PDA

View Full Version : Problema Wind - Telecom


jazzmaster
07-07-2008, 22:41
Ciao a tutti, ho un problema di cui mi sono accorto casualmente ieri grazie ad un fulmine che mi ha bruciato il modem. E' un problema particolare e nessuno degli operatori wind e telecom sa aiutarmi, spero riusciate a darmi qualche indicazione perchè non so davvero cosa fare.
Sono sempre stato utente Telecom sia per la voce che per internet ADSL. Ora ad aprile 2008 Wind-Infostrada mi propone una offerta allettante per quanto riguarda la voce e mi assicurano durante la telefonata che non pagherò più il canone a Telecom e potrò comunque mantenere il mio abbonamento Alice Flat ADSL con loro. Io non mi sono preoccupato e quindi sono passato a loro e in questi 3 mesi ho continuato ad utilizzare la ADSL Telecom senza problemi. Ieri ho bruciato il modem, ho telefonato al solito 187 e con mia sorpresa mi hanno risposto che non sono più cliente Telecom dal mese di aprile, io gli ho risposto che dovrei esserlo ancora con l'ADSL perchè quando ho deciso di passare a Wind lo avevo fatto solo per quanto riguarda la linea voce. Gli operatori Telecom mi hanno risposto che è impossibile essere abbonati per quanto riguarda la linea voce a Wind e per quanto riguarda la ADSL da loro, mi hanno ripetuto che assolutamente non compaio più nei loro database come cliente e che sicuramente mi staccheranno la ADSL come hanno fatto con altri ex clienti. Io ho detto che non sapevo nulla di questa cosa e che sono 3 mesi che continuo ad utilizzare la mia ADSL Flat e loro mi hanno risposto che non gli risulta nulla.
Ho telefonato subito a Wind Infostrada e mi hanno risposto che c'era un accordo tra loro e Telecom e questi non l'ha rispettando e molti utenti Wind hanno telefonato protestando perchè Telecom gli ha "tagliato" la linea ADSL e mi hanno risposto che è strano che io continui a navigare da così tanto tempo ma non hanno saputo darmi ulteriori spiegazioni. Allora mi sono convinto di effettuare l'abbonamento ADSL con Wind Infostrada, che mi attiveranno entro 10 giorni hanno detto. La mia preoccupazione è questa: io ho sempre avuto la Alice Flat da anni, ho paura che Telecom non considerandomi più suo cliente mi faccia pagare magari a consumo questi 3 mesi che io ho utilizzato il servizio, senza comunque mai essere avvertito di nulla. Ho provato a chiamare più volte, ho parlato con una decina di operatori e tutti dicono la stessa cosa, cioè: io non risulto più loro cliente (da parte di telecom) e non sanno aiutarmi (da parte di infostrada) a parte quello di consigliarmi di passare sotto di loro anche con l'ADSL.
Grazie per l'attenzione!

Jonny1600
07-07-2008, 23:07
Ciao a tutti, ho un problema di cui mi sono accorto casualmente ieri grazie ad un fulmine che mi ha bruciato il modem. E' un problema particolare e nessuno degli operatori wind e telecom sa aiutarmi, spero riusciate a darmi qualche indicazione perchè non so davvero cosa fare.
Sono sempre stato utente Telecom sia per la voce che per internet ADSL. Ora ad aprile 2008 Wind-Infostrada mi propone una offerta allettante per quanto riguarda la voce e mi assicurano durante la telefonata che non pagherò più il canone a Telecom e potrò comunque mantenere il mio abbonamento Alice Flat ADSL con loro. Io non mi sono preoccupato e quindi sono passato a loro e in questi 3 mesi ho continuato ad utilizzare la ADSL Telecom senza problemi. Ieri ho bruciato il modem, ho telefonato al solito 187 e con mia sorpresa mi hanno risposto che non sono più cliente Telecom dal mese di aprile, io gli ho risposto che dovrei esserlo ancora con l'ADSL perchè quando ho deciso di passare a Wind lo avevo fatto solo per quanto riguarda la linea voce. Gli operatori Telecom mi hanno risposto che è impossibile essere abbonati per quanto riguarda la linea voce a Wind e per quanto riguarda la ADSL da loro, mi hanno ripetuto che assolutamente non compaio più nei loro database come cliente e che sicuramente mi staccheranno la ADSL come hanno fatto con altri ex clienti. Io ho detto che non sapevo nulla di questa cosa e che sono 3 mesi che continuo ad utilizzare la mia ADSL Flat e loro mi hanno risposto che non gli risulta nulla.
Ho telefonato subito a Wind Infostrada e mi hanno risposto che c'era un accordo tra loro e Telecom e questi non l'ha rispettando e molti utenti Wind hanno telefonato protestando perchè Telecom gli ha "tagliato" la linea ADSL e mi hanno risposto che è strano che io continui a navigare da così tanto tempo ma non hanno saputo darmi ulteriori spiegazioni. Allora mi sono convinto di effettuare l'abbonamento ADSL con Wind Infostrada, che mi attiveranno entro 10 giorni hanno detto. La mia preoccupazione è questa: io ho sempre avuto la Alice Flat da anni, ho paura che Telecom non considerandomi più suo cliente mi faccia pagare magari a consumo questi 3 mesi che io ho utilizzato il servizio, senza comunque mai essere avvertito di nulla. Ho provato a chiamare più volte, ho parlato con una decina di operatori e tutti dicono la stessa cosa, cioè: io non risulto più loro cliente (da parte di telecom) e non sanno aiutarmi (da parte di infostrada) a parte quello di consigliarmi di passare sotto di loro anche con l'ADSL.
Grazie per l'attenzione!
Ciao

1)Che io sappia non è possibile mantenere l'adsl con Telecom Stipulando un abbonamento Infostrada,puoi farlo ma mantieni solo la fonia Telecom!!

2)Non hai firmato nessun contratto in modo da sapere che abbonamento ti è stato trafilato??

3)Vai sul sito www.155.it è fai la registrazione..poi una volta registrato potrai sapere la tua tipologia di abbonamento

4)Sicuramente dovresti avere una adsl Infostrada,per saperlo vai in questo sito www.ilmioip.it è controlla se il tuo ip inizia con 151

5)Magari se hai un modem dicci i tuoi valori di Portante/Attenuation/SNR

Jonny1600
07-07-2008, 23:09
Errore post doppio :muro:

Fabulous Muscles
08-07-2008, 08:41
ti hanno fregato alla grande :D
se ti stacchi da telecom (non paghi il canone) non puoi assolutamente avere alice. Mai accettare proposte allettanti per telefono. Tu sicuramente non hai disdetto alice e per questo magari hanno dimenticato di disattivarti.

hibone
08-07-2008, 09:36
il contratto infostrada dice che wind si impegna a riparare i guasti della linea, che ora è sotto la gestione di windi, quindi probabilmente l'operatore ha torto...
leggi bene il contratto e fagli presenti i punti del contratto stesso...


Ps.
ma il problema qual'è?
se il modem si è bruciato puoi comprarne uno tu
oppure meglio ancora se compri un router.

bisogna anche vedere se alice è un servizio telecom o tin... perchè su www.187.it non ci sono info in merito mi pare.

jazzmaster
08-07-2008, 10:35
Ps.
ma il problema qual'è?
se il modem si è bruciato puoi comprarne uno tu
oppure meglio ancora se compri un router.


Il problema è che sono 3 mesi che sto usando l'ADSL con il mio username e password di Alice. Gli operatori Telecom mi dicono che non sono loro cliente e a loro non risulta mentre per Wind ho attivo solo un contratto voce.
Ora ho fatto richiesta di passare sotto Wind anche per quanto riguarda l'ADSL, perchè non ha senso che io navighi in ADSL e non sia cliente di nessuno al momento... Io ho sempre avuto Alice Flat, ora non vorrei che Telecom accorgendosi del problema mi faccia qualche scherzetto in merito a questi 3 mesi...

Marteen1983
08-07-2008, 12:09
Ci potresti dire il tuo indirizzo IP? Almeno le prime 2 triplette:

http://www.ilmioip.it/