View Full Version : Sigma 28-70 f/2,8
Salve...
nel mercato dell'usato si trova quest'ottica a prezzi abbordabili...
Dato che stavo cercando un tuttofare luminoso per la mia canon 350D senza spendere un capitale, voi me la consigliereste?
marklevi
07-07-2008, 23:33
io ho letto che va peggio del 24-70dg o dei vari 17/18-50 2.8 sigma/tamron
io ho letto che va peggio del 24-70dg o dei vari 17/18-50 2.8 sigma/tamron
azz..
e un tamron 28-75 sempre 2,8?
e questo?
Canon EF 24-70 f/2.8 L
:fiufiu:
il Tamron e' un'ottima lente ad un prezzo ragionevole ...
con il canon il capitale purtroppo lo devi sborsare (gli L costano anche se valgono tutti i soldi spesi (o quasi)) ...
prendi in considerazione anche il 24-70 2.8 Sigma ... sara' che mi e' capitata una copia buona, fatto sta che lo uso con soddisfazione su una 5D e mi ha piacevolmente stupito quanto a nitidezza anche a tutta apertura (verifica la bontà del tuo esemplare in ogni caso ... la variabilità della resa è piuttosto alta tra una copia ed un'altra) - normalmente uso il 35 1.4 L , questo per dire che il confronto con una lente importante sono stato in condizioni di farlo.
anche a te il caldo fa perdere il sonno? :)
ho "addocchiato" il 28-70 f/2,8 Aspherical... quello col bordino dorato e barilotto diciamo... grigio/ruvido
lo conosci? 200 euro è una cifra adeguata?
non l'ho provato di persona ...
anche a me risulta, come diceva markelevi che va un po' peggio del 24-70 sempre sigma ... l'ideale sarebbe provarlo prima di prenderlo, ma capisco che via web è difficile ... con gli obiettivi usati è bene andarci con i piedi di piombo .. alcuni difetti li vedi solo avendoli tra le mani.
Il prezzo mi sembra adeguato.
p.s. caldo ? lasciamo perdere ... oggi fa tremila gradi dalle mie parti e sono solo le otto di mattina ... :rolleyes:
non l'ho provato di persona ...
anche a me risulta, come diceva markelevi che va un po' peggio del 24-70 sempre sigma ... l'ideale sarebbe provarlo prima di prenderlo, ma capisco che via web è difficile ... con gli obiettivi usati è bene andarci con i piedi di piombo .. alcuni difetti li vedi solo avendoli tra le mani.
Il prezzo mi sembra adeguato.
p.s. caldo ? lasciamo perdere ... oggi fa tremila gradi dalle mie parti e sono solo le otto di mattina ... :rolleyes:
calcoliamo anche che non sono un professionista e, se l'ottica a qualche lieve imperfezione, c'è il caso che non me ne accorga nemmeno... :fagiano:
qui, se il mio patetico inglese non m'inganna, non ne parlano tanto male...
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=99
Salve...
nel mercato dell'usato si trova quest'ottica a prezzi abbordabili...
Dato che stavo cercando un tuttofare luminoso per la mia canon 350D senza spendere un capitale, voi me la consigliereste?
come tuttofare sei abbastanza lungo, non hai grandangolo partendo da 24/28, considera che sulla 350d devi moltiplicare per 1,6
parlano tutti molto bene del tamron 17-50 2.8, si trova nell'usato ad un prezzo onesto
beh... si... sarei un po' lungo... ma di grandangolo avrei già il cesso di 18-55 del kit.... se proprio devo fare foto in grandangolo uso quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.