Junior108
08-07-2008, 09:02
Salve, ho un disco di rete iomega a disco singolo da 500gb. Devo dire che funziona veramente bene e di buona fattura e ho avuto altri apparati iomega in passato e anche l'assistenza è soddisfacente. Premetto che usiamo questo disco fuori dalla ns rete aziendale, produciamo macchinari e quando i programmatori devono lavorare sulle macchine hanno bisogno di accedere contemporaneamente al programma della stessa e questo piccolo NAS svolge egregiamente il prorpio lavoro. E' da circa due mesi che lo usiamo ed adesso cominciano a lamentare un certo rallentamento, benchè il disco non sia pieno e gli utenti non sono più di 2/3 a volta. Mi hanno quindi chiesto se per caso avesse bisogno di una deframmentazione... e qui casca l'asino, come si dice dalle mie parti. Come si posso deframmentare una unità di rete? Nel software presente, accessibile tramite browser, non c'è la funzione, e non c'è nenache la possibilità di connettersi via USB. Esiste qualche sowtfare che ci riesce? Avete altre idee su come potrei fare?
Grazie
Grazie