PDA

View Full Version : ASUS P320

BLU BUGATTI
08-07-2008, 07:23
ASUS P320.... WANTED!!!:D :D

Qualcuno ha qualche notizia di questo palmare? Non riesco a trovarlo in nessun negozio...:muro: :muro:
Dovrebbe essere in vendita in Italia da giugno a 299€.

Grazie.
Ciao

CountDown_0
10-07-2008, 22:47
Interessa anche a me, anche se non prevedo di comprarlo subito.
Comunque l'ho appena visto nel listino online di una grossa catena (purtroppo non posso fare nomi o mettere link... Diciamo che nel 2006 avevano fatto una promozione legata alla vittoria dell'Italia ai mondiali! ;) ), a 299 euro, inclusi tutti gli accessori (staffa e caricabatterie da auto, ecc) ma senza software di navigazione né mappe. Ho letto una recensione in cui dicono che è un po' lento e il GPS non è una bomba... Ma per quel che ci devo fare io, non mi spaventa. E invece il prezzo, le caratteristiche e il design mi attirano molto.

Lo sto tenendo d'occhio...

BLU BUGATTI
10-07-2008, 23:11
grazie mille...

lì non lo avevo ancora visto!

La prossima settimana penso proprio di regalarmelo :D :D

E' il mio "non compleanno" ;)

ciaooooo

CountDown_0
11-07-2008, 23:52
Prego!:)
Beh, se alla fine lo prendi e mi dai un parere veloce veloce mi fai un favore! ;) Giusto 2 righe, eh, mi basta capire come va il GPS e se in un uso normale (telefonate, messaggi, agenda, sveglia) la lentezza è un problema.

BLU BUGATTI
14-07-2008, 09:11
Questa settimana cerco di procurarmelo poi faccio una breve review.

Fino a un mesetto fa avevo un Jamin con WM5, aveva lo stesso processore... Era abbastanza lento, ma lasciavo aperto le applicazioni utilizzate + spesso (tipo messaggi e calendario). Questo lo rendeva molto reattivo con queste applicazioni, ma implicava però una maggiore lentezza quando andavi ad aprire altre applicazioni... :cry:

Non si può poi avere tutto... Autonomia, Prestazioni, Prezzi contenuti

Ti so dire appenza lo prendo.

Ciaoooo

alebeer
16-07-2008, 16:52
confermo che in quella famosa catena precedentemente citata ce l'hanno anche in negozio. io l'ho preso in mano, ma ovviamente non me l'hanno fatto accendere. esteticamente è bellissimo. resta il punto di capire quanto lento possa essere e l'effettiva qualità dell'antenna GPS, anche se, se non erro, dovrebbe avere un apposito attacco per una seconda antenna GPS (come dire: noi ne mettiamo una orribile, voi poi se vi serve ne aggiungete un altra).

se qualcuno lo prende faccia sapere qualcosa. grazie.

ale

CountDown_0
17-07-2008, 22:38
Ah sì? Io sono andato al negozio e non l'ho visto. Allora ho pensato che non l'avessero ancora distribuito, ma che fosse comunque pre-ordinabile sul loro sito. Adesso però sul loro sito è segnato come non disponibile (già da qualche giorno, in effetti): devo capire se hanno avuto qualche problema nel riceverli o se sono andati a ruba... Mi sembra difficile, quest'ultima ipotesi, anche perché non è che sia molto pubblicizzato, come telefono... Boh?

E va beh, vedremo. Comunque sottoscrivo l'ultima frase: se qualcuno lo prende faccia sapere! ;)

P.S.: io l'antenna esterna non la voglio assolutamente... Altrimenti che senso ha?

CountDown_0
24-07-2008, 01:49
Piccolo aggiornamento: dal listino di MW è proprio sparito, peccato. Oggi sono stato in un loro negozio e ne ho visto uno: peccato che fosse l'unico di tutta la vetrinetta a non avere accanto il cartellino con il nome e la descrizione. Quindi io che lo conosco l'ho riconosciuto, ma se uno non lo conosce non scopre neanche che esiste... Non capisco questa trascuratezza da parte loro. Forse hanno deciso di non venderlo più? Nel caso, mi piacerebbe capirne il motivo: problemi tecnici, o il prezzo troppo basso fa calare le vendite degli altri cellulari?

Boh.
Purtroppo non avevo il tempo per chiedere anche solo di prenderlo in mano, figuriamoci di accenderlo...

Comunque, ora c'è nei listini online di essedi, a 317 euro, quindi leggermente più caro ma il prezzo resta interessante. Comunque, per chi come me sta cercando un cellulare con GPS integrato che costi poco, ci sono altre possibilità, un po' più care ma comunque molto interessanti: su bow vendono il Gsmart MW700 a 337 euro, e l'HTC 3470 Pharos a 351. Il Pharos però non ha il Wifi, attenzione. Sempre il Gsmart MW700 è venduto a 335 euro su misterprice. Per completare la rassegna di Smartphone con GPS economici, sul sito di MW hanno ripescato il Mio A701, anch'esso privo di Wifi, a 329 euro. Ho paura che siano giacenze di magazzino, poiché che io sappia è fuori produzione da mesi.

greasedman
25-07-2008, 16:48
Ho letto delle reviews abbastanza positive sul p320: non sembra velocissimo e ha l'autonomia limitata (come tutti i pda con WM6), ma mi sono stancato di aspettare che esca un pda con un sistema linuxlike, quindi per ora mi accontenterò di questo.

L'ho trovato marchiato TIM: cosa comporta la brandizzazione a livello SW e HW?

CountDown_0
30-07-2008, 22:31
Ciao, temo di non essere il più adatto per risponderti, ma visto che non è intervenuto nessun altro, ci provo io.
Che io sappia, TIM vende molti cellulari marchiati e a prezzo scontato; dovrebbe essere solo una modifica "esterna" (cioè il logo TIM appiccicato o stampato da qualche parte) e niente più. Dal punto di vista del software non dovrebbe cambiare niente, e non dovrebbe limitare per nulla l'uso di SIM di altri operatori. Il cellulare che ho adesso è un Sony Ericsson marchiato TIM, nel software non c'è traccia di TIM e lo uso tranquillamente con una SIM Vodafone. Ah, sì, in memoria sono precaricati dei profili per GPRS, MMS, ecc relativi a TIM, ma non creano il minimo fastidio, al massimo li puoi anche cancellare.

Alby_ao
05-08-2008, 11:09
Ciao
Anch'io ero interessato al p320, però no si trova praticamente da nessuna parte.
Ho provato ad andare a chiedere in un paio di centri tim ed era "in arrivo" (in uno l'hanno addirittura scambiato con l'eeepc....)

Anche su ebay si trova poco (forse ce n'è uno)
Non capisco come mai, sulla carta sembra ottimo, ma sembra quasi che non ci si interesse... boh...

greasedman
05-08-2008, 19:57
Ciao
Anch'io ero interessato al p320, però no si trova praticamente da nessuna parte.
Ho provato ad andare a chiedere in un paio di centri tim ed era "in arrivo" (in uno l'hanno addirittura scambiato con l'eeepc....)

Anche su ebay si trova poco (forse ce n'è uno)
Non capisco come mai, sulla carta sembra ottimo, ma sembra quasi che non ci si interesse... boh...

se cerchi bene ci sono negozi che lo vendono anche a meno di 250.

fred647
05-08-2008, 20:29
e nato castrato, non e umts.

CountDown_0
06-08-2008, 22:26
Beh, capisco che a molti possa pesare, l'assenza dell'UMTS; però a me per esempio non può fregare di meno. Anzi, che io sappia un cellulare UMTS consuma più di un GSM, quindi dal mio punto di vista sarebbe addirittura uno svantaggio.

Rismico
08-08-2008, 11:28
Ciao

Se a qualcuno interessa io ho un P320 NUOVO usato poche ore con l'imballo originale + una MicroSD da 4GB e me lo vendo a 250. Se qualcuno fosse interessato io sono a Roma (328 1555993).

Saluti

Gabriele

BLU BUGATTI
09-08-2008, 13:23
Se a qualcuno interessa io ho un P320 NUOVO usato poche ore con l'imballo originale + una MicroSD da 4GB e me lo vendo a 250. Se qualcuno fosse interessato io sono a Roma (328 1555993).

Saluti

Gabriele

Come mai lo vendi?
Non funziona bene? E' troppo lento? E' marchiato TIM o quello No-Brand?
Impressioni d'uso (hai avuto la possibilità di confrontarlo con altri palmari?)

Io sto cercando di raccimolare i soldi per regalarmelo. Ogni volta che mi voglio regalare qualcosa, salta fuori sempre un imprevisto o una spesa non prevista!

:( Uffy!!!

Ciao
Matteo

Rismico
11-08-2008, 10:05
Come mai lo vendi?
Non funziona bene? E' troppo lento? E' marchiato TIM o quello No-Brand?
Impressioni d'uso (hai avuto la possibilità di confrontarlo con altri palmari?)

Veramente è stato regalato a mia moglie che lo ha trovato troppo complicato da usare. Io l'ho provato e funziona benissimo è un vero gioiellino, non mi sembra neanche troppo lento ma non ho paragoni su cui basarmi. Il modello è quello no-brand.

Ciao

Gabriele

sono-io1988
12-08-2008, 19:43
non trovo nessuno che abbia provato per bene questo telefono...
sarei intenzionato a comprarlo...che mini sd posso montarci? 8GB sara supportata?