View Full Version : Auto per mamma
Salve a tutti, proponetemi idee per un'auto (nuova o usata) per mia mamma che a 55 anni se ne va in pensione e fino ad ora aveva avuto auto aziendali in leasing (Rover 45, Astra, 147, Scenic, 159)
Il budget è di 15-20000 euro e lei non vuole un'auto "banale", insomma qualcosa di pratico ma anche sfizioso (so che non è facile, per me e mio padre inizia a essere dura trovare una che le vada bene)
Direi benzina o gpl visto che l'epopea diesel pare volgere al termine.
per una signora vedo bene una classe A, o anche la lancia musa entrambe belle elganti e di classe...
classe a a km zero secondo me è la scelta migliore anche se potresti spendere un po di più in manutenzione rispetto ad altre auto
-dieguz-
07-07-2008, 22:47
tatra 813.
meneggevole, sfizioso, facile da parcheggiare, permette di raggiungere più o meno tutti i posti senza troppi problemi.:O
classe a a km zero secondo me è la scelta migliore anche se potresti spendere un po di più in manutenzione rispetto ad altre auto
La classe A è una buona scelta, ma attento che sta per uscire il restyling, quindi sulla "vecchia" ci saranno degli sconti! Sulle nuove c'è anche lo stop&start!
Anche la Lancia Musa non è male!
Una Mazda 2 ben accessoriata, l'ho vista bianca con cerchio in lega, e devo dire che non passa inosservata, ovviamente per la bellezza!
Una Mini???
Oppure una Peugeot 1007 molto chic, con le 2 porte scorrevoli elettriche, qui andrei sui diesel! La trovi a km0 molto scontata tipo questa: http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=137874234
La classe A è una buona scelta, ma attento che sta per uscire il restyling, quindi sulla "vecchia" ci saranno degli sconti! Sulle nuove c'è anche lo stop&start!
Anche la Lancia Musa non è male!
Una Mazda 2 ben accessoriata, l'ho vista bianca con cerchio in lega, e devo dire che non passa inosservata, ovviamente per la bellezza!
Una Mini???
Oppure una Peugeot 1007 molto chic, con le 2 porte scorrevoli elettriche, qui andrei sui diesel! La trovi a km0 molto scontata tipo questa: http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=137874234
Allora intanto grazie a tutti per le proposte.
Per questa che ho quotato in particolare devo dire che la Mazda 2 nuova ce l'ho io e poi mia mamma intende non mettersi in pensione totalmente, penso che farà un lavoretto part-time di rappresentanza quindi le servirà una macchina media, non proprio una scatoletta.
Quindi no mazda, polo, peugeot o mini; alla classe a aveva pensato pure lei e le piace ma sparano certe cifre.....ieri c'è stata l'idea di prendere una 2+2 cabrio coupè (tipo eos, focus, megane, astra) anche se io opterei per una 5 porte tipo golf o 147 (che però ha già avuto)
Allora intanto grazie a tutti per le proposte.
Per questa che ho quotato in particolare devo dire che la Mazda 2 nuova ce l'ho io e poi mia mamma intende non mettersi in pensione totalmente, penso che farà un lavoretto part-time di rappresentanza quindi le servirà una macchina media, non proprio una scatoletta.
Quindi no mazda, polo, peugeot o mini; alla classe a aveva pensato pure lei e le piace ma sparano certe cifre.....ieri c'è stata l'idea di prendere una 2+2 cabrio coupè (tipo eos, focus, megane, astra) anche se io opterei per una 5 porte tipo golf o 147 (che però ha già avuto)
io per fare una scelta comincerei prima di tutto chiedendole quale delle auto che ha avuto fin'ora le è piaciuta di più.. e poi cercherei qualcosa di simile più recente.. :D
delle 2+2 secondo me la eos come linea è molto bella.. è forse l'unica che mantiene una linea da coupé senza quel culone osceno delle francesine.. anche come motori a benzina è la migliore dato che monta il 1.4 tsi (sia il 120cv senza volumetrico se non sbaglio che il 160cv..).. focus e megane invece le trovo più brutte soprattutto per gli interni (a meno di non spendere cifre folli in accessori).. unico neo della eos è il prezzo.. nuova sfori di parecchio il budget.. forse però si riesce a trovare qualche usato con pochi km.. :)
Hai detto niente Peugeout, però ti propongo lo stesso questa: Peugeot 207 SW Outdoor:
http://i210.photobucket.com/albums/bb132/Kamar_A/Cars/Cars%202/1012773276.jpg
Mi viene in mente la Fiat 16 2WD appena uscita: http://www.telegraph.co.uk/motoring/graphics/2005/12/10/mffiat1.jpg
Pt Cruiser:
http://www.analogstereo.com/images/om/chrysler_pt_cruiser.jpg
New Beattle: http://www.auto-sep.com/images/new%20beetle%201.jpg
oppure un classico Golf e non se ne parla più! :D
Subaru Legacy...(così d'inverno gliela sgami per andare a sciare)
:O
Dumah Brazorf
10-07-2008, 09:56
500 Abarth, Suzuki Swift Sport...
Mah io guarderei 500, Ypsilon, Yaris o Corsa... se vuole qualcosa di piu' Classe A,Mini, Golf,Bravo o 147(anche se un'pò vecchiotta)
Lucrezio
10-07-2008, 13:57
Golf 1.9tdi o 1.6Fsi versione confort
Non sono esattamente sportive, ma sono comodissime, piacevoli da guidare, eccezionali in montagna e sulla neve, sicurissime e comode come un salotto!
Io ho la diesel e sono felice come un bambino nello spazio di Fock!
Golf 1.9tdi o 1.6Fsi versione confort
Non sono esattamente sportive, ma sono comodissime, piacevoli da guidare, eccezionali in montagna e sulla neve, sicurissime e comode come un salotto!
Io ho la diesel e sono felice come un bambino nello spazio di Fock!
il 1600 FSI è fuori produzione. ora c'è solo il 1600 8v oppure le varie versioni del TSI.
Golf Plus o Jetta? :confused: non sono macchine da giovani, ma magari potrebbero piacergli... :fagiano:
J.L. Picard
10-07-2008, 15:58
Io direi Lancia Musa / Golf / Classe A
La prima perchè presa in versione 1.4 16V Platino offre (se non erro) in 4,00m. tetto panoramico, bizona, interni in pelle... se ste cose interessano, a 20.000 e rotti euro non è nemmeno malaccio come prezzo (con gli allestimenti Oro e Oro plus un 2000€-3000€ si risparmiano volendo). Poi non so, sarà la forza della pubblicità, ma io un'auto così per una signora ce la vedo benissimo. Manca ovviamente l'eventuale impianto GPL sul benzina... è necessario anche informarsi bene prima sulle possibilità ed il tipo di impianto eventualmente da installare (sia come costi che come risultati)
Golf perchè, sebbene esteticamente mi piaccia la V serie solo nelle versioni più sportiveggianti (la serie IV nei modelli non top di gamma per me all'occhio rendeva molto di più... de gustibus ovviamente), mi sembra che ora come ora sia a livello di prezzo/qualità/fruibilità un acquisto molto interessante. Con tipo 18.000/19.000 euro si prende una comfort con già l'impianto GPL installato dalla casa. Da prendere in considerazione. Addirittura c'è anche l'allestimento United che benzina+gpl parte da 16.200€... non conosco cosa offra di serie e come risulti in confronto alla Comfort, però così a pelle mi pare un prezzo allettante
La classe A segue il discorso un pochetto della Lancia Musa... però credo che con la piccola MB ad arrivare a 25.000 euro (anche di più in certi casi) si faccia presto. Forse andiamo troppo in alto con le cifre...
Grazie ancora per i suggerimenti, allora tramontata ipotesi eos e varie cabrio coupè, serve una 5 porte comoda e abbastanza elegante quindi penso che la scelta si sia ridotta a queste:
Classe A
Golf Plus
Mazda 3
Grazie ancora per i suggerimenti, allora tramontata ipotesi eos e varie cabrio coupè, serve una 5 porte comoda e abbastanza elegante quindi penso che la scelta si sia ridotta a queste:
Classe A
Golf Plus
Mazda 3
io direi classe A nera.. senza dubbio la più elegante delle 3.. è abbastanza comoda anche per chi sta dietro.. anzi mi sono meravigliato dello spazio per le gambe a disposizione considerando le dimensioni esterne.. io sono montato sulla 180 diesel quindi sui motori a benza non saprei esprimermi (questo però non era malaccio sia in accelerazione che allungo.. l'impressione da passeggero era di essere su una macchina a benzina grazie ad all'erogazione abbastanza lineare..) :)
anche le altre 2 sono delle buone macchine soprattutto la mazda 3 per quel che costa.. solo che mi sembrano meno adatte ad una signora di 55 anni..
Allora tanto per chiudere la discussione ecco l'esito della scelta:
acquistata Classe A 150 coupè avantgarde usata di settembre 2005 con 34000 km, color argento.
Prezzo 15000.
Abbiamo fatto un discreto affare?
Salve a tutti, proponetemi idee per un'auto (nuova o usata) per mia mamma che a 55 anni se ne va in pensione e fino ad ora aveva avuto auto aziendali in leasing (Rover 45, Astra, 147, Scenic, 159)
Il budget è di 15-20000 euro e lei non vuole un'auto "banale", insomma qualcosa di pratico ma anche sfizioso (so che non è facile, per me e mio padre inizia a essere dura trovare una che le vada bene)
Direi benzina o gpl visto che l'epopea diesel pare volgere al termine.
Alfa Mi.to?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.