View Full Version : aiutino
salve raga intanto vi ringrazio per la conf che mi avete consigliato l'altra volta (lo prenotato qualke giorno fa' dovrebbe arrivare a giorni)
vi chiedo ora ben 3 configurazioni ^^ niente di particolare xo...
allora, mi servono 3 pc:
il primo: un pc general purpose molto molto economico serve per lavoro di ufficio e girera' max con l'xp sp2
budget max 300€
e uno schermo da accoppiarci anche questo molto economico (naturalmnte con budget apparte)
il secondo pc: anche questo general purpose ma equipaggiandolo con vista e qualke programam gia' abbastanza pesante di grafica 2d (e se ci esce anche qualke gioco)
budget max: 550€
e uno schermo medio da accoppiarci (budget apparte)
il terzo pc: (questo nn serve a me, ma un mio amico ne deve prendere uno e quindi per essere sicuro chiedo a voi) un pc per gaming, no oc, ma che nn scaldi troppo
qui budget max: 800/850€
e uno schermo abb buono da accoppiarci (budget apparte)
lascio tutto nelle vostre mani ^^
grazie in anticipo, mi fate un favorone
il primo: un pc general purpose molto molto economico serve per lavoro di ufficio e girera' max con l'xp sp2
budget max 300€
e uno schermo da accoppiarci anche questo molto economico (naturalmnte con budget apparte)
Case a scelta con alimentatore integrato
Scheda madre Asus M3A78-EH o simile con chipset AMD 780G
Processore AMD Athlon64 X2 5200+ AM2
RAM 2x 1GiB DDR2 PC6400 cl5
HD Samsung 250gb S-ATA2
Masterizzatore DVD NEC AD-7200S
Visto la differenza di prezzo tra un HD da 160GB ed uno da 250GB tanto vale prendere quest'ultimo :)
Per il monitor orientati sui 17" LCD, il nome di un modello non te lo so dare è da un po' che non mi aggiorno sui 17".
il secondo pc: anche questo general purpose ma equipaggiandolo con vista e qualke programam gia' abbastanza pesante di grafica 2d (e se ci esce anche qualke gioco)
budget max: 550€
e uno schermo medio da accoppiarci (budget apparte)
Case CoolerMaster Elite 330
Alimentatore LC-Power Titan LC-6560T 560W o Corsair VX 450W
Scheda madre ASRock P43Twins1600
Processore Intel Core 2 Duo E8200
RAM 2x 2GiB DDR2 PC6400 cl5
Scheda Video nVidia GeForce 9600GT 512MB
HD Samsung, Seagate, Western Digital 320GB S-ATA2
Masterizzatore DVD - NEC AD-7200S
Con i 4GiB di RAM ti consiglio di prendere la versione a 64bit di Vista ;)
Per il monitor dipende da cosa cerchi, un 19" wide o qualcosa di più grande?
il terzo pc: (questo nn serve a me, ma un mio amico ne deve prendere uno e quindi per essere sicuro chiedo a voi) un pc per gaming, no oc, ma che nn scaldi troppo
qui budget max: 800/850€
e uno schermo abb buono da accoppiarci (budget apparte)
Case CoolerMaster Centurion 534
Alimentatore Corsair VX 550W o Corsair HX 520W
Scheda madre Asus P5Q Pro, Gigabyte EP45-DS3R, MSI P45 Neo2-FR, una a scelta fra queste :p
Processore Intel Core 2 Duo E8400 visto che gioca altrimenti ci esce il Q6600 che è un quad core
RAM 2x 2GiB DDR2 PC6400 cl5
Scheda video AMD-ATi Radeon HD4870 512MB
HD 2x Samsung, Seagate, Western Digital 250GB S-ATA2 da mettere in RAID0
Per il monitor vale lo stesso discorso per te, dipende dalla diagonale ;)
lascio tutto nelle vostre mani ^^
grazie in anticipo, mi fate un favorone
Prego :D
Vediamo se gli altri sono d'accordo.
Case a scelta con alimentatore integrato
Scheda madre Asus M3A78-EH o simile con chipset AMD 780G
Processore AMD Athlon64 X2 5200+ AM2
RAM 2x 1GiB DDR2 PC6400 cl5
HD Samsung 250gb S-ATA2
Visto la differenza di prezzo tra un HD da 160GB ed uno da 250GB tanto vale prendere quest'ultimo :)
Per il monitor orientati sui 17" LCD, il nome di un modello non te lo so dare è da un po' che non mi aggiorno sui 17".
Le altre 2 vanno bene, ma quella mobo non ha video integrato, è lo stesso modello solo che nella versione con video è Asus M3N78-EMH HDMI, preciso perchè non vorrei che quando vada ad ordinare poi si ritrovi un "pezzo" in meno ;)
Le altre 2 vanno bene, ma quella mobo non ha video integrato, è lo stesso modello solo che nella versione con video è Asus M3N78-EMH HDMI, preciso perchè non vorrei che quando vada ad ordinare poi si ritrovi un "pezzo" in meno ;)
Si, ho messo un "H" al posto della "M".
Io intendevo la M3A78-EM (link (http://www.asus.com/products.aspx?modelmenu=2&model=2252&l1=3&l2=149&l3=639&l4=0)) oppure M3A-H/HDMI ed anche M3A78-EMH HDMI ;)
Edit: la M3A78-EM non si trova in Italia, le altre due andranno comunque benissimo.
La tua ha chipset nVidia 8200 :p
complimenti per il tempismo ^^
cmq grandi, sembrano tutte davvero buone
ty vi faccio sapere
complimenti per il tempismo ^^
Eheh, proprio ieri ho rimesso su le varie configurazioni per le differenti fascie di prezzo, le ho solo adattate alle tue esigenze-richieste :p
cmq grandi, sembrano tutte davvero buone
ty vi faccio sapere
Di niente, buon divertimento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.