PDA

View Full Version : Problema filtro Hotmail

Dulbeks
08-07-2008, 00:32
Salve a tutti, sono nuovo e ho un problema.

Il problema è rappresentato dal filtro hotmail. Le mail mandate col dominio dell'azienda di mio padre non arrivano al mio indirizzo hotmail (né a nessun altro) tramite server SMTP.
Dunque, premetto che ho un Mac e il programma di posta che uso è quello predefinito del sistema, e non ha mai dato problemi fino ad ora.

Il messaggio che ricevo è il seguente (ometto gli indirizzi per la privacy, ovviamente):

This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed.

XXX@msn.com

Reporting-MTA: dns;smtp-OUT05A.alice.it
Received-From-MTA: dns;FBCMMO01.fbc.local
Arrival-Date: Tue, 8 Jul 2008 00:03:45 +0200

Final-Recipient: rfc822;XXX@msn.com
Action: failed
Status: 5.5.0
Diagnostic-Code: smtp;550 SC-001 Mail rejected by Windows Live Hotmail for policy reasons. Reasons for rejection may be related to content with spam-like characteristics or IP/domain reputation problems. If you are not an email/network admin please contact your E-mail/Internet Service Provider for help. Email/network admins, please visit http://postmaster.live.com for email delivery information and support

Da: XXX <XXX@XXX.it>
Data: 08 luglio 2008 0:08:20 GMT+02:00
A: XXX <XXX@msn.com>
Oggetto: prova

Scusa, (se leggerai mai questa email), ma sto provando se mi funziona la posta.

Ho apprezzato molto la scritta sul parabrezza. :D

Che vuol dire?

Poi ho provato a inviarla dallo stesso indirizzo (azienda mio padre) tramite il servizio webmail, e FUNZIONA. Sempre.

Poi ho provato ad aprirmi un account Alice, con il quale funziona una volta si e due no, sia tramite browser, sia tramite programma.

Che significa?

A quanto pare ci dovrebbe essere qualche problema col DNS, ma non ho la più pallida idea di cosa significhi. Inoltre, la lista degli IP che non contiene il mio attuale IP.

Non ci sto capendo nulla vi prego aiutatemi.

Grazie in anticipo.

Dulbeks
08-07-2008, 01:46
dunque, ho installato thunderbird, ma non cambia nulla.

sto però usando un account gmail tramite thunderbird, ed invece funziona.

non è che è un problema di server smtp di alice, che per qualche ragione non viene accettato da hotmail?

Dulbeks
09-07-2008, 11:47
A nessun altro è capitato?

Considerate che tramite browser non mi spedisce neanche dal lavoro, doce c'è fastweb.