stessa identica cifra?

* "12m Xboxes have been sold since 2005"... e io che credevo il numero fosse più vicino a 19 milioni. A meno che non si parli del Luglio 2007?

Secondo me... al Mirror hanno preso un articolo riguardante il famoso problema che era apparso nel Luglio 2007, ci hanno aggiunto "Elite" tanto per farlo sembrare diverso, e basta.

Poi intendiamoci, sono il primo a criticare MS per i problemi delle 360, dato che mi è venuto il RRoD proprio il giorno che ho comprato Bioshock. Ma news come questa del Mirror mi convincono davvero poco :O

DjLode
08-07-2008, 10:13
Possessore di una console X360 dal Day-One.
Mandata in riparazione 5 volte :muro: .
Al momento attuale quasi 28 titoli acquistati.

Sarò autolesionista, ma anche se si guasta ha dei bei giochi e come tale continua a farmi divertire. Se un giorno sarà fuori garanzia e si romperà ancora allora si che saranno guai ma penso che acquisterò ancora un'altra X360 !

Rottura di balls a parte questo è quello che conta. Il fatto che si rompa è spiacevole ma se si sta anche 2 settimane senza credo che nessuno muoia. Poi se la si compra e ci si diverte ancora meglio, no?

spannocchiatore
08-07-2008, 10:13
basta un MINIMO di attenzione prima di fare l'acquisto ed evitare di regalare soldi per una zephir
certo, ci sta poi gente che la tiene ammucchiata sotto una pila di altre apparecchiature

si, ma le falcon sono uscite solo di recente (ad inizio anno, adesso non ricordo), e sti 2 amici le avevano acquistate quando la ps3 era appena uscita..per questo ti ripeto che non si può far uscire una console molto beta testing, che si rompe spesso, ad alcun questa va bene (vedi Lain84), ad altri (vedi 2 amichetti) non va giù e cambiano scelta, per questo non mi sembra un buona strategia quella di m$, perchè butta giù la reputazione della 360 (che ha la fama acquista per meriti di essere fragile). dopo certo che con le falcon le cose sono migliorate, ma ormai il danno era bello che fatto..la sony non ha mai fatto uscire console così fragili..

Malek86
08-07-2008, 10:16
la sony non ha mai fatto uscire console così fragili..

Ehm, potevi dire Nintendo, ma proprio Sony... :stordita:

Con tutte le PS2 finite in assistenza per il lettore laser che smetteva di funzionare (Disc Read Error)... è speculato che la percentuale di rotture fra le PS2 precedenti alle Slim fosse del 20%. Infatti poi la Sony ha incominciato a ripararle gratis in caso di problemi al lettore (solo fino al 2005 però).

Friend34
08-07-2008, 10:18
D'accordissimo con Malek86.... QUESTA E' UNA NEWS DELL'ANNO SCORSO!

Monkey-d-Rufy
08-07-2008, 10:19
Malek86 nel articolo si parla anche di gente ustionata...cose che negli articoli precedenti non è stata mai mensionata...le tue sono solo supposizioni...mentre che le 360 sono fallate la maggiorparte è un dato di fatto. Infatti io aspetto dp l estate per diventare multypiatta totale :D.
Una cosa per chi parlava della % di console ps3 rotte, volevo precisare che molte facevano parte di un lotto difettoso di ps3,quindi circostritto..e per i firmware la stessa cosa :D io non ho avuto alcun tipo di problema con il 2.4.0 . e cmq qui si parla di 360 non di ps3.quindi torniamo in tema

za87
08-07-2008, 10:20
Alla fine come al solito c'è la guerra tra xbox e ps3.
Microsoft ha fatto la grandissima cazzata all'inizio è vero, ma ora mi sembra che si stia comportando bene!

Monkey-d-Rufy
08-07-2008, 10:24
se vabbe ora il MIRROR(no una rivista tipi novella2000) ma il MIRROR si deve mettere ad inventare le cose?ma dai...non siate cosi fanboy...la 360 è un prodotto concepito e creato male PUNTO. Con le falcon le cose sono tornate a lvl di rottura piu normali...ma prima era la fiera delle morti....e visto che le elitè nn sono falcon è possibilissimo che si fondano anche loro....Una cosa a chi dice in 2 settimane ti torna a casa la console dall assistenza è verissimo ma quando di mezzo c'e l estate(VACANZE) non credo sia cosi veloce e affidabili conosco utenti a cui si è rotta prima di natale l hanno rivista a metà gennaio.....quindi dipende sempre da che periodo ti si rompe...e visto che la moria avviene sempre con l avvicinarsi della vacanze e del caldo....2 settimane per me è un pò difficile.

costa@73
08-07-2008, 10:30
spostatevi sull'altra discussione a criticare in egual modo il firmware ps3

hai fatto lo stesso intervento sul topic del firmware ps3??
Che c'è , ti da fastidio che le persone non parlino bene del tuo acquisto?
E secondo te un problema software ( peraltro risolvibile ), lo vuoi
paragonare al flagello delle 360??
Ancora oggi dopo 3 anni , io che ero quasi deciso ad acquistarla, ho desistito per l'ennesima volta..
Uguale al problema firmware...
Quindi è normale che una generazione intera di console non abbia alcun mercato dell'usato??
Si è, come il problema 2.40!
Oppure che una volta scaduta la garanzia della 360, uno si ritrova in mano un oggetto senza alcun valore.. uguale uguale al problema firmware!
ma per favore, se per questo preferisco 1000 volte un problema di firmware semplice da risolvere che avere una console con la scadenza a tre anni ( quando va di lusso).

Friend34
08-07-2008, 10:31
La gente ustionata fa riferimento all'xbox 1,non al 360...

shura
08-07-2008, 10:34
visto che la moria avviene sempre con l avvicinarsi della vacanze e del caldo....2 settimane per me è un pò difficile.

bisogna però essere un minimo furbi
appena ha iniziato a fare caldo la prima cosa che ho fatto è stato controllare se la mia elite falcon, all'interno del mobiletto chiuso su 4 lati, riscaldava al punto di preoccuparmi

effettivamente è stato così..non si scaldava tutto il case ma mettendo la mano dietro quasi mi scottavo
al che temendo una qualunque possibile rottura l'ho levata da li dentro in favore di una posizione più areata

ho visto (tra amici e i thread 'la vostra postazione nerd' :asd: ) che la gente fa pile di apparecchiature elettroniche (console, dvdr, vhs, etc etc) e che è più che normale che durante l'estate in quell'orgia di processori le temperature vadano alle stelle causando rotture

il problema delle console che si scassano è reale, da un altro punto di vista si potrebbe dire o così o niente e allo stesso tempo cercare qualcoda di fai da te per ovviare

comunque quando compri una 360 sai già a cosa vai incontro

una console con la scadenza a tre anni ( quando va di lusso).

una 360 diciamo che oggi costa 300€
la usi 12 mesi all'anno per 3 anni

300/12/3=8€

che è una cifra infinitamente più piccola rispetto a quanto la gente spende mediamente di sigarette
probabilmente quando mi scadrà la garanzia starò giocando con la 720 (o la ps4 se sarà migliore)

Malek86
08-07-2008, 10:36
Malek86 nel articolo si parla anche di gente ustionata...cose che negli articoli precedenti non è stata mai mensionata...le tue sono solo supposizioni...mentre che le 360 sono fallate la maggiorparte è un dato di fatto. Infatti io aspetto dp l estate per diventare multypiatta totale :D.
Una cosa per chi parlava della % di console ps3 rotte, volevo precisare che molte facevano parte di un lotto difettoso di ps3,quindi circostritto..e per i firmware la stessa cosa :D io non ho avuto alcun tipo di problema con il 2.4.0 . e cmq qui si parla di 360 non di ps3.quindi torniamo in tema

se vabbe ora il MIRROR(no una rivista tipi novella2000) ma il MIRROR si deve mettere ad inventare le cose?ma dai...non siate cosi fanboy...la 360 è un prodotto concepito e creato male PUNTO. Con le falcon le cose sono tornate a lvl di rottura piu normali...ma prima era la fiera delle morti....e visto che le elitè nn sono falcon è possibilissimo che si fondano anche loro....Una cosa a chi dice in 2 settimane ti torna a casa la console dall assistenza è verissimo ma quando di mezzo c'e l estate(VACANZE) non credo sia cosi veloce e affidabili conosco utenti a cui si è rotta prima di natale l hanno rivista a metà gennaio.....quindi dipende sempre da che periodo ti si rompe...e visto che la moria avviene sempre con l avvicinarsi della vacanze e del caldo....2 settimane per me è un pò difficile.

No, leggi bene tutto l'articolo:

"Computer giants Microsoft are facing a £500million repair bill after their Xbox Elite consoles were hit by the notorious "red ring of death"."

WTF, perchè solo le Elite? Perchè non le Pro, le Arcade? Qualcosa non mi quadra. E come ho già detto, 500 milioni di sterline sono un miliardo di dollari, che è sospettosamente uguale alla cifra dell'anno scorso.

"In a statement, Microsoft simply said: "The majority of Xbox 360 owners enjoy a great experience with their console."

Questo l'avevano detto identico anche nel 2007. Strano.

"Last year, the company had to recall 230,000 Xbox steering wheels worldwide after complaints that they overheated. "

Qui si riferiscono a quando MS ha dovuto richiamare i volanti l'anno scorso perchè si surriscaldavano. L'anno scorso...

"And it spent £500million recalling power cords supplied with units made before 2003 after 300 caught fire and burnt seven gamers."

E qui invece si riferiscono al problema degli alimentatori della prima Xbox. Me la ricordo bene quella faccenda. Ma c'entra poco con il 2008.

"12m Xboxes have been sold since 2005"

Io ero rimasto a 19 milioni, ma suppongo che loro non possono essere rimasti indietro al 2007. Certo che no. Sarò io che mi sbaglio :D

"33% Xboxes will overheat say experts"

Questi sono i dati che conosciamo tutti, e che erano stati trapelati l'anno scorso.

Non sono un fanboy, sono il primo ad odiare la 360 perchè mi si è rotta quando proprio non doveva, perchè fa più rumore di un motore a reazione, perchè il DRM mi ha rotto le scatole per quasi un anno.

Ma, trovami qualcosa di nuovo in questo articolo che non sia la parola Elite, e forse crederò che non si tratti di una news riciclata.

76Kitty
08-07-2008, 10:36
Shura scusa non vuio fare CW e poi scrivi:"cioè ma ti rendi conto che la gente per giocare con la ps3 senza scatti deve scollegarla dalla rete?....ha i peggiori bundle, l'hardware peggio sfruttato, più costoso, i più stupidi difetti e perde quasi tutti i paragoni nei multipiattaforma"
La mia domanda è: chi ti ha detto queste cose? Io ho dall'Agosto scorso ho la PS3 è ti posso assolutamente negare che i giochi scattano se sono in rete.I bundle con MGS4 o con GTAIV sono così brutti? Stupidi difetti???. Posso capire l'appoggiare una propria scelta però disinformare in questo modo non è corretto.La X360 ha avuto il grande pregio di rubare una fetta di mercato a Sony battendola sul tempo....strategia che in parte ha avuto un rovescio della medaglia.Ribadisco X360 ottima console ma non tutte le ciambelle escono col buco!!!

JJSTr
08-07-2008, 10:37
cerchiamo di essere seri per favore, non si possono paragonare problemi software con errori di progettazione e su questo non si può discutere.

se a certa gente gli rode il culo leggere che tante xbox si bloccano perchè fuori son 45 gradi e purtroppo per loro si son comprati una versione fatta male....beh ragazzi fatevi vedere

qualsiasi sistema elettronico incorre in problemi, ma la diversa tipologia di sviluppo e test cui sono sottoposti si rispecchiano dopo sulla % di prodotto che dà problemi

le potenzialità hw della 360 non sono in discussione qui, qui si discute delle scelte scellerate della ms, vergognose e da galera imho anche se come ho già scritto prima possono essere giustificate

non andiamo avanti col para-occhi per favore, nessuno ti dà del coglione perchè hai l'xbox, ognuno si compra quello che gli pare ma siamo onesti intellettualmente (............................certo come no )

Monkey-d-Rufy
08-07-2008, 10:47
quoto SSJte :D
Per gli scatti ps3 giocando collegati ad internet questa mi è nuova...queste leggende fanno ridere XD. Come si fa a dire certe cose..

nodep
08-07-2008, 10:47
Ma xke' solo le elite?

DjLode
08-07-2008, 10:54
quoto SSJte :D
Per gli scatti ps3 giocando collegati ad internet questa mi è nuova...queste leggende fanno ridere XD. Come si fa a dire certe cose..

Prima del primo aggiornamento con GTA4 si lamentavano problemi di questo tipo.

Monkey-d-Rufy
08-07-2008, 11:02
Dj
Mai capitato personalmente sarò fortunato :D

Critterix
08-07-2008, 11:05
Non so se sono semplicemente uno dei fortunati possessori di una xbox360 culata (inizio 2006, senza HDMI), oppure se il mio metodo di preservazione della specie funziona...

Il problema sembra essere riscaldamento e alimentazione insufficiente, e quest'ultima va a peggiorare il primo problema...

Allora io ci ho attaccato una ventola in immissione e 2 in emissione, ma attaccandole ad un alimentatore indipendente. In questo modo non si peggiora il problema della scarsa alimentazione e si possono tenere le ventole accese anche per un po' di tempo dopo aver spento la console!!! (abito a Bari...) :cool:

DjLode
08-07-2008, 11:19
Dj
Mai capitato personalmente sarò fortunato :D

Si vede di sì, non credo che Rockstar si sia inventata una patch per risolvere un problema inventato.

shura
08-07-2008, 11:24
Si vede di sì, non credo che Rockstar si sia inventata una patch per risolvere un problema inventato.

o magari lui il gioco l'ha preso solo dopo la patch :asd:

netcrusher
08-07-2008, 12:00
Sono un felice possessore di un bellissimo e funzionantissimo supernintendo 16-bit, alla faccia della nuova generazione buggosa!!!!

Monkey-d-Rufy
08-07-2008, 12:06
shura preso al day one XD quindi nn credo^^

Friend34
08-07-2008, 12:52
Smentita di microsoft: http://www.techradar.com/news/gaming/microsoft-responds-to-xbox-360-elite-rumours-419226

LNdemon
08-07-2008, 13:14
Perchè non facciamo una bella mod montandoci un bell'impianto a liquido ? :sofico: Oppure tagliuziamo il case e ci infiliamo su uno schythone lol: l'unico problema sarebbe solo trovare gli aggangi :stordita:
Ne perde l'estetica e di soldoni ma almeno dura un po di piu :stordita:

Fede
08-07-2008, 13:16
Sono un felice possessore di un bellissimo e funzionantissimo supernintendo 16-bit, alla faccia della nuova generazione buggosa!!!!

OT NELL' OT...
non mi sono potuto trattenere.
Proprio ieri parlavo con un mio amico di vecchia data, col quale ricordavamo con piacere le insonni notti giocate a Zelda (il primo, si!), e Link(il secondo), su una fantastica NES grigio topo.
Notti passate a giocare a SOCCER (gioco di calcio in cui potevi scegliere di giocare col giappone, ma non con l'italia).
Quella musichetta martellante entrava in testa, ma che piacere risentirla sugli emulatori vent'anni dopo.
Ci divertivamo, e il tempo passava, e anzi non ce n'era mai abbastanza.
La cartuccia nuova arrivava nel negozio di giocattoli (ovviamente non sotto casa- li' l'avevano gia' finita-, ma in una via sperduta che dovevamo raggiungere con ore e ore di autobus), e subito di corsa a casa per incominciare altre ore di vero divertimento.
Che tempi quando per divertirsi bastava un "inserisci-gioca", quando non esisteva internet, e quando se effettivamente si incontrava uno stallo nel gioco si telefonava a tutti gli amici, nella speranza di trovare qualcuno "piu' avanti"...

Quanto costa il progresso, a volte ...:(

76Kitty
08-07-2008, 13:22
Monkey siamo fortunati in due anche a me con GTA4 non è mai successo....

Ligos
08-07-2008, 13:44

Una volta un televisore crt da 28" un po bellino, costava 2 milioni di lire, adesso se lo paghi 350€ è già tanto.

Manp
08-07-2008, 14:29
la cosa divertente è che la notizia riportata dal tabloid inglese fa riferimento alla notizia vecchia di ormai un anno. in pratica la rivista quotata nella news si è accorta con un anno di ritardo che MS aveva sborsato circa un miliardo di dollari per l'estensione di garanzia a 3 anni per tutte le console con RROD e l'ha riportata come una notizia dell'ultima ora. aggiungendo chiaramente tutte le inesattezze tipiche di quando la stampa generalista si occupa di tecnologia.

http://www.techradar.com/news/gaming/microsoft-responds-to-xbox-360-elite-rumours-419226

e hwupgrade dietro...

:)

FuriousEagle
08-07-2008, 15:21
bisogna smetterla di dire che tanto c'è la garanzia quindi si può perdonare.....SE SI COMPRA UNA MERCE, NON E' NORMALE CHE BISOGNA ROMPERSI I MARRONI CON IL MANDARLA IN ASSISTENZA. La 360 semplicemente è la console più mal riuscita di tutti i tempi, e dal punto di vista di mercato guadagnato, grazie all'anticipo, non mi sembra proprio che sia così tanto riuscito perchè il margine non è piu grande come prima e se la sony non ha recuperato del tutto il margine è solo per errore proprio e non per merito della microsoft. La verità è che la sony in questa generazione è stata sin dall'inizio presuntuosa solo per via della gloria avuta con la ps2, e ora sta pagando per questo. Non voleva contribuire con le terze parti, non forniva supporti adeguati come si deve alle terze parti ( che poi tra l'altro ricordare che programmare su ps3 è molto piu difficile rispetto alla contro parte e al passato) e per ultimo, che sia per colpa sua o no, tutti i progetti stanno avendo ritardi abissali si parla di 1 a 1 anno e mezzo di ritardi. Tornando alla 360, io sinceramente devo dire che come marchio la microsot mi fa schifo perchè questo tipo di trattamento lo fa con tutti i suoi prodotti che sia hardware o software, non è il primo che esce come prodotto ancora in fase beta. E per chi non si ricorda per colpa della microsoft anche sony ha anticipato visto che doveva uscire a fine dell'anno dopo. Magari ,se solo MS avesse aspettatto, entrambi le console sarebbero uscite con un po di memoria in più però. Come si dice la fretta è inimica della perfezione.

taros86
08-07-2008, 16:01
In fin dei conti è come se avessero tolto il titolo di punta per quanto riguarda la scelta dell'hw, poi non è detto che vada in porto, in ogni caso ci si prova poi quando la sony verdà che è il caso prenderà provvedimenti come per il 2.41.
Alla fine si vedrà

taros86
08-07-2008, 16:03
in ogni caso questo non è un prodotto tanto male, finchè riuscirà non penso che molti utenti optino per la concorrenza, se non ce n'è bisogno. poi tutto dipenderà dalla scocca, se lasciarla così com'è o implementarla con un vero e proprio upgrade dato che molte case produttrici sono in esubero.
Ovviamente dipende dai punti di vista, chi si accontenta e chi invece sceglie la concorrenza rischiando di non ottenere il voluto e mandano in assistensa il prodotto. A mio avviso serve sempre, prima o poi si capisce qual è la vera strategia della casa madre

Re Lothar
08-07-2008, 21:17
non è che la elite ha chissà cosa in più a parte la scocca nera e l'inutile HD da 120gb

l'hardware è lo stesso identico

guarda,
a me frega veramente poco di fare console war xchè prima di fare l'acquisto 360 ho valutato un milione di altri fattori (tra cui quello di continuare a fidarmi di sony avendo ps1 e 2)
ma purtroppo non si può portare avanti una discussione con dati alla mano senza paragonare le 2
ti dico solo che amici miei sono pentiti di aver preso una ps3 e a detta loro oltre all'inutile bluray sono solo problemi stupidi

alla fine la 360 ha solo i led rossi che, ribadisco, sono ampiamente coperti dalla microsoft
e diciamo che a noi deve interessare poco quanto loro investano per sopperire ai costi di ritiro e riparazione

cioè ma ti rendi conto che la gente per giocare con la ps3 senza scatti deve scollegarla dalla rete?
certo, playstation è un nome che a momenti supera il marchio sony ma in questa generazione campa solo di rendita (tanto di cappello alle gloriose ps1 e ps2)
ha i peggiori bundle, l'hardware peggio sfruttato, più costoso, i più stupidi difetti e perde quasi tutti i paragoni nei multipiattaforma
non ha un numero sufficiente di esclusive che ne giustifichino l'acquisto e se ne ha un numero diverso da zero è solo xchè i giappi la preferiscono all'americana 360

wii manco ne discuto xchè è ben lontana dall'essere una console per videogames
è un prodotto mirato ad un'utenza diversa da quelle di ps3 e 360

è proprio questo che i fanboy non capiscono, quanti di quelli che hanno una ps3 si sono informati bene prima dell'acquisto??
Pochi fidatevi, che ora stia cominciando a fare qualcosa è un'altra storia, finora non si sarebbe meritata nemmeno mezza vendita, ma io ora parlo del discorso esclusive.
Per il discorso hardware non c'è storia, 360 the best, inutile difendersi con la scusa dei led rossi

mjordan
09-07-2008, 00:22

Beato te. Io 4 mouse Microsoft buttati tutti e 4 in 4 anni. :rolleyes:
Hardware Microsoft mai piu', tantomeno le console.

Barra
09-07-2008, 08:25
Beato te. Io 4 mouse Microsoft buttati tutti e 4 in 4 anni. :rolleyes:
Hardware Microsoft mai piu', tantomeno le console.

Beh dai dipende da come li usi... io ai tempi di diablo 2 mi facevo durare un topo logitech al max 3mesi :mad: Tastiere e mouse microsoft non sono poi male.

shura
09-07-2008, 08:43
è proprio questo che i fanboy non capiscono, quanti di quelli che hanno una ps3 si sono informati bene prima dell'acquisto??
Pochi fidatevi, che ora stia cominciando a fare qualcosa è un'altra storia, finora non si sarebbe meritata nemmeno mezza vendita, ma io ora parlo del discorso esclusive.
Per il discorso hardware non c'è storia, 360 the best, inutile difendersi con la scusa dei led rossi

quando dovetti decidere che console prendere mi informai per un bel pezzo su quello che offriva realmente il mercato cercando di bilanciare i vari aspetti:

durabilità
prezzo
hardware
TITOLI a disposizione
multiplayer

tutto pendeva a favore della 360 ovviamente non batteva le altre in tutti i campi ma giusto in quelli essenziali

durabilità sembra non avere fine basta guardare quelli della epic cosa tireranno fuori ancora dall'UE3
il prezzo è sempre stato ottimo anche se io ho fatto lo spendaccione per una inutile elite
l'hardware è quello che è ma in ogni caso su internet avevo letto che la ps3 al tempo non era di troppo inferiore per danni e rumore
ovviamente il parametro più interessante è sicuramente quello relativo al parco giochi a disposizione
lasciando stare gears of war che forse è il 90% dei motivi per cui ho preso la 360 il bilancio pende sicuramente in favore della microsoft
quando vidi i titoli per ps3 vedevo i triti e ritriti tekken, metal gear (che dal secondo capitolo in poi mi ha solo annoiato), gran turismo, mentre da microsoft soffiava aria decisamente più fresca e comunque una buona percentuale di titoli è multipiatta che nei vari articoli o risulta essere migliore sulla console microsoft o viene posticipata l'uscita a causa dell'hardware sony
il multiplayer di xbl è semplicemente definitivo
ho sempre odiato dover pagare un canone per giocare (infatti da mmorpg fan che ero ho decisamente saltato wow) ma il prezzo basso e le funzionalità che offre non mi fanno rimpiangere assolutamente i pochi 30€ annuali per l'abbonamento (30 grazie alla baia)

quindi xbox FTW con tutti i suoi pregi e difetti
ciò non significa che sono un fanboy (magari sotto sotto ma solo xchè nella 360 non ci vedo che cose fiche)
se alla sua uscita la ps4 sarà 'migliore' della '720' felicissimo di ammetterlo e spendere i miei soldi per il prodotto migliore

la cosa assolutamente da evitare è buttare soldi per un qualcosa che non ci soddisfa

spannocchiatore
09-07-2008, 10:30
OT NELL' OT...
non mi sono potuto trattenere.
Proprio ieri parlavo con un mio amico di vecchia data, col quale ricordavamo con piacere le insonni notti giocate a Zelda (il primo, si!), e Link(il secondo), su una fantastica NES grigio topo...(
pensa, da piccolo avevo il nes, mi ricordo quando, giocando a zelda (il 1° ovviamente) ero riuscito a risolvere l'enigma per affrontare il 5° livello (quello del piffero) se non mi sbaglio, che dovevi continuare ad andare su e poi musichetta e poi entravi nel castello..appena scoperto, telefono a mio fratello (io avevo 5 anni scarsi, lui 10) glielo dico, e lui che era ad un suo amico e ci stava giocando là, e va avanti nel gioco..
bei tempi..

76Kitty
09-07-2008, 11:05
Shura e Lothar sono con d'accordo sull'ultima frase "la cosa da evitare è buttare soldi per qualcosa che non ci soddisfa" opinione legittima è personale.Il Marchio Playstation è 15 anni che mi soddisfa e continua a farlo tuttora, per cui ad ognuno il suo. L'importante è che il proprio punto di vista non diventi legge INOPINABILE.

shura
09-07-2008, 12:05
L'importante è che il proprio punto di vista non diventi legge INOPINABILE.

il 90% dei problemi su internet è dovuta al fatto che chiunque, appena arriva qualcuno con un'opinione opposta, inizia a starnazzare gridando all'imposizione di un'idea

il che a volte è vero a volte è falso

iniziare (o concludere) un thread con una frase simile a 'state cercando di imporre un'idea' è fastidioso come non mai

non mi rivolgo a te direttamente ma in generale visto che in ogni thread che leggo ci sta lo stesso schifo

che ribadisco, è il 90% di internet :asd:

Re Lothar
09-07-2008, 17:10
Shura e Lothar sono con d'accordo sull'ultima frase "la cosa da evitare è buttare soldi per qualcosa che non ci soddisfa" opinione legittima è personale.Il Marchio Playstation è 15 anni che mi soddisfa e continua a farlo tuttora, per cui ad ognuno il suo. L'importante è che il proprio punto di vista non diventi legge INOPINABILE.

:read: :)

mjordan
09-07-2008, 18:15
Beh dai dipende da come li usi... io ai tempi di diablo 2 mi facevo durare un topo logitech al max 3mesi :mad: Tastiere e mouse microsoft non sono poi male.

Ho una tastiera che è ottima ma con i mouse non ci vado proprio d'accordo. Che uso ne vuoi fare di un mouse? :D

Barra
09-07-2008, 18:35
beh i 7 click al secondo (lo standard classico di una partita a diablo2) non erano molto graditi dai mouse :oink: