View Full Version : Avvio lentissiono dell'enterprise...
Il mio Vista Enterprise è veramente molto lento ad avviarsi e a lanciare le poche applicazioni di boot; ho settato su sistema "migliori prestazioni" rinunciando alla bella grafica ma nulla!
Il Pc è il seguente
Asus P5B
E6600
DDR2 2x1GB 800mhz Kingston
EN6600GT 128 Pci Express
Ali TT 680W
HD 250 GB 7200
Esiste qualche applicazione che mi allegerisce l'avvio di Vista??? So che per l'XP c'erano! :rolleyes:
GraSSie
Il mio Vista Enterprise è veramente molto lento ad avviarsi e a lanciare le poche applicazioni di boot; ho settato su sistema "migliori prestazioni" rinunciando alla bella grafica ma nulla!
Il Pc è il seguente
Asus P5B
E6600
DDR2 2x1GB 800mhz Kingston
EN6600GT 128 Pci Express
Ali TT 680W
HD 250 GB 7200
Esiste qualche applicazione che mi allegerisce l'avvio di Vista??? So che per l'XP c'erano! :rolleyes:
GraSSie
windows defender ti controlla anche i programmi al boot
che antivirus usi?
Avast perchè?
:)
prova a disabilitarlo (o, meglio, a disinstallarlo) e a vedere se la situazione migliora
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273
Avast perchè?
:)
Ti consiglio antivir :read:
II ARROWS
09-07-2008, 01:10
Lascia tutto come era, logico che poi il sistema si degrada...
Hai deciso di togliere la grafica dalla GPU, per appesantire la CPU...
Le applicazioni che "alleggeriscono" il sistema fanno SOLAMENTE danni, e lo appesantiscono.
prova a disabilitarlo (o, meglio, a disinstallarlo) e a vedere se la situazione migliora
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273
Lascia tutto come era, logico che poi il sistema si degrada...
Hai deciso di togliere la grafica dalla GPU, per appesantire la CPU...
Le applicazioni che "alleggeriscono" il sistema fanno SOLAMENTE danni, e lo appesantiscono.
Proverò entrambi i consigli :)
Per l'antivirus mi sono sempre trovato bene con avast, perchè cambiare?
..mettiamoci anche un pò di clock da 1.8 a 2.2 :D
Se levi Avast scoprirai che Vista vola in confronto.
Usa Antivir. Leggi il thread che ti è stato linkato al msg #4. È un prob. grave di Avast e altri AV, segnalato per altro anche nei forum ufficiali (ma gli autori fanno orecchio da mercante negando anche l'evidenza).
PS
Non arrestare il sistema, usa l'ibernazione e la sospensione. Il boot così lo fa in 30 secondi scarsi (e 3 sec. dalla sospensione che però non spegne TOTALMENTE la macchina).
II ARROWS
09-07-2008, 18:58
(ma gli autori fanno orecchio da mercante negando anche l'evidenza).Anche tu fai orecchie da mercante, negando il fatto che io disabilitandolo non abbia avuto alcun vantaggio, l'unico minimo vantaggio l'ho avuto disabilitando una opzione su cui era scritto di abilitarla solo su XP.
Anche tu fai orecchie da mercante, negando il fatto che io disabilitandolo non abbia avuto alcun vantaggio, l'unico minimo vantaggio l'ho avuto disabilitando una opzione su cui era scritto di abilitarla solo su XP.
Beh, è evidente il miglioramento senza Avast su Vista. Devi guardare e sentire il led dell'HD per accorgertene bene...
magari col sistema che hai non hai "notato" gran differenze.
Centinaia di altri utenti hanno confermato.
....
PS
Non arrestare il sistema, usa l'ibernazione e la sospensione. Il boot così lo fa in 30 secondi scarsi (e 3 sec. dalla sospensione che però non spegne TOTALMENTE la macchina).
scusa non ho capito cosa intendi, potresti spiegarti meglio? sono un pò duretto di comprendonio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.